Iustitia in Veritate Denuncia Fughe in Avanti e Business sul DDL Liberticida Zan

19 Maggio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, riceviamo dagli amici di Iustitia in Veritate, e con grande piacere offriamo alla vostra attenzione, questo comunicato. Buona lettura.

§§§

 

I camion vela a Marsala irritano i numi tutelari del pensiero unico

L’uomo naturalmente tende all’ordine.

L’ordine fondato sul diritto naturale.

Per convincere l’uomo, contro ogni evidenza reale, che i rapporti contro natura siano un bene è quindi necessaria una propaganda capillare e incessante.

E’ quello a cui stiamo assistendo con l’indottrinamento gender dall’asilo all’università, sui media, nei corsi di educazione al pensiero unico per insegnanti, giornalisti, medici, avvocati, magistrati ed imprenditori.

Eppure non è sufficiente: la censura imposta da Big Tech (Facebook, Twitter, YouTube, Google, Amazon …), la minaccia di radiazione dall’albo per i medici che sostengono l’esistenza e l’efficacia di terapie riparative non basta; si vuole imporre una legge che costringa, sotto minaccia anche di gravi condanne penali, a conformarsi a quel pensiero unico, che nega la verità sull’uomo e sulla famiglia.

Uno spettro si aggira per l’Europa: sotto la maschera del buonismo ipocrita, si cela il più feroce dei totalitarismi, che pretende di imbavagliare non solo le nostre bocche, ma soprattutto le coscienze.

Quando accade che qualcuno si sollevi dall’appiattimento generale per affermare alcune ovvietà censurate – i bambini nascono da un padre e da una madre e per crescere armonicamente hanno bisogno di entrambi i genitori, che hanno contribuito a dar loro la vita – si attiva subito l’attacco mediatico per imporre il silenzio e diffamare chi osa sollevare la testa dal gregge.

Stiamo vivendo i tempi profetizzati un secolo fa dallo scrittore inglese Chesterton quando scriveva: “Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d’estate. Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l’erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.” (dal saggio Eretici, 1905)

Questo potere e queste previsioni abbiamo avuto modo di sperimentarli di recente anche a Marsala, dove al Liceo Scientifico Statale “P. Ruggieri” il 3 maggio scorso si è tenuta una lezione online di vero e proprio indottrinamento gender, rivolta agli studenti con un solo relatore, legato al partito democratico.

Nonostante Iustitia in Veritate avesse chiesto via PEC alla dirigente scolastica quanto meno una par condicio, invitando anche altri relatori, dal Liceo non è pervenuto neanche un cenno, un riscontro di dialogo – pur sollecitato – per contribuire a fornire agli studenti un’informazione corretta e completa su questa tematica fondamentale.

Ma v’è di più.

Al silenzio dell’istituto scolastico, assistiamo oggi all’ira del PD e della stampa locale che si sono scagliati contro i camion vela, recanti due manifesti dell’associazione ProVita e Famiglia, che invitano a riflettere su alcune conseguenze del ddl Zan, per cui in futuro, se dovesse venir approvato, non ci sarà più alcuna possibilità di manifestare liberamente il proprio dissenso: l’indottrinamento gender imposto ai bambini e la fine dello sport femminile con l’ammissione degli uomini transgender nelle competizioni olimpiche.

Attuando un vero capovolgimento della realtà, questi detentori del pensiero unico li hanno addirittura definiti manifesti shock, un pugno allo stomaco, violento e prepotente, che utilizza scientificamente il linguaggio della più bieca propaganda per gettare discredito sul ddl Zan.

Un’accusa talmente falsa, che risulterebbe ridicola, se non fosse sintomatica della tragedia che stiamo vivendo.

Ancora più paradossali sono i toni di un roboante comunicato del PD locale, forse in affanno per la profonda crisi in cui versa, avendo perso ultimamente circa il 70% del proprio consenso (https://www.tp24.it/2020/01/09/partiti-e-movimenti/chiuso-tesseramento-provincia-trapani-andato-tanto-bene/143913 ), dove si invoca la censura mediatica contro quello che viene definito un agghiacciante esperimento sociopolitico in cui si dettano i canoni di un’eticità omofoba, patriarcale e suprematista, che dal registro dei bambini mai nati ad oggi vede un susseguirsi di episodi reazionari di una presunta moralità superiore, che alla fine è soltanto medievale.

Questi nostalgici delle dittature totalitarie, che si sentono profondamente turbati e offesi dai due manifesti di ProVita e Famiglia, tacciono ad una richiesta di confronto democratico su temi che dovrebbero interessare tutti e su più aspetti e non fanno un plissè di fronte alle esuberanze oscene e spesso blasfeme dei gay pride, ritengono una conquista di civiltà inviare le drag queen nelle scuole materne in veste di cantastorie o far giocare i bambini dell’asilo con i sex toys.

Il succitato comunicato del Circolo online PD Nilde Iotti, invoca inoltre come aggravante il fatto che i camion vela abbiano fatto la loro comparsa in prossimità della giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia, che già oggi parecchi istituti scolastici celebrano, secondo la liturgia imposta dal mainstream, nonostante non sia prevista da alcun provvedimento di legge.

Stupefacente è infatti rilevare che l’istituzione di un simile anniversario, che è contenuta come proposta nel ddl Zan ancora da approvare, di fatto sia già stata ampiamente adottata.

Come i 4 milioni di euro destinati all’associazionismo LGBT per l’indottrinamento gender nelle scuole, che sono stati già stanziati nel 2020, nonostante si potesse e si possa presumere che le emergenze economiche fossero e sono altre, e addirittura prima che un eventuale dibattito parlamentare possa per l’appunto discutere un progetto di legge ancora in itinere.

Tutto già pronto dunque? O è davvero un sorprendente e premeditato attacco alla convivenza civile?

Ma non solo: è un pericoloso attacco alla salute psicofisica dei nostri figli, già gravemente provati dalle restrizioni imposte dalla dittatura sanitaria ancora vigente, con l’inganno di un’emergenza continua, destituita di fondamento.

Nell’ultimo anno abbiamo assistito, quasi impotenti, all’annientamento di libertà fondamentali (di impresa, di studio, di movimento, di cura, di associazione …); non dobbiamo quindi cedere di fronte all’arroganza e alla prepotenza di quanti vogliono sottrarci l’ultima e la più importante di tutte: la libertà di pensiero.

La posta in gioco è il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Iustitia in Veritate, segnala questo pericolo ormai sempre più reale, mentre attende ancora una risposta dalla dirigente scolastica del Liceo, che ha sin qui preferito tacere.

 

Iustitia in Veritate – Corso Venezia 40 – 20121 Milano (MI)

Email: iustitiainveritate@gmail.com – Tel: 02/4507.6634

Sito: http://www.iustitiainveritate.org

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/asdilesi/

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

7 commenti

  • Gino ha detto:

    Attenzione proporre di votare alle prossime elezioni chi vota contro la p. di legge Zan mi sembra contro producente. Formuliamo un prospetto di qualità-doni che deve avere il nostro candidato.

  • anonimo ha detto:

    “Qui abbiamo a che fare con individui ben più pericolosi e ben più malvagi dei ladri: vogliono rubare le coscienze e la mente della nostra gioventù. Come tutti i demoni, vogliono portare alla dannazione con loro il maggior numero possibile di persone” https://www.ilnuovoarengario.it/gli-psicopatici-omosessualisti-allassalto-della-gioventu/

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    L’educazione è da sempre il primo campo di battaglia, il terreno di conquista su cui le ideologie si affermano e puntano a perpetuarsi (NB: scimmiottando anche in questo le religioni, cristianesimo in particolare). I Moloch si nutrono di bambini.
    E difatti non ce n’è una che non abbia creato la sua Hitlerjugend. O peggio, vedi gli squadroni di piccoli assassini di Pol Pot (giova ricordarlo, figlio legittimo della meglio intellighenzia parigina, quella che avrebbe innescato il ’68: tout se tient).
    Anticipando il solito ditino alzato: chi trova il parallelo storico esagerato non capisce un fico secco né di Storia né delle follie cui portano -sempre- i pensieri totalitari.
    “1984” era una cronaca di cose già avvenute, o che stavano avvenendo (1948), non un romanzo di fantascienza.

    Il Leviatano cambia pelle come il serpente ma è sempre lo stesso.
    Che nella democrazia fosse insito il rischio di una deriva totalitaria, in cui il connubio voto-controllo delle masse avrebbe portato ad assolutizzare il volere dei burattinai, era chiaro fin dalle origini. Chi aveva elucubrato a tavolino sulla tripartizione dei Poteri come contrappesi reciproci non aveva fatto i conti con la natura umana. A una tavola imbandita si mangia, non si litiga. Vedi neoveterologismi “inciucio” e “palamara”.
    Ubi Gazzetta Ufficiale realtà cessat. Se c’è scritto che il sole sorge a nord e i sessi/generi sono 52 così è anche se non vi pare.

    https://www.youtube.com/watch?v=u3WpqsgTXUQ
    Il Quarto Potere doveva essere il cane da guardia. Bastone/polpette al cianuro polcor per i riottosi, bistecche/frattaglie per gli altri, e si fermano penne e rotative.
    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/se-volete-capire-come-ldquo-politicamente-corretto-rdquo-stia-uccidendo-242306.htm
    (un caso eclatante, ma se fate una ricerca anche superficiale vi tremeranno le vene ai -democratici- polsi. Non solo giornalisti, direttori, professionisti seri silenziati per le loro idee non-allineate, ma oggigiorno anche professori universitari, medici, primari, scienziati con fior di curricula, perfino premi Nobel non hanno diritto di democratica parola se i Padroni non vogliono)
    Il Quinto (tv)? Idem con patate lesse (nani, ballerine, mezzibusti e mezzebustesse). Con l’aggravante dell’endocranica sparata direttamente nel cervello -del tutto passivo- di “spettatrici” e “spettatori”.
    La libertà che ci aveva dato il “Sesto” (web) si sta rivelando come la dose di prova dello spacciatore. Insieme all’assuefazione arrivano conto e ricatti.
    Come finirà? Le Torri più sono grosse più fanno rumore quando cascano.
    Brutto a dirsi, ma prima è meglio è. Cercando di salvarne il più possibile dal restarci sotto. Però chi, per quieto vivere/vigliaccheria o complicità, lascia che i propri figli/fedeli finiscano sull’altare arcobaleno del Moloch di turno non merita -umanamente parlando- nessuna pietà.

    Perla da un tesoro colpevolmente dimenticato.
    https://www.vatican.va/content/john-paul-ii/it/encyclicals/documents/hf_jp-ii_enc_01051991_centesimus-annus.html
    «Oggi si tende ad affermare che l’agnosticismo ed il relativismo scettico sono la filosofia e l’atteggiamento fondamentale rispondenti alle forme politiche democratiche, e che quanti son convinti di conoscere la verità ed aderiscono con fermezza ad essa non sono affidabili dal punto di vista democratico, perché non accettano che la verità sia determinata dalla maggioranza o sia variabile a seconda dei diversi equilibri politici. A questo proposito, bisogna osservare che, se non esiste nessuna verità ultima la quale guida ed orienta l’azione politica, allora le idee e le convinzioni possono esser facilmente strumentalizzate per fini di potere. Una democrazia senza valori si converte facilmente in un totalitarismo aperto oppure subdolo, come dimostra la storia.»
    (Giovanni Paolo II, Centesimus Annus §46, 1° maggio 1991)

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Pan per focaccia. Minacciamo pubblicamente che faremo un elenco dei parlamentari che voteranno CONTRO il DdL Zan e alle prossime elezioni che, volenti o nolenti, dovranno essere indette, voteremo compatti per la loro rielezione. Per contro nessuno voterà per coloro che avranno detto sì al DdL Zan.
    Non è un discorso da uomo delle caverne ; sono loro che vi ci stanno riportando.

  • l'illuminato ha detto:

    faccio una proposta provocatoria. Propongo di insegnare il Gender nelle scuole . Ma l’insegnante deve essere Coghe o Brandi . Va bene ?