In Ricordo di Franco Battiato. L’Opinione di Aurelio Porfiri.

18 Maggio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, ringraziamo di cuore il Maestro Aurelio Porfiri che ci ha inviato questa breve opinione, via video- Un ricordo del musicista Franco Battiato, una presenza culturale importante da collocare in una giusta dimensione.

 

§§§



 

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

 

Libri Marco Tosatti

Tag: 

Categoria: 

5 commenti

  • MILLI

    Grazie gen. La Porta , per queste delucidazioni, ci ha portato in un mondo complesso , quasi inestricabile per un comune cittadino.
    Quando sono partiti i primi missili da Hamas, mi sono chiesta lo scopo di tutto questo, cosa si voleva ottenere? L’unica certezza era la reazione israeliana e la morte di tanti civili, soprattutto palestinesi.

    Che ruolo hanno in tutto questo , in positivo e negativo, gli Accordi di Abramo?

  • ANONIMO VERACE

    Ottimo lavoro, generale.
    Mancano però alcuni punti.
    Molto prima dei fatti odierni, ovvero pochi anni dopo che Komeini fosse ritornato in Persia dall’esilio parigino , dopo la caduta di Reza Palhevi ovvero nella prima metà degli anni 80, i rapporti tra gli Ayatollah e lo Stato della città del Vaticano erano piuttosto stretti. L’acquisto dei beni , indispensabili per la sopravvivenza dell’Iran passavano attraverso l’ambasciata dell’Iran presso il Vaticano. Ma potrei essere male informato.
    Passiamo alla gestione dei palestinesi da parte del loro capo, Arafat. Nipote di quella figura di spicco che era in rapporti con Hitler. La politica di Arafat mantenne i cosiddetti palestinesi in uno stato di odio verso gli ebrei e impedì loro di integrarsi nei paesi in cui erano arrivati al momento della guerra, la prima degli stati arabi contro Israele, nella seconda metà degli anni 40.
    Gli aiuti del mondo intero ai palestinesi rimasero ben nascosti nelle tasche di Arafat.
    Ma , in Israele abbiamo anche dei cristiani ortodossi autoctoni che hanno come capo il. Patriarca ortodosso di Gerusalemme, Patriarca che celebra la Pasqua di Resurrezione alla data di sempre, secondo i canoni dei primi sette concilii ecumenici. Narrano le cronache che il Sabato santo ortodosso avvenga ogni anno il miracolo del fuoco sacro che anche quest’anno si è rinnovato il primo di Maggio. Ovvero, nella stato di Israele vengono celebrate 2 Pasque cristiane. Una da monsignor Pizzaballa, l’altra dal Patriarca ortodosso Teofilo. Entrambe celebrate al santo Sepolcro, ma in due date diverse. Bergoglio sta operando per la riunificazione delle Pasque. Chiaro ?

  • GIAN

    Grazie generale Laporta, un altro squarcio di chiarezza nel bailamme dei media mainstream corrotti e asserviti, il cui principale obiettivo è quello di occultare, ingannare e sollevare polveroni. Dio gliene renda merito.

Lascia un commento

 

Logo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.Accetta

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

I commenti sono chiusi.