RVC Commenta la Strana Visita di Kerry dal Pontefice. En Attendant Biden…

16 Maggio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Romana Vulneratus Curia (RVC) ha visto e letto un articolo che mi era sfuggito, l’ha commentato e ha mandato il tutto alla vostra attenzione. Il commento, ovviamente è ironico, e si prende delle libertà…Buona lettura…

§§§

Lo Sapevate? Biden è Democristiano e Kerry è  un Ebreo Convertito Al Cattolicesimo…

RVC a Tosatti, allego un articolo su Kerry in visita da Bergoglio: (“KERRY IN VISITA DAL PAPA PER STOPPARE LA FRONDA ANTI BIDEN FRA I CATTOLICI”).

Poiché lei è stato vaticanista e collaboratore de La Stampa per una vita, suppongo sia rimasto addolorato nel leggere l’articolo allegato. Se non lo ha letto, lo legga, e vedrà che  troverà che ci son alcuni punti che gli autori hanno toccato, ma non senza capire bene di che cosa parlavano: comunione, aborto, esclusione dall’Eucarestia, prima per Kerry, poi per Biden.

Poi ci danno conferma ufficiale che Biden, sul piano personale, è contrario all’aborto, ma su quello politico non può esserlo, ecc.

Biden, secondo presidente USA cattolico, è democristiano? Credevo fosse democratico. (ma alla fine che differenza c’è?)

Il pezzo è centrato su Kerry democratico, ebreo, ex segretario di stato con Obama, disoccupato con Trump, riciclatosi con Biden quale suo ambasciatore internazionale sul tema clima.

Quando il Kerry va a Roma dal Papa, si professa di fede cattolica (ovviamente felicemente divorziato e risposato conformemente alle indicazioni dell’encliclica bergogliana Amoris Laetitia).

Quando sta in USA ricorda a tutti le sue origina ebraiche, che il suo vero nome è Kohn-Lowe e fu il nonno all’inizio del secolo scorso a cambiare il nome in Kerry (forse perché c’e una imbarazzante malattia che ha il nome di Lowe-Kohn?).

Mr. Kerry, (detto lo spilungone per la sua altezza di 1.95 m) è a Roma per convincere il governo Draghi ad accelerare la transizione green e ridurre subito il riscaldamento globale perché “è a rischio la sopravvivenza di tutti” (non per il Covid, ma per l’uso di aria condizionata a Palazzo Montecitorio, Palazzo Chigi e Palazzo Apostolico. Solo l’ambasciata americana di via Veneto ha diritto ad usarla).

Il pezzo è mal concepito e non merita in sé commenti;  il suo contenuto sta in un messaggio: “Senti Papa Bergoglio, di’ ai tuoi cattolici americani di non rompere la scatole al Presidente Biden sul tema aborto, chiaro? Altrimenti ti togliamo i supporti che ti abbiamo fornito dal 2013!”.

In pratica, caro Bergoglio, segui il consiglio di Chelsea Clinton, che quando è stata invitata a Roma in Vaticano dal card Ravasi a parlare di mente, anima e corpo, ha mandato un messaggio del tipo: “Voglio spiegare a Papa Bergoglio che non è cristiano vietare l’aborto e negare assoluzione e comunione a chi lo ha praticato”.

Card. Burke, confidiamo in te!

RVC

***




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria: ,

16 commenti

  • Slave of JMJ ha detto:

    Praise be to Jesus Mary st. Joseph and st. Teresa our only hope.

    Daily message from holylove.org.

    “Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “Children, in the world today, you must be more discerning as to what you accept as Truth. Many times, people are not what they seem to be on the outside.”

    Now, I (Maureen) see a beautiful apple which is sliced open and is rotten on the inside.

    “You must realize Satan’s most evil of plans is to corrupt the heart of a person or institution while it remains perfect on the outside. This is why I tell you, do not blindly respect high-powered positions, uniforms or persons of status without knowing the inner motivations of the people who hold influential titles or positions.”

    “Satan disguises himself with positions of human respect or vocations, all the while using his outer authority to perpetuate his lies. This is how untruth is perpetuated – hidden beneath the surface of good and respect. You must investigate before you believe. The Truth is often times difficult to discover.”

    Read 2 Timothy 4:1-5+

    I charge you in the presence of God and of Christ Jesus who is to judge the living and the dead, and by his appearing and his kingdom: preach the word, be urgent in season and out of season, convince, rebuke, and exhort, be unfailing in patience and in teaching. For the time is coming when people will not endure sound teaching, but having itching ears they will accumulate for themselves teachers to suit their own likings, and will turn away from listening to the truth and wander into myths. As for you, always be steady, endure suffering, do the work of an evangelist, fulfil your ministry.”

    Second point. Essay on Pope Benedict XVI. Feel free to use and share. May the God of infinite mercy and compassion truly bless your day. Saint Philomena and Saint Anthony pray for us.
    Pope Benedict XVI, a model of Christ-like Charity and Patience without Complaint. A model of humility in times of trial.

    If only more people can be like Pope Benedict XVI. Praise be to Jesus Mary St Joseph in St Theresa our only hope. If only more people could be could Merit the patience of Pope Benedict XVI, and fortitude in patience; the world would be a better place. it’s truly amazing to watch how humble he is.  Pope Benedict XVI just has a childlike patience because he trusts in God and he knows God is in control and he’s able to surrender everything to the point of his own life as a sign of fearlessness and humility. We must really thank Pope Benedict XVI for giving us a model of Silence just like Saint Joseph, and Pope Benedict XVI is ruling everyday: he’s ruling against vices with his silence, and his many silent prayers that are only known to God. Pope Benedict XVI is leading by example. And this example is “Jesus, I trust in you.” His complete and total surrendering to the Holy Will unto humiliation and becoming like unto a slave, a lamb led to the slaughter. Pope Benedict XVI: a hero of sacrifice.

  • marzio ha detto:

    Se volete ritemprarvi lo spirito, andate su Youtube e seguite la parata nella Piazza Rossa. L’uscita del Ministro della Difesa a capo scoperto dalla cattedrale e il suo segno della Croce prima di iniziare la rassegna danno la misura dell’inversione totale di campo che si è verificata. Anche la bandiera rossa non fa più paura. Se la Cristianità ha un baluardo è ad est che bisogna guardare, e non per niente il Patriarcato di Costantinopoli, molto sensibile al bergoglismo, cerca di ridimensionare il potere di quello di Mosca con la creazione di una chiesa nazionale ucraina sganciata da questa.

    • Iginio ha detto:

      La bandiera rossa fa ancora paura e i baluardi della cristianità non fanno ammazzare o avvelenare o arrestare con accuse farlocche gli oppositori politici né invadono terre altrui.
      La fede non è un’ideologia. Né di sinistra né di destra.

  • P. Brian Paul MAGUIRE,c.p. ha detto:

    Come Kohn Lowe (=Cohen-Löw) diventa KERRY? Quando la famiglia fuggiva negli anni 1930 di fronte ai Nazi da Czechoslovakia ad Austria si “convertì” al cattolicesimo, per nascondere la loro discendenza ebrea. Volendo emigrare negli Stati Uniti decisero di cambiare il loro cognome. Lo fecero nel modo seguente: Presero una carta geografica dell’Europa e dopo aver preso una spilla chiusero gli occhi e decisero di prendere come cognome il nome del luogo dove la punta della spilla cadrebbe. La spilla s’infilò nella Contea di KERRY in Irlanda!

  • Maria Michela Petti ha detto:

    È strana la convergenza di vedute e propositi sui temi in agenda, non tanto gli incontri – che ci sono sempre stati – fra un papa e i leaders politici dei vari Paesi o loro rappresentanti, senza che emerga la sostanziale impronta dei valori propri del magistero della Chiesa. Non meno sgradevole il viavai di personaggi e delegati ai quali è riservato il libero accesso da una porta girevole, a fronte della porta sbarrata a soggetti ritenuti portatori di disturbo e/o malvisti.

  • Carlo ha detto:

    Una chiesa che spera la salvezza dalla Grande Mademoiselle è morta da tempo, jam fetet.

  • Alta portineria ha detto:

    Prima che scoppiasse questa terribile guerra tra i palestinesi di Gaza e Israele, si era manifestato il pericolo di una guerra altrettanto cruenta. Quella tra Ucraina e Russia. Putin aveva ammassato truppe ai confini dell’Ucraina e tutto faceva temere una escalation. Ovvero che si passasse dalla guerra statica a una vera e propria guerra combattuta. Poi, così come era iniziata l’offensiva. altrettanto rapidamente rientro’. Sembra che il Presidente ucraino, tal Zelenski, abbia affermato di essere disposto ad incontrare Putin per colloqui di pace. Solo che a leggere i giornali sono rimasto stupito nel vedere il luogo proposto da Zelenski per l’incontro, cioè il Vaticano . Essendo Zelenski ebreo e Putin ortodosso moscovita la faccenda mi è sembrata strana.
    A leggere ortodossiatorino.net, ovvero la voce del Patriarcato di Mosca in Italia, sembra che l’amministrazione Biden segua con cura quanto accade in Ucraina.
    Se Kerry fosse passato a Roma per concretizzare l’incontro Putin Zelenski in Vaticano ? Non è normale che Tizio è Caio decidano di incontrarsi a casa di Sempronio ad insaputa di Sempronio stesso.

  • IMMATURO IRRESPONSABILE ha detto:

    Tra i motivi d’ allarme, c’ è la confusione, in campo morale, tra materia di Fede (Dogma), Tradizione sicura (diritto naturale), materia empirica ( campo dell’ opinabile e del probabile, nonchè soggetta a continuo sviluppo). La causa antropica (ipotetica, e negata da molti scienziati) di (possibili) cambiamenti climatici) è diventata verità incontestabile per motivi ideologici; bisognava riempire l’ abisso lasciato vuoto dalle promesse non mantenute dal socialismo (marxista, ma non solo). Il pensiero anti-metafisico “deve” inventarsi un surrogato del bene, come fine, e significato, di una prassi che sarebbe solo nichilismo ed edonismo.
    La Chiesa (nella componente umana) sembra desolatamente disarmata davanti ai nuovi “dogmi” del secolo, un misto, appunto di cattiva scienza empirica e “idee cristiane impazzite” (GKC) dal quale si fa intimidire; crisi di Fede? non credo che ciò possa essere conosciuto da intelletto umano; piuttosto, sul piano sociologico è certissima la crisi culturale, la quale crisi impedisce di indirizzare la buona volontà di tanti giovani verso gli autentici fini del Cristianesimo, e cioè vera Fede, vera Speranza, vera Carità. Certo non è la prima volta che i cristiani rischiano di confondere il sacro e il profano: per esempio quando il feudalesimo (ordinamento umano transeunte) poté da qualcuno esser preso per immutabile ordine divino; o all’ opposto, ma più o meno nella stessa epoca, la trasformazione della povertà evangelica in ideologia politica. Oggi è l’ idea di “progresso” (che per altro io penso non esser vana nelle scienze empiriche e nella tecnologia, giacché dopo tutto “sbagliando s’ impara”; e sbaglia chi nega, in assoluto, all’ uomo la possibilità di migliorare le proprie condizioni materiali) a esser sacralizzata, fatta principio anche di ciò che le deve rimanere estraneo: la Rivelazione. Ma, mi ripeto, solo un pensiero metafisico può, in campo intellettuale, far ciò comprendere, e accettare.

  • Gigione ha detto:

    “Scava un pozzo profondo, cada nella fossa che ha fatto” (Salmo 7)

    Ecco, l’empio produce ingiustizia,
    concepisce malizia, partorisce menzogna.
    Egli scava un pozzo profondo
    e cade nella fossa che ha fatto;
    la sua malizia ricade sul suo capo,
    la sua violenza gli piomba sulla testa.
    Loderò il Signore per la sua giustizia
    e canterò il nome di Dio, l’Altissimo.

  • dr.Colon ha detto:

    l’imbarazzante malattia Lowe-Kohn da lei citata è – RETTALE- . Capisco perché ha cambiato nome…E’ proprio imbarazzante …
    Il RETTO è la parte finale dell’intestino tra colon e ano. La funzione che ha è quella di trattenere le feci fino alla espulsione. Interessante no conoscere l’origine dei nomi e cognomi ?

  • Astore da Cerquapalmata ha detto:

    Più la Chiesa fa politica senza pensare alla salvezza delle anime, più la fa pascere se stessa e per avere consensi mondani.
    Il formalismo, quello vero, ne è una conseguenza.
    Gesù, ai farisei che offrivano a Dio la decima perfino dell’aneto e del cumino, erbe di poco valore, non rimproverava la fedeltà nel poco, tutt’altro, ma rimproverava che, con la scusa della fedeltà nelle minuzie, disubbidivano alla legge della legge: la misericordia divina.
    Allo stesso modo fanno quei Pastori della Chiesa che si occupano SOLO della giustizia sociale ma non della salvezza delle anime: di questa si dovevano soprattutto occupare, senza omettere quella.
    Cosicché quando i Pastori fanno come i politici, lo fanno a scapito delle anime.
    E se non si pensano alle anime, perché dovrebbero pensare ai corpi?
    E infatti non ci pensano. A parole parlano di giustizia sociale, ma nei fatti, no.
    Tanto che il Vaticano ha speculato su un fondo altamente rischioso che scommetteva sull’avverarsi di catastrofi geopolitiche (trasmissione REPORT del 12 aprile scorso), fondo che, grazie al covid, si è rivelato un vero affare.
    Di cui non risulta che poveri ne abbiano goduto.

  • Virro ha detto:

    dalla foto sopra indicata:
    Sig. Presidente Draghi, in guardia, lucifero, satana, diavolo, serpente antico, bafometto, il falzo, l’omicida … si è fatto carne per ingannare gli uomini creati da DIO, riscattati da Gesù Cristo.
    Non perda l’anima che è eterna, Lei ha ricevuto la stessa mia educazione, Battesimo cattolico, sacramenti (santi) della Chiesa Cattolica,
    Combatta il Male, la menzogna.
    Sorrida pure di queste mie parole, ma li memorizzi, non si sa mai.
    Buona giornata

  • Enrico Nippo ha detto:

    Fuori tema o forse no.

    https://youtu.be/_IusTLFpkJI