Covid: Basta con il Terrore. Il Nuovo Arengario, Ultima Sparata di Galli.
11 Marzo 2021
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, da Il Nuovo Arengario rilanciamo questo articolo per dare il nostro piccolo contributo a dire: Basta! al terrore mediatico riversato sulla gente H24 dai professionisti del settore. Basta. Buona lettura, e soprattutto, spegnete la televisione.
§§§
di Claudio Romiti
Con l’arrivo delle varianti del Sars-Cov2, i tanti profeti di sventura in servizio attivo permanente hanno ripreso vigore nella loro forsennata campagna del terrore di massa. Tant’è che il professor Massimo Galli, un uomo che non legge i numeri e che è stato addirittura sbugiardato dai medici del suo reparto (dirige la clinica di malattie infettive del Sacco di Milano), rispondendo ad alcune domande sull’argomento, nel corso di Agorà in onda su Rai 3 lunedì scorso, ha giudicato insufficienti le chiusure decise dall’attuale governo. A suo avviso i fatti, che come suo solito non ha minimamente dettagliato, dimostrerebbero la sua tesi. “Anzi – ha rincarato la dose il nostro – ci sono state delle riaperture nel momento in cui era proprio il caso di non riaprire nulla, ma questa è una vecchia storia. I casi che abbiamo tra oggi e ieri, valutando che sono stati fatti meno tamponi, sono casi sintomatici con ogni probabilità. Questo è un preannuncio della settimana che ci aspetta.”
Avete capito? Dato che la domenica si sono eseguiti meno tamponi, Galli immagina dall’alto della sua scienza infusa che siano tutti o quasi relativi a persone malate, se non in fin di vita. Il nesso ci sfugge, ovviamente, al pari di molte altre dichiarazioni rilasciate da questo ennesimo genio incompreso della medicina italiana.
Ora, io mi chiedo, il problema è questo imbarazzante personaggio, a metà tra lo scienziato e l’aruspice, o è il gran numero di giornalisti e comunicatori che da un anno a questa parte si contendono le sue inverosimili interviste?
Per quel che mi riguarda, dopo averlo sentito sproloquiare in ottobre, negando le percentuali sugli asintomatici fornite dagli organi ufficiali, nel corso di un programma televisivo condotto da Barbara Palombelli, il livello di attendibilità dei suoi pareri in merito alla pandemia sono prossimi allo zero.
Semmai i fatti, che costui chiama a sostegno della sua visione ultra-chiusurista, dicono esattamente il contrario. A tale proposito, il mio amico Silvano Silvi, consulente del lavoro che da un anno sta svolgendo un lavoro certosino sul piano proprio dei numeri, ha esaminato l’ultimo documento sulle varianti pubblicato dall’Ecdc (European Centre for Prevention and Control, cioè l’Agenzia dell’Unione Europea per la prevenzione e il controllo delle malattie), arrivando a sintetizzare questa conclusione: posto che si presume che tali varianti siano più contagiose, sebbene ciò non sia ancora ufficialmente acclarato, non vi è alcuna evidenza che esse determino forme più gravi della malattia e che siano più mortali. Allo stesso modo non c’è alcuna evidenza che le medesime varianti possano rendere inefficaci i vaccini già sviluppati.
Tuttavia, per i professionisti della paura in camice bianco ogni minimo appiglio è buono per esercitare la loro sinistra mania di controllo su una popolazione di 60 milioni di anime. E se consideriamo che i virus a Rna, come ha più volte spiegato il professor Giulio Tarro, mutano di continuo, a Galli & company difficilmente mancheranno gli argomenti per continuare a tormentarci a tempo indeterminato.
.
§§§
Ecco il collegamento per il libro.
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: arengario, covid, galli, romiti
Categoria: Generale
Riparlo dell’argomento dopo aver ascoltato il dibattito sulla 7 con Lilli Gruber. Adesso che c’è stato il morto gli scienziati “di regime” si sono accorti che le ciambelle non escono sempre col buco, che il melone è uscito bianco e che il re è nudo. Adesso andate a vaccinare col vaccino che è stato segnato dalla morte di un marinaio che, a detta dei medici, era sano come un pesce.
Adesso cercano di metterci una pezza sopra, dicendo che il vaccino è sicuro. Lo dicevano anche prima che ci fosse il morto. Adesso, col morto ancora caldo, questi pezzenti hanno il coraggio di dirci che il vaccino è sicuro. Viva l’Italia.
Consiglio la Lega e Fratelli d’Italia di stare in campana e di non seguire come pecore il branco dei “vaccinatori” sempre e comunque. Salvini e la Meloni pongano degli interrogativi ai partener di governo. Mentre si informino delle opinioni sui vaccini interpellando gli scienziati “del dissenso” che pongono degli interrogativi. Se toppano insieme ai servi del regime mondiale, non vadano poi a chiedere consensi ai cittadini che li hanno sostenuti fino ad oggi.
Ormai è chiaro: non potendo il potere mondiale controllare le “masse” direttamente, si avvale dei governi e dei partiti politici del Pianeta. Adesso il PD farà diventare segretario del Partito il trombato Letta da Matteo Renzi (altro messo lì dal potere mondiale). Letta, uomo del potere politico ed economico mondiale (un livello al di sotto del Potere effettivo), fallirà perché ormai quella progenie del bolscevismo è destinata a scomparire ad opera dello Spirito Santo. E che politica farà Letta? Quella che piace a “lor signori” del potere mondiale. Il suo governo voleva dare la cittadinanza italiana a qui migranti che avessero fatto la leva militare. Un ottimo esercito di mercenari…
Solo in Cina e in paesi mediorientali posso fare uso della forza bruta per mettere il popolo su “paura”. Qui da noi fallirebbero. Quindi il potere mondiale usa l’arma della “paura” con il Covid. Medici e scienziati “di regime”, al soldo del potere e delle multinazionali farmaceutiche spargono “paura” per abbassare il livello di consapevolezza delle “masse”. Non dimentichiamo che nella nostra mente esiste un “inconscio”, retaggio della mente del branco animale, che agisce su “stimolo-risposta”. Nazismo e bolscevismo l’anno usata con successo. Come è stata usata la droga per abbassare il livello di consapevolezza delle giovani generazioni; le quali, mentalmente, sono state messe sull’idea che la droga serve per “sopravvivere”. “Mamma droga” l’ha organizzata il PCI, dove io ero, con lo spinello “che non fa male” e con la “modica quantità” ad uso personale, che ha favorito lo spaccio legalmente… La cosa continua ancora oggi.
Ma per avere potere su tutta l’umanità, ecco che viene fuori questa pandemia, che è inafferrabile perché cambia vestito ogni tanto. Sarei propenso a pensare che sia gestita da Satana stesso. Ma non lo dico.
Saremo costretti a farci vaccinare (vedrete che così sarà), e diventeremo dipendenti annuali del vaccino, sempre più rinnovato.
I medici e gli scienziati “del dissenso” non hanno voce in capitolo. I loro social vengono oscurati, i giornali non ne parlano, non vengono fatti dibattere con quelli “di regime”, malgrado siano eminenti studiosi.
Quando cominceranno i problemi ai vaccinati (speriamo di no), li taceranno. Come con i morti dell’inizio, fatti cremare in fretta e in furia per evitare le autopsie. Dicono “per evitare contagi”. Ma ci prendono per fessi?
Quindi, chiediamo che i medici e gli scienziati “del dissenso” dibattano il problema con quelli “di regime”. Qualche giornalista serio lo farà. Quindi, che fare?
Lanciare un campagna non su tutti i giornalisti e i quotidiani, perché si disperderebbe: ma scegliere un solo giornalista con programma televisivo “che tira” (tipo Mario Giordano, o Paolo Del Debbio) e un solo quotidiano (tipo La Verità) su cui calare la forza che hai in un pugno, formato da centinaia, migliaia di richieste: quella di fare dibattere i luminari “di regime” (tipo Galli), con il luminare “ICS” (ovviamente dobbiamo trovarlo). Era il consiglio che mi dava l’addetto stampa dell’ambasciata israeliana Bonnet, decenni fa.
Lavorare sugli aborti procurati è prematuro: alla gente interessa la sua salute, costi quel che costi. Ma sapere a priori cosa comporterà questo vaccino, allora la sveglia.
RTM, TV marchigiana, fa parlare soprattutto il professore Montanari (più di questo non so) che argomenta con prove concrete. Ma credo che ce ne siano altri di provata fama. Il “chiacchierare” come facciamo su STLUM CURIAE e su altri fogli serve a nulla, o a poco.
Come iscritto alla Lega di Salvini, mi piacerebbe che la Lega (e Fratelli d’Italia) cominciassero a mettere l’attenzione sulla bontà, o sul pericolo, di questi vaccini. Ma questi partiti si muovono solo se esiste una mobilitazione anti-vaccino pericoloso. Ovviamente si scatenerebbero
Ormai dovrebbe essere noto anche alle pietre che tutto il circo lavora su imput d’oltreoceano. Per informazioni dettagliate, ma non troppo, basta consultare l’agenda 21 e valutare qualche dichiarazione dell’ineffabile bill. Molti snobbano queste cose e fanno male, perche’ non si scrive una agenda a matrice onu per consumare inchiostro, ne’ il profeta della vaccinazione ad oltranza parla per far prendere aria alla lingua. Il programma del nwo denominato grande reset sta’ maturando e colmo della beffa ci avvisano pure , ovviamente usando un linguaggio che in apparenza trae in inganno, ma conoscendo i frutti di coloro che lo usano non dovrebbe raggiungere lo scopo. Purtroppo sfugge a molti, distratti da mille programmini televisivi e non solo , che deviano l’attenzione dai problemi veri.
Quando studiavo medicina nella mia Università mi hanno insegnato che la prima cura per il paziente e ‘ rassicurare e infondere fiducia così da stimolare il sistema immunitario . Chissà in che Università avrà studiato il Suddetto ?
avrà studiato in quella del Denaro Facile. Qualcuno gli ha detto di dire così e lui senza porsi problemi lo fa.
Dubito che abbia studiato. Un personaggio del genere sembra uscito da un film di Alberto Sordi avente come protagonista un sessantottino sfaccendato e con poca voglia di studiare, ma che proprio grazie al suo impegno “politico” si costruisce una rete di connessioni personali importanti che attraverso agganci politici e gabole di ogni genere lo fa diventare un barone della sanita’ pubblica, senza praticamente mai andare in corsia, senza mai vedere un vero malato (che non saprebbe del resto come curare), e odiato a tal punto dai suoi stessi medici (quelli veri, quelli che i malati li curano per davvero e che sono entrati in ospedale non grazie alle protezioni politiche e al sindacato ma perche’ sanno fare bene il loro mestiere) che lo sbugiardano pubblicamente di fronte a tutto il mondo per la sua incompetenza e malafede nel riportare le condizioni dei degenti. Medici che non hanno le stesse protezioni politiche che ha lui e che quindi non potranno mai aspirare a un posto di primario nella corrottissima sanita’ pubblica, ma che a differenza sua hanno due cose: la competenza e la dignita’.
Da brava nonna, sono anche una notevole telespettatrice.
Vorrei quindi segnalarvi che, alcuni dei personaggi che compaiono più frequentemente sui nostri teleschermi, considerano quasi un’onore poter affermare di aver partecipato al mitico ’68. Tra questi c’è anche uno dei professoroni che sdottoreggiano di medicina.
Non ricordo se sia il Galli o un’altro, ma credetemi, c’è.
Ora , tutti questi discendenti del 68 sono cresciuti alla scuola della menzogna . Il loro convincimento è che far politica sia raccontar menzogne e tanto peggio per gli idioti che credono loro.
Hanno prosperato per anni ingigantendo le paure sull’inquinamento ambientale: per loro i mari, la terra, l’acqua l’aria sono inquinate .
Il loro scopo : trasferire le manifatture in Cina , dove l’inquinamento è massimo , ma la cosa non ha importanza !
Sì, è il Galli a vantarsi dei suoi trascorsi sessantottini. Già questo indica il livello di deficienza, supponenza, presunzione e arroganza di quell’uomo.
Il problema è che la sua generazione, che ha già fatto troppi danni, è ancora attaccata al potere come le cozze agli scogli. Speriamo in un coronavirus che li tolga di mezzo, mi sono stufata dei delinquenti del 18 politico.
La cosa fa capire anche come ha fatto il suddetto a fare carriera nella sanita’ pubblica. Credete che si diventi primario per meriti scientifici, nella corrottisima sanita’ pubblica italiota?
I mastini della reclusione forzata per tutti hanno fallito clamorosamente nel compito di impedire l’ingresso delle varianti virali in Italia: il che è come vietare di bere l’acqua perché inquinata senza preoccuparsi di intervenire sulle fonti dell’inquinamento. In altri paesi chi vuole entrare deve fare una quarantena a sue spese in strutture pubbliche controllate: da noi so per certo che chi sbarca dall’aereo è sottoposto a un tampone (che non è infallibile e comunque può non rilevare infezioni recenti) e poi viene invitato a farsi una quarantena da qualche parte, ovviamente senza che nessuno possa controllare se la rispetta davvero. Così abbiamo circolanti per la penisola le varianti inglese, brasiliana, sudafricana, nigeriana e adesso dicono anche thailandese: un solo caso noto in Thailandia, però qui da noi se ne è subito registrato il secondo, complimenti. Poi gli italiani se escono di casa per una passeggiata sono degli sconsiderati.