8 Marzo, Moglie di Pezzo Grosso: Senza di Me Sarebbe un Pezzo Piccolo….

9 Marzo 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari Stilumcuriali, e soprattutto, voi, Stilumcurialesse, quello che segue è indirizzato a voi nella speranza di strapparvi un sorriso, magari ironico, e magari un po’ melanconico. Buona lettura.

§§§

Son certa caro Tosatti di riuscire a far sorridere un po’ tutti con una considerazione evidentemente paradossale e provocatoria.

Pertanto sia chiaro che questo commento non è serio, è ironico, per testare provocatoriamente la sensibilità delle lettrici di Stilum Curiae.

Dopo aver sentito per tutta la giornata di ieri 8 marzo le scemenze spiegate con convinzione da parte di illustrissime donne e compiacentissimi maschietti, credo sia il momento di dichiarare il 2021 l’anno di inizio dell’era del maschio e naturalmente della fine della donna e della civiltà della Genesi.

Ben sappiamo che ci son quattro tipi di Creazione, quella dell’universo, quella della vita sulla terra, quella dell’uomo, quella della donna.

La donna è stata creata per ultima, volendo probabilmente un divina riflessione piuttosto impegnativa…

Nel Paradiso Terrestre era la donna che lavorava, parlando con i serpenti e cogliendo i frutti dagli alberi di mele, l’uomo si limitava a sonnecchiare e mangiare mele, meglio se già sbucciate.

Dopo la cacciata dal paradiso, fu l’uomo ad essere punito per aver oziato nel Paradiso Terrestre e non aver cacciato serpenti e provveduto ad alimentare la donna con altri frutti che non fossero mele.

L’uomo dicevo, fu punito dovendo, lavorare e sgobbare.

Mentre invece la donna fu condannata a stare buona buona, in disparte, al caldo davanti al fuoco a pensare ad allevare i figli e preparare la cena.

Troppo pericolosa la donna quando prende potere ed iniziativa, riesce a cambiare le prospettive dell’intera Creazione…perbacco!

Il Creatore deve aver pensato di darle occupazioni tali da non compromettere più il suo disegno. Così fu il maschio che la mattina doveva uscire dalla grotta con la clava per cercare il dinosauro da arrostire per sfamare moglie e figli, genitori e suoceri, nonni e nonne.

E a volte non tornava se si scontrava con un dinosauro un po’ più smart dell’essere umano. È da allora che l’uomo sogna di mandare fuori dalla grotta la signora e stare lui a cullare i bimbi davanti al fuoco.

Ci volevano la Boldrini e la Fedeli per riuscirci? Se ne andassero ‘ste due a cacciare il dinosauro, non avrebbero neppure bisogno di armi per farlo secco, basterebbe che lo mirassero negli occhi e si togliessero la mascherina all’improvviso….

Il fanatismo ideologico gender femminista ha scopiazzato l’anti razzismo, assimilando le rivendicazioni a quelle razziste: <se non ho potere è perché sono donna, se non guadagno quello che voglio è perché sono donna, se sono licenziata è perché sono donna, ecc. A questo punto, se mi sento sfigata e/o incapace divento femminista…?>. Wow!

Scusi Tosatti una riflessione seria. Ma se ciò fosse vero, se la donne venissero discriminate per scelta mascolina, perché ciò non avviene e non è vero nel settore privato che mirando “egoisticamente” al proprio vantaggio valorizza chi merita di esser valorizzato prescindendo da sesso e razza?

Invece ciò è vero nel settore pubblico e para-pubblico (pubblica amministrazione, partiti politici, università, Rai…) dove la meritocrazia è sconosciuta. E’ curioso, no? Chi chiede potere per le donne sono le donne con potere immeritato: le Boldrini, le Fedeli, ecc.

Ma il vero paradosso sta nel fatto che fra poco nasceranno gruppi di femministe che si batteranno per i diritti del maschio, scommettiamo?

Se no che faranno e come faranno?

Moglie e signora di Pezzo Grosso, che se non mi avesse sposata sarebbe rimasto un “pezzo piccolo”, irrilevante.

§§§




Ecco il collegamento per il libro.


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria: ,

13 commenti

  • Milli ha detto:

    Divertente sig.ra PG, però bisogna ricordare che a noi donne il Signore ha affibbiato il compito più duro e nello stesso tempo piu bello che c’è: diventare madri. Per colpa di quella squinternata di Eva e di quella testa vuota di Adamo che poteva dirle di riportare indietro la mela e scusarsi con Dio invece di mangiarla, ci tocca partorire con dolore.
    Vorrei vedere uno solo dei signori uomini a soffrire i dolori del travaglio.

  • Tonino T. ha detto:

    Che Bibbia ha letto la moglie di “Pezzo Grosso”?
    La parola ” mela ” e ” mele “, nella Bibbia non compare nemmeno una volta, Solo la parola “melo” è presente in 3 versetti. Virtù della sorte 2 dei quali nel Cantico dei Cantici

    ___
    Concordanze:
    1 Ct 2: 3| 3] Come un melo tra gli alberi del bosco, ~
    2 Ct 8: 5| al suo diletto? ~Sotto il melo ti ho svegliata; ~là, dove
    3 Gl 1: 12| melograno, la palma, il melo, ~tutti gli alberi dei campi
    http://www.vatican.va/archive/ITA0001/9/LF.HTM

    ___
    Cantico dei Cantici 2: 3
    Come un melo tra gli alberi del bosco,
    il mio diletto fra i giovani.
    Alla sua ombra, cui anelavo, mi siedo
    e dolce è il suo frutto al mio palato.
    http://www.vatican.va/archive/ITA0001/_PKE.HTM#U

    ___
    Cantico dei Cantici 8: 5
    Chi è colei che sale dal deserto,
    appoggiata al suo diletto?
    Sotto il melo ti ho svegliata;
    là, dove ti concepì tua madre,
    là, dove la tua genitrice ti partorì.
    http://www.vatican.va/archive/ITA0001/_PKK.HTM#2R

    ___

    Giole 1: 12
    La vite è seccata,
    il fico inaridito,
    il melograno, la palma, il melo,
    tutti gli alberi dei campi sono secchi,
    è inaridita la gioia tra i figli dell’uomo.
    http://www.vatican.va/archive/ITA0001/__PS8.HTM

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Certamente non ci si annoierà in casa di due Pezzi che insieme formano una Grossa Unità. Me li immagino a… commentare… il blitz del Pezzo che ha rubato la scena all’ abituale destinatario dei nostri modestissimi commenti.

  • PIERO LAPORTA ha detto:

    La coppia Churchill passeggiava un giorno per Londra.
    Le persone salutavano e scambiavano motti col Primo Ministro.
    Uno spazzino, invece, salutò soprattutto la signora Churchill e i due s’intrattennero per un po’ in una conversazione familiare.
    Poi Churchill chiese a sua moglie cosa aveva da parlare con uno spazzino per così tanto tempo. ·
    ” Ah … era innamorato di me, tanto tempo fa” rispose la signora Churchill.
    Il Primo Ministro, ridestatosi, le disse: ·”Vedi, se lo
    avessi sposato, oggi saresti la moglie d’uno spazzino”.
    La signora Churchill guardò suo marito e lo fulminò: “Ma no, tesoro, se l’avessi sposato, oggi egli sarebbe il Primo ministro “.

  • Paola M. ha detto:

    ah, ah , ah , stasera chi prepara la cena in casa PezzoGrosso ?