Mons. Ics. Quando il Papa Inviterà Benigni all’Accademia delle Scienze?
4 Marzo 2021
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, compreso quel povero disturbato che dimostra l’utilità sociale di questo blog scrivendomi insulti (chissà che potrebbe fare, se non avesse questa valvola di sfogo…), mons. Ics ci parla oggi di imbecilli (vedi sopra…), di amici di Bergoglio e di Benigni. Buona lettura…
§§§
BENIGNI IL GRANDE! QUANDO SARA’ INVITATO DA BERGOGLIO ALLA PONTIFICIA ACCADEMIA DELLE SCIENZE?
Caro Tosatti, a volte mi domando se per sopportare gli imbecilli sia indispensabile aver buona salute e buon umore.
Poiché sto riferendomi ad amici di Papa Bergoglio rinuncio, e chiedo a lei quale esercizio di Yoga mi consiglia per riuscirci. (Ovviamente prescindendo da quello che invece farò io recitando un Santo Rosario per l’anima dell’”imbecille”).
Invito a leggere Repubblica di ieri, pag. 25, la rubrica di Francesco Merlo (Posta e risposta).
Il grande Merlo pubblica una lettera che si riferisce all’embrione congelato, rispondendo che l’embrione, più che un “progetto” è il pezzo di legno di Geppetto.
E fin qui, direi, sono affari suoi; da un’altra amichetta di Bergoglio, Emma Bonino, abbiamo sentito definizioni peggiori.
Aggiunge però Merlo nella sua risposta: <c’è una storiella che Benigni raccontò a Scalfari (Eugenio Scalfari, l’amico del cuore di Bergoglio).
Si svolge in Paradiso dove Gesù incontra un vecchietto che non riesce a trovare suo figlio: “Come ti chiami?”.
E quello: “ Il mio vero nome è Giuseppe, faccio il falegname, ho avuto un figlio in modo un po’ strano, non proprio naturale…”. Gesù lo interrompe commosso: “Papà”. E il vecchietto: “Pinocchio”…>.
Sa Tosatti, a parte la valutazione della battuta blasfema, mi son chiesto se Scalfari l’abbia poi raccontata a sua volta a Bergoglio, e cosa Bergoglio possa aver risposto.
Lei che ne dice? Si sarà fatto una risata, del tipo illustrato nella vignetta di apertura del blog: “Le cronache di papa Francesco”? Quella che mostra il santissimo pontefice mentre telefona ridendo a crepapelle?
Ma non crede che dopo questa storiella Bergoglio possa aver la tentazione di invitare Benigni a far parte della Pontificia Accademia in Vaticano?
Come scienziato, esperto di paternità biologica, intendo, non come guitto lettore della Divina Commedia o come attore nel film – Piccolo diavolo-…
Che ne pensa?
Mons ICS
§§§
Ecco il collegamento per il libro.
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
Su Gab c’è:
@marcotos
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: benigni, bonino, ics, merlo
Categoria: Generale
Sono desolato. Si continua a leggere “La Repubblica”.
Propongo questo video con l’invito a rilevare le non corrispondenze con la dottrina cristiana (e comunque l’immagine di Gesù seduto in meditazione la trovo splendida!).
Esimio, sono arrivato ai primi 50 secondi e già penso che bisognerebbe accendere la pira. Davvero curioso che da Tosatti si faccia propaganda a questa roba palesemente anticristiana.
Caro Luca,
ma lei non ha mai sentito parlare dei princìpi cristiani di ecumenismo, inculturazione, fratellanza universale, ecc.
E poi, la legge divina del salvarsi da soli attraverso la meditazione trascendentale… non le sembra che sia l’insegnamento più importante anche di Gesù?
Stia tranquillo, qui restiamo “ancora” nell’ambito della più tradizionale ortodossia cattolica. Sono ben altre le devianze…
Le basti pensare che anche il dott. Tosatti è un affezionato cultore di questi strumenti di salvezza. Lui però è un esperto… Noi invece, poveri principianti… accontentiamoci di un passo alla volta!
Buona giornata.
Egregio,
veramente mi son permesso di chiedere una critica del contenuto del video che potrebbe essere interessante (la critica). Lei, invece, ha creduto di passare subito ad accendere la pira, ma così son buoni tutti i fondamentalisti.
E poi che c’entra la propaganda? Dovrebbe essere censurato tutto ciò che non è cristiano, ed ammesso che ci sia sulla terra una sola persona capace di essere perfettamente coerente col messaggio cristiano?
.
In ogni caso rogo e censura non hanno mai prodotto chissà quale vantaggio. Anzi.
Lei non deve fare domande né pensare di aver diritto a risposte. Deve smettere di propagandare eresie.
Lei, invece, se il suo fondamentalismo glielo permette, ma la vedo dura, è pregato di leggere con attenzione ciò che viene scritto, onde non travisarlo.
Ho semplicemente PROPOSTO un video con l’INVITO a commentarlo. Quindi nessuna pretesa di “diritto a risposte”.
Posso consigliare di prendere uno sgabello sul quale sedendo, le ginocchia risultino più basse del bacino di una decina di centimetri. Quindi sedersi con la schiena ben dritta, lasciar andare le spalle e osservare il respiro. Il tutto senza la minima intenzione di ottenere qualcosa
In caso di difficoltà a mantenere la schiena dritta si può supplire con uno sgabello provvisto di schienale verticale cui aderire con la schiena stessa.
Sembra un esercizietto da niente e invece scopre un mondo.😊
Manca un dettaglio. Fare tutto questo con la lingua contro il palato, inspirando ed espirando solo dal naso, e e dilatando e comprimendo i muscoli dell’addome, cioè senza usare il torace…
👍👏
Beh, allora, aggiungiamo: “espandere il ki”, ovvero irradiare la coscienza sopra e sotto, a destra e a sinistra, avanti e dietro. 😉
Quello è un po’ più difficile, per principianti…:-))) Un passo alla volta! :-)))
Giusto.
All’ Accademia delle scienze non hanno bisogno di un altro comico. Hanno già Sorondo, che fa battute migliori di Benigni. Basta ricordare quella della Cina come nazione dove viene pienamenterealizzata la dottrina sociale della Chiesa.
A questo Ics e ai suoi seguaci non si può chiedere di avere la preparazione umanistica e teologica del cardinale Biffi, che di Pinocchio diceva che “racconta la vera storia dell’uomo, che è la storia cristiana della salvezza. La struttura oggettiva del racconto è sotto gli occhi di tutti ed è perfettamente conforme alla vicenda salvifica proposta dal cristianesimo”.
senti Collodino abusivo. rileggi bene l’articolo e cerca di capire chi cita Geppetto e Pinocchio , e lascia stare il card.Biffi .
così per lei Gesù è stato anche lui redento ? Lei mi pare un pò sotto stress da Covid , perchè non si rilassa leggendo Topolino ?
Sembra che ora pure Topolino sia Gay-friend.
Mi dispiace, illustrissimo. In un blog conservatore come questo, forse è meglio
non parlare di yoga. Noi postcristiani guardiamo con curiosità queste nuove forme religiose ma nel solco dell’autentica dottrina cristiana potrebbe trattarsi di un errore. Si dice, infatti che ciascuna delle più di 200 posizioni yoga altro non sia che una posizione corporale di adorazione nei confronti della corrispondente divinità indù. E la nostra fede è piuttosto selettiva nei confronti delle nuove dottrine… si ricordi, ma lei lo sa benissimo, che in una delle lettere apostoliche viene consigliato, o meglio ordinato di non aprire la porta a chi recasse nuove e strane dottrine.
Questa dello yoga è suonata un po’ strana anche a me, ma immagino sia stata solo una battuta. Non è vero, Monsignore?
a me è parsa ironia pura , come dire che per sopportare gli amici di Bergoglio è necessaria una tecnica ( indù) appartenente ad altre religioni .Infatti il Mons X dichiara di recitare un rosario per l'”Imbecille” .
Credo che abbia ragione. Totalmente.