Biden pro-Aborto. Vaneggiamenti Vaticani, il Coraggio dei Vescovi USA.
23 Gennaio 2021
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, la follia – protetta e diffusa dai media di regime, cioè da quasi tutti – sembra dilagare. E il Vaticano, in particolare nella Pontificia Accademia per la Vita e annessi e connessi, affidata alla gestione fantasiosa per non dire altro del Sant’Egidico mons. Vincenzo Paglia, non si tira indietro. Ma andiamo per ordine.
Nei giorni scorsi, come sapete i vescovi USA hanno scritto al neo Presidente Joe Biden, ricordandogli che la peggiore delle discriminazioni in atto nel Paese è l’aborto. LifeSiteNews ci ricorda oggi che da quando la sentenza Roe>Wade è stata emanata nel 1973, negli Stati Uniti sono stati soppressi 62 milioni e 502,904 esseri umani. Qualche cardinale della filiera progressista di McCarrick, come Blase Cupich di Chicago ha cercato prima di far intervenire il Vaticano, poi di protestare, ma senza molta fortuna.
Oggi però il neo presidente – o chi per lui – si è presentato con un paio di decisioni che certamente avranno fatto piacere a tutti quei cattolici che detestavano il divisivo, cattivo, Trump e che amano tanto il neoeletto, che è anche – ricordano i suoi addetti stampa – un “devoto cattolico”. Quindi pacifista. Quindi un grosso convoglio di truppe USA, scortate da elicotteri d’assalto, è entrata nel Nord-Est della Siria. Con che diritto? Perché ne avevano voglia, suppongo, e soprattutto per continuare a proteggere il furto del petrolio che da anni si sta svolgendo in quella zona.
Ma la seconda mossa di Biden (o chi per lui: Planned Parenthood, la multinazionale abortifacente, è una delle finanziatrici del Partito Democratico. Comunque è un devoto cattolico) è stata di pubblicare sul sito ufficiale del Presidente questo post: “Mentre segniamo il 48° anniversario di Roe v. Wade, ora è il momento di ridedicarci al lavoro futuro. Dalla codifica di Roe all’eliminazione delle disparità di salute materna e infantile, la nostra amministrazione è impegnata a garantire che tutti abbiano accesso all’assistenza sanitaria di cui hanno bisogno”. Il che, in termini di Roe v. Wade, significa: estendiamo l’aborto.
Ma come sappiamo, Biden è un devoto cattolico, e per questo sulla pagina Facebook del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II (che si sarà rivoltato nella tomba) è apparso questo post:
Capito? “Difendere il diritto all’aborto non significa difendere l’aborto”. Da quello che dovrebbe essere il bastione della difesa della vita, in Vaticano, e che appare sempre più allo sbando; basta ricordare gli episodi dell’estate scorsa, quando c’era stato un problema mediatico sui social, mai completamente chiarito. O le singolari dichiarazioni sui vaccini, in cui non si tocca neanche di striscio il problema della presenza di cellule di feti abortiti volontariamente in alcuni di quelli in circolazione. E forse a dire una parola in proposito…
Ma per fortuna c’è chi non cambia idea e casacca con il mutare dei potenti al potere. L’arcivescovo di Los Angeles Gomez(e solo en passant vogliamo dire quanto sia meschino, da parte del Pontefice, non averlo ancora nominato cardinale; va bè che è dell’Opus Dei e che ha sensibilità diverse dalle sue, ma gli uomini, papi compresi, si valutano anche e forse più dalle meschinità, che dai fatti roboanti) lancia nella sua diocesi Nove giorni per la Vita, con una serie di post su twitter:
“Amici, ci sono molte ingiustizie nella nostra società, ma la più fondamentale è quella che la nostra società raramente riconosce – la routine con cui ogni giorno si toglie una vita umana innocente attraverso l’aborto. Quindi preghiamo e lavoriamo per porre fine a questa ingiustizia. #9DaysforLife”.
Arcidiocesi di Los Angeles
“21 gen. Signore, preghiamo per la fine di questa tragica pratica. Dacci la grazia di lavorare giorno per giorno per renderla possibile attraverso il nostro amore e la nostra testimonianza. #9DaysforLife #LACatholics
Chiediamo che la sua misericordia sia su di noi, che ci dia la forza di seguirlo nella costruzione di una cultura dove ogni vita umana sia sacra, dove possiamo vedere la luce di Dio negli occhi di ogni bambino. #9DaysforLife
Arcidiocesi di Los Angeles
“Signore, preghiamo che le nostre leggi proteggano i nascituri nell’utero, rispettando i loro diritti umani e il loro diritto a nascere. #9DaysforLife #LACatholics”.
Chapeau.
Giusto per dire. Ma Biden è un cattolico devoto, che piace tanto a Famiglia Cristiane, Avvenire, e compagnia servente.E che importa se da subito comincia a smontare le politiche pro-vita di Trump? È de sinistra, è un compagno…
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
Su Gab c’è:
@marcotos
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
Condividi i miei articoli:
Tag: aborto, biden, gomez, paglia
Categoria: Generale
Mi chiedo come faccia una Comunità di persone che nel suo ordinamento non prevede il matrimonio ed il rapporto naturale di coppia (i preti sono tutti maschi) e quindi pertanto non prevede la possibilità di generare nuova vita (se fossimo tutti preti cattolici credenti non vi sarebbero pertanto nuove vite) ad avere il coraggio di parlare di aborto o non aborto, quando grazie alle famiglie che si prendono in carico il sacrificio (e la soddisfazione) di far crescere figli, siamo già quasi sei miliardi al mondo (al netto di tutti i possibili abortì).
Prima di parlare fatevi una famiglia vostra e imparare i sacrifici necessari per far crescere bene, in tranquillità e sicurezza un figlio, una nuova vita, imparate prima a farlo per davvero e non a parlare solo in terza persona!
Ed infine, come minimo lasciate parlare prima le donne che sono le dirette interessate e non voi, tutti maschi, che per ordinamento siete totalmente contrari al miracolo della nuova vita, perché per vostro ordinamento da voi non potranno mai arrivare nuove vite !
Un saluto
CG
A proposito di Stati Uniti……..
https://comedonchisciotte.org/e-in-arrivo-la-nuova-guerra-al-terrorismo-interno/
Chiediamo al nostro Maetro di occuparsi di questi “catto-satanisti” come il novello presidente USA, e di tutti quei “catto-satanisti” che lo sostengono da dentro il Suo Corpo Mistico. Credo che forniranno un guanto all’amianto a Sua Santità quando dovrà stringere la mano al presidente USA, quando verrà a ossequiarla in Vaticano. E intanto sosteniamo a voce alta il clero statunitense, fedele al Cristo e alle sue leggi.
Gentile dott Tosatti ma lei è riuscito a chiedere alla Pav di quella dichiarazione poi cancellata, hanno negato, ammesso che è stata una battuta, che è la nuova “linea” papale? Mah.. Pazzesco.
Ripeto , dato che l’argomento è ancora caldo , quanto ho scritto diversi post fa .Non sono d’accordo con quanti criticano il documento UFFICIALE della conferenza episcopale USA accusando i vescovi di non aver emesso un giudizio di condanna della politica di Biden prima delle elezioni.Sarebbero stati aggrediti e accusati di pesante ingerenza nella politica elettorale , cosa che Bergoglio fa disinvoltamente potendoselo permettere dato l’appoggio globale dei media di cui gode.Devo dire che questo “coraggio”, questo , finalmente, segno di contraddizione non è il solito ” meglio tardi che mai ” perchè bisogna tener presente il contesto da cui è uscito , una situazione della chiesa cattolica americana segnata dalle mine anti-dottrina,anti-magistero , in generale anti-Chiesa Cattolica di cui che Bergoglio ha gettato a piene mani con le nomine vescovili e cardinalizie su un terreno prima di lui rigoglioso e fertile.Il documento della conf.episc.USA ,una conferenza di peso nel mondo cattolico , ha inferto un bel colpo a questa politica costringendo a uscire allo scoperto senza ipicrisie e frasi di circostanza non solo la fiiiera di vescovi e cardinali bergogliani ma anche punti di forza del nuovo corso coma l’Istituto Giovanni Paoli II del quale giustamenta Cascioli chiede il cambio del nome.
All’inizio del 2021 il ” non possumus ” del card.Wyszynskj di resistenza al regime comunista riecheggia come resistenza al regime bergogliano.Non é cosa di poco conto.
“Sarebbero stati aggrediti e accusati di pesante ingerenza nella politica elettorale ,..”
E’ proprio questo il problema, il decidersi a parlare quando non si ha piu’ paura di essere aggrediti, cioe’ quando i giochi sono fatti e la partita e’ ormai stata vinta dal Nemico.
L’appello di questi vescovi sposta il risultato come un articolo del lunedi’ sulla Gazzetta dello Sport.
Non le viene in mente, Lucy, che su QUALSIASI argomento caldo, una presa di posizione della chiesa contro il Male, sara’ sempre tacciata, come in passato, dalla stampa serva di Sauron , di ingerenza indebita ?.
Intimidiscono preventinamente con argomenti e slogan triti e ritriti ; e’ sempre stato e sara’ sempre cosi’.
Quello che non e’ piu’ uguale al passato e’ la pasta di cui erano fatti gli uomini.
Quello che ha operato Trump contro il dramma dell’aborto e del suo criminale sfruttamento non era stato fatto da nessuno prima.
Solo questo avrebbe meritato la riconoscenza della chiesa tutta.
Chiesa che, invece, lei stessa, merita, anche fosse solo per questo -e non e’ solo per questo – la sua estinzione, avendo dimostrato la sua ormai inconferenza storica, sociale e , sopra ogni altra cosa, spirituale .
In linea teorica hai ragione ma il problema concreto è che dobbiamo fare i conti con una realtà sociale,politica,ecclesiale nell quale è sempre più difficile per singoli preti , vescovi,cardinali , figuriamoci per conferenze episcopali di peso, essere “segno di contraddizione” rispetto al mondo non solo laico ma oggi anche religioso , tant’è vero che questo documento , arrivato inaspettato , ha stupito molti , non solo me e sinceramente l’abbiamo visto come una benedizione di Dio.Quanto a Trump concordo al 100×100 Ho ripreso e fatto girare quel bellissimo video , confesso da pelle d’oca , mandato su Stilum da Matteo Matteucci intitolato “Non arrenderti mai “.
Grazie per le precisazioni Lucy, ma continuo a pensare che la lotta per la Verita’ non possa venire a compromessi.
“La Verita’ genera l’odio delle persone mondane..” diceva sant’Antonio da Padova, gli usurai veneti cercarono di screditarlo e anche di ammazzarlo, ma lui tiro’ diritto.
Cristo stesso annuncia la difficolta’ della missione, “vi mando come pecore in mezzo ai lupi”, ma anche la certezza del successo” ecco io sono con voi fino alla fine del mondo.” e di conseguenza san Paolo puo’ ben dire : “…ma se Dio e’ con noi, chi sara’ contro di noi ?.”
La Chiesa , quella con la maiuscola, e’ stata fondata dai martiri non da politicanti che cercano di non pestare gli augusti piedini dell’ egemone di turno.
E anche il bel video che Lei consiglia va a confermare quanto penso.
Signor Luca Antonio temo che il Papa e molti vescovi e Cardinali con una folla troppo numerosa di preti e fedeli abbiano “scambiato ” I bambini non nati per i migranti, contano solo questi ultimi. Aggiungo che molti cattolici poi negli ultimi giorni hanno rinfacciato a Trump la condanna a morte di una donna, essi sostengono che non c ‘ è differenza tra aborto e condanna a morte.No,Trump e tutti quelli che provano simpatia per lui nella Chiesa sono considerati degli eretici da scacciare come appestati e che non sono degni neanche di convivere con i cattolici perfetti, credo che anche questo elemento, tra i tanti abbia inciso nello spingere i vescovi e Cardinali a cui ancora importa dei bambini non nati a non esporsi durante la campagna elettorale, pensiamo a ciò che è capitato a vescovi come Cavina, Negri, D’ Ercole, dimissionati anche anzitempo e su quattro piedi. Buona serata
@ Luca Antonio.
In linea teorica hai ragione ma dobbiamo fare i conti con una realtà sociale , politica ,ecclesiale nella quale è sempre più difficile per preti , vescovi , cardinali , figuriamoci per conferenze episcopali di peso come quella USA essere “segno di contraddizione rispetto al mondo , non solo laico ma oggi anche rispetto a quello religioso .Questo documento , arrivato inaspettato , ha stupito molti , non solo me e , sinceramente l’abbiamo visto come una benedizione di Dio.
Quanto a Trump concordo al 100×100 ; ho ripreso e fatto girare il bellissimo video , da pelle d’oca , che ha inviato su Stilum di qualche giorno fa Marco Matteucci intitolato ” Never ever give up ” ‐ “Non arrenderti mai “.
Cara Lucy concordo con lei sulle ragioni dei vescovi americani che ovviamente saranno puniti dal Vaticano con dimissioni “precoci “
Ci conforta sapere che siete destianti all’estinzione. Rapidamente.
Chi vive sperando muore cantando. Tiè!
Io la ricordavo diversa: il gerundio finale non era del verbo cantare, ma di uno che gli assomiglia (stessa sillaba iniziale e stessa coniugazione). Mah…
GRILLO PARLANTE: attento al martello!
Anche i tuoi amici un po’ uomini e un po’ donne lo sono…lo sai?
Se non ricordo male, questo sofisma per cui difendere il diritto di aborto non sia difendere l’aborto era una delle parole d’ordine della propaganda dei comunisti nella campagna sul referendum!
Era mirato a persuadere specialmente i coniugi cattolici dei “compagni” che non si faceva peccato.
Chissà se qualche erede del PCI chiederà i diritti…
A proposito, a febbraio ci sarà il centenario della fondazione del partito a Livorno…. magari Melloni potrà celebrarlo con un bel convegnone.
Sì era l’idea non solo dei compagni, ma anche di tanti borghesi sedicenti cattolici che dicevano: io non lo faccio ma non posso imporre agli altri di non farlo
I tre slogan del Partito in 1984 di Orwell:
War is peace
Freedom is slavery
Ignorante is strength
Sono oggi fatti propri dal Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II
Difendere il diritto all’ aborto non significa difendere l’ aborto.
Consentire l’ aborto non significa consentire l’ aborto .
Promuovere l’ aborto non significa promuovere l’ aborto
Essere eletti con il supporto economico delle grandi lobby abortiste come Planet Parenthood non significa essere dalla parte di chi fa dell’ aborto un business.
Soprattutto si richiede alle persone di NON PENSARE.
Grazie Lei conferma la mia tesi.
Se infatti le cose sono vere cosa interviene a divaricare il pensiero dalle cose stesse se non l’orgoglio luciferino, quello che ci ha spinto a conoscere – a far esperienza in aramaico- , a voler giudicare noi, da soli, al di la’ della realta’ delle cose create da Dio, il bene e il male ?.
Lei afferma : “Esiste il valore della vita ma la vita ha bisogno della libertà.”
Ma la liberta’, per essere veramente tale, ha bisogno di Verita’, se non si conosce la verita’ non ci si puo’ considerare veramente liberi ; se Lei arrivasse ad un bivio con l’auto e scegliesse a gusto suo dove andare, ignorando che in una delle vie dovra’ imboccare un ponte che crollera’ al suo passaggio, puo’ dire di essere stato , al momento della scelta, veramente libero ?.
La Verita’ ha questa forte controindicazione : OBBLIGA.
A meno che, ed e’ questo che sta accadendo alla nostra ex civilta’, non ci si decida, come Kirillov, a suicidarsi per ribadire il diritto alla una liberta’ malata, alla follia e all’autodistruzione.
Con satana che se la ride beffardo.
P.s.: avevo gia’ postato ieri questo commento, ma e’ andato perso.
p.p.s.:
doveva essere in risposta ad Antonio Schiavi, il commento originale perduto e’ stato postato, ci sono adesso due commenti simili, di poco diversi. quello sotto e’ piu’ completo ma si integrano e la sostanza non cambia.
Buongiorno Dott. Tosatti. È da ieri che cerco nel profilo del Pontificio Istituto quello scambio di messaggi, ma non lo trovo.
Può gentilmente pubblicare il link all’originale? Grazie mille.
L’hanno cancellato. Chissà perché…
Ok ma si può sapere il testo integrale del messaggio a cui risponde l’istituto e come è proseguita la discussione?
Piacerebbe anche a me. Ma è stato cancellato tutto.
Piacerebbe? Quindi scusi…non sa e ci pubblica su un articolo? Ben strano…
So che quel post è stato pubblicato, perché ho indagato al PIT e alla PAV, ed è stato pubblicato. Come, d’altronde, si vede dalle schermate pubblicate ovunque. Poi è stato cancellato, in seguito alle polemiche. Le sembra un comportamento sufficientemente interessante per menzionarlo? Secondo me sì. Ben strane le sue questioni, amico mio…Che abbia qualche interesse particolare in questa vicenda? Ci racconti.
Pensavano che non l’avrebbe visto nessuno.
Ma per caso i messaggi che cercate sono quelli che appaiono nel seguente articolo della N B Q?
https://lanuovabq.it/it/togliete-il-nome-di-giovanni-paolo-ii-dallistituto-sulla-famiglia
Vaneggiamenti?
NO! E’ un preciso disegno!
Ricordatevi che Bergoglio ha detto di non capire la frase: ”Principi non negoziabili”.
Per 100 morti in mare (per scelta LORO) si straccia le vesti in stile sacerdote fariseo, ma per 6 MILIONI di aborti, solo in ITALIA, tace.
Per le stesse ragioni TRUMP è stato il demonio e biden (quel cattolico stile prodi e fogna varia) sarà il salvatore.
Credo che da buon gesuita lui ritenga che un feto non sia ancora un essere vivente.
“Credo che da buon gesuita lui ritenga che un feto non sia ancora un essere vivente.”
Esatto, da buon rhaineriano, imbevuto delle idiozie evoluzioniste, crede che solo la coscenza di se’, peraltro in perenne fermento, sia caratteristica impriscindibile per essere considerati umani e quindi degni di tutela.
Salvo poi decidere di compromettere il futuro – economico e demografico – di quegli stessi umani per la tutela dei lombrichi di madre terra.
Mah….ha ragione De Luca – trovatelo in rete e’ spassosissimo -, quando dice che l’unica riforma urgente da fare , oggi in Italia, e’ la riapertura dei manicomi.
Chiedo scusa, ma quale coraggio dei Vescovi? Dovevano parlare prima delle elezioni e non dopo… Se avessero detto ai fedeli che non potevano votare per uno che e` pro-aborto, quello li non sarebbe mai diventato presidente ( anche se lo e` con l`inganno ).
Precisamente….bravo.
Adesso sono solo chiacchiere da bar per calmare la base, facendo finta di essere, all’interno della falsa chiesa , opposizione.
Penosi.
Prima delle elezioni ha alzato la voce solo Mons. Viganò e ha detto cosa precisamente cosa sarebbe successo dopo.
Spero di sbagliarmi, ma altre voci contro i dem satanici non ne ho sentite.
Scusate l’errore di scrittura..
Il problema è che votare Trump sarebbe stato peggio. Quindi hanno scelto di appoggiare tacitamente Biden per dire dopo cosa ne pensano.
Peggio? Ce ne accorgeremo…
Peggio…per loro, vorrà dire. Quattro anni senza guerre, niente soldi alla multinazionale dell’aborto, niente rapporti amichevoli con i comunisti cinesi , chissà come hanno sofferto i satanisti.
Adesso si rifaranno, sempre se il Signore lo permetterà.
Cludio, di fronte ad un’affermaziome come la sua, Theillerand era solito dire : .”..monsieur, s’il vous plaît , ne me faites pas rire.”
Come dire che hanno scelto di tirarsi una martellata alle ginocchia per poi poter urlare a squarciagola.
Che geni.
Negli anni ’70 i movimenti laicali, come S.Egidio, volevano rappresentare un’ alternativa all’ attivismo del P.C.I., la cui egemonia socio-politica sembrava allora (ai giovani di oggi ciò risulta incomprensibile) destinata a durare molto a lungo; quindi, all’ epoca vi era un senso, e anche una sincera buona volontà. Che cosa è “andato storto” ? Butto lì un paio di ipotesi; l’ impegno in campo sociale dei cattolici, si è sempre appoggiato su di un fondamento dottrinale solidissimo. Tutti, ma proprio TUTTI i santi cattolici che anno testimoniato la Fede nel campo profano hanno sempre dimostrato una fedeltà piena all’ ortodossia. Purtroppo, nei decenni più vicini a noi, la rinascita del modernismo ha sgretolato quel fondamento teologico, e ha colpito proprio quel principio metafisico che distingue (per mettere in una relazione corretta) piano naturale e piano sovrannaturale. Ciò che per un Cottolengo, un don Bosco, un Moscati sapevano che dedicarsi a un “povero” e a un “piccolo” significava curare assieme la sofferenza fisica sul piano naturale, come la mancanza della Fede sul piano sovrannaturale. A causa dell’ attacco modernista tutto l’ impegno pubblico del cattolico ha assunto le categorie profane politiche (progressismo contro conservatorismo), relegando il sacro nella sfera personale. Altra conseguenza, grave in un’ epoca di comunicazione iper-veloce, è la sostituzione del argomentazione razionale con la retorica, tipica del discorso “politico”.
Guardandolo da un punto di vista più spirituale, penso che il demonio abbia lavorato all’interno della Chiesa corrompendo le anime di molti, a partire già dai seminari, già da molti decenni. A un certo punto la Chiesa è diventata come un grosso albero con il tronco marcio internamente; quando è arrivata la tempesta (il mondo con tutti i suoi vizi: sodomia, aborto, tragressioni, comunismo, massoneria, ecc) non ha saputo opporre resistenza e si è schiantato, mostrando al mondo intero i vermi che vi pullulano all’interno.
Ma sono sicura che c’è ancora qualche ramo sano, che col tempo sostituirà l’albero malato perché Gesù l’ha promesso.
Infatti, il famoso Da mihi animas di Don Bosco…
Siamo stati abbandonati. La Chiesa Cattolica c’è certamente ancora, ma non può essere quella di bergoglio, Zuppi e Paglia. Pieni di aria ma vuoti di pietà cristiana, di comprensione per il dramma in cui hanno precipitato quelli che cercano la fede e invece incontrano le loro vuote parole. Quanto ai vescovi americani, li capisco. E’ difficile dire la verità quando chi ti conferisce legittimità vuole che tu dica menzogne, o che tu taccia. Ma se l’avessero fatto prima, avrebbero forse evitato l’insediarsi dei satanisti alla Casa Bianca. Ma almeno hanno ora il coraggio di una seppur tardiva resipiscenza che ancora non interessa invece i nostri. Pazientiamo e speriamo.
Gentile signor Marzio il problema è che i vescovi e i Cardinali onesti e sinceri sono sotto scacco del cardinale Cupich e sodali dietro cui agisce il Vaticano. Si chiede come mai a Biden non è giunta la frase fatidica :”Non è cattolico!?!” mentre al povero Trump fu riservato un lapidario :Non è cristiano! urbi et orbi? Riguardo ai nostri abbiamo visto che fine hanno fatto mons Cavina, Negri e più recentemente mons D’ Ercole? La lezione è stata appresa forte e chiaro. E adesso però voglio vedere cosa dirà il Papa di fronte al fatto che Biden smuovera di nuovo il Medio oriente con l ‘ inevitabile flusso di migranti verso l’ Italia è Grecia, sarà sempre colpa dello sfortunato Trump e dei sovranisti europei? Buona giornata
Per uomini come Biden “cattolico” è semplicemente un titolo o, se vogliamo, un “soprannome” a cui non corrisponde niente. Il fatto è che a furia di sentirlo dire per molti (lui per primo) diventa falsamente vero.
L’importante è che ci creda la massa. Tutti i cattolici cosiddetti tradizionalisti non contano nulla, restano nell’ombra, sempre più delusi e amareggiati.
I “9 giorni per la vita”, ricordano, per assonanza, le antiche novene e per dissonanza, le iniziative proprie del CV II quali la preghiera per “l’unità dei cristiani”. Forse che Cristo ha mai detto “io sono l’Unità” o piuttosto ha detto io sono “la via, la verità e la vita”? Ecco: priorità di ogni credente è cercare Cristo, non essere genericamente unito ad altri credenti. Ai sacerdoti che insistono su tale valore bisognerebbe ricordare la compattezza della folla che scelse di salvare Barabba e di condannare Cristo.
Quindi è ricominciata anche l’esportazione della democrazia secondo la modalità che i siriani ben conoscono?
Per cui, se ho capito la lezione, difendere il diritto di sparare in testa a un passante o rapinare a mano armata, non vuol dire difendere l’assassinio gratuito o la rapina?
“ben pochi politici potrebbero definirsi cattolici”
Anche ben pochi monsignori , vescovi e cardinali potrebbero definirsi cattolici….
Difendere il diritto all’aborto vuol dire oggettivamente schierarsi con chi ritiene di poter sopprimere in modo del tutto arbitrario la vita di un figlio, facendo del grembo materno l’oscura camera della tortura prima della morte: un corpo palpitante di vita si presta a mutilarlo e ne diventa la tomba dopo il crimine.
Tutto legale. Ma questo non basta a lavarsi la coscienza perché il delitto di un innocente griderà alla memoria di una madre per tutta la vita, e non serviranno a sedarla le giustificazioni misericordiose di quelli che nel nome della Chiesa crederanno di poter assolvere anche l’abominio, lasciandolo perpetuare nel nome di una scelta acquisita a diritto.
In coscienza pecca il credente, o almeno colui che si atteggia a tale, rispetto a quanti, indifferenti se non del tutto estranei per convinzioni a certi principi di fede, considerano il feto come un aggregato di cellule di cui si può stroncare la vita, materia biologicamente trattata come rifiuto, priva di tutto quello per cui un credente invece la riconosce sacra, chiamandola per nome.
La compassione cristiana non procede alla cieca, potrà solo piangere le tante vittime di questo campo globale di sterminio, condannati che non hanno il diritto di difendersi, di gridare…
Poi forse riserverà uno sguardo alle madri, se consapevoli di avere procurato la morte dei propri figli, lasciate sole nel pentimento col tormento della propria coscienza, in un lutto psichico senza tempo!
Sarebbe troppo operare per salvare entrambi ? Creando le condizioni più opportune per madri in difficoltà, donando famiglia a quanti non ce l’hanno….
Questo l’insegnamento della mia Chiesa, che ha sfidato la legalizzazione della morte con l’avventura della fede sul soffio della vita, abbattendo muri di egoismo, di indifferenza ….
Le farse di una congrega, politicamente svenduta ma spacciata per Chiesa, si denunciano da sole nella desolazione delle contraddizioni che rivestono insieme alle parole farfugliate, abortite sul nascere, come le profanazioni di cui si ergono a paladini. Farse da carnevale, prossime all’estinzione.
Guardi che anche il carnevale più illustre, ovvero quello di Rio è stato abolito per il covid.
C’è un carnevale che si festeggia tutto l’anno, nemmeno il Covid lo ferma….. Basta mascherarsi a tema seguendo la regia della sceneggiata quotidiana, l’importante è non dissentire mai !
Brava Antonella.
Basta accettare il guinzaglio, di quelli allungabili…oggi puoi fare 10 km, domani 30, dopodomani niente, sotto casa….tra una settimana, forse, 100…
accettare la museruola e, non mi stupirebbe, tra qualche tempo
– visto che il “viairus” ….e’ stato scoperto dalla scienzahahah , non sopravvive sotto il metro – , anche a quattro zampe.
Allora si capira’ definitivamente perche’ hanno scelto una veterinaria come maitre a penser.
Il pio cattolico Biden pare abbia messo in bella mostra una foto di papa Francesco nello Studio Ovale. Questo gesto dovrebbe bastare per assicurargli una patente di cattolico doc, insieme ad altri devoti politici quali il presidente argentino che ha appena varato una legge sull’aborto. Guarda caso tutti questi devoti a Bergoglio sono abortisti.Inoltre il pio Biden ha scelto come vicepresidente Kamala Harris,una femminista arrabbiata che si e’battuta da procuratore della California soprattutto per i matrimoni fra gay. Anche questo gli giova per avere il sostegno della Lavender Mafia, di quei prelati e vescovi e cardinali della filiera McCarrick ( Robin, Farrell, Cupich) tanto cari a Bergoglio -chi-son-io-per-giudicare.
Cosi’quando il presidente americano varera’leggi e programmi per aborto fino al nono mese e indottrinamento LGBT fin dall’Asilo per i bambini scampati all’aborto, potra’serenamente guardare la foto di Bergoglio e pensare Il papa mi approva, sono un devoto cattolico.
Prima di riveder le stelle dovremo scendere ancora più in basso. Temo che non siamo ancora arrivati alla feccia.
Il pensiero di Paglia è degno di Satana: dividere il diritto di autodeterminazione della madre dal diritto alla vita del figlio. Separarli e metterli uno contro l’altro. Esattamente il progetto diabolico.
“Difendere il diritto all’aborto non significa difendere l’aborto”.
La neo lingua orwelliana in piena azione.
E’ vero tutto e contemporaneamente e’ vero anche il contrario di tutto, affinche’ si possa sempre sostenere la posizione che in quel momento fa comodo al potere.
Le devastazioni e gli omicidi degli antifa ? , sono aspetti della democrazia, le proteste violente a capitol hill contro lo scippo della democrazia ?, sono terrorismo interno contro la democrazia.
La logica aristotelica sottomessa alla legge del piu’ forte.
Difendere il diritto alla menzogna non significa difendere la menzogna, difendere il diritto al furto non significa difendere il furto, difendere il diritto ai sacrifici umani non significa difendere i sacrifici umani.
In termini psichiatrici si chiama schizofrenia…pero’ ….ah…gia’…la schizofrenia e’ ora un pregio, un dono di Dio, come l’ omosessualita’ , la deformita’ , l’orrido e la demenza.
Storia anche questa vecchia.
Cambiano i tempi ma la follia umana trova sempre gli stessi sbocchi e lo stesso linguaggio.
“Brutto e’ il bello e bello il brutto…” dicono le streghe a Machbet all’inizio della tragedia.
Il sistema è aperto. gli spifferi sono salutari. La realtà è contraddittoria, e così il pensiero. Le definizioni e le decisioni sono intersoggettive, proprio per questo ragionevoli, ma anche incomplete le une e mai del tutto giuste le altre. Gli Stoici, peraltro spesso illiberali e totalitari, deterministici, ampliarono la logica aristotelica, affermando che parole e cose sono vere, mentre giudizi, significati e proposizioni logiche non lo sono del tutto, o lo sono a determinate condizioni. Esiste il valore della vita ma la vita ha bisogno della libertà.
Grazie, Lei conferna in toto quanto da me asserito.
Mancando la Verita’ , perche’ tutto e’ legittima opinione, ogni verita’ e’ incarnata dal potere.
E’ vero quello che la forza del potere del momento afferma e chi segue, il popolo eterodiretto, insegue solo un miraggio del vero.
Inoltre dice Lei :
“Esiste il valore della vita ma la vita ha bisogno della libertà.”
Ma non esiste liberta’ senza Verita’.
Se con la macchina arrivo ad un bivio, sono libero se ne prendo uno a gusto mio, o sono piu’ libero se so che uno dei due porta verso un ponte che crollera’ al mio passaggio ?.
La Verita’ OBBLIGA, ed e’ questo che Satana, solleticando l’orgoglio luciferino della prima caduta, si adopera affinche’ non si sappia.
A meno che uno non voglia, per ribadire la propria liberta’ malata, suicidarsi come Kirillov… e Satana ride in ogni caso.
“Io sono la Via, la Verita’ e la Vita.” dice nostro Signore.
Vita viene dopo la Verita’ , e , difatti, in questo mondo di menzogna, lo constatiamo ogni giorno , la morte e piu’ forte della vita – basta prendere, solo un piccolo esempio, qui in Italia, il saldo dei morti e dei nati-.
Biden è per il 99% cattolico e per l’1% no.
Trump è per l’1% cattolico e per il 99% no.
Chiaro che a Tosatti piaccia il secondo e non il primo.
Beh, ho moderato oltre 120mila commenti,ma questo è uno dei meno sensati.
Il commento di Albi sembra: “supercazzola brematurata come se fosse Antani per lei…”
Ha parlato ALBI, la Bocca della Verità. 😂😂😂
Percentuale in base a che dati?…SICURAMENTE solo Dio sa quanto siamo cattolici ma se dai frutti li riconoscerete.. certamente si possono prendere come metro di misura la differenza con cui Biden e Trump hanno trattato nei loro programmi elettorali quei principi NON NEGOZIABILI tanto cari alla Chiesa..
Penso che non sia importante quello che un politico è privatamente e non siamo qui per giudicare la vita di nessuno; quando Biden prenderà decisioni che difendono la vita, la famiglia e la libertà personale, come d’altra parte ha fatto Trump, noi saremo ben felici, ma penso che aspetteremo invano. Difficile non provare una grande pena a vederlo giurare sulla Bibbia dopo aver rubato le elezioni e con il bel programma che pensa di portare avanti, proprio perché so che è cattolico: non lo giudico perché non spetta a me farlo, ma solo a Dio. Nel parlare di aborto si tende a parlare di libertà della donna, ma la legge deve difendere i diritti del più debole che in questo caso è il bambino. Ascoltiamo la voce di Dio nella nostra coscienza e non facciamo sofismi
Il mio precedente commento era in risposta ad Albi ,18:03
Dott. Tosatti, tengo ancora una volta a precisare che la suddetta persona continua a firmarsi come “Antonella” senza alcun segno distintivo che possa evitare di identificarsi con la sottoscritta. Intervengo da più di due anni, e le confermo la medesima stima, ma la invito gentilmente a risolvere questo problema.
Non vorrei, tra l’altro che ci fosse malauguratamente un’ appropriazione di dati, nonché di mail.
Il mio intervento, in questo post è datato 23 gennaio, nulla in comune con il pensiero su menzionato, firmato a mio nome.
A ragione di ciò, pur conservando nome, dovrò necessariamente contraddistinguermi con la sigla ADD ad ogni testo che avrò il piacere di inviarle.
Sempre a scanso di omonimia e di ogni possile equivoco possa derivarne ….
Grazie.
Certamente! Non avevo fatto caso alla mail. Veramente quella persona dovrebbe differenziarsi.
La ringrazio Dott.Tosatti!
Dio è Verità e Vita. Ormai sembra che tutto il mondo occidentale sia caduto sotto il dominio della menzogna e della morte, cioè del maligno. Bergoglio & co., Biden & co. sono gli esecutori del suo piano infernale. E’ tempo di guerra, di testimonianza e forse di martirio. Preghiamo affinché il Signore voglia concederci Forza e Grazia e pronta vittoria alla sua Mamma Celeste.
“Ma soprattutto se dovessimo assegnare patenti di cattolicità in base alle posizioni politiche ben pochi politici potrebbero definirsi cattolici”
E allora? Dobbiamo forse castrare il nostro stesso pensiero che ci porta a una tale conclusione? Se quella è appunto la realtà dei fatti che riconosciamo con la nostra ragione, perché dovremmo rifiutarci di ammetterla? Per non offendere qualcuno? Perché non dire le cose come stanno?
Concordo
No, non ci credo. E’ impossibile che Santa Madre Chiesa sia caduta così in basso. Se per caso fosse vero, sono arci-sicuro che il Santo Padre (Francesco, che io affettuosamente chiamo Cechino) prenderebbe provvedimenti: soppressione della Pontificia Accademia per la Vita con mons. Paglia relegato a vita sull’isola di Sant’Elena. Perchè il Santo Padre è un uomo tutto d’un pezzo.
In Vaticano non si muove foglia che Chechino non voglia.
Sono sicura anche io che Bergoglio sia un uomo tutto d’un pezzo, pezzo di che cosa non immagino.