Sergio Russo: l’Influenza è Sparita. W l’Influenza e i Nuovi Tamponi…

21 Gennaio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici nemici di Stilum Curiae, Sergio Russo, il nostro artigiano-scrittore poliedrico, ci ha inviato una breve stupefatta riflessione sulle ultime vicende legate al Covid, a quanto viene sparso su televisioni e giornali, generando confusione sempre crescente nel pubblico. E ne approfitta per una battutina su Lady Gaga, che ha cantato (insomma…) l’inno americano all’inaugurazione di Biden. Vestita, lasciatemelo dire, come la Regina di Cuori di Alice…Buona lettura.

§§§

«L’INFLUENZA È SPARITA!»

«A BREVE IN ARRIVO NUOVI TAMPONI IN GRADO DI DISTINGUERE TRA L’INFLUENZA E IL COVID!»

 

Scrivo questo brevissimo articolo per tutte quelle persone (in verità oramai rimaste in numero esiguo) che sono ancora capaci di fare il classico “due più due quattro”, razionale e discorsivo…

Nella puntata di domenica 17 gennaio della trasmissione televisiva “Che tempo che fa”, il conduttore Fabio Fazio, rivolgendosi al suo “esperto” di fiducia, professor Roberto Burioni, esclama tra il serio e il faceto: «L’influenza è sparita!» (al punto 1h.37’.30” del video presente su Raiplay). Al che, il professor Burioni risponde: «Sì… sostanzialmente finora non sono stati isolati i virus influenzali, che… è una cosa eccezionale, mai vista! Ma sono diminuiti drammaticamente (?) anche tutti gli altri virus respiratori! Questo, ci deve far capire quanto è contagioso il covid… (???)».

Ed è sempre di questi giorni la notizia, data da alcuni telegiornali, ma presente su diversi siti specializzati del settore, che sono in fase di preparazione: “Tamponi che distinguono tra influenza e infezione da coronavirus in sviluppo allo Spallanzani”.

L’articolista, Andrea Centini, prosegue poi specificando che: “L’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, ha annunciato che gli scienziati dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive (INMI) “Lazzaro Spallanzani” di Roma, testeranno a brevi dei nuovi tamponi rino-faringei, in grado di discernere tra un’infezione respiratoria causata da un virus dell’influenza e la COVID-19, la patologia provocata dal coronavirus SARS-CoV-2.” (https://scienze.fanpage.it/tamponi-che-distinguono-tra-influenza-e-infezione-da-coronavirus-in-sviluppo-allo-spallanzani/).

Ed ancora, nel bel mezzo di quello stesso articolo, si legge anche quanto segue: “… i sintomi di base in comune tra le due condizioni sono molto simili. Tra essi vi sono tosse, febbre, dolori muscolari, mal di testa, rinorrea, mal di gola, brividi di freddo e diversi altri ancora. In realtà anche i virus influenzali possono determinare infezioni molto più aggressive, in taluni casi anche letali…”

Ci domandiamo adesso: a questo punto cosa dovrebbe pensare una qualsiasi persona, ancora normale e fornita di raziocinio, quando legge, o ascolta simili notizie?

Forse s’interrogherà, fra sé e sé, estremamente allibito dicendosi: “Ma allora… questo numero enorme di contagiati asintomatici – che sono andati a riempire le statistiche sulla pandemia – saranno proprio tutti a causa del covid-19?… Oppure, molto più semplicemente, a motivo dei diversi livelli di contagiosità influenzale?!…”

Riassumendo: se le suddette notizie ora le compariamo, mettendole assieme ad altrettanto ambigue e paradossali notizie, tipo quella dell’esperimento compiuto dal dottor Mario Amici e dal professor Stefano Scoglio, in cui hanno dimostrato appunto sperimentalmente che persino un frutto di kiwi (!)dava un test positivo al tampone del covid-19, allora perché mai dovremmo aver cieca fiducia negli “Scienziati” – proposti dal mainstream come “novelli sacerdoti” della nuova religione-scienza – quasi fossero degli intermediari fra noi, comuni mortali, e la loro sacra ed intoccabile dottrina scientifica?…

Beh… mi dispiace per loro, ma se proprio devo fidarmi ciecamente di qualcuno, lo farò nei confronti di ben altro maestro e dottore: Gesù Cristo, Signore dell’Universo, e di sua Madre, la Regina del Cielo e della terra!

 

Sergio Russo

 

P.S.: All’ultimo momento, approfitto di questo articolo per far notare come la grossa e vistosa spilla di Lady Gaga (da lei indossata alla cerimonia per l’insediamento di Joe Biden) e raffigurante una non meglio identificata colomba della pace, sia però curiosamente molto simile a quell’altro volatile dell’inquietante scultura presente nella sala conferenze, in cui fu approvato il noto progetto – mondialista e massonico – di Bill Gates, denominato ID 2020, numero 060606!

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti

Su Gab c’è:

@marcotos




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

      

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

8 commenti

  • Milli ha detto:

    In teoria i tamponi dovevano servire proprio a questo, a capire se la febbre era dovuta a un a normale influenza o al covid. Praticamente hanno detto che gli italiani sono stati ingabbiati in casa per il virus dell’influenza e nessuno ha battuto ciglio.
    Per aumentare la letalità del virus (quale che esso sia) basta dire alle persone:”prendi la tachipirina e aspetta “,il collasso degli ospedali è garantito.

  • silvio esposito ha detto:

    Tutte queste persone sono salite alla ribalta perchè qualcuno sta dietro di loro, per lo più sono di sinistra e legati a logge che dettano quello che devono dire o devono fare. E’ la classica dimostrazione dell’attacca l’asino dove vuole il padrone”.

  • Enrico Nippo ha detto:

    A proposito di Lady Caca, pardon Gaga, questa è l’America democratica che marcisce sotto la luce sinistra della fiaccola della statua della libertà.

    Si notino attentamente alcuni passaggi satanici quasi subliminali.

    https://youtu.be/RihvTZRmtM8

    • Adriana 1 ha detto:

      Lady Gaga farebbe bene a sposarsi con Marylin Manson,
      giusto per stare un po’allegra in compagnia di uno che, al suo confronto, pare un mattacchione.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Non bastano una laurea e ancor meno un diploma in materie scientifiche ed un grembiulino bianco perchè uno possa definirsi scienziato. Una raccolta di dati fatta senza metodo ed elaborata in modo fantasioso non ha nulla a che vedere con una ricerca scientifica. Karl Popper insegnò, ma pochi hanno imparato la lezione.

  • : ha detto:

    Apprezzo l’articolo di Russo, che ci dà anche notizie sulla boutade (credo che sia da considerare così) dell’ineffabile Burioni, e sul fatto che si stanno approntando dei tamponi in grado di distinguere il virus Covid-19 da quello delle (chiamamole così) influenze “normali”.

    D’altro canto sono cose che in questo blog si continua a dire da mesi; cioè che che i risultati dei tamponi non garantiscono che la positività sia da Covid19; e che accomunano al Coronavirus anche altre malattie (anzi generi di virus, chè non sempre denunciano l’esistenza di una malattia in corso); e che “stranamente” (si fa per dire) quest’anno non si sente parlare delle ricorrenti influenze stagionali.

    Purtroppo troppe persone non sono più capaci, come dice Russo, «di fare il classico “due più due quattro”». Evidentemente in questi mesi hanno spopolato le lezioni di aritmetica di un certo Spadaro. Ed una dimostrazione, giusto per restare nel blog, ce l’hanno forniti alcuni in uno degli ultimi topic.

    • Maria Michela Petti ha detto:

      Coloro che non riescono più a sommare 2+2 secondo il classico conteggio, sono diventati esperti in teologia, dove – insegnò padre Spadaro – il risultato della somma non è 4, ma 5.