Nobile: la Lunga Lista di Successi di Trump (Ignorata dai Media).

8 Gennaio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, Agostino Nobile, il giorno dopo che è stata certificata la vittoria di Joe Biden nelle elezioni presidenziali più controverse – e probabilmente inficiate da brogli su scala colossale – ci ricorda quello che Donald Trump, presidente odiato dai mass media progressisti ha fatto nei suoi quattro anni di presidenza. Buona lettura.

§§§

              LA LUNGA LISTA DI SUCCESSI DI DONALD TRUMP

Alcuni risultati ottenuti da Donald Trump durante i quattro anni della sua presidenza li ho descritti in un precedente articolo, ma dato che i media internazionali, tranne eccezioni, non ne hanno mai parlato, riporto quasi integralmente un articolo di John F. Floyd. È stato direttore della produzione del Regno Unito, Goodyear Tire & Rubber Co., vice presidente della produzione e delle operazioni internazionali, General Tire & Rubber Co. e direttore della produzione della Chrysler Corp. Quindi un personaggio che nel business e nell’economie nazionali ci naviga da anni. L’articolo originale è stato pubblicato il 18 ottobre 2020: https://eu.gadsdentimes.com/story/opinion/columns/2020/10/18/trumps-long-list-accomplishments/3671585001/ 

«Nelle mie precedenti responsabilità nel mondo degli affari, un requisito era assolutamente imperativo. Bisognava saper giudicare bene le persone e le loro capacità intrinseche. […]

Ascoltando i media nazionali, si potrebbe pensare che il presidente Donald Trump abbia ottenuto poco durante la sua presidenza. I media gli danno il merito di non aver raggiunto alcun risultato. Essendo un obiettivo e una persona obiettiva, ho deciso di esaminare alcuni dei successi di Trump, se ce ne sono. Poiché ascolto il quotidiano battito negativo dei media nazionali liberali nei confronti di Trump, francamente, sono rimasto sorpreso dai risultati.

Trump è stato definito razzista, ma i fatti non supportano questa opinione, che credo si basi solo su allusioni. Ecco i fatti che riguardano Trump e la comunità afroamericana come riportato da Farah Stockman, membro del comitato di redazione del New York Times.

1. Il 25% degli americani con la retribuzione più bassa, nel novembre 2019 ha avuto un incremento di reddito del 4,5%, che supera il 2,9% di guadagno per i lavoratori più pagati del Paese. Questo va a beneficio degli afroamericani perché molti, secondo una ricerca dell’Associated Press citata nel 2018 da USA TODAY, hanno un lavoro scarsamente retribuito.

2. Nel 2018, Trump ha firmato il rivoluzionario First Step Act, un disegno di legge di riforma della giustizia penale che ha promulgato riforme che hanno reso il nostro sistema giudiziario più equo e che aiuta gli ex detenuti a tornare nella società. Più del 90% di coloro che beneficiano delle riduzioni di pena retroattive del First Step Act sono afroamericani.

3. Sotto Trump, i tassi di povertà per gli afroamericani e gli ispano-americani hanno raggiunto i livelli più bassi da quando gli Stati Uniti hanno iniziato a raccogliere tali dati.

4. 4. Prima di COVID-19, la disoccupazione afroamericana era ai minimi storici.

5. 5. La promessa ai lavoratori americani ha fatto sì che i datori di lavoro si impegnassero a formare più di 4 milioni di americani.

6. 6. Le riforme del First Step Act hanno affrontato le iniquità nella condanna di leggi che hanno danneggiato in modo sproporzionato gli afroamericani, e hanno riformato i minimi obbligatori che hanno creato risultati iniqui.

7. Trump ha firmato la prima riautorizzazione della Perkins C.T.E. dal 2016, autorizzando ogni anno più di 1 miliardo di dollari per gli stati a finanziare programmi di formazione professionale e di carriera.

Le precedenti note azioni dell’amministrazione Trump sono tutte sostanziali e misurabili. L’amministrazione Trump ha fatto molto di più per la comunità afroamericana rispetto a diverse precedenti amministrazioni democratiche. Considerando questi risultati, è sconcertante che i leader neri continuino a marciare a passo di marcia con i Democratici. Dove sono i liberi pensatori in quella comunità?

Dal punto di vista economico, l’amministrazione Trump ha fatto grandi passi avanti.

1. Sotto la guida di Trump, nel 2018 gli Stati Uniti hanno superato la Russia e l’Arabia Saudita per diventare il più grande produttore mondiale di petrolio greggio.

2. 2. L’amministrazione Trump ha fatto un accordo con l’Unione europea per aumentare le esportazioni di energia degli Stati Uniti verso l’Europa.

3. 3. Ha ritirato gli Stati Uniti dal Partenariato Trans-Pacifico, un cambiamento importante nella politica commerciale.

4. L’amministrazione Trump si è assicurata 250 miliardi di dollari in nuovi accordi commerciali e di investimento in Cina e 12 miliardi di dollari in Vietnam.

5. Ha approvato fino a 12 miliardi di dollari in aiuti agli agricoltori colpiti da ingiuste ritorsioni commerciali, ma ha annunciato un totale di 28 miliardi di dollari in aiuti agli agricoltori nel 2018 e nel 2019.

Altri risultati includono la liberazione di una dozzina di ostaggi, il trasferimento dell’ambasciata americana in Israele a Gerusalemme, l’avvio della storica legislazione sui tagli alle tasse per le Opportunity Zones e la realizzazione della sua campagna promessa di migliorare l’Amministrazione dei veterani, solo per citarne alcuni.

I risultati di Trump sono molti, ma non si direbbe mai ad ascoltare i media liberali controllati dai Democratici. Per quanto li riguarda, nessuna di queste cose è accaduta.
Trump ha raggiunto molti dei suoi obiettivi, pur sopravvivendo a un’indagine di impeachment corrotta, all’ostilità di una stampa liberale e a una continua pandemia di proporzioni epiche. Come ho detto prima, vorrei che Trump fosse più presidenziale, ma non cambierà il suo atteggiamento. Quando misuro i suoi risultati rispetto al suo status nel registro sociale, il registro sociale impallidisce al confronto.»

Allora, ci chiediamo, com’è possibile che Joe Biden, vicepresidente del premio Nobel per la pace, che ha sganciato più bombe di tutti i precedenti presidenti del dopoguerra, ed ha impoverito milioni di americani, abbia ottenuto la maggioranza delle preferenze? Tanto più che, insieme al figlio Hunter Biden, risulta aver intascato milioni di dollari con lacchezzi, diciamo, compromettenti, operati in Ucraina e Cina  https://nypost.com/2020/10/14/email-reveals-how-hunter-biden-introduced-ukrainian-biz-man-to-dad/ Al contrario della bufala contro Trump, definita Russiagate e strombazzata per quattro anni da tutti i media, poi finita nel nulla, le prove contro Joe Biden non lascerebbero dubbi. I media italiani, come nel resto del mondo, hanno protetto Biden occultando la documentazione riportata dal New York Post. Possiamo dunque dire che i giornalisti rappresentano gli sgherri dell’Establishment. Ma di questo ne parleremo nel prossimo articolo.

A cura di Agostino Nobile
 
§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

13 commenti

  • Antonella ha detto:

    L’epilogo delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America conferma quanto possa frodare un potere politico i diritti di un popolo, negandogli libertà di scelta e democrazia.
    Spaventa ancor di più la magistratura che non assolve più al compito di garantire secondo giustizia, evadendo di verificare “prove” oggettivamente importanti e consentendo così il ribaltamento, vero e proprio golpe a danno dei cittadini americani.
    Un fatto unico nel suo genere, che discredita la nuova presidenza su qualunque futura azione politicamente intrapresa, soprattutto ne svela l’apparato istituzionale e mediatico, contro il quale potrà agire unicamente il popolo, anche a costo della vita.
    Barbarie civile di cui percepiamo gli effetti, soprattutto quando sentiamo certi telegiornali divulgare versioni falsate dei fatti, lasciando che la “frode” possa avanzare indisturbata nel facile consenso di un sistema mediatico di informazione assunto a servo affiliato delle mafie peggiori.
    Antonella DD (…. sempre per non sovrappormi alla mia omonima)

  • Alfio Rapisarda ha detto:

    Non ha intrapreso nessuna GUERRA nei suoi 4 anni di governo. Anzi ha ritirato truppe in giro per il mondo. Per un Presidente USA ciò è una cosa MOLTO GRAVE.

  • Virro ha detto:

    Dott. Nobile, oso un pensiero.
    Il vero e Santo Francesco, nato ad Assisi (PG) nel 1181 e morto il 3 ottobre 1226, trovandosi in una certa situazione, così esclamò: TANTO E’ QUEL BENE CHE MI ASPETTO CHE OGNI PENA M’E’ DILETTO.
    Mi piacerebbe che il Sig. Presidente degli USA potesse sentirsi non solo confortato ma più ricco di speranza, proprio per quanto ha lavorato BENE per il suo Paese e anche per il mondo, senza sparare un colpo di fucile.
    Il Nostro Signore lo ricompenserà dall’umiliazione ricevuta (organizzata dei suoi nemici e discepoli di bafonetto)

    • Marcos ha detto:

      Sì, un vero santo. Lo penseranno anche quei genitori a cui sono stati sottratti I poveri figli. Merita sicuramente l’aureola.

  • Antonella ha detto:

    Il fatto che abbia tolto i fondi statali a Planned Parenthood credo che sia uno dei motivi di tanto accanimento satanico nei suoi confronti

  • Diana ha detto:

    Anche alla luce dei successi elencati nell’articolo, è del tutto improbabile che Biden abbia preso quei milioni di voti che i democratici sostengono abbia ottenuto. Un uomo dell’establishment, anziano con un aspetto da anziano, colluso con la Cina, favorevole all’aborto al nono mese e ai farmaci per bloccare la pubertà ai fantomatici bambini LGTB, che non ha mai preso le distanze da violenze, saccheggi e disordini degli antifa e di BLM. Ma perché mai il cittadino americano medio avrebbe dovuto accordargli il voto?

  • Sherden ha detto:

    “…i giornalisti rappresentano gli sgherri dell’Establishment…”

    Anche di qua dell’Atlantico, mi creda.
    E se penso a un certo D.E.V., mi vien da dire: anche su una certa sponda del Tevere.

  • Anonimo verace ha detto:

    Dottor Nobile, nel suo articolo, lei si è occupato in modo prevalente di quanto ha fatto Trump per i più poveri tra gli americani. Stamane , in una delle tante trasmissioni televisive che si occupano di Trump hanno deriso il nostro affermando che le promesse di Trump erano irrealizzabili perché non si poteva riportare in America le industrie che erano state delocalizzate in Cina od anche altrove.
    Ma, secondo la mia modesta opinione, semplicemente alzando i tassi delle imposte sulle importazioni dalla Cina , di fatto, Trump aiutava la crescita delle superstiti industrie nazionali.
    La stessa trasmissione ha affermato che J. Biden ha vinto perché ha promesso di sostenere con un sussidio statale gli operai del Middle west , sussidio che avrebbe dovuto essere pagato con gli aumenti di tasse alle imprese delle coste est ed ovest
    Sinceramente preferisco la prima opzione. Quella di Biden mi sembra campata per aria.
    Ma ai miei occhi i successi più grandi Trump li ha ottenuti in mediooriente, favorendo la pace tra Israele e i suoi vicini.

  • Angelo Luigi ha detto:

    Il presidente Trump ha anche difeso la vita dei bambini non nati. Ha lottato contro lo strapotere degli abortisti. Spero che quello di buono ha fatto vada avanti. Ha dimistrato di essere una persona coraggiosa nei confronti della cultura dominante e dei media contro di lui. Che il Signore ne tenga conto di queste buone azioni.

    • Antonella ha detto:

      Già, credo che questo sia uno dei meriti maggiori di Trump e uno dei motivi maggiori dell’odio nei suoi confronti