VIGANÒ: NEGLI USA SI SVILUPPA IL PIANO MONDIALE GLOBALISTA

16 Novembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, sia pure con qualche giorno di ritardo mi sembra interessante pubblicare questa intervista che l’arcivescovo Carlo Maria Viganò ha rilasciato a Katholisches.de. Buona lettura. 

§§§

Descrizione: stemma-viganò.jpg

1. Lei è stato per anni Nunzio apostolico negli USA, conosce questo paese – la prima potenza mondiale, specialmente del cosiddetto mondo libero – da molto vicino. Cosa sta succedendo negli USA.

Gli Stati Uniti d’America stanno assistendo in questi mesi alla realizzazione del piano globalista, nel quale sono coinvolte tutte le nazioni del mondo, salvo rare eccezioni. Questo piano non può non includere anche la più importante democrazia occidentale, sia per la sua potenza economica sia per il ruolo da protagonista che essa ricopre negli equilibri politici internazionali. Avere contro gli USA, con Donald Trump come Presidente e i Repubblicani in maggioranza al Congresso e negli Stati dell’Unione, renderebbe concreta quell’opposizione, quella voce di dissenso al pensiero unico, che la dittatura mondialista non può tollerare. Non dimentichiamo che l’ideologia della Sinistra globalista non accetta voci discordanti che possano metterla in discussione. Quello a cui assistiamo è un attacco pianificato e organizzatissimo, che si avvale della collaborazione di parti significative delle istituzioni, della quasi totalità dei media e del finanziamento di potenti multinazionali e organizzazioni internazionali. Oltre a ciò, è evidente che vi sono interferenze anche esterne, sia in termini economici sia di endorsement del candidato democratico.

Vorrei anche sottolineare il ruolo destabilizzante svolto dai movimenti vicini ai Dem come BLM e Antifa, tutti finanziati da Soros. Lo spazio di tempo che intercorre tra l’ufficioso annuncio della vittoria di Joe Biden e la conferma del reale vincitore potrebbe essere usato dalla Sinistra per suscitare sommosse e disordini, secondo il noto copione del deep state.

2. A fine ottobre si è rivolto con una lettera aperta al presidente Trump, nella quale ha usato toni piuttosto apocalittici: erano toni adeguati? A elezioni svolte si sente confermato? Accuse e preoccupazioni di una frode sistematica sono giustificate?

 L’uso del termine «apocalittico» in questo contesto mi pare assolutamente corretto, perché si riferisce alla battaglia finale tra Dio e Satana annunciata nella Sacra Scrittura. Gli avvenimenti ai quali assistiamo forse non sono parte dell’ultimo scontro, nel quale l’Anticristo sembrerà prevalere e in cui la Chiesa e la società tradizionale verranno spietatamente perseguitate. Di sicuro però questa fase storica avrà delle ripercussioni dirette sul modo e sui tempi in cui il regno dell’Anticristo si instaurerà. La Presidenza di Trump, in questo senso, può rappresentare un forte ostacolo contro il deep state e contro il globalismo, che nella sua essenza ideologica è antiumano e anticristiano. Se sono in gioco le sorti del mondo, mi pare che i toni non possano che essere apocalittici.

Quanto alle frodi elettorali che vanno emergendo in questi giorni, penso sia imprescindibile che venga fatta chiarezza da parte degli organi preposti, in modo da assicurare la regolarità dei conteggi. La democrazia non può essere invocata a fasi alterne, delegittimandola come populismo non appena la volontà popolare si discosta da quello che l’élite le vuole far accettare. La Sinistra mondiale, per giungere al potere e per mantenerlo, si è sempre e solo avvalsa della violenza delle armi o della frode: pensiamo al totalitarismo socialista, alle sue declinazioni del nazionalsocialismo, del fascismo e del comunismo.

 

3. Com’è possibile che negli USA, paese prototipo di tutte le democrazie rappresentative, un’elezione possa essere manipolata?

La possibilità che le elezioni siano oggetto di manipolazione mi pare superata dall’evidenza dei fatti. Le decine e decine di video postati sui social in cui si vedono gli addetti al conteggio che manomettono le schede elettorali, sacchi di voti gettati nei cassonetti o abbandonati sul ciglio delle strade, fanatici che si vantano di aver falsificato i voti per odio nei confronti di Trump non lasciano spazio a dubbi. Ciò che si dovrà verificare non è l’esistenza di questi brogli, ma la loro entità e gravità. E non dimentichiamo le manomissioni scoperte nel software di scansione dei voti, degli azionisti e dei proprietari delle società incaricate della loro gestione.

Qui non sono in discussione piccoli imbrogli di una oscura contea, ma il sistema nel suo insieme, nel quale le interferenze esterne si stanno mostrando sistematiche, deliberate, coordinate sempre e solo in favore di Biden e a danno di Trump. Il risultato di queste elezioni, a prescindere da chi sia il vincitore finale, non può rimanere compromesso dal dubbio di queste gravissime irregolarità. Non a caso i tribunali si stanno muovendo, dopo le centinaia di denunce, per verificare quanto accaduto.

Tengo tuttavia a sottolineare un elemento molto significativo: la democrazia è considerata dalla Sinistra come uno strumento di potere. Se i cittadini, abilmente persuasi dai media, si lasciano convincere a votarli, trionfa il popolo; se non cedono all’indottrinamento martellante e alle promesse utopiche dei politici, se votano per un partito o un candidato non di Sinistra, il popolo diventa incapace di scegliere da chi farsi governare; e un’élite, un’aristocrazia decide al suo posto cosa è bene e cosa è male per le masse.

4. Possiamo considerare concluse le elezioni, come sostengono Biden, il Partito democratico e la maggior parte dei mass-media?

 Le elezioni sono regolate da leggi e regolamenti precisi: affidarsi alle proiezioni dei network televisivi spacciate come dati definitivi rischia di ritorcersi contro chi vuole imporre i propri desideri come realtà incontestabile. Abbiamo capito benissimo da che parte sono schierati i leader mondiali, i media, le multinazionali dell’informazione, la finanza mondiale, le organizzazioni umanitarie e la stessa chiesa bergogliana; ma questo non rende meno vera la presenza di irregolarità e meno urgente la necessità di un riconteggio scrupoloso e rispettoso delle norme. Sempre che, per i democratici, il rispetto delle norme abbia ancora un senso.

5. Ha indirizzato anche un appello ai Cattolici e tutti gli Americani di buona volontà: crede che sia stato ascoltato? Come hanno votato i Cattolici, i quali storicamente erano per tanto tempo più vicini ai democratici?

 Da quello che finora è stato possibile comprendere dai risultati delle elezioni, l’elettorato cattolico si è espresso in maggioranza a favore di Trump. Nonostante la campagna denigratoria messa in atto dalla Conferenza Episcopale Americana, dagli intellettuali progressisti sedicenti cattolici, con l’aberrante orchestrazione di Jorge Mario Bergoglio e del cerchio magico vaticano, i Cattolici statunitensi hanno compreso che è preferibile un candidato protestante che difende la vita e la famiglia rispetto ad un candidato sedicente cattolico che promuove l’aborto fino al nono mese di gravidanza, la teoria gender, l’ideologia LGBTQ e le istanze del globalismo.

Quello che emerge, incontestabilmente, è il disorientamento dei fedeli dinanzi all’asservimento proditorio dei vertici della Gerarchia cattolica al mondialismo, e la spaccatura sempre più evidente tra il popolo cristiano e i suoi Pastori, troppo occupati a perorare l’accoglienza indiscriminata dei clandestini e a chiudere le chiese in ossequio ai diktat dei Comitati di salute pubblica.

Di certo, gli scandali finanziari e sessuali di tanta parte dell’Episcopato progressista, il suo lassismo morale e le sue deviazioni dottrinali sono perfettamente coerenti con l’appoggio politico ai democratici americani e in genere alla Sinistra mondiale; un appoggio ampiamente ricambiato e che dovrebbe far riflettere.

6. Trump è stato denigrato e ridicolizzato per quattro anni, ma ha ottenuto (dati attuali) otto milioni di voti in più del 2016, cioè più voti di Barack Obama, il quale per la sinistra politica era una specie di “messia” secolare. Si può dire, che Trump in realtà è il più popolare Presidente statunitense dai tempi di Ronald Reagan?

Pur essendo doveroso attendere l’esito finale del voto per valutare la popolarità di Trump, possiamo prendere atto della sua capacità di coalizzare quei valori e quel sentimento di sano patriottismo che viceversa i Dem vorrebbero rinnegare e cancellare in nome dell’adesione incondizionata al piano globalista. Trump ha saputo farsi interprete della maggioranza dell’elettorato americano, e da questo deriva la sua popolarità. Spiace constatare che in altri contesti – come ad esempio in Italia – l’opposizione sembra volersi confinare al ruolo di gatekeeping che in passato è stato svolto da altri movimenti oggi al governo. Mi pare che questo preluda, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, ad una sorta di incomprensibile suicidio politico.

7. Si sente dire, che Trump nei quattro anni della sua presidenza non sarebbe stato in grado di ottenere il pieno controllo sull’apparato federale? Esiste quello, che viene chiamato Deep State? Se esiste, si è attivato anche per le elezioni?

Chi subentra dopo anni di governo Dem alla Presidenza degli Stati Uniti non può pensare di riformare in poco tempo un articolato sistema istituzionale. Quanto Trump ha fatto finora dimostra il suo lodevole impegno, ma allo stesso tempo rivela l’infiltrazione capillare del deep state nelle stanze del potere. Il controllo delle istituzioni, della Magistratura e dei media da parte della Sinistra – come vediamo anche in Italia – è il risultato di decenni di attività sotterranea, di nomine, di ricatti, di conflitti di interesse. Non possiamo pretendere che in quattro anni sia possibile risanare una situazione così generalizzata, soprattutto quando si agisce nel doveroso rispetto della legge e non, come fanno altri, nella violazione sistematica del diritto e della giustizia.

8. Come mai la Santa Sede e Papa Francesco hanno a loro modo appoggiato questa marginalizzazione di Trump? Siamo confusi: esiste un legame tra Democratici e Chiesa Cattolica?

 La Chiesa Cattolica non ha nulla a che spartire con i Democratici, le cui idee sono inconciliabili con l’insegnamento di Cristo. È invece evidente l’appoggio non disinteressato della deep church al deep state: un’alleanza che vede unito il progressismo politico al progressismo religioso, per la realizzazione di una società anti-cristica con una sua Religione Universale.

I legami dell’intelligencija progressista con i Dem sono consolidati e risalgono al Sessantotto, al movimento studentesco, alle istanze di rinnovamento fatte proprie dal Vaticano II in chiave non meno eversiva di quanto non abbia fatto la Sinistra in ambito politico. D’altra parte, dopo decenni di indottrinamento ideologico anche negli Atenei e nelle associazioni cattoliche, era impossibile non vederne gli esiti nefasti nella società.

Certo è che Bergoglio oggi è stato scelto a livello mondiale come garante spirituale del mondialismo, sulla base dei desiderata che John Podestà aveva indicato nelle sue famose email a proposito della «primavera della Chiesa». Mi pare che il lavoro sinora svolto dall’Argentino possa a giusto titolo meritare l’approvazione e il plauso dei Dem e, più in generale, di chi vuole instaurare il Nuovo Ordine Mondiale.

 

9. Nigel Farage pochi giorni prima delle elezioni diceva che il “momentum” è propizio per Trump. Dallo spoglio dei voti sembra uscito invece il contrario: a Suo parare cosa dovrebbe fare Trump in questo momento?

 Trump rimane ufficialmente in carica fino al 20 Gennaio 2021. Attendiamo i risultati dei riconteggi dei voti e l’esito delle denunce di brogli, come previsto dalla legge e come dovrebbero auspicare tutte le parti in causa. A quel punto potremo dire se Farage aveva ragione. Nel frattempo, come confermato dal Senato americano, Trump ha pieno diritto di pretendere chiarezza e di ricorrere a tutti gli strumenti che la legge gli offre per tutelare la volontà dei suoi elettori espressa nelle urne.

 

10. Non assistiamo anche ad una guerra psicologica?

 Questa guerra è essenzialmente psicologica: essa si basa su una palese manipolazione delle masse, principalmente ad opera dei media mainstream. Si è giunti a censurare le dichiarazioni del Presidente degli Stati Uniti sui social e addirittura in diretta televisiva, in nome di un presunto diritto degli organi dell’informazione ad oscurare notizie arbitrariamente giudicate false. Ma questo atteggiamento censorio era iniziato con il fact checking da parte di entità ideologicamente connotate, nel tentativo di definire fake news le notizie non conformi alla narrazione ufficiale.

Lo stesso avviene, a livello mondiale, nell’informazione che riguarda la pandemia. I dati ufficiali smentiscono inesorabilmente la versione mediatica di una catastrofe, ma nonostante questo ci si ostina a terrorizzare le masse perché il Covid, a prescindere dalla sua mortalità, deve essere utilizzato come strumento per imporre limitazioni, altrimenti inaccettabili, dei diritti fondamentali. Non ci si stupisca allora di sentire Biden annunciare prossimi lockdown e la volontà di rendere obbligatoria la mascherina ovunque: egli risponde agli stessi poteri che stanno dietro all’emergenza pandemica.

Faccio notare che anche l’annuncio del vaccino prodotto dalla Pfizer – di cui è azionista lo stesso “filantropo” Bill Gates che tanto ha a cuore la riduzione della popolazione mondiale – è stato rinviato fino all’annuncio della presunta vittoria di Biden, svelando platealmente l’uso politico che le case farmaceutiche fanno delle proprie ricerche scientifiche. Leggo su internet che Sandra Zampa, già vicepresidente del PD e ora Sottosegretaria alla Salute del governo Conte abbia ringraziato la Pfizer per questa operazione.

11. Cosa possono o devono fare a Suo parere i Cattolici americani e del mondo?

 I Cattolici americani possono e devono pregare, perché dinanzi al dispiegamento così massiccio di forze avverse solo l’intervento di Dio può far venire alla luce la verità. Ciò non esclude, ovviamente, di rinnovare la testimonianza coerente dei Cattolici in ambito sociale. Ma questa azione umana, sempre ispirata al bene comune, non deve perdere di vista la dimensione soprannaturale. Gesù Cristo è Signore della Storia e Re delle nazioni: Egli non abbandonerà i Suoi figli nel momento della prova, se essi ricorreranno fiduciosi a Lui e alla Sua Santissima Madre.

§§§

 

§§§

Viganò e il papa

 




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate e seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

32 commenti

  • Marco Matteucci ha detto:

    Obama (Bin Laden), intervistato dalla rete amica Askanews avrebbe affermato:
    “l’atteggiamento di Trump danneggia la democrazia”.
    A mio modesto modo di vedere, la democrazia la danneggia principalmente chi ruba!
    …Pazienza, io non sono “democratico!”

  • After ha detto:

    Innanzitutto imbecille non l’ho detto a mons. Vigano’ ma a chi crede di aver trovato il piano rettiliano per conquistare la terra e senza verifica alcuna forma un gruppo su facebook.
    I protocolli dei savi di Sion sono creduti ancora oggi in branche islamiche o destrorse, che alle volte curiosamente si miscelano come quei rabbini negazionisti della shoah.
    Poi ci sono le eccezioni e anche alti strateghi sbagliano. Pero’ in definitiva ci vorrebbero regole evvedo che twitter sta iniziando. 🙂

    https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AD8Obh0

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      🙂 Adesso che ha parlato con il cuore in mano,
      adesso anch’io mi posso decidere:
      e francamente le posso assicurare,
      che come dico e come torno a dire,
      va molto bene tutto quanto, ma intanto però
      al giorno d’oggi non c’è nè lui nè lei…
      E già,capisco tutto, non sono un bue;
      ma isomma , lei capisca, il mondo è cosi….. 🙂
      NB : stessa fonte del precedente commento

      • Luca Antonio ha detto:

        👍🏻 davvero spassoso !😂.
        E sopratutto centra alla perfezione il problema di tale After , che dovrebbe significare after sbornia…pure di vinaccio.
        Nb: stesso commento al precedente commento.

  • Marco Matteucci ha detto:

    Il diavolo è bravo a fare le pentole, ma…

    https://www.youtube.com/watch?v=L3-CNg2uRwM

  • Nicola Buono ha detto:

    Ecco la spiegazione più chiara, completa ed esauriente di come sono stati stravolti e cambiati i risultati elettorali delle ELEZIONI USA

    https://youtu.be/0h8zqyyKck0

  • Adriana 1 ha detto:

    Noto che Mons. Viganò non ha contaminato l’appellativo di Papa attribuendolo a J. Mario Bergoglio .

  • anonimo verace ha detto:

    Se ieri Pezzo grosso ha letto Saviano, io ieri ho acquistato il fatto quotidiano per leggere l’articolo, di una pagina intera di Maria Antonietta Calabrò.
    Considero la lettura del Rapporto Mc Carrick decisamente al di sopra delle mie forze, e un bigino può interessarmi.
    Ecco l’incipit :
    L’affresco di quarant’anni di vita, attività, successi, crimini e peccati dell’ormai spretato cardinale americano Theodore McCarrick non deve interessare solo per comprendere i segreti della sua ascesa (e caduta) all’interno della Chiesa e delle gerarchie cattoliche. Perché il cosiddetto McCarrick Report , ordinato da Bergoglio alla fine del 2018, è una miniera di fatti utili a comprendere il suo ruolo nel soft power non solo del Vaticano, ma anche degli Stati Uniti d’America.
    Ne emerge un ritratto dell’ex Arcivescovo di Washington come di un prelato che letteralmente sussurrava ai presidenti e che ha agito in nome e per conto del Dipartimento di Stato per decenni su almeno quattro scenari mondiali di prima grandezza : Cina, Medio oriente, Africa e Cuba ( dove ebbe un ruolo chiave nella normalizzazione dei rapporti tra Cuba e gli Stati Uniti, anche se lui schermendosi affermò di essersi limitato a fare il postino di Obama).
    Con , sullo sfondo, anche il dialogo con l’Islam.
    E’ stato un “agente” nel senso più alto del termine , e questo certamente potrebbe aver contribuito a farlo rimanere fuori dai radar per i suoi peccati sessuali.

    • anonimo verace ha detto:

      Vorrei sottolineare proprio come il dialogo con l’Islam introdotto da Obama abbia ridotto in polvere interi stati come la Siria , ma, stranamente, abbia concesso, nel 2015, all’Iran, che è la vera potenza asservita al male , la facoltà di costruire la sua bomba atomica. Giustamente Trump, si è estromesso dagli accordi infausti per tutti noi, sottoscritti da Obama, E successivamente , con una serie appropriata di sanzioni, ha ridotto la capacità di manovra degli ayatollah, nella speranza che il popolo arrivasse, in qualche modo, a liberarsi dal giogo criminale del suo governo. Quello che i nostri media non ribadiscono abbastanza è il fatto che, da decenni gli Ayatollah predicano la distruzione di Israele, ed i loro sforzi bellici sono orientati in tal senso. Mentre Trump preservava lo status quo, Joe Biden pensa alla modifica degli scenari relativi ad Israele : l’ipotesi di due stati sembra riduttiva : sembra che l’ipotesi accarezzata da Biden e dai suoi amici in Vaticano sia quello di un solo stato, dove , secondo le leggi democratiche, i palestinesi potrebbero imporre le loro leggi. Ovvero il futuro per israele sarebbe la sua cancellazione. Ovvero il peggior scenario ipotizzabile.

      • Boanerghes ha detto:

        Israele è ben al corrente del tentativo di costruzione della bomba atomica da parte dell’Iran.
        Ma ci sono anche paesi arabi che sono contro l’Iran, in primis l’Arabia Saudita. E questo non è cosa da poco, poiché se l’Iran si fa l’atomica, anche l’Arabia la vuole.

  • briciola ha detto:

    La partecipazioni di utenti come AFTER corrispondono alla volontà di distruggere dei blog come questo che cercano di arrivare alla verità. Sostanzialmente impediscono che una serena discussione possa svilupparsi.
    Non conoscono la Bibbia, nè hanno una minima idea di cosa insegni la tradizione cristiana, ma ripetano ,da perfetti analfabeti degli slogan . Poveracci, non si accorgono che questi slogan sono totalmente privi di senso.

    • After ha detto:

      Posso avere difficolta’ con la tastiera di un economico cellulare. E li son daccordo: e’ fastidioso. Ma che non conosca la Bibbia e’ ridicolo. Son nato dopo il.concilio quindi l’ho letta. Inoltre tutta, non solo i pezzi della liturgia domenicale. Io non vado a slogan. Io non cito, ad esempio, la “la pazienza di Giobbe”, sapendo bene che, dopo l’intervento dei suoi “amici” maledi’ il giorno della sua nascita”.
      Giobbe che in un commentario di Andrea Poma, “avranno fine le parole vane?” , viene definito come un uomo non preoccupato di se’, ma di Dio. Se Dio non salva, se i suoi ” amici” asseriscono il falso, contro la verita’, Dio e’ sconfitto. Non esiste.

      Cosa dovrei conoscere della Bibbia?
      Del nuovo testamento?
      Che per MAURO PESCE (ma pure per Ratzinger), 1 Ts e’ la scrittura cristiana piu’ antica (del 50) contraddetta dalla storia. Paolo e la prima generazione cristiana non “sono ancora in vita al ritorno del Signore”, che quella “parola del Signore” non e’ riportata nei susseguenti vangeli perche’ non si adempi?.
      Che guarda caso nell’,ultima scrittura chiamata 2Pt del 150 d.C. (Pietro era gia’ morto) si sposta la data dando degli schernitori beffardi a chi facendolo notare ha magari dato in comune i beni, non preso moglie o rimadto schiavo tanto il tempo “si e’ fatto breve” e “ognuno resti nella condizione che si trova”(Paolo). Non mi sembra che si stabilisca un etica, ma semmai un attesa. Invece da costantino in poi il cattolicesimo e’ diventato wtica, fine a se stessa, senza eskaton?
      Non conosco risposte a queste domande. L’escatologia resta nebulosa. Il cristianesimo non sa’ piu’ da millenni in cosa crede e cosa aspetta. Non e’ forse anche questa un apostasia? Avevo chiesto, QUI, se qualcuno sapeva interpretarmi una risposta su 1 Ts del 1915 , si, si, no, no del defunto Benedetto XV, nessuno mi ha risposto.
      Il.mondialismo (si legga Orio Nardi) viene considerato sionista e massonico da anni. Assistiamo a farse tipo il codice ean666 direttamente importato dagli evangelici, i quali son “nati di nuovo” e sono “il katechon” che impedisce la grande tribolazione. Verranno rapiti (the rapture) mentre i cattolici rimarranno nella grande tribolazione. Su queste basi si e’ attaccato l’ Iraq creando l’isis e poi la Libia e non do’ colpa solo a francesi e inglesi, ma anche a Obama. Nessuno parla di questo. Gheddafi l’aveva detto, morto io arriva l’Africa. Ma perche’ i francesi lo rovesciarono a Bengasi per motivi umanitari ed ora respingono i migranti in Italia, dove un partito ben si guarda dal cambiare l’accordo di Dublino sulla circolazione EUROPEA dei migranti ma continua a lamentarsi per l’invasione improvvisa, quandov sappiamo ben tutti che solo dei nuovi Gheddafi potrebbero fermare, bene o MALE, questo ESODO “biblico”.

      Conoscere la Bibbia senza comprenderne lo spirito senza aver il dono della fede, porta solo all’ateismo e allo scandalo.

      Ripeto…tutte queste còse (Solovioev ecc.) mi son note da anni. Ho tomi di apparizioni mariane. Ho cenato con don Gobbi e ho messaggi inequivocabili. Don Gobbi aveva l’imprimatur fin quasi al 2000. Manca ancora qualcosa?

      Ringraziando comunque Tosatti per la particolare pazienza mi e’ intollerabile, pensando a 6.000.000 di morti, che ci sia ancora deficienti (da deficiere in conoscenza) che credano VERI i protocolli dei savi di Sion, il piano kalergi, le stesse locuzioni mariane a don Gobbi e roba varia.

      Certo non sono un genio della tradizione. Anzi vi segnalo e domando un’altra affermazione di Bergoglio, chiedendone l’ortodossia:

      “Se uno non potesse confessarsi, chieda perdono direttamente al Signore e si confessi DOPO a un sacerdote…”
      Posso cercare il link.

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        🙂 Va bene, ammettiamo, ma lasciamo andare,
        io, come dico e come torno a ripetere,
        so bene, capisce anche lei , perchè si sa,
        secondo le circostanze, lei può capire,
        che al giorno d’oggi, lo può ben immaginare,
        veda anche lei, non faccio per contraddire,
        no certo, mai, ma poi come si fa? 🙂
        NB: Libera traduzione da “Forse ac e forse gnac” del poeta dialettale bresciano Angelo Canossi .

      • Don Pietro Paolo ha detto:

        Il Concilio di Trento, capitolo 4 della Doctrina de sacramento Paenitentiae, afferma che la contrizione accompagnata dal proposito di confessarsi «riconcilia l’uomo con Dio, già prima che questo sacramento realmente sia ricevuto. Bisogna distinguere la contrizione dall’attrizione. Con una contrizione perfetta il peccato è rimesso. Ma chi può dire che una contrizione sia perfetta?

  • Silvio Esposito ha detto:

    Gesù è Via, Verità e Vita. Ha anticipato e di molto la lotta ai media assoggettati al potere e capaci di dirigere le masse per indurle a cambiare il bene in male e il male in bene. Solo un esempio: tramite le rivelazioni a suor Miriana in Ecuador (approvate dalla Chiesa) con i messaggi documentati e con tanto di atti scritti datati e timbrati nella metà del 1600, ha rivelato che la massoneria avrebbe in questo secolo lottato contro la famiglia, la vita e la chiesa cattolica per instaurare un regno satanico capace di distruggere la famiglia e far perdere l’innocenza a quasi tutti i bambini. La Madonna nei suoi messaggi parla di massoneria, quando la massoneria ancora non esisteva (nasce nel 1717).

  • Boanerghes ha detto:

    “Abbiamo capito benissimo da che parte sono schierati i leader mondiali, i media, le multinazionali dell’informazione, la finanza mondiale, le organizzazioni umanitarie e la stessa chiesa bergogliana.”

    Detto questo, la nostra preghiera e le nostre povere offerte possono contribuire a demolire tutto ciò.
    Ma è evidente che si tratta di una lotta immane, contro potenti forze anticristiane.
    Sarà necessario un intervento Divino diretto, quando il tutto apparirà come compromesso.
    E appare chiaro il perché della scelta della Russia come strumento purificatore umano di questo cosiddetto nuovo ordine mondiale, che altro non è che una nuova Babilonia.
    Alla fine cadrà Babilonia, cadrà la Russia e ci sarà il Trionfo del Cuore immacolato di Maria.
    Ma a quale prezzo.

  • Davide S ha detto:

    Dio benedica mons. Carlo Vigano’ e tutti coloro che combattono per la Verità. Dobbiamo pregare e lottare, con le armi del pensiero e della parola, insieme a loro.
    PS Alla messa di ieri il Sacerdote ha annunciato che tra 2 settimane entrarà in vigore il Nuovo messale, in cui “cambieranno alcune parole ma non cambierà il senso”. A parte i limiti logici di tale affermazione -se le nuove parole non cambiassero il senso perchè cambiare?- è possibile approfondire qusto tema?

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Breve lezione di teoria degli insiemi (per tutti ma in particolare per il Sig. AFTER).
    Dato un insieme A (gli utilizzatori delle nuove tecnologie informatiche) e un insieme B ( gli psicopatici e gli imbecilli) esiste un terzo insieme C , intersezione di A & B costituito dagli imbecilli e psicopatici che utilizzano le nuove tecnologie.
    Ma con questo non è detto che tutti coloro che utilizzano le nuove tecnologie siano imbecilli e psicopatici e nemmeno che tutti gli imbecilli e psicopatici siano utilizzatori delle nuove tecnologie. Capito?

  • Creazionista ha detto:

    Torna a guardarti la7, questo sito è troppo difficile per te.

  • Marco Matteucci ha detto:

    MASSONI E ILLUMINATI
    Analisi dei Messaggi dati dal Cielo a Luz De María

    NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO
    14 Luglio 2018

    “Questo è un momento estremamente pericoloso per le anime…
    questo è il momento che il male stava aspettando per allontanare l’umanità dalla Nostra Trinità, in tutti i modi possibili…
    il male ha collocato la massoneria a capo delle organizzazioni che stabiliscono le direttive per il mondo, approfittando del silenzio colpevole di coloro che, nel mio popolo, conoscono la verità….”

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.wordpress.com/massoni-e-illuminati/

  • After ha detto:

    I no global erano di sinistra e andavano male a certi destrorsi; adesso vanno male i globalisti?
    Inoltre i brogli che si vedono sui social…..son da verificare. L’ex avvocato di Trump, Cohen dice che furono inscenate immagini fake contro Obama. Lascio stare il riquadro personologico che ne fa. Basti Chomsky: Trump e’ il piu’ grande criminale di TUTTI I TEMPI. Insomna Hitler e’ stato battuto sul filo di lana!

    Caro Tosatti,

    Non me l’hai mai pubblicato ma -a me pare- che queste nuove tecnologie abbiano CANCELLATO ogni possibile VERITA’.

    Aveva ragione Eco: han dato parola agli imbecilli e malati mentali di tutto il mondo.

    Soros?
    E’ ebreo. Di lui so’ solo quello. Immagino Gates lo sia pure, o il suo nome decifrato dalla cabbala significhera’ qualche cosa di anticristico. Quindi lo aggiungiamo a Nerone, Napoleone, Hitler, Lutero, il papa, Stalin, il comunismo e i pastafariani.

    Vede quando non c’erano i social network e gli imbecilli non avevano parola..ai protocolli dei savi di Sion potevano credere solo disoccupati bavaresi con i baffetti.

    Oggi e’ un bombardanento. Come direbbe lo psicopatico Trump, ma in modo vero: DI FAKE NEWS.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Ragionamento deduttivo: quindi anche Lei Sig. After, dal momento che sta usando le nuove tecnologie, non sta dicendo la verità e appartiene alla categoria indicata da Eco come imbecilli e malati mentali. Le auguro di trovare buoni medici che, soprattutto, siano analfabeti.

    • MASSIMILIANO ha detto:

      Mi scusi, una domanda, ma lei sta bene? Ha bisogno di qualcosa? O forse è solamente non italiano, perchè sembrerebbe lo scritto di una persona in stato confusionale. Saluti.
      Massimiliano

    • alessio ha detto:

      Per favore caro after ,studi un pò
      di storia ; lei dovrebbe sapere che
      la Baviera ha scritto grandi
      pagine di resistenza al nazismo ,
      e quando hitler venne a Monaco
      a presentare il suo libro non
      riuscì nemmeno a riempire
      una birreria .
      In quanto a Trump lei ha
      cantato vittoria troppo presto
      nel coro unanime delle
      fake news; può essere
      che abbia perso , ma se così
      fosse torneremo al caos
      che c ‘era sotto obama ,
      sia economico , con la
      Cina che ringrazia ancora ,
      con la fiat; sia morale
      con l’ invasione di gente
      come Soros e Gates a
      imporre il nuovo ordine ,
      e se sono ebrei non fanno
      che vergognare i loro
      correligionari .