PEZZO GROSSO COMMENTA L’INTERVISTA A KISSINGER. E DICE…

10 Novembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curia, Pezzo Grosso ha letto l’intervista che Repubblica ha pubblicato a Henry Kissinger, uno degli uomini – al suo tempo – più potenti del mondo sulla situazione legata alle elezioni presidenziali USA. Che come sappiamo però sono ancora non così ben definite come vorrebbero i giornali di sinistra, specialmente in Italia. Pezzo Grosso coglie non poche sfumature interessanti. Buona lettura.

§§§

Caro Tosatti, le allego l’intervista odierna di Henry Kissinger a Repubblica. Suppongo che l’intervistatore sperasse che Kissinger svillaneggiasse Trump ed esaltasse Biden.

Come in Italia han già opportunisticamente fatto tutti i nostri “grandi” uomini di Stato (ex e attuali), da Berlusconi a Gentiloni.

Invece il grande Henry, che fu Segretario di Stato di Nixon e Ford, certo uno dei personaggi più potenti ed influenti al mondo, dice qualcosa di inatteso.

A mia lettura dice: <attenti ragazzi, non scherzate con il fuoco, con la Cina si può rischiare una guerra, se il rapporto con lei lo gestiranno dei dilettanti che non hanno capito molto della Cina…>.

Poi si rivolge a noi europei e sembra rimproverarci velatamente di festeggiare la nomina di Biden, come se la nomina di un nuovo Presidente (multilateralista, come era Obama) al posto di Trump (sovranista alla “american first”) potesse soddisfare noi europei.

A mia lettura ci dice: <ragazzi, state buoni se potete, non penserete mica che Biden si preoccuperà dei problemi dei singoli stati europei vero? Gli USA hanno bisogno di una alleanza con l’Europa per contrastare la Cina. Ergo fatela questa Europa (magari a guida tedesca) e subito>.

Poi ancora dice con una certa chiarezza che Trump stava facendo un buon lavoro (intendendo nei rapporti con la Cina, suppongo).

E aggiunge, con un linguaggio più criptico, che di Biden quasi non si era mai accorto durante i suoi tempi di governo…

Chissà però se Kissinger si era accorto del premio Nobel Barack Obama e soci.

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK 

cercate Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

22 commenti

  • Enrico Nippo ha detto:

    Chiedo scusa.

    C’è qualcuno che sappia spiegare cos’è la Chiesa cattolica, dove si trova e quali sono i suoi amministratori?

    Non è mica tanto chiaro! 🥴

  • Virro ha detto:

    Chissà se Kissinger si è accorto del pastore (in bianco) della chiesa, Bergoglio, e del suo collaboratore Parolin.

  • La vita valore assoluto? ha detto:

    Trump dilettante?

    http://liberatorio.altervista.org/il-governo-usa-abbiamo-ucciso-aldo-moro/

    Certo che gli ecclesiastici se sono ecclesiastici, che si mettono in politica son incoerenti.

  • After ha detto:

    Pure kissinger e’ premio nobel per la oace. Come Gerusalemne e’ la citta’ della pace.

    Conosciamo il signor kissinger, le sue gesta e dei suoi emuli italiani. Si, Trump non ha potuto operare cosi. Troppo poco tempo.

  • Nicola Buono ha detto:

    ULTIMISSIME NOTIZIE ELEZIONI USA 2020

    https://youtu.be/EqXidv4vr40

    ROSICATE !!!!! FORZA TRUMP !!!

  • Giu' le mani da GPII ha detto:

    Ho letto un gran pezzo dell’articolo sopra. Il redattore e’ un convertito dal 1993. Forse sara’ un mio pregiudizio, ma gli americani sono internamente protestanti. Alla prima menzogna, o peccato, sei marchiato. Qui addirittura giustamente dice che GPII non credette per falsi testimoni e perche sapeva BENE la terribile persecuzione RUSSA. O sovietica. Che affibbiava il rango di pedofili ai sacerdoti scomodi.
    Quindi e’ colpa, non dolo!
    Inoltre inviterei l’articolista nelle vesti di un malato GPII a poter non fare errori nel 1999.
    Noi cattolici non siamo puritani. Conosciamo il perdono.

    • Giu' le mani da GPII ha detto:

      Errata corrige

      Articolo sotto. Tra l’altro e’ incredibile dire che Ratzinger, ancora in apparente salute, non aveva poteri fuori del suo ufficio e dovrebbe averli avuti il moribondo precedente a lui?
      Nessuno e’ perfetto. Attenzione ai farisei che se lo credevano. Io sono ecumenista ma non mi piace questa visione puritana che reputo antievangelica.
      Ricordo un aneddoto. Mi pare a san Francesco venne presentato un prete NOTORIAMENTE peccatore. Lui gli bacio’ le mani. Allo stupore rispose: “ho baciato levmani che tramite le quali Gesu’ viene nell eucarestia.
      Che grande lezione sul perche’ la chiesa rimane santa!

  • Grim reaper ha detto:

    Chi lascia la chiesa cattolica è un apostata e va all’inferno. Quali che siano le sue ragioni.

    • Il figlio delle tenebre (già Borghese Pasciuto) ha detto:

      Presente!
      Sono scappato a gambe levate 35 anni fa. Meglio spalare carbone insieme a messer satanasso che accompagnarsi a gente truce come voi!

      • Sherden ha detto:

        Ma guarda, il comico è tornato!
        Tosatti, la prego, ce o faccia apparire più spesso, certe battute del nostro sono imperdibili.
        Se lo lascia fare, magari potrebbe perfino spiegarci perché continua a venire qui a prendersi sculacciate in faccia, anziché gigioneggiare nei siti dei suoi compagni di merenda. Ho il vago sospetto che anche lì non se lo fili nessuno e continua a chiedere visibilità in questo sito di – suo dicere – “gente truce” (che mica è un’espressione di odio, sia chiaro: quella vale solo a parti invertite).

  • Luca Antonio ha detto:

    Gent.mo dott. Tosatti, Kissinger e’ criptico, se non si mettono per intero le sue parole- il sito di Repubblica e’ solo per abbonati- , e’ difficile fare un’analisi .

    • Enrico ha detto:

      The only time I would believe Kissinger is telling the truth would be if he came straight up to my face and tell me that he is going to f**k me over.
      Enrico from Brooklyn.

  • Kissinger ha detto:

    Come fa a svilaneggiare Trump se lui…..ha “governato” per piu tempo.

  • Carlo Del Gaudio ha detto:

    “Fatela questa Europa (magari a guida tedesca) e subito. Ma si rende conto dell’interpretazione che ha dato ? Non ci è bastata la guida tedesca di triste memoria ? Ne vogliamo un’altra ?

    • Grim reaper ha detto:

      Chi lascia la chiesa cattolica è un apostata e va all’inferno. Quali che siano le sue ragioni.

      • Lucia ha detto:

        Caro Grim reaper bisogna anche dire che forse mai come in questo momento storico la tentazione di fuggire dalla Chiesa cattolica per tanti, troppi è più forte che mai e io li capisco. Possibile che oggi bisogna per forza essere promigranti, globalisti e prolbgtq per essere ricevuti in Vaticano con un sorriso e non emarginati, ignorati e magari disconosciuti come cattolici dal Papa stessio, da vescovi, per non parlare dalla brava gente di parrocchia che vorrebbe addirittura che chi ha simpatia per Trump, Salvini e Putin si venga sbattuti fuori dalle parrocchie come ho letto nei commenti sulle pag Fb di “Avvenire”, Vatican news “, oltre che naturalmente un sospiro di sollievo per la torta ai leaders lbgtq del Papa e il disconoscimento dei prolife che adesso non vengono più considerati cattolici ma oltranzisti fondamentalisti espressione del sovranismo bianco americano o del retaggio anticomunista di un Papa troppo polacco?!!?Buona giornata

        • Paoletta ha detto:

          ma questi 4 sfigati LGBTQUERTY++ , pro-Gretina, pro environemt con le Ferrari in garage, pro terzo mondo ma-solo-di-facciata, pro-migranti anche-se-musulmani ecc….non sono mica la Chiesa Cattolica. Sono loro che l’hanno lasciata, per un piattone di lenticchie.

      • Sherden ha detto:

        Va ben, ma chi guida la Chiesa Cattolica verso l’Inferno, che fine farà?