MUSICA CHE GUARISCE. IN STREAMING, CON IL M° AURELIO PORFIRI.

8 Novembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi amici e nemici di Stilum Curiae, con piacere annunciamo questo appuntamento per oggi pomeriggio, organizzato dal Maestro Aurelio Porfiri.

Quando pensiamo alla musica ci soffermiamo spesso sul fatto che ci fa pensare, emozionare, ci intrattiene, ma non sul fatto che ha anche una funzione terapeutica. Invece fin dall’antichità questa funzione ha giocato un ruolo importante. Lo sappiamo dalla filosofia greca ma anche da quello che ci insegnano altre culture.

Ecco la ragione dell’incontro in live streaming di domenica 8 novembre alle 18.30: “Musica che guarisce. Arte dei suoni tra essere e benessere”. Interverranno l’etnomusicologo Giovanni de Zorzi, i musicoterapeuti Giangiuseppe Bonardi e Valter Dadone, il musicologo Antonello Colimberti, il medico endocrinologo e liutista Marcello Bagnasco. Modera Aurelio Porfiri, musicista e scrittore.

Il live streaming potrà essere seguito sul canale You Tube Ritorno a Itaca e sulla fanpage di Aurelio Porfiri in Facebook.

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

2 commenti

  • José Enrique Florencio Domínguez ha detto:

    “Quando dunque lo spiritu sovrumano investiva Saul, Davide prendeva in mano la cetra e suonava: Saul si calmava e si sentiva meglio e lo spirito catitvo si ritirava da lui” (1 Sam 16,23).

  • Angel Sanchez ha detto:

    Te felicito por tu contribución én las redes sociales. Me ayuda mucho ha mantenerne informado. Un saludo desde Puerto Rico.