STILUM COMPIE QUATTRO ANNI, E TOCCA 19 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

28 Ottobre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Stilum Curiae compie quattro anni; e il caso vuole che questa data coincida con il raggiungimento di quota diciannove milioni di visualizzazioni.

In realtà è accaduto qualche giorno fa; e oramai siamo a 19 milioni e quasi 300mila stats e oltre, ma il tanto lavoro, qualche giorno di malattia che ulteriormente indebolito la già scarsa lucidità e la non urgenza della notizia mi hanno fatto rimandare fino ad ora.

Quattro anni! Il bimbo cresce, e cresce bene e con cifre più o meno grandi, che vanno dalle unità alle decine e alle centinaia e alle migliaia viene letto quotidianamente quasi ovunque, come potete vedere dall’immagine qui sotto.

Naturalmente l’Italia fa la parte del leone; ma c’è una presenza ormai stabile e consolidata negli Stati Uniti, in Spagna e in generale nel mondo ispanofono.

 

 

Presenza che è cresciuta negli ultimi mesi grazie a un piccolo sforzo editoriale. Stilum Curiae ha stabilito un accordo con un traduttore di madre lingua inglese, e con un traduttore di madre lingua spagnola per avere in questi due idiomi una certa quantità di articoli ogni mese, di quelli che possano interessare il mondo cattolico in generale. Questo ha un costo, naturalmente, per cui ringraziamo anticipatamente chi vorrà di nuovo contribuire, come molti hanno fatto l’anno passato, e come alcuni fanno con particolare generosità, ad aiutare a mantenere in vita questo nostro piccolo spazio di libertà. E chi non può o non vuole, preghi per noi, perché il lavoro è tanto e l’energia dei vent’anni è lontana…

E se qualcuno ha dei dubbi sul fatto che la voce di Stilum Curiae superi le Mura, può tranquillizzarsi: ogni giorno varie decine di visualizzazioni avvengono Oltretevere. Quella sotto è l’immagine di metà giornata di ieri. 

 

Mi sembra giusto e doveroso dire un grande Grazie! ai collaboratori, a quelli che si possono permettere un’identità e a quelli che invece la durezza dei tempi obbliga a velarsi dietro uno pseudonimo. Tutti rendono ricco questo sito, con toni e voci diverse, ciascuna preziosa nel suo specifico modulare. Grazie agli amici che magari vedendo un articolo interessante in una lingua diversa dall’italiano si prendono la briga di tradurlo, facendo un regalo al sito e a tutti noi. E grazie a tutti voi che leggete e discutete; perché anche se Stilum Curiae è nato, ed è ancora, nella sua vocazione originaria un sito di  informazione, nei suoi quattro anni a poco a poco si è venuto modellando anche come un luogo di incontro e di raccolta, un luogo familiare per tutti. Grazie ancora, di cuore, e che Dio ci aiuti. Perché i tempi sono duri, e la battaglia è tutt’altro che vicina alla fine. 

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

22 commenti

  • Ali ha detto:

    Grazie per questo sito!!!

  • Lucia ha detto:

    Grazie e complimenti! Vi metto nelle mie preghiere e nei miei sacrifici, che Nostro Signore e la Mamma del Cielo vi proteggano sempre.

  • Marco ha detto:

    Grazie x quanto lavoro ed energia dedica per noi lettori amici e nemici di stipula curiale come dice lei.
    Penso sia mossa da tanta fede e amore x la chiesa
    Ad multos annos

  • G. ha detto:

    Grazie di cuore! Leggendo su Stilum ricevo (e penso non soltanto io) una sana boccata di ossigeno per la mia Fede ed il mio intelletto. Grazie ancora!

  • Milly ha detto:

    Grazie Dr Tosatti…ricordo che era appena ieri quando Stilum Curie raggiunse i primi 7 milioni di visualizzazioni (e parevano tanti!!)….quanta strada da allora !

  • wisteria ha detto:

    Ad majora semper.

  • antonio cafazzo ha detto:

    Dr. Tosatti,
    qualcuno gradirebbe sapere se siamo tutti “sgranarosari” e a quanti “liberi” pensatori lei censura.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Di cuore il più vivo apprezzamento. Con profonda stima e gratitudine per l’impegnativo compito che svolge al servizio della verità, offrendoci un’ opportunità unica per la riflessione e l’approfondimento di argomenti non certo “leggeri”.
    Il Signore Le alleggerisca il peso come solo Lui può, compensandoLa anche per la collaborazione che non può ricevere da noi.

  • Antonella ha detto:

    Evviva! Una strada tutta in salita. Ne vada orgoglioso Dott.Tosatti e sempre grazie.

  • : ha detto:

    Dalla cartina sembrerebbe che a parte la Groenlandia, buona parte dell’Africa (probabilmente per scarsa diffusione di apparecchi) e i paesi musulmani, sia abbastanza diffuso ovunque, anche in Cina. E’ così?

  • Liborio Oddo ha detto:

    Gentile Dottor Marco Tosatti, le esprimo la mia sincera gratitudine per la preziosa opera di informazione con cui lei con grande professionalità e cristiana carità ha aiutato tanti poveri cristiani come me a non smarrirsi e a ravvivare la fede e la speranza nel nostro Signore Gesù Cristo Unico Salvatore del mondo. Auguri vivissimi per il successo di attenzioni che riceve dai numerosissimi visitatori del suo sito. In comunione di preghiera e di speranza la saluto cordialmente. Liborio.

  • giovanni ha detto:

    Grazie per questo blog. Complimenti e alla via così.

  • Enrico Nippo ha detto:

    🥇🏆

  • Maria Graciela ha detto:

    Estimado Marco,

    lo felicito por su blog y por la inmensidad de lectores.
    Me uno a los millones de lectores, desde este pequeño pais Uruguay.

    Muchas gracias por iluminarnos dia a dia

  • Raffaella ha detto:

    Grazie, grazie,grazie per questo spazio di confronto!!!
    👏👏👏

  • Michel Berthoud ha detto:

    Complimenti vivissimi dott. Tosatti da Lausanne – Svizzera.

  • Bezunegui ha detto:

    Complimenti e grazie.

  • Grog ha detto:

    Tornielli e avvenire questi numeri se li sognano la notte.
    Augurissimi dott.Tosatti e…semper ad maiora!

  • paolo deotto ha detto:

    Evviva! Caro Marco, a te mille congratulazioni. Stai facendo un lavoro prezioso, tanto più importante nel clima plumbeo di conformismo che sta avvolgendo tutto e tutti. Le voci libere (e qualificate) sono poche, ma sono il faro nella nebbia. E questi fari ci permetteranno, con pazienza, costanza e con la preghiera, di arrivare finalmente a vivere tempi migliori.
    Ripeto: Evviva!

  • Vicente Montesinos ha detto:

    Caro fratello Marco:

    Congratulazioni di cuore!

    Continua così!

    Per altri 19.000.000!

    E molti altri!

    Uniti in Cristo, ricevete, in nome de Adoración y Liberación; e a nome mio, tutto il nostro amore e le nostre preghiere!

    Vicente Montesinos