CATECHISMO FRANCESCANO. OGGI CON PORFIRI E VIGNELLI.

4 Ottobre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, il maestro Aurelio Porfiri ci ha inviato questa locandina di presentazione di un evento virtuale che avrà luogo oggi, 4 ottobre, festa di San Francesco. Lo condividiamo con voi, sicuri che incontrerà l’interesse di molti.

 

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

6 commenti

  • giulia anna anna meloni ha detto:

    mi scuso con il fuori tema ma è urgente in ragione dei tempi ,preghiamo L’assedio di Gerico:
    ORAZIONE MONDIALE DAL 7 AL 13 DI OTTOBRE
    https://www.youtube.com/watch?v=c6tF9V34R-U&feature=youtu.be

    https://materfatima.org/categorias/mater-fatima/

  • Lucy ha detto:

    Dato che il titolo dell’evento è ” Catechismo francescano .L’altra verità sul santo d’Assisi ” immagino che voglia contribuire alla demistificazione dei temi “peace and love ” applicati a san Francesco estrapolati da ogni contesto storico e religioso nell’ambitodi un conformistico , stucchevole ossequio alle ideologie del nostro tempo.
    Voglio solo aggiungere qualcosa a quello che è stato trattato egregiamente ( nel corso dell’art. del 3/10 dal titolo “Fratelli tutti ” ) nei post di : 21,12 e Sergio 21,11 che dovrebbeo mettere fine alle manipolazioni storiche e religiose e cioè aggiungere la testimonianza di Dante vicino a san Francesco nel tempo.
    Canto XI del Paradiso San Francesco ca in Oriente a fare proselitismo cioè convertire a Cristianesimo i musulmani. Dice Dante “E poichè per la sete del martiro / nella presenza del Soldan superba / predicò Cristo e li altri che ‘il seguiro / e per trovare a conversion acerba / troppo la gente , per non stare indarno / rreddissi al frutto dell’italica erba “.
    A tal proposito ha scritto lo storico Franco Cardini “il Francesco crociato non è un argomento eludibile “.Non lo è per chi ama la verità storica , eludibilissimo per chi la distorce per fare del Santo una icona applicabile a tutti i miti e ai luoghi comuni del tempo presente .

    • Adriana 1 ha detto:

      Brava Lucy , concordo . Ma qui si fa di S.Francesco una copia della canzone “Imagine” in cornicetta di Proudhon ( quello che diceva che “La proprietà è un furto “).

  • Boanerghes ha detto:

    Non si apre nulla

  • Adriana 1 ha detto:

    Purtroppo non riesco ad aprirlo .

    • Kolja ha detto:

      Buongiorno, immagino che il video, poco dopo la diretta, sarà disponibile sul canale Youtube di Porfiri. Basta andare sul sito di Youtube e cercare lì il suddetto canale, denominato “Ritorno a Itaca”.