UTERO IN AFFITTO: “È IL MASSIMO DELLO SCHIAVISMO MODERNO”.

26 Settembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, come sapete – o forse no – Fratelli d’Italia ha proposto un disegno di legge in base al quale l’utero in affitto dovrebbe essere giudicato reato universale; così che chi vi fa ricorso, anche fuori dei confini italiani (dove è già un reato) possa essere perseguito, in modo da bloccare questo fenomeno tremendo e vergognoso delle donne comprate per fabbricare bambini che poi vengono consegnati al committente. Beatrice Silenzi, della Fabbrica della Comunicazione, ha intervistato Enrica Perucchietti; vi consigliamo di vedere il video, da cui abbiamo colto qualche frase e qualche concetto. Buona visione. 

§§§

C’è un disegno di legge che vuole proporre maternità surrogata come reato universale. Molti genitori committenti vanno all’estero, tornano con i bambini e poi la giurisprudenza cerca di tutelare i bambini, che sono “fabbricati e acquistati” e si trovano sempre delle scappatoie.

Fanno ricorso alla surrogata nonostante sia proibita nel nostro paese.

Mi rammarica che queste proposte siano portate avanti solo dalla destra e non dalla sinistra o in maniera bipartisan, dovrebbe essere una tematica a livello etico e morale che dovrebbe toccare ciascuno di noi.

C’è una morale ipocrita e buonista come se esistesse un diritto a priori di aver figli. E sono numerosi i casi in cui le donne preferiscono fare ricorso a questo per non rovinare il proprio corpo, perché sono attrici, modelle, manager.

È passata l’idea che esista un diritto ad avere figli e che possa passare per maternità surrogata come se fosse un atto di amore; c’è l’idea di una mistica sacrificale come se ci fossero donne che regalano il proprio corpo.

La realtà è diversa: sono  pochissimi i casi, in genere nel nucleo familiare, in cui una donna, sorella, cugina si presta. Nella stragrande maggioranza si tratta di donne disperate che hanno bisogno di soldi, talvolta anche  spinte da mariti genitori o altro a fare da  incubatrice e fare in modo di sfornare bambini che si fanno fabbricare, e poi si vendono agli acquirenti.

È il massimo dello schiavismo moderno

In Oriente c’è una vera e propria forma di schiavismo con fabbriche in cui donne passano la gravidanza come fabbriche fordiane dove ci sono casi di maternità seriale, la donna equiparata a un forno.

Sono stata male per settimane. Quando fai ricerca in modo serio su questa tematica ti fa accapponare la pelle. Una cosa sono i film un’altra la realtà, completamente diversa. Spero che questa proposta di legge possa andare avanti, e essere discussa.

Siamo vittime del pensiero unico monolitico, e ostaggio delle minoranze.

Ma battaglia che anche se fosse persa merita di essere combattuta

Dall’Ucraina all’India…In India erano nate come funghi fabbriche fordiane dove le donne diventavano madri gestanti. Gravidanze seriali, quattro, cinque gravidanze una dietro l’altra.

Ogni volta parto cesareo, aborti selettivi, se dovessero nascere diversi embrioni, anche se la donna fosse contraria.

E poi c’è il fenomeno del legame fisico, psicologico fra madre, bambino e padre. Questa barbarie non la usiamo neanche con gli animali. Dobbiamo aspettare che sia svezzato, per prendere un cucciolo.

Questa delicatezza non la riserviamo ai cuccioli di uomo.

§§§

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

6 commenti

  • Michel Berthoud ha detto:

    Commissionare, vendere e comprare i bambini è una scelleratezza senza fine, punto. E anche chi la giustifica con “l’amore”, alla malvagità e all’infamia aggiunge l’ipocrisia. A chi la accetta o la caldeggia, come il “compianto” filosofo Remo Bodei, “la maternità surrogata, anche a pagamento va bene se c’è amore”. Avrei augurato che una donna a lui cara, figlia, sorella, moglie, amica, avesse intrapreso questa remunerativa, benemerita e altruistica attività. Naturalmente con amore, ci mancherebbe.

  • Sherden ha detto:

    Un piccolo refuso, Dott. Tosatti: nell’incipit c’è scritto “euro in affitto” in luogo di “utero in affitto”.
    Detto ciò, varrebbe la pena di indagare che fine abbia fatto Livia Turco, parlamentare del PD e decisamente e palesemente contraria all’utero in affitto. C’è da scommettere che il partito le abbia messo il silenziatore. Ha notizie?

    • Grog ha detto:

      I pidioti di solito si silenziano da soli; basta che glielo chieda il capo per il bene del partito (come da vecchia tradizione ereditata dal pci)

  • adriano ha detto:

    Nella prima riga: l’euro (!) in affitto.
    Buon lavoro, anche oggi prego per lei.
    Adriano Nicolussi
    (ovviamente non è da pubblicare)

  • Adriana 1 ha detto:

    ” La dignità della vita umana non era prevista nel piano della globalizzazione ” ( Ernesto Sabato ) .

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Mi rammarica che queste proposte siano portate avanti solo dalla destra e non dalla sinistra o in maniera bipartisan, dovrebbe essere una tematica a livello etico e morale che dovrebbe toccare ciascuno di noi”.

    Perché si rammarica? Da quando la sinistra atea, materialista, astratta, libertina e gender ha avuto a che vedere con l’etica e la morale?

    In ogni caso, facciamo attenzione alla destra, che con il Cattolicesimo non sembra abbia molto a che vedere.