NOBILE, GLI USA: L’INDOTTRINAMENTO ESTREMO DELLA SINISTRA

20 Settembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, Agostino Nobile ci ha inviato questa riflessione su un fenomeno presente negli USA, ma non solo, e che sta condizionando pesantemente le nostre vite e le nostre società, e che probabilmente non è destinato ad esaurirsi in tempi brevi. Buona lettura.

§§§

 

 I principali laboratori d’indottrinamento della sinistra

Mi è capitato di rileggere un articolo di Louis Freedberg, pubblicato sul sito EdSource: Highlighting strategies for student success https://edsource.org/2020/president-trump-accuses-schools-of-extreme-indoctrination-of-children/635299. Il giornalista, legato ai Dem americani, critica il discorso di Trump tenuto al Monte Rushmore nel luglio 2020 riportando le parole del Presidente.

Trump  accusa le scuole di “indottrinamento estremo […] la nostra nazione sta assistendo a una campagna spietata per cancellare la nostra storia, diffamare i nostri eroi, cancellare i nostri valori e indottrinare i nostri figli. […] nelle nostre scuole, nelle nostre redazioni, persino nei nostri consigli di amministrazione, c’è un nuovo fascismo di estrema sinistra che richiede una fedeltà assoluta. […] Contro ogni legge della società e della natura, a scuola ai nostri figli viene insegnato a odiare il proprio Paese […]. La visione radicale della storia americana è una rete di menzogne, ogni prospettiva viene rimossa, ogni virtù viene oscurata, ogni motivo viene distorto, ogni fatto viene distorto e ogni difetto viene ingrandito fino a quando la storia viene cancellata e viene deturpata al di là di ogni riconoscimento.” Basterebbero questi ruggiti di Trump per rendere miagolii le parole dei nostri politici di destra.

Le arrampicate sugli specchi dell’editorialista Freedberg, che cercano di smentire Trump, sono rintuzzate dai lettori del sito  filo-Dem. Riporto quattro commenti, sufficienti per capire il livello di buon senso di molti giovani americani.

“In questo momento sono in settima elementare e ogni insegnante che ho avuto ha fatto politica di sinistra. Parlano sempre di come il loro presidente preferito sia Obama e che il muro di Trump è una barzelletta. Inoltre, confondono costantemente l’immigrazione legale con l’immigrazione clandestina.”

“I commenti di Trump al Mount Rushmore spiegano perché così tanti giovani marxisti bianchi privilegiati sono stati arrestati durante il BLM/Antifa, che ha sponsorizzato le manifestazioni e il saccheggio dei bianchi in tutta la nazione negli ultimi mesi.”

“Ricordo di essere stato costretto a guardare l’inaugurazione di Obama, ma ora mi dicono che gli insegnanti non hanno permesso agli studenti di guardare quella di Trump. Come può non essere una prova di discriminazione politica? Perché ai ragazzi viene insegnata una versione diversa della storia? Come mai i distretti scolastici gestiti dai Democratici hanno molti fondi, ma in qualche modo hanno un tasso di abbandono scolastico più alto rispetto alle scuole non governative?”

“Sono una liceale e da quando ero in seconda elementare ho notato che circa 1/4 di quello che ci insegnano in scienze e storia è propaganda per promuovere il punto di vista dei Democratici. […] quando abbiamo fatto un test sull’evoluzione la risposta “sbagliata” era che siamo nati tutti nello stesso momento e la risposta “giusta” era che ci siamo evoluti dai batteri.” (Da notare come la domanda “sbagliata” è più assurda di quella “giusta”.)

 

I Tg e i quotidiani italiani hanno parlato del discorso di Trump al Rushmore, ma solo sottovoce, forse per non stuzzicare troppo un centrodestra che su certi aspetti sembra navigare in alto mare. Perlomeno dagli anni sessanta l’istruzione e i media italiani sono in mano alla sinistra, e mi auguro che presto qualcuno affronti il problema dei problemi: un popolo ingannato non voterà mai per i propri interessi. Come più volte abbiamo visto, la tendenziosità di certi giornali, in primis il Corriere della Sera, la Repubblica, Il Fatto Quotidiano e Avvenire, ha raggiunto livelli vergognosi.  Se poi ai cittadini s’infondono sensi di colpa, quasi sempre infondati, è ovvio che il fine di questi giornalisti è quello di annichilire gli italiani.

Come abbiamo visto i Palamara sono presenti nelle istituzione italiane che contano e, ad occhio e croce, sembra che siano anche nell’Ordine dei Giornalisti. Un giornalista che assolve o oscura i crimini quotidiani degli immigarti irregolari e amplifica i crimini di qualche balordo italiano, non informa ma inganna. Secondo il codice di deontologia un giornalista di tale miseria intellettuale andrebbe radiato dall’albo. E invece, grazie alla mano longa della sinistra, a partire dalla RAI, occupano i gangli mediatici più ambiti.

 

Il filosofo e saggista Marcello Veneziani conferma quanto dichiarato dal presidente degli Stati Uniti. Nel suo articolo intitolato “La sinistra è una cupola”, senza mezze misure, scrive: “La sinistra è un’associazione di stampo mafioso che detiene stabilmente il potere e lo esercita forzando la sovranità popolare, la realtà della vita e gli interessi della gente.”

 

Invito i genitori a dare un’occhiata ai libri di testo dei propri figli, maggiorenni o meno. Io l’ho  fatto alcuni anni fa, e la situazione probabilmente è peggiore di quella americana.

 

In una scuola media statale non mancano riproduzioni e disegni fatti dai ragazzini che rappresentano lo schiavismo operato dai massoni europei. Ma ai giovani studenti viene detto che erano uomini bianchi, magari cristiani. Sulle scale interne di un’altra scuola, nel primo scalino, a caratteri cubitali, si trova scritto Rispetto, nel secondo scalino Amicizia, seguito da Tolleranza, Inclusione, Lealtà, Amore, Cortesia e, nell’ultimo scalino, Pace. Si tratta delle famose parole talismano. Ogni mattina e pomeriggo gli allievi vengono robotizzati mentalmente, libro dopo libro, immagine dopo immagine, scalino dopo scalino… A prima vista ispirano buoni propositi, ma in realtà mirano a cancellare l’identità, la reattività e la storia italiana. Per la vera storia dello schiavismo, una sintesi qui: https://www.marcotosatti.com/2019/08/11/nobile-lo-schiavismo-islamico-oscurato-dalla-massoneria/

Appena sentite dire una di queste parole talismano traducetele simultaneamente come: vergognati della tua cultura, tu sei egoista e cattivo, mentre lo straniero è buono, specialmente il musulmano. Se poi è nero, è il più buono di tutti. Per sfatare questi paradossi consiglio di leggere questo articolo:  ttps://www.marcotosatti.com/2020/06/25/nobile-i-blm-sanno-che-in-africa-gli-schiavisti-sono-i-neri/  In realtà i buoni e i cattivi non hanno nazionalità o colore, mentre i principi culturali e religiosi possono essere umani o disumani.

 

Oggi il centrodestra sembra andare a gonfie vele, ma senza gli arrivi e i crimini degli immigrati irregolari Salvini e la signora Meloni probabilmente sarebbero condannati all’opposizione perpetua. Non si può più parlare solo di problemi congiunturali mentre le macchine da guerra mediatiche e scolastiche stanno devastando le menti dei nostri figli e dell’intera società.

 

Quando una scuola, un presidente della Repubblica e un papa parlano ossessivamente di inclusione e di spalancare le porte all’immigrazione musulmana, attuano un vero e proprio lavaggio del cervello. Se non reagiamo al più presto i nostri figli, privati d’identità e annichiliti dai sensi di colpa, per redimersi dal male fatto dai propri antenati perseguiteranno la famiglia naturale e regaleranno le proprie abitazioni a chiunque non sia italiano. Spero di esagerare, ma la strada intrapresa dalla sinistra, che sovvenziona gli immigrati irregolari mentre milioni di famiglie italiane vivono nella precarietà, porta dritto a queste conclusioni.

 

Agostino Nobile

§§§

 

(Immagine di Marco Matteucci)




 

 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

21 commenti

  • Angelo Simoni ha detto:

    Mancanza di dignità, squallidi personalismi e vili interessi, hanno impedito, in Italia, lo sviluppo di una normale democrazia.
    La Sinistra, padrona del gioco, ci ha messo, in aggiunta un’ideologia foriera di miseria e oppressione.
    Il risultato é uno stato corrotto, spaventosamente indebitato, ingovernabile, irriformabile.
    Se la Destra ha un minimo di saggezza non va al potere nemmeno potendolo.

    • Cretinetti ha detto:

      Mi dispiace : non sono affatto d’accordo. La Bibbia, in molti punti ci richiede di aderire in primo luogo alla verità, ma, in secondo luogo ci richiede di praticare la giustizia. E impedire a questi imbroglioni di governare è un un’atto di giustizia.

  • Maura ha detto:

    Il problema di fondo rimane sempre lo stesso: ciò che vediamo , e cioè lotte politiche immigrazione teorie gender e chi più ne ha più ne metta , e ciò che è la sostanza che sta sotto tutto questo : cioè la lotta senza esclusione di colpi tra Luce e Tenebre .La battaglia si sa , si combatte con le armi . Le nostre sono Il Rosario i Sacramenti e la S. Messa ( quella vera ). Ce lo ripete Maria Santissima nelle sue apparizioni e i Nostri Santi . Gridiamo la nostra Fede tutte le volte che possiamo senza paura . Le porte degli inferi non prevarranno .

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Oggi giornata di referendum nell’Italia catto-comunitaria-sinistra.
    I “fedelissimi” bergogliani per ubbidienza all’ecumenismo e alla non-esclusione metteranno la croce sia sul “SI” che sul “NO”.
    Per fare un altro passo verso l’Unità’ dei cristiani.

  • Marco Matteucci ha detto:

    NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA – REGINA DELLA PACE
    Messaggio N. 5.020 | Giovedì 17 Settembre 2020

    “Cari figli, tornate presto a Colui che è la vostra Unica Via, Verità e Vita. L’umanità si è allontanata dal Creatore e si sta dirigendo verso un grande abisso spirituale. Convertitevi e servite fedelmente il Signore. Non vivete lontani dal Signore. Egli si aspetta molto da voi. Fate del vostro meglio nella missione che vi è stata affidata. Cercate la forza nella preghiera nell’Eucaristia e riconciliatevi con il Signore attraverso il Sacramento della Confessione. Arriveranno giorni in cui gli uomini accetteranno false dottrine e la verità sarà presente soltanto in pochi cuori. Prendetevi cura della vostra vita spirituale. Allontanatevi dal mondo e cercate i Tesori del Cielo. Avanti in difesa della verità….”

    Se vuoi leggere il tutto:
    https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/09/20/nostra-signora-di-anguera-regina-della-pace-127/

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    –c’è un nuovo fascismo di estrema sinistra–
    Questa mi sembra una locuzione sbagliata . Forse sarebbe stato meglio dire : -c’è una nuova dittatura di estrema sinistra..-
    Il Fascismo storico, faceva riferimento ai Fasci Littori in un senso che ai tempi era molto chiaro: il Fascismo, come movimento politico, poi divenuto partito, aveva come obiettivo di far risorgere la luce della Roma imperiale e di portare Roma ad essere faro e riferimento di civiltà per il mondo intero. Un sogno finito male, ma per Benito Mussolini e i suoi gerarchi squadristi della prima ora la parola Fascismo significava questo. Almeno, così ci insegnavano .

  • EquesFidus ha detto:

    Il problema è che i nostri politici, anche quelli della cosiddetta destra, non sono cattolici. Tutto qui. La destra storica, l’unica, vera destra (non quelle parodie liberali che altro non sono che sinistra storica) era quella cattolica, che si prefigurava di portare tutti i cittadini, non sono quelli cattolici, in Paradiso; questa destra, a partire dal Dopoguerra, non esiste praticamente più, rapidamente sostituita da liberali camuffati da cattolici che hanno contribuito ad imporre nella Costituzione e nel governo del Paese i dogmi di sinistra.
    Oggigiorno mi sconforta notare come il liberalismo sia considerato come destra, quando nei suoi principi 1) è anticattolico, e condannato già a partire da S.S. Leone XIII; 2) non è altro che la riproposizione delle idee illuministe e rivoluzionarie in salsa moderna, quindi di sinistra. Si tratta, né più né meno, di un gioco delle parti tra sinistra rivoluzionaria (socialisti e derivati, fascisti inclusi; a tal proposito, la Seconda Guerra mondiale può essere ben vista, a ragione, come una resa dei conti tra varie correnti della sinistra mondiale, du cui sopravvissero appunto liberali e comunisti) e sinistra storica (i liberali): l’unica differenza è che i primi sono diretti, i secondi melliflui, spesso confusi nei loro stessi principi e facilmente manipolabili dai primi.
    A me avvilisce, per esempio, leggere su “La Verità” un’intervista all’ex ministro Fontana sulla pillola abortiva promossa dal liberale Speranza, salvo poi non leggere da nessuna parte, neppure una volta, la parola Dio! Eppure, Fontana è un leghista ed un cattolico “tradizionale”, quindi dovrebbe sapere che l’aborto è anzitutto un crimine contro Dio. Poi, si può parlare della salute della donna e (ovviamente) del nascituro, ma questo viene dopo: nella scala valoriale per un cattolico, Dio deve essere al primo posto. E’ il segnale dell’adozione di un pensiero ateo un ambienti cattolici, vuoi per convenienza, vuoi per convinzione, vuoi (purtroppo!) per semplice “osmosi” da un ambiente culturale asfissiante in modo egemonico in mano alla sinistra, per cui Dio è un fatto privato e, se esiste, se ne sta ben lontano dal quotidiano; al massimo, è buono per controllare le masse.
    Il sistema di cui parla Nobile non è altro che l’applicazione dell’egemonia gramsciana da parte della sinistra mondiale, storica o rivoluzionaria non importa nelle conseguenze (dato che ciò che varia è solo la velocità con cui accadono i processi e la loro intensità, non se questi avvengano o meno): tutto converge a sinistra, perciò in realtà il cittadino non ha libertà di scelta. Non essendoci più (almeno in buona parte) la destra cattolica (che non erano i democristiani o equivalenti, i quali invece erano perlopiù liberali), col fatto che buona parte degli Stati novecenteschi sono stati costituiti da sinistri (che quindi, come nella Costituente italiana, hanno imposto il loro pensiero e le loro leggi, basti pensare al primo articolo della Costituzione, di chiara matrice comunista) e che questi si siano impadroniti, tramite un sistema clientelare (guardandosi bene di dirlo ma anzi promuovendo una meritocrazia ed una tolleranza che sono solo facciata, dacché il sistema è fatto per distruggere chi non la pensa come loro, come è particolarmente evidente in un paio di regioni italiane) assolutamente abusivo, di ogni ganglio vitale dei vari Paesi, in particolar modo (e non è un caso) di istruzione (perché bacino di futuri elettori, da ideologizzare e da scagliare contro gli odiati cattolici il prima possibile; vedasi il proliferare della blasfemia e dell’incredulità oggigiorno, uno dei più grandi trionfi di questi nemici di Dio), ricerca, pubblica amministrazione e giustizia, rende la battaglia impari, uno sforzo veramente titanico per noi cattolici il liberarci dai loro condizionamenti, dai loro sistemi clientelari, dalle loro menzogne. D’altronde, la sinistra lavora su un livello emotivo, irrazionale: qualificandosi come “buoni”, automaticamente sono gli unici votabili, poiché i loro avversari sono automaticamente “cattivi”. Dunque, proprio perché il sistema è stato elaborato da comunisti e liberali, chiunque voglia affrontarlo deve conoscerlo a menadito. Basta vedere i risultati delle ultime elezioni: i comunisti, pur avendo perso, sono comunque andati alla fine al governo. Ecco, è questa impreparazione, questo (chiamiamolo così) dilettantismo in seno alla destra (quella vera, cattolica, lo ripeto, non i simulacri liberali che sono solo la versione moderata dei rivoluzionari) deve sparire: la sinistra conosce perfettamente il sistema, perché la destra non deve farcela?
    In ogni caso, nell’eventualità di una vittoria la prima cosa da fare sarebbe rompere il sistema clientelare. Sia a livello amministrativo che a livello di governo nazionale, bisogna colpire la sinistra anzitutto promuovendo una reale imparzialità delle istituzioni: questo si può ottenere anzitutto imponendo che chiunque lavori nel pubblico (non a livello di giunte e simili organi di governo, ovviamente) e chi voglia fare la carriera in ambito giudiziario non deve avere rapporti con la politica, non deve candidarsi, non deve nemmeno andare a cena dai politici. Questo sarebbe un colpo mortale al clientelarismo liberal-comunista, il quale non riuscirebbe più ad imporsi direttamente.
    Comunque sia, è un fatto che, qualora si riuscisse a strappare questo Paese per miracolo al governo della sinistra, chiunque abbia le redini dovrà agire con astuzia e competenza: cosa che, purtroppo, la destra attuale non ha, non ancora quantomeno. In tal senso, un eventuale futuro governo di destra dovrà essere visto, specie dalle forze realmente cattoliche (molte in realtà sono già passate armi e bagagli al nemico, purtroppo), come un governo di transizione, premendo da una parte per l’attuazione però di quelle riforme del sistema che consentano di iniziare a liberare il Paese dalle morse della sinistra, specie per quanto riguarda istruzione e giustizia, dall’altra per la sostituzione dei liberali con cattolici veri e propri.

  • Iginio ha detto:

    Tosatti, ha letto l’intervista dell’ineffabile Paglia pubblicata oggi sulla Verità? Non la trova commovente? 🙂

  • Dafne ha detto:

    In certi contesti, quando gli insegnanti non indottrinano i ragazzi ma cercano di insegnare cose diverse o a pensare con la propria testa, i genitori li criticano, vogliono uniformità di pensiero per i figli.
    Qui in Italia.

  • Giorgio ha detto:

    Agghiacciante!
    Grazie ad Agostino Nobile per aver messo a fuoco la questione!
    Concordo su tutto!
    Con i miei anni che sono quasi 80, posso fare ben poco, ma quello che posso lo faccio: pregare il Padre Eterno affinché abbia misericordia di tutti, delle vittime e dei carnefici!

  • Nicola Buono ha detto:

    Ecco un’altra forma di lavaggio del cervello praticata sugli americani ma Trump l’ha fermata .

    https://www.ilgiornale.it/news/politica/usa-ecco-i-corsi-i-bianchi-dovete-sentirvi-colpa-1889171.html

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Il panorama politico fotografato brilla per l’ assenza di un’autorità morale che, riappropriandosi del suo ruolo specifico, indichi la strada maestra per non “viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.

  • pezzogrosso ha detto:

    Caro Tosatti una domanda a Nobile : perchè la cosiddetta sinistra ha tutto questo potere e consensi ? perchè ha consenso dai tycoon supercapitalisti ? perchè ha questo consenso da parte della finanza ebraica ( sempre attenta agli equlibri di potere ) , perchè ha questo consenso persino da parte della massima autorità morale al mondo ?
    Potrebbe valer la pena accendere un dibattito su questa issue chiave .Son d’accordo sulle tesi esposte da Nobile,ma se non capiamo il perchè ciò sta avvenendo, con consensi pressochè universali , non possiamo pensare che si possa ristabilire qualche ordine di verità. Resta intellettualismo alla Veneziani , intelligente finchè si vuole ,ma senza una proposta . Proposte ( per fare esempi) : -Facciamo vincere Trump ? Ma è sotto Trump che si è sviluppato questo processo .- Facciamo vincere il NO al referendum ? Bah ! i 5stelle sono arrivati a governare a composizione attuale del Parlamento . -Facciamo cadere Bergoglio ? ma è con la stessa chiesa di GP II e Benedetto ,che Bergoglio è nominato papa. Il faut reflechir . Tosatti faccia da maitre .

    • Paolo Giuseppe ha detto:

      @ Pezzo Grosso
      Mi ripeto per l’ennesima volta e mi scuso per questo.
      Cosa dobbiamo mai riflettere? Siamo una società morta: questa è la risposta alla domanda di Pezzo Grosso. E da una società morta non potrà mai arrivare una risposta “viva” ed efficace. Ma non basta; con grande sofferenza mi rendo conto che non solo la società è morta, ma anche la chiesa, la nostra Chiesa è morta.
      La civiltà cosidetta occidentale ed europea ha ormai dato tutto e nuove forze vitali avanzano, in primis i mussulmani.
      Signore ti ringrazio per avermi fatto nascere nel 1943 così a breve sparirò da questa terra.

      • PG ha detto:

        si forse ha ragione a pensarlo, il sospetti che la nostra civiltà possa esser morta è plausibile. Ma quando mi inginocchio davanti al Santissimo Sacramento e prego perche Lui mandi il Suo Spirito Santo per creare in noi una nuove creatura e rinnovare pertanto la faccia della terra , ecco , io non perdo la speranza . Grazie

        • donZ ha detto:

          si capisce signor Pezzo Grosso che lei è sorretto dalla fede e non si sente mai solo . soprattutto quando guarda al Santissimo. A volte mi domando chi lei sia, o sia stato, e come abbia potuto diventare un “pezzo grosso” con la sua fede in Dio. E’ estremamente raro che a un vero cattolico praticante che dichiara di esserlo e lo vive ,non solo in privato, ma pubblicamente , sia permesso di raggiungere posizioni da “pezzo grosso” . Io non ne conosco alcuno , almeno , pur essendo piuttosto ben informato ed attento . Sa quale esempio evangelico e di apostolato lei rappresenterebbe se si manifestasse ? Non voglio provocarla , solo mi spiace che i rarissimi veri cattolici , non clericali , che contano non si manifestino . Quelli che si manifestano o sono “cattolici adulti” alla Prodi , o cattolici perchè battezzati , alla PF Casini , o cattolici opportunisti , alla Formigoni o alla Lupi , o cattolici affaristi alla …. ecc. Ma non voglio insistere , Grazie per la sua testimonianza ,

    • tino nobile ha detto:

      Carissimo PG la ringrazio. Cercherò di rispondere alle sue domande nel prossomo articolo.

      • PG ha detto:

        …grazie , magari con un commento anche sulla massoneria in Vaticano . Non per curiosità , mi importa nulla sapere nomi iscritti a loggie, mi interesserebbe conoscere la sua opinione di come e quando la lobby gay e le loggie maasoniche han preso potere dietro le mura , Ci son vari esempi che io conosco bene di vittime di questi ambienti . Non parlo di esclusi dal potere , come i cardinali dei Dubia, parlo di perseguitati . Una di queste vittime ,ben conosciuta in StilumCuriae, è Mons Viganò , un altra vittima , molto più discreta che non parla mai di quello che gli è accaduto , è Gotti Tedeschi , un altra ancora è il card . Pell . Gli altri son minori ( come ruolo ) . Lei Nobile è mai stato coinvolto direttamente ed indirettamente in queste considerazioni ? Mi dicono che padre Amorth avesse un visione molto precisa di dove e come operavano questi “ambienti” . grazie

    • briciola ha detto:

      i motivi per cui l’egemonia gramsciana ha tanto potere
      sono molteplici.
      1) Dopo la disfatta nella folle guerra in cui ci aveva trascinato Mussolini, in Italia non c’è stato nessun processo di Norimberga. Certo , gli americani avevano imposto di tacere per qualche anno sugli avvenimenti dell’ultimo secolo nelle nostre scuole, perché non si procedesse con una esaltazione del fascismo, ma il silenzio andò avanti per decenni, mentre la sinistra lavorava libera per imporre, nella stampa, e nella politica il suo messaggio di appoggio all’URSS.
      2) La politica fu delegata a sparuti gruppi democristiani, talmente timorosi di perdere il loro piccolo potere che formarono un’oligarchia, non permettendo a forze giovani di subentrare e di modificare in meglio l’apparato statale.
      3) Poiché questi politici avevano paura della loro stessa ombra, non fecero nessuna delle leggi indispensabili in un paese civile . In primis il riconoscimento dei diritti e dei doveri dei sindacati. Così le manifestazioni decise dalla sinistra non trovarono una diga nello Stato e la violenza che è insita in ogni manifestazione sindacale, è stata accettata supinamente dalle autorità, come un fatto inevitabile. Un fatto non controllabile. Di manifestazione in manifestazione, la sinistra acquistava prestigio agli occhi del popolo.
      4) la scelta dei giovani da far entrare in politica, veniva fatta facendo entrare non coloro che fossero capaci e meritevoli, ma i portaborse. Ancor oggi basta fare il nome di alcuni come Speranza e la Lorenzin per vedere che hanno sempre fatto solo ed esclusivamente i portaborse.
      5) Nello stesso tempo la sinistra occupava , senza colpo ferire le università. Prima le Università, perché poi, utilizzando l’insegnamento universitario , si sarebbe potuto effettuare una discriminazione tra coloro che avrebbero accettato supinamente le loro idee e coloro che si sarebbero opposti.
      6) Dopo le università venne il turno delle scuole secondarie. Ricordo ancora la scena in cui, per il fracasso insostenibile dovetti, durante un compito in classe fare un’incursione in una classe vicina. Un santo e mitissimo sacerdote era lì, schiacciato contro la lavagna : ed evidentemente pregava… Minacciai di regolare i conti nella mia ora. Si scoperse così che i contestatori avrebbero potuto richiedere l’esonero dalla lezione di religione, e i più facinorosi, decisero di approfittarne.
      Ma la propaganda di sinistra utilizzava i film di sinistra, senza che nessuno avesse la forza di opporsi.
      E, dagli schiamazzi in classe si passò alla contestazione degli insegnanti. Ogni affermazione veniva controllata, e le rotative, pardon i ciclostili del PCI erano in perenne funzione se, il malcapitato insegnante non fosse stato di loro gradimento…. devo andare avanti ?