12 FATTI SULL’USO DELLA MASCHERINA ANTI CORONAVIRUS.

15 Settembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi amici e nemici di Stilum Curiae, dal profilo dell’amico Cesare Sacchetti (@CesareSacchetti, trovatelo su twitter, è una miniera di notizie interessanti, normalmente trascurate dai media di regime) ho tratto lo screenshot che vedete. E poi faticosamente l’ho buttato giù come testo, per risparmiarvi la fatica di cavarvi gli occhi leggendolo. (E poi non dite che non vi voglio bene, Stilumcuriali, popol mio!).

Io credo che quello che segue sia molto interessante. Anche perché i Paranoici Konformi mi devono spiegare da chi si difendono quelli che vedo girare, da soli, con la museruola, per strada. O i mariti e moglie che si tengono per mano, per strada, immuseruolati. E suppongo a questo punto che lo facciano anche a casa. O ancora – ma gli esempi di ordinaria follia sono infiniti – perché devo entrare al bar o al ristorante con la mascherina, dopodiché sono libero di toglierla e di infettare – secondo i burattinai paranoici – questo mondo e quell’altro. Quos vult Deus perdere dementat prius. Buona lettura.

§§§

12 FATTI SULL’USO DELLA MASCHERINA ANTI CORONAVIRUS

1.

Non vi sono studi che dicano che una mascherina in tessuto, o una mascherina N95 abbiano un effetto sulla trasmissione di Covid 19

È un dato di fatto che la ricerca, pubblicata  negli “Annals of Internale Medicine” il primo aprile, ha indicato che “Sia le mascherine chirurgiche sia quelle in cotone sembrano essere inefficaci nel prevenire la diffusione della SARS- CoV 2 e dalla tosse dei pazienti con Covid 19

(testo di riferimento: Effectivness of cotton masks in blocking Sars- CoV 2. A controlled comparison in 4 patients.

2.

In un’analisi del febbraio 2020 di sei studi randomizzati e controllati che hanno coinvolto 9171 pazienti, non ci sono state differenze statisticamente significative nella prevenzione dell’infezione da influenza, o virale, usando respiratori N95 e mascherine chirurgiche (Testo di riferimento: Effectivness of N95 respirators versus surgical masks against influenza. A systematic review and meta-analysis.

3.

Uno studio del maggio 2020 che ha coinvolto 159 operatori sanitari di età compresa fra 21 e 35 anni, ha rilevato che indossando una mascherina, l’81% ha sviluppato mal di testa.

(Testo di riferimento: Headaches associated with Personal Protective equipment – A cross-sectional study among frontline healthworkers during Covid 19)

4.

Uno studio del 2008 sulle mascherine chirurgiche indossate da 53 chirurghi, i ricercatori hanno scoperto che la mascherina ha ridotto significativamente i livelli di ossigeno nel sangue, creando una condizione nota come ipossia. (Testo di riferimento: Preliminary Report on Surgical Masks induced Deossigenation during major surgery)

5.

Uno studio del 2015 ha indicato che l’ipossia inibisce i linfociti T (le principali cellule immunitarie utilizzate per combattere le infezioni virali) aumentando il livello di un composto chiamato Fattore 1, indicibile dall’ipossia  (HIF 1).

(Testo di riferimento: Cutting EdgeHipoxia-inductive Factor 1 Negatively regulates the Function)

In altre parole, indossare una mascherina, che ha dimostrato di causare Ipossia, può effettivamente preparare il terreno per contrarre Covid 19 e peggiorarne le conseguenze.

 

6.

L’IPOSSIA promuove l’infiammazione che può favorire crescita, l’invasione e la diffusione dei TUMORI.

L’ipossia è anche un fattore significativo nell’arteriosclerosi quindi aumenta il rischio di Ictus e di Infarto.

7.

L’avvertenza sulla confezione delle mascherine chirurgiche recita chiaramente: QUESTO PRODOTTO NON FORNIRA ALCUNA PROTEZIONE CONTRO COVID.t9 (Corononavirus) O ALTRI VIRUS O CONTAMINANTI.

8.

CHI INDOSSA LA MASCHERINA STA COSTANTEMENTE RESPIRANDO NUOVAMENTE VIRUS. AUMENTANDO LA CONCENTRAZIONE DEL VIRUS NEI POLMONI E NEI PASSAGGI NASALI. Indossando una mascherina, i virus espirati non sono in grado di fuggire  e quindi si concentrano nei passaggi nasali. ENTRANO NEI NERVI OLFATTIVI EPOSSONO VIAGGIARE E RAGGIUNGERE IL CERVELLO.

9.

Anthony Fauci direttore dell’Istituto Nazionale di Allergie e Malattie Infettive (NIAID)

ha rilasciato un’intervista di 60 minuti nella quale ha detto: “LE PERSONE NON DOVREBBERO ANDARE IN GIRO INDOSSANDO LA MASCHERINA.

10.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che NON È NECESSARIO CHE LE PERSONE SANE INDOSSINO MASCHERINE PER IL VISO. L’organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda che le persone sane indossino mascherine solo quando si prendono cura di qualcuno infetto da Covid 19.

11.

Il chirurgo generale Jerome Adams ha sconsigliato al grande pubblico di indossare mascherine per il viso, affermando che “non hanno dimostrato la loro efficacia nel prevenire la contrazione di Covid 19”.

12.

Sebbene il CDC raccomandi di indossare mascherine, ha però ammesso di non disporre di dati per confermare che l’indossa una mascherina riduca il rischio di contrarre o diffondere Covid 19.

CONCLUSIONE: indossare la mascherina è una misura di sicurezza da “opzione psicologica”; non si tratta cioè di protezione, ma di un caso di studio nel “pensiero di gruppo” e nel pensiero “magico”.Il risultato però è che a causa del terrore indotto dai principali media sul Covid 19, la popolazione si sente obbligata a indossare la mascherina:

NONOSTANTE IL FATTO CHE SULLA CONFEZIONE DELLE MASCHERINE SIA ESPLICITAMENTE SCRITTO: «LA MASCHERINA NON PROTEGGE DA COVID 19″.

§§§

 




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

17 commenti

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Dubito di questa affermazione (1701) del Catechismo “… l’uomo è stato creato ad «immagine e somiglianza» del Creatore”.
    Perché?
    Perché o Dio quando mi ha creato s’è messo la mascherina per non farmi “dis-simile” a Lui, oppure i teologi hanno preso un granchio.

  • wisteria ha detto:

    Permettetemi di trarre una conclusione.
    Se tanto mi dà tanto, quanto dovremmo spenderci contro l’uso del burka, che copre TUTTA LA PERSONA e lascia intravedere il mondo a quadrettini? Quanto fa bene alla salute di chi lo porta?
    Non è un caso che i fautori della mascherina siano tanto amici dell’islam..

    • David Atkinson ha detto:

      amici… vi rispetto, sinceramente, ma ascoltatemi. Non sbagliate per non credere gli scienziati chi abbiano buttato giù la scienza in favore della politica. Ci sono tanti. Però, per carità per evitare una strage, ci sono tanti studi che dimostrano che il virus è rallentato dalla mascherina. La stampa nega che il virus è trammesso da “aerosol”, però gli studi negli criceti si dimostrano. OMS ha dato bugie su di questo. OMS ha dato bugie sull’efficace delle mascherine, e tu, condividi le loro bugie del passato per affrontare il loro tardo arrivo alla verità delle mascherine. OMS, ONU, CDC, NAIDA ha dato bugie che non c’è nulla dell’evidenza per la manipolazione artificiale di questo virus. Ma… questo, amici miei, dobbiamo indossare le mascherine perché il danno dalle mascherine è nulla o quasi nulla, e il rischio di uccidere un anziano isolato non vale la pena. Scusa per gli errori in italiano.

  • Catholicus ha detto:

    Bisogna subito informare il comico (?) Gianluca Brignano, che quotidianamente ci ossessiona con il tormentone sull’obbligo morale di indossare la mascherina; ancora, bisognerebbe dire alla sfortunata volontaria del Patronato CGIL di Foggia che avrebbe fatto meglio a non invitare quell’africano a indossare la mascherina: si sarebbe risparmiata un mese di ospedale, la frattura del setto nasale, la commozione cerebrale. Concludendo: Qui prodest? a chi giova questo continuo lavaggio del cervello?

  • Paolo Giuseppe ha detto:

    Molto bene. Pur essendo vecchio, non voglio morire perchè ogni giorno ne imparo una nuova.
    Qualche tempo fa ho imparato che il Concilio è l’origine di tutti i mali, nonostante sia stato indetto da un santo (Giovanni XXIII), chiuso da un santo (Paolo VI), applicato da un santo (Giovanni Paolo II), sostenuto da Benedetto per il quale nutro venerazione.
    Oggi scopro che le mascherine sono una c….a pazzesca, per dirla con il grande Fantozzi. Potevate avvisarmi prima; sono arrivato a spendere 11 €. per una mascherina. Avrei risparmiato una discreta cifra.

  • LA VERITÀ VI FARÀ LIBERI ha detto:

    Sono appena andato per strada, alle fermate degli autobus, assembrati e senza museruola, intenti a ridere, scherzare e giocare “faccia a faccia”, c’erano quegli stessi ragazzini costretti poco prima, come polli d’allevamento, a ridicole norme, fatte da un governo di stolti, per far finta di proteggerli da una pandemia inesistente.

  • don Sandro ha detto:

    Davvero interessante questo elenco di “contro” la mascherina.
    Io abito in Svizzera e ho voluto controllare i decessi degli anni scorsi con quelli a metà anno: i numeri parlano chiaro.
    In Svizzera ci sono stati quasi 67.000 decessi nel 2017, 67.000 nel 2018, 67.700 nel 2019. Nel 2020, per i primi 6 mesi ci sono stati 34.400 morti.
    È dunque proprio vero, come sostengono molti, che sostanzialmente non ci sono stati aumenti significativi di decessi: quindi tutto il “terrore” che hanno seminato giorno per giorno circa il Covid, fa parte di una strategia politica?
    Forse ci vogliono preparare a “subire” sempre passivamente quello che ci imporranno, oggi per il Covid, domani per chissà cos’altro?
    Certo il Covid ha colpito tutti: sarebbe sciocco negarne l’esistenza e sarebbe tragico farlo considerando tanti che si sono ammalati e altri che ne sono morti. Però dobbiamo anche ammettere che, con la scusa del Covid, siamo stati tutti costretti a gesti e comportamenti innaturali e forse anche pericolosi.
    Ci sarà qualcuno che pagherà per tutto questo.
    Purtroppo sì, NOI. Di certo, non chi ha scatenato questa bufera né chi l’ha cavalcata per chissà quali fini.
    Pensare però che ci sia qualcuno che ha approfittato e continua a farlo di questa situazione, fa venire proprio l’amaro in bocca!

    • : ha detto:

      «Certo il Covid ha colpito tutti: sarebbe sciocco negarne l’esistenza e sarebbe tragico farlo considerando tanti che si sono ammalati e altri che ne sono morti»

      Per quanto riguarda quelli che sono morti bisogna fare alcune considerazioni:

      1 – in parte sono morti perché curati in modo tale che anziché farli guarire ha favorito il loro decesso. Questo sarebbe parzialmente giustificato perché all’inizio non si conosceva nulla del virus, se non fosse che sono stati boicottati quei medici che avevano capito il problema ed avevano incominciato a curare i contagiati con metodi di una certa efficacia anche se non “certificati”. Una delle cause del ritardo nell’escogitare rimedi efficaci è l’aver proibito l’autopsia dei deceduti.

      2 – I morti sono in maggioranza vecchi (non capisco perché si usi il termine “anziani” quando si tratta di “vecchi”, come il sottoscritto. Ah! E’ il politicamente corretto…), con o senza malattie pregresse. Certamente parte di essi sarebbero morti lo stesso, ma non tutti perché molto spesso questi vecchi non sono stati affatto curati e sono stati avviati ad una non voluta (da essi) eutanasia. Di questo ci sono le prove, lo stesso Bertolaso, quando capitò a lui e ne fu curato uscendone positivamente (tra l’altro fu curato con clorochina ed antivirali) fece un’affermazione che suonò all’incirca (non sono parole testuali): “fossi stato un cittadino normale, non mi sarei salvato”;

      3 – altri vecchi sono morti non per il Coronavirus ma per le gravi malattie alle quali erano affetti, per cui sarebbero morti ugualmente, ma non sono da includere tra le vittime del Corona come invece qui in Italia si fa indebitamente. E questo vien fatto contrariamente all’eccesso opposto di altre nazioni, come per esempio la Germania, che non include tra le vittime del virus non solo quelli che non sono morti a causa dello stesso (il che è giusto), ma anche quelli che avendo avuto oltre al Coronavirus un altro male per quanto lieve (diciamo così: un graffio), lo fanno risultare morto non a causa del coronavirus ma del… graffio, e quindi non lo includono tra le vittime del virus.

  • Adriana 1 ha detto:

    O.T. con la mascherina non si protesta…neppure alle levate d’ingegno di Mons.Paglia che ci regala informazioni assai succose sul ” vissuto ” di Maria , ma , che nella sua ignoranza pol-cor , non se ne rende neppure conto
    ( forse) .
    https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ges-dipinto-nero-nella-piet-michelangelo-scoppia/

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Se è difficile accettare la bizzarria di situazioni e comportamenti determinati da decisioni di contrasto ad un nemico invisibile e sconosciuto, il covid 19, che ha aggravato un caos globale preesistente, ancor più ostico risulta il dover sottostare a norme che non stanno né in cielo né in terra, norme individuabili in un double face e dalle conseguenze che trascendono la soglia dell’umana sopportazione.
    L’obbligo della mascherina – nell’ uso corretto – non mi pesa quanto ben altri incongruenze e soprusi… con sentita solidarietà al dott. Tosatti che non rinuncia a battersi per dei principi rispettabilissimi, sobbarcandosi a un lavoro certosino e incessante.
    Non pretendo che la cosa interessi a qualcuno o ai più e non mi dilungo su una constatazione che può suonare criptica, per il semplice motivo che ogni aggiunta non servirebbe a maggiore chiarimento e mi farebbe sconfinare in un “fuori tema”, ora e qui fuori luogo.

  • Addenda ha detto:

    Al dodecalogo bisogna aggiungere tre punti:
    13) le mascherine serie cioè ben aderenti fanno venire le orecchie a sventola
    14) le mascherine costringono ad odorare di continuo il proprio alito anche nei momenti della giornata in cui diventa fetente (chiaro che dietro a covid e mascherine c’è la lobby dei produttori di caramelle al mentolo e dei diabetologi che ci cureranno dopo)
    15) impedisce di capire al volo se una donna è bella o brutta ed aumenta le distrazioni e gli errori di valutazione.

    • Ateo Devoto ha detto:

      16) La legge n. 152 del 1975 proibisce esplicitamente di rendere irriconoscibile in pubblico il proprio volto.

    • MARIO ha detto:

      Addenda al punto 15): … e contribuisce soprattutto a diminuire o eliminare gli appetiti sessuali. (Ma allora è una grazia? Una grazia mascherata o meglio: la grazia-mascherina…).
      Ma non ditelo alle donne, altrimenti addio mascherine… :-))

  • alberto ha detto:

    dott.Tosatti, relativamente all’uso della museruola ho l’impressione che Fauci abbia espresso un parere assolutamente contrario al punto 9 dell’elenco. Almeno come risulta consultando internet. Buona giornata.
    Alberto Umer

  • Raffaella ha detto:

    La mascherina ha assunto anche una connotazione ideologica: quelli di sinistra la portano sempre, fedeli alla linea governativa; quelli di destra la indossano se obbligati (vedi il supermercato).

  • pg ha detto:

    è un pò come il profilattico che non protegge dall’ HIV ?

    Mi ha ricordato che sopra i pacchetti di sigarette (( MONOPOLIO Fiscale di Stato) c’è scritto : IL FUMO UCCIDE ! non fumare ! numero verde…