L’ABORTO FAI-DA-TE DEL GOVERNO E IL SILENZIO DI AVVENIRE. UN AGGIORNAMENTO.

8 Agosto 2020 Pubblicato da

Marco Tosatti 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, questa mattina abbiamo visto che Repubblica apriva il giornale con questo titolo, che successivamente nell’edizione online è “sceso” come si suol dire, spodestato dal altre notizie più fresche.

Abbiamo aperto allora la pagina online di Avvenire, che vi alleghiamo, e non siamo riusciti a trovare traccia di questa notizia.

Che ci sembra interessante: finalmente si potrà sopprimere un essere umano in modalità semi fai-da-te, senza tutta quella noiosa burocrazia, senza avere rompiballe che magari ti ricordano che si tratta di un essere umano, come potete ben vedere dal video che alleghiamo, e così via.

Tanto la pillola – dice Roberto Speranza – anche contro il parere di alcuni – è innocua. Tipo aspirina.

Ora è normale che Repubblica, voce e portavoce della più sfrenata cultura individualista e mortifera del mondo si rallegri pensando a quanti bambini potranno venir soppressi nel ventre della madre.

Ma a me sembra straordinario, clamoroso e vergognoso che il quotidiano dei Vescovi italiani si dimentichi di dare la notizia, e forse, anche, ma con cautela, perché in fondo si tratta del governo amico, di quello che permette affari con i  migranti, del micro-ducetto Conte che viene da Villa Nazareth, non si indigni. Un’indignazione piccola piccola, mi raccomando, tante volte si arrabbiasse qualcuno…

Ma che ci sta a fare, questa gente? E che ci stanno a fare i vescovi, la Cei, e compagnia belante?

 

 

AGGIORNAMENTO:

Dopo che è stato pubblicato questo post su Stilum Curiae, qualcuno ad Avvenire si è svegliato…bene alzati.

 

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

50 commenti

  • Mario ha detto:

    Ma non sarebbe mille volte meglio, considerate le conseguenze sia fisiche che psicologiche di un aborto comunque realizzato, di prevedere una educazione seria e dettagliata sulla contraccezione a tutti i livelli e soprattutto priva di inutili ipocrisie e moralismi?
    Tutti sanno che le cicogne e i cavoli nulla c’entrano con la nascita dei bambini e men che meno con la gravidanza che non deriva dal cielo ma da un atto ben preciso e quindi l’unico modo per evitare sorprese è proprio una seria prevenzione se si vogliono percorrere certe strade. Poi chi consapevolmente vuole abbracciare la castità senza se e senza ma lo faccia.
    È incredibile ci sia ancora oggi chi è disposto a giocare a dadi la propria vita e poi piangere dicendo non lo sapevo …

    • Marco Tosatti ha detto:

      Caro Mario, temo – dovrei controllare – che il numero degli aborti sia estremamente alto anche in quei Paesi dove viene insegnato che non è questione di cavoli. Questa dell’educazione sessuale che ridurrebbe il fenomeno temo sia una pia chimera.

      • Mario ha detto:

        Sappiamo molto bene tutti che è sempre l’ignoranza a prevalere anche oggi che sarebbe facilissimo documentarsi in ogni campo, quindi non ho difficoltà a essere d’accordo con lei.
        Una grossa colpa l’hanno i genitori che pur di non affrontare in famiglia argomenti considerati “spinosi” lasciano i figli alla mercé delle poche notizie che captano nei loro ambienti quasi sempre incomplete e fuorvianti. Avendo due figlie ormai mamme so di che cosa parlo.
        La realtà va affrontata altra via non c’è: devono sapere a cosa vanno incontro e non si può sempre sperare che ci sia sempre qualcuno a toglierti le castagne dal fuoco o peggio rovinarsi l’esistenza per non aver ben compreso le conseguenze di un gesto che dovrebbe essere l apoteosi del piacere.

        • Marco Tosatti ha detto:

          E, inoltre, che questo potrebbe portarti a compiere qualche cosa di cui si potrebbe avere rimorso tutta la vita. Perché sopprimere un essere umano è descrivibile in una sola sgradevolissima parola, e quella è e resta, per quanto zucchero verbale ci si voglia mettere intorno…

          • Mario ha detto:

            Sono d’accordo. E lo dico da nonno non credente ma da sempre contrario all’aborto salvo situazioni di estremo pericolo per la mamma o l’aver subito violenza. Proprio osservando quella splendida creatura di mia nipote o qualsiasi bambino che ti sorride si può comprendere il perché e la natura di quel rimorso che prima o poi affiorerà in modo ineludibile …

          • Alda ha detto:

            Girano troppi atei, non credenti e atei devoti sui blog cristiani🤔🤔… Che é successo? You porn ha chiuso?

  • Dafne ha detto:

    Questo genere di aborto è terribile da tutti i punti di vista.
    Anche dal punto di vista della loro stessa salute le donne che lo chiedono non si rendono conto di cio’ che fanno.
    Da alcuni anni alcuni ospedali hanno sperimentato l’uso di farmaci, per evitare il raschiamento nel caso di aborti interni sopraggiunti per cause naturali in fase precoce. Le donne venivano monitorate in reparto per almeno dodici ore poi lasciate tornare a casa e sottoposte a breve ad una visita di controllo (Un protocollo incomparabilmente più attento di questo). Purtroppo le pazienti avevano spesso malori a casa, il processo era doloroso, capitava sovente che si rendesse comunque necessario il raschiamento e andavano incontro a squilibri ormonali e polipi uterini.
    Queste alcune conseguenze meramente fisiche in casi in cui l’aborto era già avvenuto naturalmente …
    Di sicuro non equivale a prendere un’aspirina.

    • IPM ha detto:

      A mio modesto parere, ogni qualsiasi aborto è terribile…

      • Dafne ha detto:

        Ovviamente. Meglio però sottolinearlo per questo in particolare che viene presentato come una pillola per il mal di testa.

  • Dino Brighenti ha detto:

    Questa sera alla S.Messa vespertina ho dovuto subire la violenza del finale del Padre Nostro detta nella versione dello ******** detta con grande enfasi del celebrante bergogliano.
    Io come mi è stata insegnata dalla vera Chiesa.
    Continuano così…

  • Iginio ha detto:

    Comunque negli ultimi dieci anni, parlando con adolescenti, mi sono fatto l’impressione che non siano tanto a favore dell’aborto, anzi tutt’altro. Certo, questo non vuol dire che siano pro castità. Però non apprezzano l’aborto. Credo sia più una fissazione degli adulti dai quaranta in su.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Non è facile, dott. Tosatti, dare voce al “silenzio dei vescovi”. Si rischia di prendere lucciole per lanterne con conseguenze facilmente prevedibili da un giornalista di lunghissimo corso, quale è Lei.
    Un po’ di… solidarietà … per dei colleghi stretti nella tenaglia dell’etica professionale e del “rispetto” della linea editoriale, ovvero dei datori di lavoro, a loro volta … alle dipendenze…

  • Nicola Buono ha detto:

    ” perché in fondo si tratta di GOVERNO AMICO ,DI QUELLO che consente AFFARI CON I MIGRANTI ” Appunto … È governo amico ,

    CHE CONSENTE DI FAR ENTRARE AFRICA, MEDIORENTE E TERZO MONDO IN ITALIA. E QUESTO PER LORO È L’IMPORTANTE. DELLE ALTRE COSE NON GLIENE FREGA NIENTE. Non lo avevate capito ? Il centro del mondo sono i ” migranti” e se li fai entrare hai tutte le benedizioni vaticane e poco importa se poi dormono per le strade adiacenti a Piazza San Pietro. L’importante è entrare qui. E quindi questo sgoverno essendo a posto sotto questo aspetto, PUÒ FARE TUTTE LE PORCATE CHE VUOLE CHE TANTO LA GRAN PARTE DELLE ALTE SFERE VATICANE TACERANNO. Tutto va bene Madama la Marchesa.

  • Stefano ha detto:

    L’altro giorno era l’anniversario del ritorno alla Casa del Padre del card. Ottaviani, grandissima figura di sacerdote, vescovo e cardinale autenticamente cattolico, che tanto bene ha fatto alla Chiesa e al popolo cristiano. E mi è venuto in mente quella volta in cui ad una trasmissione, di Augias se non ricordo male, si parlava di contraccezione. A rappresentare il “punto di vista cristiano” c’era mons. Bettazzi (e gia qui è detto tutto… Ma ci vuole un amico x inculcare nel popolino certe idee senza avere contraddittorio).. A un certo punto della trasmissione (rigorosamente rai tre, ovvio), quando si parlava delle condanne (giustissime) del Sant Uffizio verso l’aborto, qualcuno.. forse Augias, forse qualcuno dei suoi amici ospiti, si lasciò andare in una disgustosa battuta degna di scaricatore di porto (senza offesa x chi pratica questo lavoro) dicendosi rammaricato che la mamma di Ottaviani non avesse fatto ricorso alla contraccezione. Il tutto tra l’ilarita’ generale e il sorriso sornione di Bettazzi. Il quale all epoca (almeno 20anni fa) era giustamente un isolato. E figuri come Augias, scalfari, melloni, faggioli, politi ecc.. non avevano nessun seguito presso la S. Sede. Oggi invece sono i compagni di merende dell’attuale inquilino… Ognuno ne tragga le conclusioni che meglio crede..

    • Iginio ha detto:

      Il “grandissimo” Ottaviani era quello che proibì la lettura di Maria Valtorta e bloccò le cause di beatificazione di diverse mistiche del XX secolo (non sia mai che i signori intellettuali si scandalizzino, visioni nel XX secolo, suvvia!).
      Non voglio credere al pettegolezzo secondo cui O. cercasse di screditare Montini con Pio XII facendolo passare per pederasta.
      Il libretto sulla riforma della messa lasciava il tempo che trovava, dato che come cardinale la sua opinione valeva quanto quella di un altro cardinale di opinione opposta.
      Insomma: uno che in definitiva ha fatto più danni che altro. E le conseguenze le hanno scontate i cristiani fedeli e le generazioni successive.
      Riposi in pace e evitiamo beatificazioni inappropriate.

      • Stefano ha detto:

        Eh che diamine!!
        Ottaviani non va bene.. anche Siri allora?. E magari pure San Pio X e il beato Pio IX ?.. Su Papa Ratziger ne vengono dette di tutti colori.. Ed infine anche Muller e Sarah ultimamente sono out. Finiamo la lista con Burke e poi abbiamo terminato?
        Beatificazioni inappropriate…, Allora beatificate bergoglio, daneels, kasper, paglia, spadaro e compagnia belante..forse loro sono migliori..forse loro non hanno fatto ” più danni che altro”..
        Ma x favore, vediamo di non cadere nel ridicolo please!!! Sostenere che Ottaviani ha fatto danni è esattamente sposare in pieno le idee dei cosiddetti modernisti che infatti lo odiano da sempre..,e che rideranno compiaciuti nel leggere simili opinioni..

      • DON ETTORE BARBIERI ha detto:

        Caro Iginio, mi pare che il suo giudizio sia un po’ superficiale. Nemmeno Jean Guitton, che pure ebbe noie con il S. Uffizio, ne parla in termini così sbrigativi, ma, pur criticandolo, lo tratta con grande rispetto. Ebbe i suoi difetti, come tutti, ma fu un grande uomo di Chiesa. Legga la biografia di Emilio Cavaterra, basata sui suoi diari, edita da Mursia. Spero sia ancora reperibile (è del 1990).

  • Enrico ha detto:

    “Eppure io sono contro l’aborto. Tutti lo siamo, credo: non c’è persona che non sia idealmente contraria all’interruzione di gravidanza, perché è un atto contro natura (nel senso che si oppone all’imperativo genetico della riproduzione […]) e perché produce conseguenze traumatiche dal punto di vista psicologico. Ma condannare l’aborto con una legge, renderlo illegale, non impedisce che gli aborti avvengano. […] L’aborto volontario è un evento grave, ma l’aborto clandestino è una tragedia: per questo offrire a una donna l’opportunità di abortire in modo legale e controllato corrisponde alla scelta del «male minore». E allora, all’interno di questo male minore, la modalità della pillola RU486 – che ho sostenuto sin dai primi accenni alla possibilità di una sua introduzione in Italia – è la scelta migliore, perché è quella meno dolorosa per la donna.“

    Umberto Veronesi

    La “scienza” ha parlato, e poco importa la logica serpentesca che si nasconde (neanche troppo) dietro queste parole. Il meschinello Roberto Speranza ( cioè il nulla) segue bovinamente a ruota inalando abbondantemente il sulfureo gas di scarico.

    • Zuzzerellone ha detto:

      Ho molti dubbi che sia la scelta migliore per la donna…. sia la scienza che la divulgazione scientifica sono molto limitate nel nostro paese.
      Se ad esempio esistesse una incompatibilità tra il gruppo sanguigno della madre e quello dell’uomo che l’ha ingravidata, probabilmente, dopo l’aborto (anche se chimico) dovrebbe essere fatta una profilassi, ovvero una iniezione un poco costosa, ma a carico del SSN.
      Qualora questa profilassi non venga fatta e la donna in seguito concepisse e portasse a termine la gravidanza potrebbero esserci conseguenze gravi per il nascituro.

    • Alda ha detto:

      Veronesi adesso SA… chissà, se potesse tornare indietro, cosa cambierebbe di tutto quello che ha fatto…

    • Raffaella ha detto:

      Scelta migliore perché meno dolorosa???
      Abortire un figlio nel bagno di casa propria sarebbe la scelta migliore? Il male minore? Il male è male e tale rimane!!!

  • Raffaella ha detto:

    Già, che ci stanno a fare vescovi come il belante Delpini?
    Risposta: a chiudere le chiese al primo starnuto, proni al governo amico, a proibire di inginocchiarsi all’altare della Vergine ma prostrati ai “poveri” migranti. Zitti,zitti sul decreto bavaglio Zan etc.etc.. o l’orrendo aborto fai da te…
    Che schifo questa gerarchia!!

    • anonimo ha detto:

      Concordo con lei, Raffaella, ma diciamocela tutta: questa è una falsa “chiesa”, una chiesa a rovescio, opera della scimmia di Dio, il diavolo, che sa solo distruggere e non costruire; ma le sue pentole riescono sempre senza il coperchio, e mi sa che anche stavolta gli andrà male, a lui ed ai suoi scagnozzi mascherati da papi, cardinale, vescovi e preti: tutti falsi, tutti cocciuti, ostinati e irremovibili nei loro errori, nella loro cecità spirituale, nel loro odio controi i pochi veri cattolici rimasti in circolazione. Avanti così’ e le porte dell’inferno si apriranno per loro, e se lo saranno voluto, ostinatamente. Quanto a noi, non degnamoli più nemmeno di uno sguardo, Mi creda, non sono pastori, sono solo cechi che vogliono guidare altri cechi nell’abisso infernale; ci andassero da soli a quel paese. Christus Vincit !

      • Laico anonimo ha detto:

        Comincia ad emergere il fatto che la verità cristiana debba essere difesa da tutto il corpo mistico di Cristo…

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Lo dico per PROVOCARE. Sia ben chiaro subito.
    Perché venire alla luce?
    Quale è la “luce” in questo momento dell’umanità?
    Perché “nascere” se i governi coltivano la “morte” nelle RSA e mistificano i dati dei morti per il loro potere?
    Perché venire alla “vita” se è un mondo impestato da un “misterioso” e indomabile virus ?.
    Perché, se la UNICA VERA FEDE dei pastori (quelli “eletti” per traghettarci) è la “puzza” dell’ambiente e non il destino ETERNO della nostra anima?.
    Perchè, perché, se i nostri “pastori” non ci allietano con SPERANZE durature e ci deprimono ogni santissimo giorno con le nostre colpe verso l’ambiente?.
    Perchè, se dobbiamo auto-educarci al BENE e alla VERITA’ visto che la chiesa puttaneggia con i “padroni del mondo”?.

    • Briciola ha detto:

      Se non si può colpevolizzare il gregge dicendo che l’adulterio è peccato, e che tutti i peccati che venivano un tempo condannati dai pulpiti, non possono più venir citati, ma si vuole tenere lo stesso il gregge in stato di soggezione, cosa c’è di meglio che parlare dei nuovi peccati, cioè dei peccati ecologici ?

    • Alda ha detto:

      Quanto ha ragione, Cafazzo!! Io, per la mia età e per quella che hanno i miei figli, potrei essere nonna da almeno 5 anni… Ma non me lo auguro proprio, col futuro che si prospetta…
      Poi, per carità, rimettiamo tutto nelle mani di Dio🙏🙏

  • Marco Matteucci ha detto:

    “Avremo presto preti ridotti al ruolo di assistenti sociali e il messaggio di fede ridotto a visione politica. Tutto sembrerà perduto ma al momento opportuno, proprio nella fase più drammatica della crisi, la Chiesa rinascerà. Sarà più piccola, più povera, quasi catacombale, ma anche più santa. Perché non sarà più la Chiesa di chi cerca di piacere al mondo ma la Chiesa dei fedeli a Dio e alla sua legge eterna.
    La rinascita sarà opera di un piccolo resto, apparentemente insignificante eppure indomito, passato attraverso un processo di purificazione. Perché è così che opera Dio.
    Contro il male resiste un piccolo gregge.”

    (Joseph Ratzinger, 1969)

  • Don Vattelapesca ha detto:

    Dottor Tosatti, ma come fa a dire insinuare che Avvenire ha dato la notizia per il fatto che qualcuno ha letto il post? Avvenire ha comunque dato la notizia nello stesso giorno in cui l’hanno dato lei e Repubblica. Che c’entra dare una notizia sull’aborto con il fatto della politica sui migranti? Avvenire non risparmia critiche al Governo anche sulle politiche sui migranti, dal momento che dopo un anno non sono ancora stati modificati i vergognosi decreti Sicurezza emanati dal Governo Conte I, nonostante i rilievi del Capo dello Stato.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Non insinuo nulla, don. Scientificamente empiricamente rilevo che – i tempi sono importanti- una notizia della notte che era totalmente assente per tutta la mattina improvvisamente appare alcune decine di minuti DOPO che Stilum Curiae ha chiamato in causa Avvenire. Sui migranti clandestini spero che stia scherzando. Vede che cosa sta succedendo nel Paese?

      • Gianluca ha detto:

        Con preti così, non servono i vescovi 😉

      • 🙂 ha detto:

        Tosetti lo sanno tutti che quando si dice “dopo che” si vuol fare intendere “grazie a”. Non dia risposte furbette pensando che siamo ingenui, su! 🙂

        • Marco Tosatti ha detto:

          Gentile, io quando dico dopo che – temporale – voglio dire dopo che; temporale. Se dico grazie a – causale – voglio dire grazie a, causale. Le risposte furbette non mi piacciono, i furbetti ancora di meno. Se dopo che frequenta questo blog non l’ha capito…

        • Iginio ha detto:

          Lo sanno gli analfabeti come lei,
          Post hoc non è uguale a propter hoc. E se non sa il latino peggio per lei. Studi, invece di sputare sentenze contro chi ne sa più di lei. Chiaro? Torna a scuola. E fai il liceo.

          • Non ho fatto il liceo ha detto:

            La solita maleducazione di chi risponde con le offese invece che con valide argomentazioni, grande esempio di tolleranza cristiana.

      • Don Vattelapesca ha detto:

        Dottor Tosatti, non ho parlato di migranti clandestini, ma dei vergognosi decreti sicurezza. Lei sa che non sto scherzando e vedo che ci sia poca differenza tra il Governo Conte I e il Governo Conte II in fatto di politica sui migranti. Non confondiamo il problema dei clandestini con quello dei naufraghi che nel momento in cui sono posti in salvo da una nave clandestini non sono. Ma tolgo il disturbo. Non mi va di fare estenuanti discussioni che non hanno portato a nulla nei post che ho commentato negli scorsi anni.

        • Marco Tosatti ha detto:

          Non credo che parlare o scrivere porti a nulla. Non se ne vedono i frutti, forse. Di vergognoso io credo che non ci siano i decreti, ma questo traffico osceno di esseri umani che prospera sotto la fogli di fico dei “naufraghi”. La Chiesa dovrà risponderne.

          • Raffaella ha detto:

            Ben detto, bravissimo Dott.Tosatti!!
            Che stiano zitti sti preti promigranti, complici della distruzione dell’Italia.

        • Iginio ha detto:

          Naufraghi? E come mai naufragano? Per caso? Per disgrazia? Vogliamo parlarne?
          Qui di vergognoso c’è solo la gente come lei, che sputa sentenze pseudomoralistiche sulla base di falsità.
          E poi dillo che non sei un prete vero e falla finita.

        • Petrus ha detto:

          Il catto comunismo è eretico perché rilegge il Vangelo in chiave socio politica progressista secondo una lente ideologica già condannata dalla Chiesa ed oggi la stessa Chiesa è per la stragrande maggioranza occupata da questi modernisti progressisti. È l’ora delle tenebre che sta occupando la Chiesa ma verrà il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria che schiaccera’ la testa del serpente ed insieme ad esso ancHe tutte le eresie catto comuniste.

    • Vito ha detto:

      Stento a credere che cia qualcuno come tal don Vattelapesca che possa pensare e scrivere seriamente queste cose su Avvenire, sul rapporto Avvenire-Governo e sull’invasione di immigrati clandestini che affligge l’Italia.
      Caro don Vattelapesca,
      se pensi veramente ciò che scrivi , mi dispiace molto per te, ma penso che non esista una cura, è tutta una questione di sinapsi tra neuroni;
      se, come spero, non le pensi, ti darei un consiglio che inizia come il tuo nome vattelap… ma termina diversamente.

      • Don Vattelapesca ha detto:

        Vito, il tuo modo di esprimere il tuo dissenso nei miei confronti, prvo di qualunque argomentazione, tra l’altro, la dice lunga sul tuo modo di amare il prossimo. Il dottor Tosatti sa bene chi sono. E’ da parecchio che non commentavo più su questo blog.

        • Iginio ha detto:

          Anche il suo modo di esprimere dissenso la dice lunga sul suo concetto di amore cristiano. Ama chi la pensa come lui e disprezza gli altri. Bravo.
          P.S. Il cristiano non è “amore” e basta, ma “amore all’Amore” e “amore alla Verità”. Non ama gli spacciatori di balle. Chiaro?

        • Enrico ha detto:

          Caro Vattelapesca, già il soprannome da Lei adottato fa pensare, ma viene confermato dalla Sua opinione circa i decreti sicurezza da Lei considerati “vergognosi”. Non so quanto si renda conto che si tratta, appunto, di una Sua opinione, che, penso di poterlo affermare con certezza, può non combaciare con la verità. Ciò che lei ritiene vergognoso è ritenuto giusto da altri, quindi … Vattelappesca qual è la verità.

          Il guaio di voi sinistrorsi pseudo democratici è proprio questo: essere certi di essere dalla parte giusta.

          Mi stia bene.

        • Vito ha detto:

          Io amo il prossimo, ma mi irritano le bugie e la falsità.
          Ma di quali naufraghi salvati da navi di clandestini parla?
          Ma cosa ha visto?
          O cosa le hanno fatto credere?

          • Guess who ha detto:

            È il solito don Ezio Fonio, cattocomunista prodiano di ferro.
            Tornerà ancora con un nuovo soprannome e i suoi commenti sempre uguali.

    • Sherden ha detto:

      Di vergognoso c’è che lo stato italiano tira fuori per ogni arrivato la bellezza di 1000 (diconsimille) eurozzi al mese.
      In compenso a innumerevoli famiglie di suoi cittadini, messe agli arresti domiciliari per mesi, ha fatto pervenire la bruttezza di 600 (diconsiseicento) euracci. Non al mese: in tutto.
      Adesso, se ha proprio voglia e sufficiente faccia di bronzo, continui a parlare di vergogna, Con una guardatina allo specchio, magari.

  • emma ha detto:

    Tosatti ,lei chiede :
    Ma che ci sta a fare, questa gente? E che ci stanno a fare i vescovi, la Cei, e compagnia belante?
    ma vuole veramante la risposta ? Vede , come certo lei sa ,il 21 agosto è la festa di SanPioX , il cui motto era INSTAURARE OMNIA IN CHRISTO e insegnava dottrina , anzi scrisse il CATECHISMO DI SAN PIO X . San Giovanni Paolo II , leggendo il Catechismo di SanPioX diceva spesso : “LA FEDE SI RAFFORZA DONANDOLA ” , Vuole inistere nel porre ancora la domanda Tosatti ? Che ci stanno a fare ? A cercare di DANNARCI , caro Tosatti , Ma noi lotteremo .

  • GIORGIO VIGNI ha detto:

    “Ma che ci sta a fare, questa gente? E che ci stanno a fare i vescovi, la Cei, e compagnia belante?”
    Secondo l’adagio,” a pensar male………..” ipotizziamo: quanto prendono di provvigioni, in nero, costoro, per ogni pillola e/o intervento ?

    G.Vigni

    • Invidioso ha detto:

      Non si tratta di bustarelle passate di nascosto ai medici dalle case farmaceutiche. No. Si tratta di convegni , crociere, viaggi mascherati da convegni scientifici. Esistono società specializzate proprio nell’organizzazione di simili convegni. E vi assicuro che i dirigenti e/o proprietari di tali società possono ostentare un notevole benessere. Dicendo di possedere una notevole specializzazione.