MAOMETTO FALSO PROFETA? SCUOLA CATTOLICA LICENZIA DOCENTE.

7 Agosto 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, ci sembra interessante rilanciare un articolo che abbiamo trovato su Korazym.org, il sito di informazione di cui vi abbiamo già parlato altre volte in termini elogiativi, e che in questo caso ci racconta un episodio che presto potrebbe avvenire anche da noi, se come è già avvenuto in Gran Bretagna la dittatura del linguaggio politically correct dovesse ulteriormente dilagare, prendendo forme giuridiche, come vogliono i sostenitori della Polizia del Pensiero. Buona lettura.

§§§

Il St. Aloysius’ College di Londra si oppone all’insegnamento cattolico ortodosso sull’Islam. Questa intolleranza alla libertà di parola è la conseguenza della terribile Equality Act del 2010 e l’assenza nel Regno Unito di codici di condotta per consentire la libertà di parola.
Riporto la traduzione italiana e il testo originale dell’articolo di Jules Gomes per Church Militant sul caso del trentenne insegnante di matematica Joshua Sutcliffe.

Una prestigiosa scuola inglese, “orgogliosa della sua tradizione cattolica”, ha licenziato un insegnante impegnato cristiano per aver descritto Maometto come un “falso profeta” su YouTube.

“Credo che Muhammad sia un falso profeta; suggerirei che i musulmani abbiano una falsa comprensione di Dio perché sono stati guidati da un falso profeta”, ha spiegato il trentenne Joshua Sutcliffe, in un video intitolato “Cosa dice la Bibbia sui falsi profeti”. “So che questo è controverso, e so che le persone potrebbero essere offese da ciò che dico, ma lo faccio con amore e perché voglio dire la verità”, dice nel suo video Sutcliffe, insegnante di matematica al St. Aloysius’ College di Highgate, un sobborgo verdeggiante del nord di Londra.

Il St. Aloysius’ College si pubblicizza come “privilegiato per essere la più antica fondazione superstite del suo genere nell’Arcidiocesi di Westminster”. Si vanta che in precedenza ha celebrato il mese del Rosario con ragazzi che “hanno offerto loro tempo per stare insieme in preghiera”.

Parlando con Church Militant, Sutcliffe ha dichiarato di aver iniziato a pubblicare video su YouTube nell’ottobre 2019. I video sul suo canale sono evangelici e offrono “riflessioni bibliche”.

“Il 1° novembre, sono stato convocato nell’ufficio del Preside e il Vice Preside mi ha detto che venivo sospeso per cinque giorni per essere indagato per aver detto che Maometto è un falso profeta. Un genitore musulmano si era lamentato del video”, ha spiegato Sutcliffe. Durante la riunione, Sutcliffe si è offerto di dimettersi e ha firmato un pezzo di carta in cui dichiarava che si sarebbe dimesso. Il giorno successivo, l’insegnante ha ritirato le sue dimissioni scrivendo al Preside Andy English. “Come puoi immaginare, ieri le emozioni correvano forti. Puoi dire che sono stato vittima di bullismo nel scrivere una lettera di dimissioni”. Sutcliffe chiese un incontro per “esaminare altre possibili opzioni” e si offrì di portare un amico.

Quando non ha ricevuto risposta, Sutcliffe ha scritto una seconda lettera il 4 agosto, ritirando ufficialmente le sue dimissioni, che era “caduto in trappola nel presentare”. “Sono stato portato fuori dalla fila del pranzo di fronte a tutti gli studenti. Sono stato poi sfilato attraverso la scuola, che è stato molto umiliante, e mi è stato detto che avevo un incontro. Mi è stato poi detto che sarei stato sospeso per cinque giorni!”, ha scritto. “Mi sottopongo al procedimento disciplinare”, ha aggiunto, chiedendo: “Potete chiarire cosa vorreste che facessi in questo periodo, poiché mi considero ancora un dipendente del St. Aloysius’ College?”.

Tuttavia, il suo contratto è stato risolto il 1° novembre. In quel periodo, un ordine del tribunale gli ha impedito di essere nominato dai media. Il divieto è scaduto il 1° agosto. “Non ho presentato un procedimento legale, anche se capisco che ci sono buoni motivi per portarli in tribunale a causa della pressione che hanno esercitato durante la riunione”, ha osservato Sutcliffe.

Il video di Sutcliffe afferma Gesù come “l’unico vero profeta perché è Dio nella carne; è la voce di Dio; porta la vera rivelazione e comprensione perché è Dio”. Insieme a Maometto, l’insegnante ha anche definito la celebrità britannica Russell Brand, il fondatore mormone Joseph Smith e il biologo evoluzionista Charles Darwin come “falsi profeti”. “Tutte queste persone portano eresie distruttive che sono contro l’insegnamento di Nostro Signore Gesù Cristo, e quindi sono falsi profeti”, ha detto. Russell Brand ha “questa idea di multi-fede che tutte le fedi conducano alla cima della montagna”, ha osservato. Il video di Sutcliffe riporta un “avviso” che afferma: “Guarda solo se riesci ad affrontare la verità”.

Church Militant ha contattato il Preside Andy English, che si autodefinisce come “un esperto senior leader con un comprovato curriculum nell’industria dell’istruzione secondaria”. Church Militant ha chiesto English perché Sutcliffe è stato licenziato per aver espresso una visione che è stata la posizione tradizionale e ufficiale della Chiesa cattolica sin dall’inizio dell’Islam.

Church Militant ha anche scritto ai Catholic Education Services of England and Wales. Nessuna risposta è stata ricevuta al momento della pubblicazione.

Nel 1936, il pensatore cattolico inglese Hilaire Belloc scrisse un saggio, dichiarando che l’Islam è una “eresia” e etichettò Maometto “il principale eresiarca”. L’Islam “iniziò come un’eresia, non come una nuova religione. … Era una perversione della dottrina cristiana. … Differiva dalla maggior parte (non da tutte) le eresie in questo, che non sorgeva entro i confini della Chiesa cristiana”, ha scritto Belloc.

Il documento del Secondo Concilio Vaticano Nostra Aetate, spesso usato dai cattolici liberali per colorare favorevolmente l’Islam, non menziona Maometto. Il profeta dell’Islam è neanche menzionato nella dichiarazione del Catechismo Cattolico sul rapporto della Chiesa con i Musulmani.

Nel 2017, Sutcliffe ha affrontato un’azione disciplinare dopo aver rifiutato di fare riferimento a uno studente transgender con il suo pronome preferito (“lui”). “Non ho fatto intenzionalmente riferimento all’alunno come una “ragazza” e non credo che sia irragionevole chiamare qualcuno una ragazza se nata come una ragazza”, ha affermato. “Mentre il suggerimento che il genere è fluido è in netto contrasto con le mie convinzioni cristiane, riconosco la mia responsabilità di insegnante e cristiano di trattare ciascuno dei miei allievi con rispetto”, ha detto. Sutcliffe ha intrapreso un’azione legale contro la Cherwell School nell’Oxfordshire dopo essere stato licenziato.

Sutcliffe ha raccontato a Church Militant di aver trovato “altri mezzi per guadagnare un reddito”. L’insegnante ha affermato di andare regolarmente in piazza alla ricerca di anime perdute e di realizzare video in cui “discute idee contrarie all’ortodossia biblica”.

All’inizio di quest’anno, il St. Aloysius’ College ha ospitato Jeremy Corbyn, il marxista e antisemita leader del partito laburista.

L’anno scorso, la National Education Union ha sollevato preoccupazioni per una “presunta cultura del bullismo nella gestione” nella scuola cattolica per ragazzi. Circa 150 studenti hanno partecipato a una protesta fuori dai cancelli della scuola, chiedendo un cambio di gestione.

Il United Kingdom’s Office for Standards in Education, Children’s Services and Skills-Ofsted (Ufficio del Regno Unito per gli standard in materia di istruzione, servizi per l’infanzia e competenze) ha assegnato alla scuola una valutazione “richiede un miglioramento” – la seconda valutazione peggiore – nel 2019.

§§§

A prestigious English school, one “proud of its Catholic tradition,” has sacked a committed Christian teacher for describing Muhammad as a “false prophet” on YouTube.

“I believe Muhammad is a false prophet; I would suggest that Muslims have a false understanding of God because they’ve been led by a false prophet”, 30-year-old Joshua Sutcliffe explained in a video titled “What does the Bible say about False Prophets”. “I know this is controversial, and I know that people might be offended by what I’m saying, but I do it in love and because I want to speak the truth”, Sutcliffe, a mathematics teacher at St. Aloysius’ College, Highgate, a leafy suburb of North London, said in his video.

St. Aloysius’ College advertises itself as “privileged to be the oldest surviving foundation of its kind in the archdiocese of Westminster”. It boasts that it previously celebrated the month of the Rosary with boys who “gave up their time to be together in prayer”.

Speaking to Church Militant on Tuesday, Sutcliffe said he began posting videos on YouTube in Oct. 2019. The videos on his channel are evangelistic and offer “biblical reflections”.

“On Nov. 1, I was brought in the Head’s office and told by the deputy head that I was being suspended for five days to be investigated for saying Mohammed is a false prophet. A Muslim parent complained about the video”, Sutcliffe explained. At the meeting, Sutcliffe offered to resign and signed a piece of ruled paper stating he would resign. The next day, the teacher retracted his resignation writing to Associate Headteacher Andy English. “As you can imagine, emotions were running high for me yesterday. You could say that I was bullied into writing a letter of resignation”. Sutcliffe asked for a meeting to “look at other possible options” and offered to bring a friend along.

When he received no response, Sutcliffe wrote a second letter on Aug. 4 officially retracting his resignation, which he was “trapped into submitting”. “I was taken out of the lunch queue in front of all the students. I was then paraded through the school, which was very humiliating, and told I had a meeting. I was then told that I was being suspended for five days!”, he wrote. “I do submit to the disciplinary proceeding”, he added, asking: “Can you make it very clear, what you’d like me to do during this time, as I consider myself to still be an employee of St. Aloysius’ College?”.

However, his contract was terminated on Nov 1. At the time, a court order prevented him from being named by the media. The ban expired on Aug 1. “I have not filed legal proceedings, although I understand there are good grounds to take them to tribunal because of the pressure they applied during the meeting”, Sutcliffe noted.

Sutcliffe’s video affirms Jesus as “the only true prophet because He is God in the flesh; He is the voice of God; He brings true revelation and understanding because He is God”. Alongside Muhammad, the teacher also called out British celebrity Russell Brand, Mormon founder Joseph Smith and evolutionary biologist Charles Darwin as “false prophets”. “All these people bring destructive heresies which are against the teaching of Our Lord Jesus Christ, and so they are false prophets”, he said. Russell Brand has “got this multi-faith idea that all faiths lead to the top of the mountain”, he noted. Sutcliffe’s video carries a “trigger warning” stating, “Only watch if you can handle the truth”.

Church Militant contacted Headteacher Andy English, who describes himself as an “experienced senior leader with a demonstrated history of working in the secondary education industry”. We asked English why Sutcliffe was terminated for expressing a view that has been the traditional and official position of the Catholic Church since the very inception of Islam.

Church Militant also wrote to Catholic Education Services of England and Wales. No reply was received as of press time.

In 1936, English Catholic thinker Hilaire Belloc wrote an essay declaring Islam to be a “heresy” and labeled Muhammad “the chief heresiarch”. Islam “began as a heresy, not as a new religion. … It was a perversion of Christian doctrine. … It differed from most (not from all) heresies in this, that it did not arise within the bounds of the Christian Church”, wrote Belloc.

The Vatican II document Nostra Aetate, often used by liberal Catholics to color Islam favorably, does not mention Muhammad. The prophet of Islam is also not mentioned in the Catholic Catechism’s statement on the Church’s relationship with Muslims.

In 2017, Sutcliffe faced disciplinary action after he refused to refer to a transgender student by her preferred pronoun (“he”). “I did not intentionally refer to the pupil as a ‘girl’ and I do not believe it is unreasonable to call someone a girl if they were born a girl”, he stated. “While the suggestion that gender is fluid conflicts sharply with my Christian beliefs, I recognize my responsibility as a teacher and a Christian to treat each of my pupils with respect”, he said. Sutcliffe took legal action against the Cherwell School in Oxfordshire after he was dismissed.

Sutcliffe told Church Militant he has found “other means to earn an income”. The teacher said he goes regularly into public square seeking out lost souls and making videos where he “discusses ideas that stand against biblical orthodoxy”.

Earlier this year, St. Aloysius’ College hosted the Marxist and anti-Semitic Labor Party leader, Jeremy Corbyn.

Last year, the National Education Union raised concerns about an “alleged bullying-management culture” at the Catholic boys’ school. Around 150 students joined a protest outside school gates, demanding a change in management.

The United Kingdom’s Office for Standards in Education, Children’s Services and Skills (Ofsted) gave the school a “requires improvement” rating – the second-worst rating – in 2019.

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

30 commenti

  • marco ha detto:

    Porci e maiali lol.Cani e porci. Ma tanto un commento così tardivo non lo legge nessuno.

  • marco ha detto:

    Ma non è una semplice questione di logica?Se Maometto non fosse falso profeta vorrebbe dire che gli ebrei sono porci e maiali e i cristiani politeisti.Tutta gente da convertire o da uccidere o,se non possibile,da rendere dhimmi.
    Se poi si legge il Corano,ma chi ne parla lo ha fatto?,Dio non è più logos,perché di logica e di non contraddizione non c’è traccia.Come diceva il colto imperatore bizantino.

  • PG ha detto:

    Benedetto ha Ratisbona fu vero e santo profeta (criticatissimo ), al contrario del falso profeta che pontifica ogni giorno blaterando scemenze.

  • Elisa ha detto:

    Bè, non solo Maometto è un falso profeta, ma ci sono studi che affermano che Allah islamico è un dio pagano e non ha nulla a che fare con il Dio di Abramo, e perciò con il Dio giudaico cristiano. Addirittura Maometto, dalla sua biografia, aveva i dubbi che la rivelazione coranica fosse dettata dal diavolo e non da un dio. E dopo l’esperienza con il falso Angelo Gabriele voleva suicidarsi. Quindi è palese che l’islam è una setta satanica, addoratori di un falso dio.

  • Gian Piero ha detto:

    Beh, e che successe a Benedetto XVI dopo la lectio di oRatisbona in cui aveva citato un imperatore bizantino che affermava che da Maometto venivano solo falsita’ e violenza?
    Che e’ successo ad un regista danese che in un film aveva parlato ( male) di Maometto? Che e’ successo a chi ha disegnato vignette satiriche su Maometto ?
    Insomma Maometto non si tocca , non si discute, non si critica!

    Dimmi chi non puoi criticare e ti diro’ chi nella realta’ ti comanda Maometto e’ fra quelli che non si possono criticare.

  • Nicola Buono ha detto:

    Il St Aloysius College falso collegio cattolico e Maometto falso profeta.

  • Rafael Brotero ha detto:

    Cosa dire di un clero soi disant cattolico che nega che . Maometto sia un falso profeta? Come diceva Fernando Pessoa, è metà di niente, una vergogna ambulante, infinitamente inferiori agli stessi musulmani. Aargh.

  • domanda ha detto:

    MA CU’E’ STU MAOMETTO???

  • Michele ha detto:

    Dire la verità è oggi diventato rischioso.

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Alla gerarchia romana questa “cacciata” non gliene frega nulla.
    A lei e all’Ecologista Argentino fa tremare i polsi -invece- questa notizia:
    “È stato approvato il piano per ridurre la “piaga” dei pappagalli argentini a Madrid: 2,9 milioni per cacciare 10.800 esemplari.
    L’azienda incaricata inizierà i lavori in ottobre e utilizzerà gabbie, reti o carabine ad aria compressa”.
    Qui un link per comprendere cosa fa questa “specie argentina” altamente invasiva.

    • MARIO ha detto:

      La seconda piaga d’Egitto, dopo la pandemia: “la plaga de aves”.
      Pappagalli argentini, chissà che simpatici! Magari non per tutti…
      Qualcuno per es. potrebbe anche augurarsi che la disinfestazione possa colpire anche qualche altra “specie argentina”…
      Speriamo di no.

  • Marco Matteucci ha detto:

    <strongNOSTRA SIGNORA DI ANGUERA – REGINA DELLA PACE
    Messaggio N. 5.002 | Giovedì 6 Agosto 2020

    “Cari figli, voi siete del Signore e solo Lui dovete seguire e servire. Allontanatevi dal mondo, perché solo così sarete grandi nella fede. Lasciate che la vostra vita parli del Signore più delle vostre parole. State vivendo in un momento di grande confusione spirituale. Molti ferventi nella fede si ritireranno. Ci saranno grandi persecuzioni per coloro che amano e difendono la verità. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Rafforzatevi ascoltando e vivendo il Vangelo. Date il meglio di voi stessi alla missione che il Signore vi ha affidato. Non dovete dimenticare: in ogni cosa, mettere sempre Dio prima di tutto. Non dovete permettere che la vostra volontà sia al di sopra della Volontà di Dio. Avanti per il cammino che vi ho indicato.”…

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/08/07/nostra-signora-di-anguera-regina-della-pace-108/

  • Miki ha detto:

    Premesso che il licenziamento è esagerato, voi sareste contenti se un insegnante dei vostri figli andasse in giro a dire che Gesù è un falso profeta? Un professore di matematica poteva evitare di fare prediche su youtube: sarebbe bene che ognuno facesse il suo mestiere, i preti le prediche e i matematici i calcoli. In Italia un professore è stato licenziato per avere insultato la Azzolina su fb e non vi siete scandalizzati. Maometto è più importante di Azzolina. Delle altre religioni bisogna avere rispetto.

    • Bastian contrario ha detto:

      Bisogna aver rispetto della persona che hai davanti, non dell’errore.
      La storia della Chiesa ci insegna che per correggere le dottrine di Nestorio fu convocato addirittura un Concilio. IL Concilio di Efeso, per l’esattezza. In tale Concilio le dottrine di Nestorio vennero condannate e Nestorio stesso venne fatto decadere dalla posizione che occupava nella chiesa ed era quella di Patriarca di Costantinopoli.

    • IMMATURO IRRESPONSABILE ha detto:

      Ma, la sua, è una battuta, o che? è da un secolo che s’ insegna pubblicamente la sola umanità di Gesù (o, a seconda delle mode, la sua non-esistenza storica). Ultimamente la Risurrezione viene messa in dubbio pure da qualche vescovo, e sarà meglio non parlare di ciò che vien dello della Vergine Maria…..mi sa che ultimamente Lei è vissuto da eremita!

      • Scusi tanto ha detto:

        Caro imm irr, si sta rivolgendo a me o Miki ?
        Vede ho proprio scoperto in questi giorni che fu proprio il Concilio di Efeso a proclamare Maria Teotokos, cioè vera Madre di Dio. E fu proprio lo stesso concilio a decretare che gli eventuali concilii successivi non avrebbero dovuto modificare quanto stabilito nei concilii precedenti.
        Ritornando al nostro eroe, è evidente che in classe non avrebbe dovuto dir nulla. Ma, fuori dalla classe, la sua opinione è quella di un cittadino qualsiasi.
        Abbiamo visto nei giorni scorsi che in natura esistono solo due possibili combinazioni cromosomiche. Se un un’insegnante di scienze ribadisse in classe questo concetto, secondo lei potrebbe essere contestato perché in tal modo potrebbe offendere coloro che non si riconoscono in nessuna delle due combinazioni viste ?
        Suo bastian contrario.

        • : ha detto:

          «Ritornando al nostro eroe, è evidente che in classe non avrebbe dovuto dir nulla. Ma, fuori dalla classe, la sua opinione è quella di un cittadino qualsiasi.»

          A questo punto siamo arrivati? Che in una scuola cattolica un insegnante “non dovrebbe dire” che Maometto è un falso profeta? E che dire “Maometto è un falso profeta” è un’opinione”? Beh! diciamo anche che “Gesù Cristo è Dio” è un’opinione, e così completiamo l’opera.

          • Sottolineiamo ha detto:

            Trattasi di insegnante di matematica : quindi esprimere le sue opinioni in materia di fede potrebbe essere considerato un modo di uscire dal programma previsto.

          • : ha detto:

            Ma chi l’ha cacciato è una scuola cattolica.

            Inoltre: un professore di matematica, per tutto il tempo in cui si ferma in un’aula parla solo ed esclusivamente di matematica? Se dice: “accidenti, mi fa male il dente!” deve essere licenziato? E dire che il suo dente gli fa male è una cosa altrettanto ovvia (se gli fa male) quanto dire che Maometto era un falso profeta. Non è mica questione di opinioni. In una scuola cattolica per di più.

            Queste cose si capiscono se succedono in Arabia Saudita. E allora diciamo che l’Inghilterra è una colonia dell’Arabia Saudita ed ogni questione viene ad esaurirsi. Soltanto che quella scuola dovrebbe avere il pudore di non più dichiararsi cattolica.

          • Grog ha detto:

            X Sottolineamo: perché, un insegnante di matematica, al di fuori del suo ambito, non può avere opinioni e la libertà di esprimerle?

        • IMMATURO IRRESPONSABILE ha detto:

          Rispondevo a Miki.

    • Iginio ha detto:

      Non ha capito niente: quella scuola è una scuola “cattolica”. Ossia dovrebbe ispirarsi all’insegnamento e ai valori della Chiesa. Se a uno non sta bene, vada altrove. Pretendere che invece anche le scuole “cattoliche” esaltino Maometto è diabolico, nonché una mancanza di riguardo proprio verso la libertà religiosa. A nessuno viene in mente di criticare quello che i musulmani (o gli ebrei) dicono di Gesù: non si capisce dunque per quale motivo i cristiani siano obbligati a parlare bene delle altre religioni.

      • Bastian contrario ha detto:

        Quello che il nostro eroe ha detto di Maometto, lo ha detto fuori dalla classe. Quindi, pur essendo il ragionamento di Iginio corretto, qui non dovrebbe essere in gioco la libertà di insegnamento, ma la libertà di pensiero, ovvero quella libertà che potrebbe essere intaccata anche qui da noi se il disegno di legge Zan Scalfarotto diventasse legge a tutti gli effetti.
        L’articolo fa inoltre notare che nella scuola è stato invitato Jeremy Corbin che non ha nulla da spartire con la dottrina cristiana.

  • andrea ha detto:

    Concordo pienamente con la proposta di Maria Luisa.Noi Cristiani abbiamo dimenticat Carlo Martello,don Giovanni d’Austria e Giovanni Sobieski!

  • Adriana ha detto:

    La Great Britain ha aperto le porte ai tribunali della Sharia. Il sindaco di Londra e il ministro degli Esteri sono islamici . La polizia mantiene un religioso silenzio non solo sugli attentati ma anche sulle violenze perpetuate su ragazzine cristiane da bande islamiche …Bergoglio è andato a baciare Al Tayyed ad Abu Dhabi ed è solidale con la “religione di pace”…Cosa pretende – di più , o di meno -questo “bellicoso” professorino tradizionalista ?
    “Hic sunt leones” travestiti da pecore .

  • Falsi profeti ha detto:

    Se leggiamo l’Antico Testamento, incontreremo Elia, il profeta autentico e i tanti, troppi profeti di Baal. Mi fa piacere leggere che questo giovane insegnante abbia avuto il coraggio di etichettare come falsi profeti alcune celebrità. Ma purtroppo, data la mia ignoranza, posso etichettare come falso profeta solo il fondatore dei mormoni. Degli altri nulla so.
    Ritornare al linguaggio biblico è importante in questo periodo di eccezionale confusione dottrinale. Se il giovane ha studiato , oltre che la logica matematica anche la teoria dell’informazione , forse , chissà, potrebbe, prima o poi arrivare a rivalutare anche i primi sette santi Concilii ed arrivare ad accettare il loro messaggio.

  • Maria Luisa ha detto:

    Condivido la proposta di Paolo

  • Briciola ha detto:

    Il nostro eroe , nel suo percorso di studi, ha , di certo studiato un po’ di logica matematica. Ora, se A è una proposizione vera , per la logica matematica, la negazione di A è, necessariamente una proposizione falsa.
    Coincidono i due messaggi, ovvero quello della Bibbia e quello del Corano ? Evidentemente no. Quindi , se per noi la Bibbia è vera , il Corano, secondo la logica matematica è necessariamente falso.
    Da un lato bisogna ammirare il giovane per il suo coraggio, dall’altro bisogna che trovi un vero lavoro, dove essere rispettato e dove dimostrare i suoi talenti.

  • Paolo ha detto:

    Caro Dr. Tosatti, che ne direbbe di organizzare una petizione in difesa di questo coraggioso professore? Lei con il blog e con tutti i suoi lettori potrebbe aiutarci ad ottenere un risultato strepitoso! La prego, non dica di no!