CODA NUNZIANTE: RESISTERE ALL’ATTACCO DEL POPOLO DELLA MORTE

7 Agosto 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Stilumcuriali carissimi, abbiamo ricevuto da una cara amica, Virginia Coda  Nunziante, Presidente del Comitato della Marcia per la Vita, questo messaggio, che ci piace condividere con voi, in particolare con tutti coloro che hanno sensibilità per questi temi. E subito dopo rilanciamo la cronaca di ciò che ha dovuto affrontare Simone Pillon per…ma lo vedrete voi stessi. E capirete perché il DDL liberticida Zan-Scalfarotto è davvero molto, molto pericoloso. Oltreché inutile. Buona lettura.

§§§

Roma, 6 agosto 2020
Festa della Trasfigurazione

Carissimi amici,

il mese di agosto è generalmente un mese tranquillo in cui si cerca di riposare ed interrompere le normali attività dell’anno. Ma c’è invece chi non si ferma mai ed anzi approfitta di questo periodo per far passare leggi che vanno contro il diritto naturale e contro l’uomo stesso.

Lo vediamo in Italia con il ddl Zan-Scalfarotto ma anche in altri paesi come la Francia dove è stato appena approvato, alle 4 del mattino del 1 agosto, un disegno di legge sulla bioetica per il quale viene tolto qualsiasi divieto di manipolazione di embrioni umani, viene autorizzata la creazione di chimere uomo-animali ed infine viene legalizzato l’aborto fino al nono mese in caso di disturbi psico-sociali della madre.

Questo disegno di legge fa seguito all’approvazione dell’aborto fino al nono mese già avvenuta in Nuova Zelanda durante il lockdown, alla diffusione sempre più massiccia delle pillole abortive varate da regioni come quella Toscana per sopperire ad eventuali difficoltà riscontrate dalle donne a recarsi in ospedale a causa del Covid-19… ma potremmo continuare analizzando paese per paese e ovunque troveremmo gli stessi risultati.

Ciò dimostra l’esistenza di un popolo della morte che avanza senza tregua per autorizzare in tutto il mondo l’uccisione dei bambini nel grembo materno fino al nono mese ma che non indietreggia neanche davanti all’infanticidio.

Con altrettanta decisione deve combattere il popolo della Vita, non solo un giorno all’anno, quando ci ritroviamo in piazza per la Marcia per la Vita, ma tutti i giorni, come i nostri avversari! Noi per difendere la vita, fino all’abolizione integrale della legge 194, loro per estendere quanto più possibile l’omicidio di Stato.

E’ certamente una guerra di lunga trincea che richiede spirito di sacrificio, determinazione e soprattutto entusiasmo. Non ci scoraggiamo davanti all’avanzare dei nostri avversari perché sappiamo che con l’aiuto di Dio il popolo della Vita è destinato alla vittoria.

Prepariamoci dunque bene per la ripresa di settembre, che richiederà sforzi ed impegni ancora maggiori. In questo mese di agosto dedicato all’Assunta chiediamo nuove energie spirituali alla Madonna nella certezza che presto o tardi sarà Lei a schiacciare la testa dell’eterno nemico, ispiratore e propagatore di tutto il male che c’è nel mondo.

Un cordiale saluto e augurio di buon riposo.

Virginia Coda Nunziante
Presidente Comitato Marcia per la Vita

§§§

 Simone Pillon

23 giugno 2017 · San Mariano, Umbria

Oggi si è celebrata l’udienza filtro nei due procedimenti penali che vedono imputato l’avvocato Simone Pillon.

Come sapete, Simone Pillon è stato querelato da Arcigay Omphaloso Perugia per quanto ha dichiarato durante alcune delle sue conferenze tenutesi nel 2014 e 2015 tra Assisi, Ascoli Piceno e San Marino, nelle quali dava atto di alcuni volantini messi a disposizione degli studenti durante un’assemblea di istituto tenutasi nell’aprile 2014 a studenti minorenni presso il liceo Alessi di Perugia senza darne alcun avviso ai genitori.

L’unica comunicazione che le famiglie avevano ricevuto parlava genericamente di un’assemblea contro il bullismo omofobico. In tali volantini – che alcuni familiari di studenti hanno portato alla sua attenzione – si davano consigli su come gestire i rapporti sessuali tra due maschi o tra due femmine, con istruzioni su “come aumentare l’eccitazione della partner” o come usare il “dental dum” cioè un velo di plastica da mettere sulle parti intime del partner prima di avvicinarle alla propria bocca…

In un altro opuscoletto messo a disposizione degli studenti minorenni si faceva pubblicità al locale notturno “be queer” di proprietà di Arcigay, dove si tengono spettacoli omosex e trans il cui contenuto ciascuno può agevolmente rinvenire su internet con dovizia di fotografie e filmati, e nello stesso opuscolo si offriva il servizio di “Welcome group” cioè di gruppo di benvenuto per coloro che volessero avvicinarsi all’associazione e riceverne assistenza.

Tutto questo è stato considerato diffamatorio da parte dei responsabili dell’associazione che oggi si sono costituiti parte civile sia in proprio sia come legali rappresentanti dell’associazione stessa, chiedendo complessivamente l’astronomica somma di 400.000,00 Euro di risarcimento all’avv. Pillon.

Il Tribunale di Perugia ha rinviato al prossimo 1 febbraio 2018 ore 9.30 per sentire i testimoni del Pubblico Ministero.

L’avv. Pillon è sereno, e convinto di aver fatto quello che andava fatto, annunciando la verità. Non nutre nessun rancore verso i suoi accusatori e spera che il processo porti anche loro a comprendere la gravità di quanto hanno fatto e a porre attenzione ai diritti delle famiglie e dei minorenni nel delicato compito educativo.

E’ comunque sconfortante rendersi conto che la libertà di parola sia tanto sotto attacco e che chiunque alzi la voce contro il pensiero unico dell’ideologia Gender sia messo a tacere con l’impiego dello strumento giudiziario.

Pur essendo stato il primo ad essere attaccato personalmente Pillon non è stato purtroppo l’ultimo. Dopo di lui ben tre psicologi sono stati deferiti ai rispettivi consigli dell’ordine per aver osato alzare la voce contro il Gender.

Due noti medici sono stati denunciati per la stessa ragione e anche altri professionisti, tra cui due farmacisti, si stanno difendendo in sede penale per aver esercitato il loro diritto all’obiezione di coscienza. Anche noti giornalisti vedono la propria libertà sanzionata da interventi disciplinari azionati da chi non accetta voci e posizioni diverse dalle proprie.

Non si può non vedere in questo un piano preordinato e costruito nei dettagli per stroncare ogni focolaio di resistenza al pensiero unico femminista, relativista e genderista che si vuole imporre anche nel nostro Paese.

Quando non si hanno più argomenti credibili, allora non resta che impiegare lo strumento giudiziario.

Invitiamo tutti alla preghiera, sia per Simone che per tutti gli altri professionisti che affrontano in prima persona questa battaglia di civiltà.

Invitiamo anche alla solidarietà e al sostegno pubblico e privato della libertà di parola e di pensiero di questi nostri amici e di chiunque voglia far sentire la sua voce nel dibattito civile.

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

11 commenti

  • Adriana ha detto:

    Il richiamo al ” Gabinetto del dott. Calligari ” è indirizzato a Enrico ,; inoltre tanti altri films ,( perfino il divertente : “L’armata delle tenebre ” ) ne sono un profetico derivato …” E’ la Realtà che copia l’Arte “(O.W.)

    • Enrico ha detto:

      Adriana,

      mi farebbe piacere una Sua esplicitazione in merito al “Gabinetto del dottor Calligaris”, film di cui son venuto a sapere grazie al Suo commento, e di cui sono andato a documentarmi vedendone qualche sequenza.

      La ringrazio con un floreale omaggio (anche se virtuale).

  • Adriana ha detto:

    Fino -almeno- dal ” Gabinetto del dottor Calligari “. (1920) .

  • gt ha detto:

    La risposta di Repubblica a Virginia :
    Aborto e nuove linee guida: il bene delle donne
    07 AGOSTO 2020
    Secondo quel che recitano le norme sull’interruzione volontaria di gravidanza, il vecchio paternalismo morale forse inizia finalmente a eclissarsi, lasciando il posto ai principi di autonomia e di autodeterminazione
    DI MICHELA MARZANO

  • GIORGIO VIGNI ha detto:

    Ci rendiamo conto ?
    Per affermare cose normali si deve ricorrere alla magistratura ?
    E la magistratura è quello che è.
    Dal De profundis, al Dies irae, credo.

    G.vigni

  • Antonella ha detto:

    Una vera e propria trincea che non darà tregua fino a quando non si riconoscerà “legittima” la battaglia per la vita e la sua sacralità nell’aula parlamentare che dovrebbe rappresentarci.
    Di fatto assistiamo alla negazione dei più elementari principi costituzionali, viene contraffatto il diritto di famiglia in un suo surrogato acquisito come fondato per una pretestuosa discriminazione, invocata da minoranze protette da cupole mondiali. Tutto nel silenzio delle autorità che dovrebbero invece richiamare all’ordine costituzionale e per il solo fatto che lo rappresentano in questa fantomatica repubblica dimenticata nel nome di un Europeismo che dell’Europa strappa le sue radici, cancellandone la storia, assoggettandola per meccanismi ideologici e finanziari a sistemi totalitari che mai pensavamo di dover considerare a titolo di inclusione.
    È questo che spaventa, il fatto di non potere più contare sulle proprie figure istituzionali per la nostra tutela giuridica, vedere ignorata la libertà di espressione e di fede senza poter opporre alcun diritto di replica …..
    Non credo basti la nostra battaglia di trincea, bisogna inserirla nel contesto più ampio di un fronte internazionale che marci per le stesse idee. Nel frattempo riconoscano almeno l’obiezione di coscienza, sia formalizzata a tutela di coloro che in diversi ruoli dovranno invocarla per poter sopravvivere in uno Stato senza più memoria e di una Chiesa in guerra con il suo mercato.

  • monsX ha detto:

    Brava Virginia ! Non ti dico altro , sei esemplare , una Giovanna d’Arco del XXI secolo , Ma dobbiamo anche tagliare il “nodo gordiano ” no ?

  • franz ha detto:

    cara Virginia , ma papa Bergoglio che ne pensa di ciò ? ha fatto tuonare la sua voce ? ha gridato : “BASTA ” a questa cultura della morte ? Ha usato la sua influenza per interloquire , per es, con il Governo della Francia o dellaa Nuva Zelanda per l’approvazione della liceità della manipolazione genetica o dell’aborto al 9°mese ? La legge 194 va abolita , hai ragione totalmente . Da anni ci diciamo che il minore dei mali è comunque e sempre un male . Ma i cattodiplomatici ci hanno sempre fregato in proposito. Comunque hai ragione , il popolo della vita vincerà . Questi pazzi non sanno quello che fanno , ma fatico a perdonare chi , dovendo farlo, non lo spiega loro. Mi riferisco a chi in questi giorni si preoccupa di organizzare il Convegno di Assisi per l’Economia . Ma quale economia potrà mai farsi se si fa contro la vita ? Franz

  • emma ha detto:

    si legga quello che ha scritto mons. X in proposito sul Stilum Curiae stamattina . E’ la vera spiegazione di perchè il decreto è passato e soprattutto la Chiesa NON ha fatto nulla. Signori miei, amici lettori , noi non abbiamo come nemico uno Zan, uno Scalfarotto , una Boldrini , ecc. No , il nostro nemico , intendendo il nemico del cattolicesimo e della Verità , è questo papa. Ma questa non è una novità, ma dove sono i Movimenti ecclesiali ? chiusi nelle loro case protette , terrorizzati o conniventi ? Dove sono Cardinali,Vescovi, Sacerdoti , che si occupano della loro sopravvivenza lasciando il gregge a farsi defendere dai laici ? Brava Virginia CodaNunziante , Siamo con te .

  • Antonio ha detto:

    Si preghiamo per Simone e per gli altri in prima linea (non ” fila “perché di una guerra si tratta) ma non dimentichiamo i sacerdoti, quelli fedeli a Cristo, senza se e senza ma, come don Minutella che ieri sera ha ricevuto a ” piccola Nazareth” la visita dei Carabinieri

  • Enrico ha detto:

    Può darsi, o forse è certo, che le famose “leve del potere” le muova chi ha … il Potere. Ormai, secondo un’immagine che mi diventa sempre più chiara e verosimile, la valanga sovversiva ha raggiunto una dimensione talmente gigantesca ed una velocità talmente vertiginosa che è pura illusione il tentare di fermarla. La valanga che sta precipitando a valle è l’immagine più veritiera del Potere che – non solo in Italia – sta trasformando il vivere civile e religioso in una cloaca.

    Il tutto con il massimo rispetto per coloro che, per tentare di arginare la tracotanza di tale Potere, stanno in prima linea e combattono con armi democratiche non violente, quindi spuntate, che non hanno la minima probabilità di successo. Ma, secondo lo spirito del samurai e del cavaliere templare, l’importante non è vincere o perdere ma combattere. La vittoria e la sconfitta sono nelle mani di Dio.

    Il Pensiero Unico riscuote il consenso del Potere. Ovvero, il Potere è gestito dai democratici-anarchici-gender; è questo un dato di fatto che tende a diventare cronico e, neanche a dirlo, teso verso ulteriori “progressi”.

    Forse è il momento di ammettere che proprio la democrazia nasconde in sé il germe della sovversione rappresentato dal “libero pensiero”, poiché se il pensiero è libero, la situazione attuale non è altro che frutto del libero pensiero.

    Il pensiero può concepire tutto e il contrario di tutto, quindi il suo esprimersi non può che essere magmatico e contraddittorio. La democrazia conta le teste di chi coloro che pensano tutto (da una parte) e il contrario di tutto (dall’altra parte). La parte numericamente più consistente vince e prende il Potere, e comincia a far di tutto per non cederlo. Le orde della morte avanzano compatte e irresistibili. DEMOCRATICAMENTE IRRESISTIBILI.

    Quindi?