TSO. MONS. ICS A VIGANÒ: NON DEPONGA IL PAPA, CHIEDA IL TSO…

11 Luglio 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, mentre mettevo in pagina questo articolo ci è caduto sotto gli occhi l’elenco della nazionalità dei migranti sbarcati dalla Ocean Viking, una delle navi ONg della tratta. Eccole: 60 Bangladesh, 46 Pakistan, 17 Egitto, 16 Tunisia, 11 Eritrea, 11 Marocco, 7 Sudan, 6 Ghana, 3 Camerun, 1 Costa D’Avorio, 1 Mali, 1 Nigeria. Da quale guerra, esattamente, sbarcavano? Nel frattempo grazie alla politica del governo e della Chiesa altri 618 sono arrivati, solo ieri, a Lampedusa. Però il Pontefice regnante afferma che Dio ci chiede di sbarcare. Mons. ICS ha qualche cosa da osservare, in proposito. Buona lettura.

§§§

Caro Tosatti, ho trovato la notizia del nuovo richiamo del papa sui migranti, solo per caso, in un articoletto di poche righe nell’angolino interno della pag. 21 del Corriere di ieri. Obbligato certo a scriverlo, ma è evidente che pure il Corriere se ne vergognava. Eccolo: <Migranti: nuovo intervento di Papa Francesco «Dio chiede di sbarcare, la Libia è un inferno»>.

Mi conceda, caro Tosatti, alcune considerazioni sarcastiche. Che lei scuserà data la mia veneranda età e qualche acciacco a fine pandemia (o al re-inizio? Mah?).

 

La prima considerazione sarcastica è stata quella ormai forzata dalla nostra stanca intelligenza nel comprendere Bergoglio.

Leggendo la sua richiesta che Dio possa sbarcare, ricordando il famoso libro di Frossard, mi son detto: ”Dio esiste ! Bergoglio lo ha incontrato!”.

Poi ci ho ripensato. E’ un fine umorista questo gesuita chiamato Bergoglio, non bastava citare il Dio che bussa alla nostra porta, ha anche detto che Dio chiede di poter sbarcare. Se avesse aggiunto: “naturalmente sottoponendosi al test sanitario del tampone”, Crozza gli avrebbe dedicato una serata intera. (Mia nota: Andrè Frossard, ateo, figlio del fondatore del partito comunista francese, madre protestante, nonna ebrea, si convertì miracolosamente in pochi secondi, davanti al Santissimo, nel 1935 a Parigi in una chiesetta ove era entrato per curiosità. Scrisse il libro: Dio esiste, io l’ho incontrato”).

La seconda considerazione sarcastica è riferita alla confusione diplomatica di Bergoglio quando dice: “La Libia è un inferno”.

La Cina invece è un paradiso dove si vive la Dottrina sociale della Chiesa, invece la Libia è un inferno. Ma lui da parte sta? Sta dalla parte della Green Economy di Soros e Gates che vogliono chiudere i pozzi petroliferi? Mah! Il segretario Onu Guterres ha appena denunciato in Libia ingerenze straniere. La guerra civile è dovuta alla “mezzaluna petrolifera”, dove si combattono Turchi, Emirati arabi, Egiziani e persino Russi.

L’ENI italiana ha ancora bisogno di petrolio libico, ma non fa ingerenze.

Mi son chiesto, perché Bergoglio non manda le guardie svizzere a Tripoli?

Tanto in Vaticano a che servono?.

Vedrà Bergoglio quando riuscirà a far chiudere i pozzi di petrolio libici, che esodo di musulmani libici in Europa riuscirà a produrre.

La terza considerazione sarcastica l’ho fatta immaginando l’implicito grido di Bergoglio ”Dio è con noi !”. Lo gridò la prima volta papa Urbano II per la prima crociata per liberare la Terrasanta dall’Islam.

Lo grida per la seconda volta Bergoglio per far invadere la terra italica dai musulmani, che ci avevano invano provato a Lepanto e Vienna, ma ci riescono (stavolta con una quinta colonna in San Pietro) con i barconi delle ONG. (Stavolta pure remunerati da chi è invaso).

La quarta considerazione, leggendo questo articoletto, di cui persino il Corriere si vergogna, l’ho fatta pensando all’Esodo degli ebrei dall’Egitto, assimilabile, (secondo il “libro di Bergoglio”) a quello dei libici.

Come gli ebrei avevano Mosè che li guidava alla terra promessa, così i musulmani libici hanno Bergoglio che li guida nell’Italia promessa. Mosè aprì il mar Rosso, Bergoglio il mediterraneo. Allah è grande e Bergoglio è il suo (nuovo) profeta?

La quinta ed ultima considerazione si rifà al continuo riferimento bergogliano alla Sacra Famiglia anch’essa migrante che ricevette porte chiuse in faccia. Ergo Gesù era migrante. Suo Padre Dio non può non proteggere i migranti pertanto. E che ci voleva per capirlo Tosatti? Sa che il teologo gesuita Teilhard de Chardin aveva immaginato persino un Dio ”migrante” nella storia grazie all’evoluzionismo? Un Dio che evolve nel tempo migrando nei secoli. Eccezionale, la potenza intellettuale dei gesuiti !.

Faccio un appello a mons. Viganò. Perchè invece di chiedergli di dimettersi, farlo deporre, non cerca di farlo interdire?

Suo mons. ICS

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

67 commenti

  • silvio Esposito ha detto:

    Mentre il medico studia il malato muore. Mentre tanti vescovi, sacerdoti e laici studiano come mandare via Bergoglio i cattolici sono senza un pastore che li guidi e sono preda di lupi feroci. Possibile che non ci sia un cardinale coraggioso che venga eletto Papa dal popolo e guidi la Vera Chiesa per il momento anche senza uno scisma dal Vaticano?

  • Emiliano ha detto:

    Qui sta il maggior problema, che pensiate sia il pontefice regnante ma non lo è, e non lo dite perché avete paura di perdere quello che avete o pensate di avere.
    A Dio renderete conto, ”coloro che saranno tiepidi io li vomiterò”
    Questo blog, la nuova bussola quotidiana, Aldo Maria Valli, corrispondenza romana ecc ecc tutti lanciate la pietra e nascondete la mano. Ipocrisia totale
    Darà fastidio questo commento o forse eliminato ma si sa la verità fa male

    • Dino Brighenti ha detto:

      risposta a Emiliano: ammettilo sei bergoglio sotto falso nome

      • Zuzzerellone ha detto:

        Se viene usato lo pseudonimo Emiliano è possibile che si tratti di un bergogliano localizzato in Emilia Romagna… la cui capitale è… a voi le risposte.

      • Emiliano ha detto:

        Io bergogliano? Assolutamente no, il referimento è alla prima parte dove si scrive “il pontefice regnate” che per questo sito, come altri che ho elencato, il pontefice regnante è Bergoglio però ne denuciano gli errori senza riconoscere apertamente che il Papa regnate attualmente è Benedetto XVI.

        • : ha detto:

          Che Bergoglio “regni”, non c’è alcun dubbio, se la parola ha un significato. Se lui non regnasse Benedetto XVI non sarebbe recluso in Vaticano; non sarebbe entrata in San Pietro la Pachamama; non sarebbe stata diffusa ed accolta da gran parte dei Vescovi l’ “Amoris Letitia”; non sarebbe stato corrotto il n. 2267 del Catechismo della Chiesa Cattolica; non circolerebbe questo silenzio, se non terrore, tra i Vescovi e Cardinali che pur non condividendo le sue opere temono di dirlo.

          Questi blog che Lei ha citato non negano che Bergoglio “regni”; cioè non negano l’evidenza. Dubitano – credo di poter dire – che lo faccia legalmente (finché non si ha la prova “provata” resta il dubbio “ufficiale”); contestano la bontà delle sue opere e delle prese di posizione; mostrano frequentemente che tante decisioni e proclamazioni del “regnante” contraddicono la Dottrina Cattolica in materia di Fede e di Morale; dànno largo spazio a chi offre argomenti seri in opposizione alle direttive “pastorali” e nel complesso al “regno” di chi occupa attualmente la Cattedra di Pietro.

          • Emiliano ha detto:

            Quale prova provata serve ancora, che supponendo sia stato validamente eletto, si è reso palesemente eretico?
            Ufficialità? Che dovrebbe dare l’ufficialità a queste eresie se sono tutti senza attributi?

          • : ha detto:

            a Emiliano,

            non fuorvìi con una risposta tanto “per salvare la firma”, peraltro non coerente: per prova “provata” s’intende una dichiarazione solenne da parte di qualcuno che ha partecipato al conclave; documenti firmati da persone implicate; ecc.

            Le “prove” di cui Lei parla si riferiscono alla deviazione – con fatti e parole – dal modo ortodosso di esercitare il sommo ministero, cosa che ho affermato con esempi; non al fatto che sia “regnante”, ché se non lo fosse non avrebbe compiuti quegli atti e pronunciate quelle parole.

            Che Benedetto XVI sia Papa siamo tutti convinti, lo dice egli stesso e perfino Bergoglio lo chiama “Santità”. Ma che il “regnante” sia Bergoglio non lo diciamo noi ma i fatti.

      • Marcolino a brighenti ha detto:

        Un falso papa, sotto un falso nome. Mamma mia! 😬

    • EmilioMaria Riccoboni ha detto:

      ma scusi , Tosatti ,Cascioli , AM Valli De Mattei , son tutti ipocriti, vomitevoli, tutti nascosti dietro pseudonimo ? . Scusi , quale pseudonimo ? Son tutti nomi cognomi volti ben identificati , E già persegutati, già attaccati personalmente, già scomunicati. Emiliano , lei si che si manifesta , lei si è un uomo di coraggio, con le palle !

      • Emiliano ha detto:

        Non capisco la sua risposta rileggendolo il mio commento, non ho parlato di psudomini.
        Siti e/o blog come questo non devono solo denunciare gli orrori di Bergoglio e poi riconoscerlo come papa regnante

  • Michel Berthoud ha detto:

    Mentre leggevo l’articolo, mi e venuto in mente che Bergoglio ringrazió Luca Casarini, l’ex leader dei centri sociali e dei no global, ora a capo della ong Mediterranea Saving Humans. con queste parole: «Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me». La lettera Bergoglio la ha scritta personalmente, in risposta di un messaggio ricevuto dalla piattaforma per il salvataggio di migranti nel Mediterraneo dopo le ultime notizie dalla Libia. Bergoglio chiamó Casarini «caro fratello» e lo incoraggió a lavorare per il salvataggio di vite umane nel Mediterraneo. «Grazie per la tua testimonianza, che a me fa tanto bene». A consegnare la lettera di Casarini al Papa è stato il Cardinale Czerny. All’inizio di dicembre 2019 il Papa ha voluto collocare nel palazzo apostolico una croce sulla quale appare un giubbotto salvagente utilizzato da un migranti, un’opera realizzata proprio dalla organizzazione di Casarini.

  • Martina ha detto:

    Ormai faccio fatica a contenere il disgusto per le infelici espressioni con le quali viene manifestato un giudizio meramente soggettivo, atto a sovvertire e strumentalizzare il messaggio evangelico in chiave ideologica. Mi aspetto, a breve, la proclamazione dei ‘migranti’ come luogo teologico!

  • PG ha detto:

    Bergoglio cattivo profeta e pessimo pastore ha ormai distrutto la Chiesa Cattolica. Vecchio peronista, di scarsa cultura,con evidente impreparazione teologica, prende a prestito schemi consunti e strampalati dell’ideologia relativista, cui nessuno abbocca più. Il suo destino, per i danni prodotti, dovrà essere l’oblio.

  • Gene ha detto:

    Il signor Giuseppe tira in ballo Antonio Socci,forse perché argomenta in modo chiaro ed efficace sulle stramberie dell’uomo di Santa Marta.
    La più stramba è quella di accogliere tanti tunisini,algerini, pachistani,bengalesi ed altri popoli notoriamente di religione cristiana? O forse sono musulmani che tutto potranno accettare ma non quella di convertirsi al cristianesimo seppur annacquato alla Bergoglio.
    Più che un trattamento sanitario,el papero avrebbe bisogno di in corso accelerato di cosa è il vero cristianesimo

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Nessun TSO. E’ super intelligente. E’ uno che nel mondo pubblicitario si chiama “un creativo”.
    Si ama molto ed essendo quasi nulla teologo, usa le tecniche “comunicative” adeguate per farsi NOTARE, “lasciare il segno”:

    1) Originalità. Sceglie lo pseudonimo di Francesco (chi prima di lui?). Si colloca in Santa Marta. Porta sempre da sé la borsa consunta…

    2) La colloquialità dei messaggi. Buongiorno, buonasera… messaggi di familiarità che ti fanno entrare in un regno che non è il tuo.

    3) Il contrasto. Le scarpe “ventennali” e la borsa logora che “staccano” dal sontuoso look rosso-prada dei suoi predecessori. La sua solitudine in una piazza SanPietro piovosa.

    4) L’insistenza. Il battage che ti plagia il cervello (emigranti… emigranti…) fino a farti comprare il suo prodotto.

    5) La novità della merce. Cambiare il “prodotto” cristiano e venderlo in contenitori con l’etichetta di “nuova ricetta migliorata” per farla acquistare da consumatori ormai senza voglie.

    E cosi dicendo e facendo ci porta tutti a spasso facendo il SUO “gioco” di parlare sempre di lui.

    Ma peggio di noi starà il suo successore perché cosi dicendo e facendo lascia al suo successore un’eredità “di immagine” e di “operatività” che MAI si azzarderà a “riformare”.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Già (la matrice di Ansoff):
      Sviluppo di prodotto: prodotti nuovi per i vecchi mercati;
      Sviluppo di mercato: mercati nuovi per prodotti vecchi;
      Diversificazione: prodotti nuovi per mercati nuovi.
      Noi ci eravamo già 60 anni fa; la Chiesa di Bergoglio ci è arrivata adesso. Ma il marketing col Vangelo non c’entra niente.

      • Bastian contrario ha detto:

        Il problema è proprio questo: Bergoglio crede (e lo crede fermamente) che il marketing pubblicitario e la sua visione evangelica coincidano.

  • Giuseppe ha detto:

    Ma non ti vergogni… sei peggio di Socci

  • Gederson Falcometa ha detto:

    Commento da uno amico brasiliano:

    “Proprio come gli ebrei avevano Mosè che li portò nella terra promessa, i musulmani libici hanno Bergoglio che li guida nell’Italia promessa. Mosè aprì il Mar Rosso, Bergoglio, il Mediterraneo. Allah è grande e Bergoglio è il tuo (nuovo) profeta?”

  • Paolo Giuseppe ha detto:

    Cechino, accorato, dice: “La Libia è un inferno”.
    Se lo dice il papa è vero senza ombra di dubbio, ma io, rotolato in pianura dall’Appennino dove sono nato, fatico a capire.
    Allora i migranti, dopo anni-anni-anni-anni di questa storia non hanno ancora capito che la Libia è un inferno? Sono talmente tonti da spendere grosse cifre per andare…all’inferno? Qualcosa non mi quadra, ma se lo ha detto il papa è vero.
    E i trafficanti di uomini, per i quali i migranti sono la gallina dalle uova d’oro, sono talmente tonti da torturare la gallina e, se è il caso, ucciderla? Qualcosa non mi quadra, ma se lo ha detto il papa è vero.

  • Francesco ha detto:

    Nella chiesa di Ignazio in Roma vi è un modellino di una presunta città ideale con i templi di tutti gli dei falsi e bugiardi. Clemente XIV aboli la compagnia per il paganesimo che molti membri professavano. Nei riti cinesi bruciavano incenso agli dei mani. La volpe cambia il pelo, non il vizio.

    • Januensis ha detto:

      Se visitiamo Balbi 4, cioè uno dei palazzi nobiliari attualmente occupati dalle facoltà letterarie troviamo nel giardino un monumentale gruppo scultoreo con Ercole nel giardino delle Esperidi, e così anche in altri monumentali palazzi seicenteschi. Miti pagani a gogò. Mi state dicendo che il revival mitologico era approvato e sostenuto dai gesuiti?

  • Rafael Brotero ha detto:

    È inimmaginabile la quantità di odio a Cristo nel cuore di un uomo che durante decenni ha mentito sistematicamente, facendo finta di credere a cose che oggi sprezza in pubblico, e prendendo tutti i giorni sacrilegamente l’eucarestia solo per poter arrivare alla cattedra di Pietro e implodere la fede, cancellando la Croce e chiudendo le porte del Cielo, porte la cui apertura ha costato al Figlio di Dio la morte infame sulla croce per la nostra (e anche quella dello stesso Bergoglio!) salvazione.
    E poi lo chiamano Santo Padre.
    Argh.

  • Carlo ha detto:

    Dunque Jorge Mario Bergoglio ha affermato che Dio chiede di sbarcare dalla Libia che, secondo lo stesso Bergoglio, è un inferno. Pertanto secondo Bergoglio Dio sarebbe all’inferno: in conclusione sembra proprio che il Dio di riferimento di Bergoglio sia Satana!
    D’altra parte il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l’11 febbraio 2013 (infatti dopo tale data è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice. Potete trovare maggiori dettagli in quest’opera:
    Pace C. M., “Il vero Papa è ancora Benedetto XVI”, Youcanprint 2017:
    https://books.google.it/books/about/Il_vero_Papa_%C3%A8_ancora_Benedetto_XVI.html?id=v2EIDgAAQBAJ&redir_esc=y
    oppure:
    https://www.youcanprint.it/scienze-sociali-generale/il-vero-papa-ancora-benedetto-xvi-9788892646698.html

    • newman ha detto:

      Per essere esatti, Benedetto XVI si é dimesso solo dal ministero attivo, non da quello contemplativo, rimodellando il papato romano sul Giano bifronte ed introducendo in tal modo l’era dei due papi. In pratica, siccome tali dimensioni del ministero petrino non ne fanno due ministeri, se non nella concezione del tutto personale di Josef Ratzinger, le dimissioni hanno difetto non solo di forma ma anche di materia, per cui sono invalide. E Benedetto é ancora papa, come lui stesso ammette. L'”emeritazione” contraddice infatti la riserva che lui non ha per nulla rinunciato al ministero petrino “contemplativo”.
      I teologi si chiederanno stupiti se ci siano altre dimensioni del ministero petrino, cui un futuro papa dimissionario si possa appellare. Forse il ministero penitente, o il ministero speculativo, se dedito agli studi teologici.
      Bergoglio si appellerebbe naturalmente ad un ministero migratorio. Insomma, ci si chiede quanto dilatabile sia il ministero petrino e quante “innovazioni millenarie” ci si possa attendere dai prossimi emeriti. Chi piú ne ha piú ne metta: la fantasia non ha limiti. Ad ogni dimissione papale ci sará un’ulteriore dilatazione delle dimensioni del ministero petrino e del numero dei papi emeriti che le ricoprirebbero.
      Peccato che ció esuli completamente dal pensiero del fondatore divino espresso dalle Scritture – perché il ministero petrino é un’istituzione divina non riformabile dall’uomo – che affidó ad un apostolo, Simon Pietro, la cura dei Suoi agnelli e delle Sue pecorelle, senza ulteriori specificazioni.

  • Addolorata ha detto:

    Ormai e’ chiaro anche alle pietre che a Santa Marta le veline le passano Sant’Egidio, Zuppi e sodali vari. Ormai ho perso la speranza, e’ l’impero delle tenebre che si e’ infeudato in Vaticano.

  • osservatore marziano ha detto:

    buongiorno Tosatti, mi hanno letto un messaggio indirettamente a me rivolto da un tal viceOM che propone di mandare un disco volante a prelevare Bergoglio e portarlo su Marte . La informo ufficialmente dopo aver consultato il massimo organo sovrano qui su Marte che Bergoglio non è gradito. E come lei sa noi marziani non abbiamo prigioni ,come non abbiamo magistratura , perchè non abbiamo avuto il peccato originale ( troppo lungo a spiegarsi) , cosicchè non potremmo ospitare lui , Kasper e Becciu . Se insistete , potremmo verificare se su Saturno esistesse una ONG comunità di emigranti della galassia disponibile ad accoglieli ad adeguato compenso. Mi faccia sapere.

    • Boanerghes ha detto:

      Sarebbe già una grande cosa, un miracolo, se Papa Bergoglio si ritirasse in un convento di massima clausura a fare vita di penitenza .
      E senza talare bianca.

      • Farfallone ha detto:

        Ma esiste, ne sono certo, un un’ordine di massima clausura in cui i monaci indossano un lungo abito bianco, col cordone e il cappuccio.
        Il nostro uomo potrebbe scegliere proprio quello…

  • Roth ha detto:

    come son cambiati i tempi ,caro Tosatti . Quando era Presidente IOR ( lo ricordo perfettamente ) Gotti Tedeschi venne diffidato a frequentare Draghi quale ed in quanto Governatore di Banca d’Italia , poichè era considerato un vero nemico della Chiesa. Oggi viene abbracciato e premiato da Bergoglio ( vedo la foto in prima pagina de LaVeritò) . Mezz’ora fa mio collega di lavoro ebreo , guardando detta foto mi ha chiesto : “E’ il vostro papa che ha convertito Draghi o è Draghi che ha convertito il vostro papa? Queste non sono foto di circostanza private , sono foto ufficiali che sono un messaggio fondamentale , per qualcuno .”

    • Adriana ha detto:

      Ma Francesco , il Santo cui vuole richiamarsi Bergoglio ,
      non sveva scelto di sposarsi con Madonna Povertà ? Ah , giusto ! La Massoneria non era ancora al potere …

    • Gian Piero ha detto:

      La fratellanza universale vieneprima di tutto, il fratello Draghi come altri fratelli potenti e influenti sono alla base del progetto del Nuovo Ordine Mondiale , di pace, fraternita’ , ripudio delle singole religioni e in particolare del cattolicesimo romano coi suoi dogmi cosi’ demode’ , coi suoi Crocifissi che andavano bene per il Medioevo.
      Bisogna prima eliminare le fedi in dogmi ben precisi e poi attuare una fratellanza di tutte le religioni sotto il segno della Luce o di Lucifero. Pace amore fratellanza diritti umani .

      • Adriana ha detto:

        Questo chiarisce l’uso di Bergoglio di chiamare i fedeli :
        ” Frateeli ” , mai Figli .

      • Msrcolino ha detto:

        Sto cavolo di ordine mondiale ha un dogma che non molla, anzi due: il segreto bancario e i paesi offshore. E ci sono tutti. Dai mafiosi, ai cristiani ortodossi ex KGB, ai cinesi, a Briatore🤣 c e pure Barbara D urso.

  • Natan ha detto:

    Il grande Apostolo Bartolomeo ,ci rimise pelle e testa tra indicibili sofferenze. Il cialtrone ecologista patriarca di Costantinopoli ci ha rimesso S. Sofia,per sua incuria e iniettitudine convinto come è di girare il mondo non per predicare il messaggio cristiano ma quello ecologista e pro immigrazione islamica. Dal cielo S Andrea ha fatto il resto non usando misericordia ma umiliandolo. Si attende che il fratello a Roma faccia lo stesso con il dictator pro Islam. Che fino adesso sta in silenzio trattandosi dei fratelli turchi. Se mai Trump facesse qualcosa di simile vuoi vedere che Bergoglio si metterà ad abbaiare? Servito da Corsera,Repubblica, la Stampa e l immancabile Tornielli

    • Virro ha detto:

      come notizia di qualche anno fa (epoca di elezione bergogliana), a seguito di una intervista fu detto che il patriarca di Costantinopoli è al 33* grado

  • Rafael Brotero ha detto:

    Il TSO è per malatti mentali, Bergoglio è un caso di possessione diabolica. Per lui neanche l’esorcismo vale, come insegna
    il grande profeta ed esorcista Irlandese Malachi Martin: è un caso di possessione perfetta.

    • Frank22 ha detto:

      Si, Malachi Martin parlò di un ultimo papa sotto il dominio di Satana. Esiste un libro e un video. Ma di che cosa dobbiamo meravigliarci se già prima del 2013 alcune profezie tipo quelle di Maria della Misericordia e Auricchia di Avola ci dicevano tutto quello che poi sarebbe successo:
      …”egli è stato inviato x smantellare la mia Chiesa e ridurla in frantumi”…
      …”il Mio Corpo, è la Mia Chiesa, ma non sarà a Me che egli darà il pegno della sua fedeltà, perchè egli non ha nessun amore per Me, la sua lealtà è per la Bestia”…
      …”colui che osa sedersi nel Mio Tempio e che è stato inviato dal maligno non può dire la verità, poichè egli non viene da Me”…
      …”il Falso Profeta o Piccolo Corno (presente nel Libro dell’Apocalisse) colui che si pone come capo della Mia Chiesa è pronto ad indossare le vesti che non sono state fatte per lui”…
      …”questo papa può essere eletto dai membri all’interno della Chiesa, ma sarà il Falso Profeta. I suoi elettori sono lupi travestiti da agnelli e sono membri del gruppo massonico segreto del male guidato da Satana”… (che poi si è rivelato essere quelli della Mafia di S.Gallo).
      …”Coloro che si opporranno a lui saranno perseguitati”…
      …I gruppi massonici che hanno fatto del vizio la loro morsa all’interno del Vaticano vogliono il Mio amato Papa Benedetto fuori…
      AURICCHIA di AVOLA:
      …A Roma esiste una cospirazioni di malvagi che cerca di rimuovere il Mio Vicario dal posto di Pietro…
      …Coloro che si sono allontanati seguiranno l’impostore. Fate attenzione ! Non seguitelo ! Non obbedite alle sue parole, seguite in questi tempi il Mio Figlio Papa Benedetto XVI, circondato da nemici e traditori…
      …Il Mio resto fedele segue il Papa attuale, Benedetto XVI, che vogliono eliminare. Continuate a seguirlo e a rimanete fedeli a Lui e all’insegnamento della Mia Chiesa, stabilito dagli Apostoli. Non fatevi sviare dall’apostasia e dalle eresie. Vi dico che il prossimo papa sarà l’impostore e le forze maligne stanno dietro a questo scisma.
      …Gli uomini che governano si sentono sapienti, non riconoscono che sono guidati da Satana. Tra di loro esiste un gruppo di pianificatori che vuole costruire una repubblica universale. Il loro piano è quello di eliminare la vera Chiesa di Dio. Essi la otterrebbero celermente se il Seggio di Pietro fosse abbandonato”
      …Figlio Mio, è tempo che sia rivelato a Roma il capovolgimento politico che vivete e la lotta interna degli uomini, ma più importante è stata una cospirazione dell’errore e dell’inganno, che satana e i principi delle tenebre ordineranno un giorno per distruggere la Mia Casa, per stabilire un’unione sotto un governo mondiale unico, una sola chiesa di Dio che sarà senza Dio.
      …Vorranno togliere di mezzo il Mio Vicario per farsi comandare da chi odia il Figlio di Dio. Pietro è intrappolato in mezzo a loro e privo di speranza.

      • Marcolino ha detto:

        Ho TUTTE le apparizioni. Ma sentito auricchia da Avola. Non e’ fake. E in più…..i nomi…..

  • Marco Matteucci ha detto:

    LA GUERRA SOFFOCHERÀ LA VOCE DI UN TERZO DELL’UMANITÀ, IL SUO FLAGELLO AFFLIGGERÀ TUTTE LE NAZIONI…

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/07/11/la-guerra-soffochera-la-voce-di-un-terzo-dellumanita-il-suo-flagello-affliggera-tutte-le-nazioni/

  • Dino Brighenti ha detto:

    È necessario riconoscere la vittoria di bergoglio (satana) per la distruzione della Chiesa Cattolica in soli sette anni, con la complicità
    dei cinquantacinque precedenti. Gesù dopo tre giorni è RISORTO!

    • Boanerghes ha detto:

      La Chiesa Cattolica non verrà mai distrutta, poiché il suo capo è il Cristo Signore.
      Risorgerà dal suo stato in cui è caduta

  • Filippoilcattivo ha detto:

    Dottore Tosatti, i francesi nella storia hanno sempre sognato di avere il Papa in Francia . Primo fu Filippo il bello che si portò Papa e chiesa ad Avignone , poi Napoleone imprigionò a Parigi addirittura due papi ( Pio VI e Pio VII ) . Non è che Macron gradirebbe Bergoglio ? Gli possiamo dare persino la dote : 1°-le guardie svizzere . 2° la Pontificia Accademia delle scienze con Sorondo e Zamagni. 3° la pontificia università Luteranense . 4° La Lumsa . 5°- L’osservatoreRomano,TV2000 e l’Avvenre con tutta la redazione . Ecc. Tutto gratis .Un paio di mesi fa avrei anche scritto che gli davamo in aggiunta anche EnzoBianchi , ora manco sappiamo dove è . Non sottovalutate l’opportunità per Macron. Già è suo il miglior cervello politico italiano EnricoLetta , ora, con la mia proposta si prende il maggior santo-geniale vivente al mondo . E’ la volta che la “grandeur” franca trionfa. o no ?

    • 👀 ha detto:

      👏😂👏😂👏😂👏😂👏😂👏😂

    • Fabius ha detto:

      Prendo slunto per slcune riflessioni…forse astratte.
      Mi chiedo come sarebbero andate le cose se i Papi fossero rimasti ad Avignone.
      Roma sarebbe rimasta un centro di pellegrinaggio in quanto Sede di San Pietro , ma non e’mai stato un dogma che i Papi dovessero per sempre restare a Roma… . ….Allora il Papa avrebbe dovuto risiedere piu’ logicamente a Gerusalemme dove Cristo e’ morto e risorto.
      Un Papa in Francia…innanzitutto da un punto di vista geografico ..dopo oltre un millennio di Cristianesimo, sarebbe stato in posizione strategica, la storia aveva aggiunto nuovi elementi rispetto al Cristianesimo dei tempi di San Pietro…c’ era staro un Cristianesimo molto sviluppato in Nord Europa, e una Santa Sede in Francia non avrebbe perso i contatti col Nord Europa.
      Nel Medioevo la maggioranza dei santi cattolici sono stati monaci del Nord Europa. Cristianesimo medievale vuol dire San Benedetto con i suoi monasteri che fioriscono soprattutto in Inghilterra e in Francia. coi loro vari rami francesi (Cistercensi… .Certosini. .Cluniacensi) . Cristianesimo medievale significa Carlo Magno …i suoi territori erano le attuali Germania e Francia. ..
      Durante il periodo avignonese fu creata la Sacra Rota.
      Se i papi si fossero accontentati del Palazzo dei papi ad
      Avignone , Lutero non avrebbe avuto pretesti per le indulgenze finalizzate alla costruzione della Basilica di San Pietro e forse si sarebbe evitato un inutile scisma.
      Piu’ tardi. ..con un Papa francese…non alleato egli Spagnoli come invece era Clemente VII de’Medici, la Sacra Rota avrebbe probabilmente concesso l’annullamento a Enrico VIII
      ( con tutti gli annullamemti concessi nel Medioevo anche a regnanti ..nessuno si sarebbe stupito. ….) . Enrico VIII aveva sposato Caterina, una donna spagnola….vedova. . piu’ anziana di lui di parecchi anni..Il Papa inizialmente era propenso a concedergli l’annullamento …ma poi per insistenza del re spagnolo ,il padre di Caterina d’Aragona, glie lo nego’ ..
      E così non fu evitato un altro inutile scisma ed il vescovo Fisher..I monaci e S.Tommaso Moro furono costretti al martirio. ..per colpa degli Spagnoli …..
      In questo modo la Chiesa Cattolica ha perso tutto il Nord Europa e buttato via un millennio di suo Crstianesimo e oggi ci siamo ridotti a identificare l’essere cattolici I con l essere italiani. .spagnoli o sudamericani.

      Non me ne voglia Santa Caterina da Siena.
      Ma lei e’ morta nel 1380 , due anni dopo la nomina di Urbano VI un papa napoletano che ne fece di tutti i colori, ma Caterina non fece a tempo a vedere i suoi misfatti. .comprese le condanne a morte di cardinali a lui sgraditi. …e così prese origine lo Scisma d’Occidente … altro scisma inutile…

      Ci furono santi come S. Vincenzo Ferrer che di fatto non hanno mai riconosciuto la validita’ di Papa Urbano VI eppure sono santi… S.Vincenzo Ferrer riconosceva valido il Papa francese, e alla fine riiconobbe il Papa romano solo successivamente , ma era Martino. V ..

      Se i Papi fossero rimasti ad Avignone ?

      Forse S.Giovanna d’Arco che si era appellata al Papa si sarebbe salvata .. ..E non fu ascoltata perché il vescovo che la giudicava era conciliarista e non riconosceva il Papa romano…
      infatti poi divenne eretico e fu scomunicato post mortem

      Infine la Francia era una nazione già ‘ dal X secolo ..l’Italia no..
      se il Papa fosse rimasto in Francia, in Italia l’unita’ nazionale senza la presenza del Papa sarebbe stata fatta in modo piu’pulito e non in chiave anticlericale e antipapale come invece e’ stata fatta …

  • vice OM ha detto:

    Ho avuto una idea geniale ! Tosatti chieda al suo Osservatore Marziano di organizzare un bel rapimento marziano di Bergoglio come si vede nei film di fantascienza . Ci manda un disco volante a piazza san Pietro , con scritto su : ONG Marte : trasporto profughi marziani in Vaticano. Poi scende il solito marziano che invita il Papa a sincerarsene personalmente entrando nel disco volante . Con lui fa entrare Kasper , Becciu, Spadaro , per osservare . Poi chiude le porte e via …!!!

  • GR.To ha detto:

    non ci avevo pensato. Ma perchè Bergoglio che sta demolendo tutte le tradizioni , tiene le guardie svizzere in Vaticano ? forse quale ostaggio per i conti in Svizzera ? Mons , Viganò , che da vice governatore ha visto tutto, ci può dire quanto costano all’anno gli immigrati regolari svizzeri in Vaticano?

    • Secret service ha detto:

      I servizi vaticani non debbono essere intercettati. Ragion per cui gli ordini vengono trasmessi tramite le guardie svizzere. Si sta studiando anche l’eventuale utilizzo dei piccioni viaggiatori.

  • interdizione ? ha detto:

    Ma non pensa Monsignor ICS che ci sarebbero almeno un paio di altri personaggi mondiali che sarebbero ottimi clienti per una eventuale interdizione ?
    per la precisione due turchi : un ortodosso, , il Patriarca di Costantinopoli, e l’altro il capo del governo turco, Erdogan.
    Il Patriarca di Costantinopoli , abitando in una città turca forse non crede a quella libertà religiosa a cui noi occidentali crediamo, anche se ci accorgiamo che non è poi così vera come spesso pensiamo.
    Con l’aiuto dei magistrati greci, il Patriarca di Costantinopoli, pare sia riuscito ad intimare lo sfratto ad uno dei monasteri del Monte Athos, il Monastero di Esfigmenou. Quale delitto avrebbero commesso i vecchi monaci ? Quello di non credere nel Patriarca di Costantinopoli. E sembra, se ho capito bene, che la milizia greca stia per dare l’assalto al Monastero ed ai suoi vecchi abitanti. Devono andarsene. Urgono preghiere.
    L’altro Erdogan, ha deciso : basta con l’ipocrisia di considerare Santa Sofia un Museo : deve ritornare moschea. Peccato che sia stata costruita come chiesa cristiana ed officiata come tale per più di mille anni.

    • donZ ha detto:

      intanto cominciamo da costui .

    • Mirari vos ha detto:

      “forse non crede a quella libertà religiosa a cui noi occidentali crediamo”

      Scusami di che libertà religiosa vai cianciando? Ormai anche Viganò ha ripudiato questa mostruosa eresia e tu vieni qui a esaltarla?

  • donZ ha detto:

    buona idea , E denunciamo Soros , Sachs, Zamagni , Tornielli e Spadaro per circonvenzione di incapace…..

    • GR.Mi ha detto:

      soprattutto Zamagni , cattocomunista , plagiatore di tesi di laurea, disoccupato da un decennio , riabilitato clericoBergogliano da Sanchez Sorondo per distruggere la Dottrina Sociale della Chiesa. Ma dovrà fare i conti con la VanThuan,

      • exprofLateranense ha detto:

        Zamagni ? ma stiam parlando della stessa persona ? un professorino di Bologna che – secondo alcuni – usava le tesi dei suoi studenti per farne libri ? Lo stesso cattolico adulto portaborse di Prodi ? e che è diventato ora ? Presidente della Accademia delle scienze vaticana ? ma volete far ridere quel o,oooo1 per mille del mondo che sa chi è ? ma quel mondo si è già rassegnato agli zamagni.becchetti.bruni . I falliti cattonullisticomunisti al potere ? non ci credo .

  • ELLEVI ha detto:

    Perfetto Mons, Ics come sempre!

  • calabrisella ha detto:

    Non è strano che un grande santo della terra di calabria, ovvero san Francesco da Paola, sia andato a morire in Terra di Francia ?
    Per molti di noi italici, la fede è un’abitudine, un’abitudine che la laicizzazione galoppante e le serie televisive piene di fenomeni stravaganti che nulla hanno a che fare con la divinizzazione dei santi, fa diminuire ogni giorno di più.
    Curiosamente il giorno che un attacco nemico ha distrutto Notre Dame, ho visto la fede dei francesi : inginocchiati, davanti all’incendio che cantavano inni sacri.
    Abbiamo visto forse qualcosa di simile nei giorni successivi al crollo del Ponte Morandi ? No, di certo.
    Per vedere un curioso fenomeno di fede, dobbiamo andare a bologna, nella tanto vituperata Bologna, dove, il cappellano del Bologna decise un giorno di fare un pellegrinaggio alla madonna di San Luca, per impetrare la grazia della guarigione per l’allenatore della squadra, Sinisa Mihailovitch. Pensava di essere seguito da un gruppetto di aficionados e si ritrovò alle spalle mezza città. In preghiera e in cammino.

  • Speranza ha detto:

    “Allah è grande e Bergoglio è il suo profeta?”
    Caro Monsignore, ha inserito un punto interrogativo di troppo.

    • Maria Cristina ha detto:

      E per di piu’Hagia Sophia di Istanbul e’ridiventata Moschea!
      Evento simbolico che viene passato quasi sotto silenzio ( un triste silenzio constatano i cristiani Ortodossi) dal Vaticano.
      i .Il discorso di Ratisbona fatto da Benedetto XVI e’stato forse l’ultimo discorso ispirato dalla Santa Sapienza divina ,sulle rovine spirituali di una civilta’ cristiana al tramonto.

    • interprete ha detto:

      Forse mons X ha messo il punto interrogativo per non fare inca…re i musulmanti e stimolare rappresaglie a StilumCuriae.

  • sergio ha detto:

    due parole sui migranti sbarcati. I registi occulti dell’operazione hanno modificato il casting degli sbarchi. Non più i giovanottoni neri neri, ma personaggi fisicamente più simili a noi, ovvero più facilmente mimetizzabili nella popolazione autoctona.
    Ma, e qui sta il punto, se ci limitiamo a considerare i due gruppi più numerosi ci ritroviamo i provenienti dal Pakistan e dal Bangladesh , rigorosamente islamici, forse più islamici dei giovanottoni neri neri che ci avevano portato fino ad ora.
    Non è in Pakistan che aveva trovato casa e ospitalità il capo di Al Quaida ? Ovvero Osama Bin laden ? Non è in Pakistan che è stato assassinato un ministro perché cristiano ‘? Non è in Pakistan che è stata imprigionata per anni Asia Bibi perchè accusata di blasfemia ? e quella blasfemia consisteva nell’aver bevuto acqua da un pozzo riservato alle donne islamiche ?
    Per quanto riguarda il Bangladesh, dobbiamo dirlo : i suoi abitanti ci sono simpatici : così gentili, così affabili, così pronti a lavorare nelle nostre piccole industrie. ma non dobbiamo dimenticarci la strage dei nostri piccoli imprenditori a Dacca, capitale del Bangladesh. Ovvero la parte islamica che si rifà più strettamente al Corano, e al suo richiamo alla violenza contro gli infedeli , fa proseliti anche nel Bangladesh.

  • Iginio ha detto:

    Risposta: perché dovrebbe far interdire mezza Chiesa.
    Bergoglio è solo un epifenomeno di una ignoranza crassa e dilagante nel cosiddetto mondo cattolico da decenni. Ignoranza mutuata dall’esterno, oltretutto.
    Ma che problema c’è? L’importante è fare la pappetta agli immigrati. Meglio un asino vivo di un dottore morto.
    Ah, naturalmente non c’è bisogno dei tamponi, sarebbe offensivo verso i fratelli migranti, come era offensivo prendergli le impronte digitali. Tra parentesi: avete notato che poi l’Unione Europea ha condannato l’Italia proprio perché non prendeva più le impronte digitali dei migranti? Come sia andata a finire, non si è più saputo. Penso che gliele prendano ma senza fare rumore.

    • Sherden ha detto:

      “Penso che gliele prendano ma senza fare rumore”

      Oh, sì. il problema e poi che fine fanno una volta rilevate. Secondo me vanno all’indifferenziato.

      A margine del commento di mons.ICS: visto che la Libia è un inferno, ci sarebbe da chiedersi perché mai la gente faccia di tutto per arrivarci, e non solo da paesi “limitrofi” ma anche dall’Asia, percorrendo migliaia e migliaia di chilometri, suppongo non a costo zero ma spendendo una somma che nei loro paesi rappresenterebbe un patrimonio.
      Intanto su Santa Sofia riportata a moschea, su repressione a Hong Kong e su divieto cinese ai minori di 18 anni ad entrare in chiesa, silenzio totale o connivenza vigliacca.
      Di evangelizzazione, neanche a parlarne. E’ divisivo, non sia mai. La Caritas è sempre più preoccupata di dare il pane e di nascondere il Pane.

      • Zuzzerellone ha detto:

        Perché mai i pakistani e i bangla dovrebbero passare dalla Libia ? Una volta arrivati in Turchia potrebbero attraversare i ponti sul Bosforo e poi risalire la penisola balcanica, oppure dalla Grecia prendere un traghetto per Brindisi o Ancona.
        E perché mai tunisini e marocchini dovrebbero andare in Libia? Per me è incomprensibile.