DOPO LE LITANIE. O.M. PROFETIZZA FUTURE POSSIBILI INNOVAZIONI…

24 Giugno 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, del caso delle Litanie Lauretane pare ci si occupi anche su Marte, secondo il nostro Osservatore. Che profetizza altre future iniziative sconvolgenti…buona lettura. 

§§§

Caro Tosatti, ho letto solo ora l’intervento di mons.ICS e quello del prof Nicolini sulla nuova litania lauretana introdotta dal signor Pontefice: “Solacium Migrantium”.

Mal tradotta da mons ICS in “conforto dei migranti”. No, no, caro monsignore, la vera traduzione è “compenso, o indennizzo, per i migranti”.

I nostri “servizi” qui su Marte mi confermano che la litania è stata inserita per dissacrare le Litanie Lauretane (come dice il prof.Nicolini), non per metter i migrati sotto la protezione della Vergine (a cui Bergoglio non sembra molto credere), perché i migranti son già sotto protezione Onu, UE, CEI, ecc.

Mentre i nostri “servizi” mi leggevano il dossier Papa-Litanie Lauretane, mi è venuto all’occhio un altro dossier così titolato (dai nostri servizi ): “prossime genialità bergogliane, in corso di studio”.

Ora caro Tosatti, non vi è certezza che verranno attuate, ma magari a lei può far piacere presentarle ai suoi lettori come ipotesi prevedibili, giusto per farvi quattro meste risate nella vostra valle di lacrime bergogliana.

– Nella Basilica di San Pietro, tutti sapete che c’è una scultura bronzea di San Pietro in Cattedra, che benedice ed ha in mano le chiavi del Regno. Opera di Arnolfo di Cambio. Bene, i servizi che spiano continuamente gli uffici del Sovrintendente e Vicario del Papa di San Pietro (il santo Cardinale Comastri) mi dicono che il cardinale è imbarazzatissimo perché gli è stato chiesto dalla terza Loggia di mettere sotto la statua una insegna che dice: “Omnes cum Petro, etiamsi non pascet gregem suum” (tutti con Pietro, anche se non pasce il suo gregge).

– E’ anche programmata la rimozione (per lavori di restauro centennali) della Statua di San Michele Arcangelo da Castel Sant’Angelo.

La motivazione, molto plausibile, pare sia legata alla preghiera di esorcismo di Papa Leone XIII, da allora, ma soprattutto negli ultimi sette anni, tutti i prelati (di qualsiasi grado, incluso “lui” stesso ) che passano davanti a Castel Sant ‘Angelo “si toccano”, creando non poco imbarazzo….

– E’ invece ancora in dubbio la rimozione della statua di San Gabriele arcangelo dai giardini vaticani. La proposta di rimozione era stata fatta da Padre Sosa (il generale dei gesuiti) con la motivazione che, poiché al momento della Annunciazione non c’erano registratori, la stessa potrebbe esser messa in dubbio. Ma sembra esser intervenuto personalmente il n° 1 dicendo di non pensarci neppure a spostare San Gabriele, perché i musulmani, quale atto di fede, credono che sia stato San Gabriele a dettare il Corano a Maometto. Guai a spostarlo pertanto !

– Quasi certa è la decisione di far sparire ogni riferimento al Profeta Geremia. Ciò perché maltrattava i preti indegni dicendo loro: “Maledetti i pastori che disperdono le pecore..”. Insomma in una chiesa piena di misericordia, è intollerabile…

– Ci sono anche alcune opzioni “open” in corso di valutazione. Per esempio riguardano modifiche da apportare al Vangelo di S. Luca, perché troppo “Mariano”. Altre riguardano alcuni punti degli atti degli Apostoli dove San Paolo esalta il proselitismo.  Altre ancora sono riferite ad alcuni punti dell’Apocalisse di San Giovanni, troppo evidentemente profetizzanti la venuta della “bestia”.

Insomma noi su Marte siamo convinti che se Tosatti dedica StilumCuriae alle aggiunte di Litanie o modifiche di preghiere, ne avrà di lavoro da fare nei prossimi mesi…

OM

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

15 commenti

  • Franco Cordiale ha detto:

    UNA ANTI CHIESA MASSONICA COME QUESTA DI BERGOGLIO E DEI GESUITI, GIUSTIFICATA DALLA STAMPA LAICISTA DI REPUBBLICA E DA QUELLA CODINA DI AVVENIRE E FAMIGLIA CRISTIANA, LEGGE IL FENOMENO ” MIGRANTI” COME APPOGGIO INDISCRIMINATO AL TRAFFICO DI CLANDESTINI. NULLA DI UMANITARIO, FILANTROPICO, CARITATEVOLE NELL’ INVASIONE DA PARTE DI QUESTA GENTE, CONVINTA CHE L’ ITALIA NON SIA UNO STATO DI DIRITTO, MA AL CONTRARIO UNA TERRA DI NESSUNO, DOVE CIASCUNO FA QUEL CHE GLI PARE…
    UN PECCATO DI MENZOGNA SISTEMATICA, CHE I DUE PAPI PREDECESSORI DI BERGOGLIO MAI AVREBBERO TOLLERATO !!

  • Iginio ha detto:

    Il punto è, ahimé, che alla maggior parte dei cosiddetti migranti, che sono musulmani più o meno ignoranti, l’espressione Maria Sollazzo dei Migranti farebbe venire in mente un altro tipo di figura femminile, molto terrena…
    Spiace fare questo genere di battute, ma purtroppo la realtà è così grottesca che non se ne può fare a meno.

  • Dante Pastorelli ha detto:

    mai prender sul serio idiozie di anonimi. Questo genere di antibergoglismo è privo di sostanza e serve per far aumentare le simpatie per un papache ne raccoglie anche troppe, ahimé.

  • copioni !!! ha detto:

    I servizi marziani hanno copiato : evidentemente sono abbonati all’edizione telematica della Verità, ed il nostro osservatore marziano ha lanciato questa provocazione per vedere quanti ne fossero a conoscenza.
    Ma evidentemente la popolarità di San Michele Arcangelo è maggiore di quanto mi aspettassi perché gli oggetti di venerazione del santo, indicati dall’articolo sono diversi da quelli immaginati dai nostri forumisti.
    Sembra che il demonio trafitto dalla spada di san michele abbia fatto pensare al signore ucciso negli USA e all’origine dei disordini di questi giorni.

  • stilumcuriale emerito-osservatore brembano ha detto:

    Osservatore Marziano è brillante e creativo , non pessimistico. Purtroppo temo che le sue “previsioni” siano altrettanti “suggerimenti” alle menti arrugginite dei consiglieri de Santo Padre.

  • Enrico ha detto:

    Stiamo attenti: e sempre lo “spirito del concilio” che opera senza mai stancarsi.

  • Boanerghes ha detto:

    Sinceramente quando prendo atto di un periodo come di silenzio, di pausa, del Papa regnante, mi preoccupo e penso cosa sta mai architettando.
    Vero architetto della distruzione della Chiesa

  • La Verità vi farà liberi ha detto:

    LITANIE LAURETANE

    EFFETTO BERGOGLIO

    LITANIE “LUTERANE”.

  • zuzzurellone ha detto:

    tra le varie ipotesi di lavoro, la più semplice, nonché di facile attuazione, è la rimozione dell’Arcangelo Michele da Castel Sant’Angelo. Rimozione indispensabile per l’armonia con le varie correnti islamiche, ma che potrebbe procurare qualche problemino nei rapporti con il Patriarcato di Mosca,
    Bisogna aggiungere che la devozione agli Angeli è diffusa in tutta l’ortodossia, tanto che qualche italiano, ecumenicamente filortodosso, ha pensato bene di tradurre e pubblicare un libro di un sacerdote costantinopolitano svizzero, tal Michel QUENOT, dal titolo ANGELI DI LUCE.
    Il sottotitolo è : Dalle sacre Scritture alle sacre immagini.
    Edizioni pentagora. Prezzo 15 euri, ma li vale tutti.

    • berto ha detto:

      Ma avete presente quanti santuari sono dedicati a San Michele Arcangelo ?
      Se partiamo dal promontorio del Gargano, passiamo per la valle di Susa, ed arriviamo a Mont Saint Michel, lassù, di fronte alla Manica ( ? ci ho azzeccato ?) ne troviamo almeno tre.
      Sul Gargano c’è la grotta, dove san Michele è apparso in tutto il suo splendore. E si tratta di un santuario molto frequentato, anche se i frati di Padre Pio, che dovrebbe essere da quelle stesse parti, fanno tutto il possibile per cancellarne la memoria.
      Nella valle di Susa, c’è la Sagra di San Michele, alta su di uno sperone di roccia, a sorvegliare l’ingresso della Pianura padana. Ci sono attualmente tre o 4 frati rosminiani, che, per attrarre turisti si inventano persino che un ateo come Umberto Eco abbia preso la sagra come modello per il suo romanzo “Il nome della rosa”. Sembra che questo scribacchino frequentasse in valle una vecchia zia. Anche se così fosse, bisogna ricordare che, dall’altra parte della valle c’è la Badia della Novalesa, molto più adatta ad essere considerata come il centro di un giallo.
      La terza abbazia, cioè Mont Saint Michel è una delle attrattive turistiche della Normandia.
      Pensate che i francesi, con il loro senso della grandeur possano permettere la distruzione di un così importate monumento ?
      No, la cancellazione di San Michele Arcangelo è decisamente impossibile.

  • Gene ha detto:

    Il pessimismo è comprensibile, la cosa più preoccupante riguarda la fantasia innovativa,per loro, con la quale i suddetti personaggi stravolgono tutto.
    Nessuno che dica loro,fermatevi e ragionate…tanto chi protesta, chi ha il coraggio di dire basta alle diavolerie dell’argentino e del suo gruppo di suggeritori.
    Ripeto, chi è musulmano non accetterà non solo di essere cristiano, ma nemmeno appartenere ad una religione fluida, in divenire, perché loro mai accetteranno questa conversione,pena la decapitazione per aver abbandonato la loro fede.

  • Giovanni Cerbai ha detto:

    O.M. è molto pessimista. Lo capisco, perché sembra essere venuto meno anche il kathecon Sarah.