I MIGRANTI NELLE LITANIE. A ROMA DICONO: NUN CE SE CREDE…

21 Giugno 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, il pontefice regnante ha deciso di modificare le Litanie Lauretane, cioè le invocazioni alla Madonna di Loreto, inserendovene tre nuove di zecche, come potete leggere su VaticanNews. Ce ne parla mons. Ics. Una di queste – udite udite – è riferita ai migranti! lo so che sembra un film, ma se lo dice VaticanNews…Adesso possiamo aspettarci dalla Penitenziera Apostolica  qualche indulgenza plenaria per gli scafisti e il prossimo inserimento delle ONG di Soros fra gli Istituti di Diritto Pontificio. Come dicevo all’inizio: se lo vedessimo in un film diremmo: ué, che esagerato il regista…

§§§

Caro Tosatti, la riconferma del card. Sarah alla Congregazione del Culto divino (di due giorni fa, il 18 giugno) ha avuto come suo immediato “ringraziamento” al suo Capo supremo, il riconoscimento di una eccelsa virtù della Madre di Dio (secondo Bergoglio): “Solacium Migrantium”, cioè “Conforto dei Migranti”. (In realtà secondo me intendeva dire “conforto dei trafficanti di migranti, Casarini incluso”).

Non tratterò la decisione del card. Sarah, certamente Sua Eminenza avrà inteso con la parola migranti, tutti noi alla ricerca di un porto sicuro in questa valle di lacrime…

Non sarebbe la prima volta che non capisce bene ciò che ha firmato come prefetto del Culto divino.

Ma guarda un po’, proprio sempre in riferimento alla Madonna di Loreto.

Nel novembre del 2019, senza accorgersene (?), cancellò la celebrazione liturgica della Traslazione miracolosa della casa di Loreto (facendola confluire in una festa Mariana che c’era già).

C’è ricascato o ci fa, si chiederà il prof Nicolini, “custode della tradizione” della traslazione miracolosa della SantaCasa?

Io son “sicurissimo” che lui neppure per un attimo ha pensato ad una presa in giro (un po’ blasfema magari) di Maria Santissima. Io invece si, ma io non sono buono come il card. Sarah.

Non dobbiamo meravigliarci: in questo pontificato si riscrive la Bibbia, si reinterpretano i Comandamenti, si riscrive il Padre Nostro, si modificano i Sacramenti, e che volete mai che sia se si aggiunge una lode in più a Maria? (fa anche rima…).

Ma che tipo di lode? magari un pochettino ambigua, forse? Il “mandante “ che ha dato ordine al card. Sarah, magari ha voluto sancire definitivamente il trasporto, non miracoloso, della Santa Casa di Loreto.

Non son stati gli Angeli di Dio a portare in volo la Santa Casa, son stati crociati sui barconi, come i migranti, assimilando quindi i migranti con i crociati. In pratica con un messaggio, da una parte scientifico e dall’altro umanitario, demitizza il miracolo.

Ma in fondo, direte, che c’è di male a metter sotto la protezione di Maria i poveri migranti? Nulla.

Ma mettendolo nelle litanie lauretane, moltissimo.

Ho pensato anche ad una altra ipotesi. Che il “mandante” (all’inconsapevole cardinale ) abbia ordinato di “prendere in giro” la litanie lauretane dove si recita: “Regina concepita senza peccato originale” e anche “Madre immacolata”.

Tanto il “mandante” aveva già negato il Dogma dell’Immacolata Concezione, spiegando che Maria era discepola di Cristo, non era nata santa, ma aveva dovuto lottare per diventarlo. Così si sarà detto: mettiamoci pure i migranti, va!

Che aspettarci ora? Che inserisca nelle Litanie anche, che so (scusate il latinorum) “Protectora Amazonum”? o “Salus ecologica” oppure “Consolatrix lutherani”?

Ah Tosatti ! che ci dobbiamo aspettare? Le litanie alla Pachamama?

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

78 commenti

  • Rino ha detto:

    Coincidenza di data: nuove litanie quando Benedetto XVI é fuori.
    Una veggente in Brasile allega che sia stato concomitante con ‘messa nera’ in Vaticano fatti entrambi che verrebbero ostacolati dall’unico con tale potere poiché non subalterno.

  • .. ha detto:

    Guardando un po’ piu’ lontano, nelle apparizioni di Amsterdam la Madonna si è presentata come Signora di tutti i popoli o Madre di tutti i popoli e ha lasciato una preghiera da recitare ogni giorno:

    SIGNORE GESÙ CRISTO,
    FIGLIO DEL PADRE,
    MANDA ORA IL TUO SPIRITO
    SULLA TERRA.
    FA’ ABITARE LO SPIRITO SANTO
    NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI,
    AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI
    DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ
    E DALLA GUERRA.
    CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI,
    LA BEATA VERGINE MARIA,
    SIA LA NOSTRA AVVOCATA.
    AMEN.

    In attesa dell’ultimo dogma mariano: Maria Corredentrice, Mediatrice e Avvocata.

  • Olivetanus ha detto:

    «Solacium migrantium»
    Il termine solacium in italiano si presta purtroppo anche a doppi sensi: vedere cosa dice il vocabolario Treccani. Ma non credo che si stato fatto apposta.
    sollazzo s. m. [lat. solatium, variante tarda di solacium (v. sollaccio), attrav. il provenz. solatz, al quale si deve anche il mutamento semantico], letter. – Piacere, divertimento (come sentimento o come cosa che procura divertimento): dare s., essere di s., divertire; andare a s., a divertirsi; il pagliaccio faceva buffe capriole, con grande s. di tutti i presenti; Sollazzo e riso … Non curo, io non so come (Leopardi). Spesso è usato in espressioni iron. o scherz.: darsi ai sollazzi; che s.!, che piacere, che divertimento! http://www.treccani.it/vocabolario/sollazzo/

    sollazzo /so’l:ats:o/ s. m. [lat. tardo solatium, der. di solari “consolare, confortare”, attrav. il provenz. solatz, al quale si deve anche il mutamento semantico], lett. – 1. [il sollazzare o il sollazzarsi, anche in espressioni iron. o scherz.: dare s.; essere di s.] ≈ diletto, divertimento, piacere, spasso, svago. ↔ noia, (fam.) scocciatura, seccatura, (lett.) tedio. 2. (estens.) [persona di cui ci si prende gioco] ≈ scherno, trastullo, zimbello. http://www.treccani.it/vocabolario/sollazzo_%28Sinonimi-e-Contrari%29/

    • Adriana ha detto:

      Tirando le somme con quanto già indicatoci da Michaela, si tratterebbe di :” Assicurare divertimenti ai trasgressori ”
      ( aggratis , o meglio…a spese nostre ) .

  • Astore da Cerquapalmata ha detto:

    Se il Papa voleva mettere a tacere i sispetti di mala fede, avrebbe dovuto ahgiungere ancora una invocazione: Madre dei bambini uccisi d’aborto

    • marcolino ha detto:

      E pure dei dipendenti da internet. (io)

      Non vorrei essere indiscreto. Massimo rispetto sul tema aborto. Io infatti son sempre stato ANCHE per l’educazione demografica.

      Nella francia del sud……esiste un santuario….a saint maximin la sainte baume dove ci son tante croci……tra l’altro e’ una “grotta dlela maddalena” si la prostituta adultera indemoniata isterica (hihih) cioe’ nonsi capisce il suo difetto.

      Il frate domenicano che custodisce la grotta mi disse (ma io non capisco il francese), che molte sfortunate donne fanno quella salita’. Hanno un grosso peso sul cuore. Ma li trovano ristoro. I Domenicani, si quelli d’inquisizione! nei luoghi comuni, le consolano, non so come! mettono una croce. E gli dicono che i loro figli le hanno perdonata. Forse le confessano. Non so.

      “ti e’ stato perdonato molto perche’ ha molto amato”

      Ci sono poche certezze storiche su Gesu’. Una e’ che da risorto non sarebbe mai apparso a una donna (perche’ non poteva essere testimone) e figurarsi a Santa Maddalena (io la ritengo una ricca ed ex indemoniata).
      Gli evangelisti avrebbero potuto scriverla, venderla, confezionarla meglio.

      c’e’ una grande basilica. E fu il terzo luogo della cattolicita’ nel medioevo. SAINTE MAXIMIN LA SAINTE BAUME (se volete cercate).

      in quanto al teschio della maddalena e’ una donna sembra. Dell’epoca di Cristo.

      MA LE PAROLE PIU’ BELLE LE HO INTESE COSI’. NON IMPORTA SE QUI MORI’ SANTA MARIA MADDALENA SCAPPATA DALLA PALESTINA E SE QUESTE SON LE SUE VERE SPOGLIE. PERCHE’ SANTA MARIA MADDALENA E’ QUI ORA E POTETE PREGARLA DI INTERCEDERE DIO PER VOI.

  • Nicola Buono ha detto:

    Nun ce se crede 2

    a) leggete come è andata a finire la sceneggiata in villa dello sgoverno con cantanti ( mancavano i nani e le ballerine con tutto il rispetto per loro)

    b) se questi partoriscono un’idea , questa è sempre copiata dal centrodestra ( come l’eventuale abbassamento dell’ IVA ) e poi la spacciano per loro. Che pena .

    https://www.ilsole24ore.com/art/conte-stiamo-discutendo-se-abbassare-po-l-iva-AD59zgZ?refresh_ce=1

  • P. Francesco Solazzo, cp. ha detto:

    Se me lo avessero detto non avrei mai creduto che un giorno sarei andato a finire in mezzo alle Litanie Lauretane come SOLAZZO DEI MIGRANTI!
    Non solo io, ma tutta la razza mia!
    Siamo alla frutta.

    P.S.
    Circa l’origine del mio cognome:
    https://www.cognomix.it/origine-cognome/solazzo.php

  • Michaela ha detto:

    Per il vocabolario Castiglioni-Mariotti, il verbo latino “migrare”, di cui “migrantes” è participio, ha pure il significato transitivo di “trasgredire, violare” (es. communia iura migrare), quindi letteralmente “solacium migrantium” può significare anche “conforto dei trasgressori”, infatti molti migranti viaggiano in modo illegale e per questo sono detti irregolari o clandestini: ironia della lingua latina che si ritorce contro il politicamente e religiosamente corretto.

  • Nicola Buono ha detto:

    Io credo che questa modifica non attecchira’ così come non ha attecchito la modifica del Padre Nostro.

    • Natan ha detto:

      Ci penseranno Bassetti e Russo a farceli attecchire a suon di batoste. O con le buone o con le cattive dobbiamo ingoiare i rospi della ” neo chiesa bergogliana” tanto più che adesso hanno queste bande un altro sponsor : il trombato del Conclave Scola Arcivescovo emerito di Milano, che come un nuovo Omero, è stato destinato a cantare le glorie di Troia ( Roma) caduta dopo 60 anni di assedio all esercito catto comunista modernista.

  • Gene ha detto:

    Mi duole farlo sapere, ma non vedo pubblicato il mio commento sulla nuova litania da rivolgere alla Madonna per i migranti, uscita dalla mente del signor buonasera..
    Come mai dott. Tosatti?
    Forse ho usato parole pesanti ma vere?
    Saluti

  • Dorotea ha detto:

    Gentile dott. Tosatti, nel ringraziarla per queste riflessioni, mi permetto di segnalare anche questo editoriale molto interessante perché ripercorre anche un excursus storico sulle Litanie atto a dimostrare l’errore dottrinale di questa aggiunta…. Nuove tonteras, a quando la: “Solacium invasorum atque cooperativorum…” ?? https://cronicasdepapafrancisco.com/2020/06/21/nuove-tonteras-a-quando-la-solacium-invasorum-atque-cooperativorum/
    Grazie.

  • Iginio ha detto:

    Una pseudoriforma artificiosa che verosimilmente non attecchirà.
    Il punto è un altro: non ci avevano martellato per decenni sul fatto che la devozione mariana andava riportata a fonti bibliche e purgata degli elementi popolari estranei alla Scrittura?
    E adesso, come la mettiamo?
    Gesuiti, Gregoriana, Istituto Biblico, adesso come la mettiamo?

  • cattolico ha detto:

    a lourdes la Madonna disse :io sono l’immacolata concezione,ovvero:ho concepito senza conoscere uomo; non disse:io sono l’immacolata concepita.ella negò il peccato originale.credo che pio ix abbia preso una cantonata.

    • Adriana ha detto:

      1858 :Lourdes ” Que soy era Immaculada Counceptiou “.
      ( que= prop.enunciativa intraducibile ;
      soy= sono;
      era= la ;
      Immaculada Counceptiou = Immacolata Concezione ).
      Pio IX aveva proclamato il dogma della Immacolata Concezione nel 1854 ( con l’intenzione precisa di indicare la Madonna come nata senza il peccato originale ) .
      Dunque : secondo lei è tutto un imbroglio ?
      Ma allora perchè si firma ” Cattolico ” ?
      Comprendo che per la odierna cultura del trash conoscere (un poco ) la Divina Commedia sia un peccato degno di irrisione , dato che nella medesima si trova il più alto elogio che l’umanità possa fare a Colei che è ” Figlia del suo Figlio ” , ” Termine fisso d’Eterno Consiglio “.

      • cattolico ha detto:

        l’inno a Maria Dante l’ha copiato da san Bernardo di chiaravalle.

        • Adriana ha detto:

          Come è “ignorante ” il termine ” copiare” in questo caso , come fosse un copia e incolla ! Bene , e allora ? Non ha risposto a nessuna delle mie domande .

          • Lucy ha detto:

            Adriana forse hai capito anche tu come ho capito io che questo nick “cattolico ” nasconde un troll.

          • Enrico ha detto:

            La dicitura “Immacolata Concezione” sembra potersi riferire alla Vergine sia in quanto “concepita” immacolatamente sia in quanto Essa stessa “concepente” immacolatamente (il Verbo). Tanto tempo fa mi imbattei in un libro su san Massimiliano Kolbe che, se non ricordo male, sosteneva proprio questo.

            Traggo da http://www.kolbemission.org/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/159 la seguente citazione:

            “L’Immacolata a Lourdes, nella sua apparizione, non dice: “Io sono stata concepita immacolatamente”, ma: “Io sono l’Immacolata Concezione”. Con ciò Ella determina non solo il fatto dell’Immacolata Concezione, ma anche il modo come questo privilegio Le appartiene. Perciò, non è qualcosa di accidentale, ma fa parte della Sua stessa natura. Ella stessa è la Concezione Immacolata. Di conseguenza, Ella è tale anche in noi e ci trasforma in Se stessa come Immacolati. (SK 486).

            Così, per dare un contributo.

        • Iginio ha detto:

          L’ha copiato 🙂 🙂 🙂 Come no, sotto il banco 🙂
          Dante fa pronunciare il suo inno alla Vergine – composto da Dante medesimo – dal personaggio – un personaggio di un poema, non il personaggio storico – di san Bernardo nel Paradiso. E a ragion veduta, dato che san Bernardo era stato autore di trattati in lode di Maria.
          Legga la Divina Commedia, prima di pretendere di insegnare agli altri.

      • Michele ha detto:

        Adriana lasci perdere l’ignoranza colpevole dell’agente provocatore sedicente cattolico, pochi giorni avevo provato a correggere un’altra sua castroneria che pensavo fosse dovuta alla superficialità (sosteneva che lucifero è un Santo, perdipiù protettore di Cagliari -il protettore di Cagliari è San Saturnino, San Lucifero era un vescovo, ovviamente un uomo e non un angelo decaduto-; smentito ha ribattuto che mai la chiesa avrebbe dato il nome di un diavolo ad un cristiano, ma se si ragiona sull’etimologia di Lucifero non lo trovo impossibile).

        Mi ha poi spiegato l’etimologia di Lucifero (che conoscevo già avendo studiato latino a sufficienza al liceo) ed ha concluso invitandomi a non consultare wikipedia.
        Peccato che essendo sardo non abbia bisogno di consultare il web per sapere quale santo sia protettore di Cagliari.

        Far passare lucifero -l’angelo pervertito dalla superbia-
        come santo equivocando e ignorando la Bibbia (Isaia 14, 12-15) è stranamente coincidente col modo di fare ambiguo che piace ai figli della vedova: lucifero sarebbe un bravo spirito che conduce l’umanità verso la luce, ci illuminerà e ci farà diventare come Dio! Persino la Chiesa cattolica lo venera! Non poteva essere un diavolo! Seguitelo! Visto che ci siete abbandonate i pregiudizi: associatevi alla massoneria, anche il card. ravasi getta dei ponti nei loro confronti…suvvia aprite il vostro cuore!

        Ecco servito un assist implicito per chi pensa e crede che si possa essere massoni e cattolici!

        Se questa strana coincidenza non fosse nelle intenzioni del nostro eroe (intenzioni che, in assoluto, non possiamo conoscere, ma possiamo ragionevolmente ipotizzare), allora il cattolico avrebbe seri problemi di comprensione delle parole.

        Come lei stessa ha tradotto, la Madonna dice : “IO SONO L’IMMACOLATA CONCEZIONE “; parla in prima persona del suo essere Immacolata, non cita il concepimento verginale di Gesù narrato dell’Annunciazione. Nemmeno i più accaniti avversari del dogma dell’Immacolata facevano affermazioni così sconclusionate.
        Siamo al grottesco; non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire.
        Ignoriamolo.

        • Adriana ha detto:

          Michele,
          certamente costui può essere benissimo un figlio della vedova , ma , per la qualità delle sue esternazioni , uno di bassissimo grado : uno scaccino con l’incarico di scopare il pavimento a quadri e
          lustrare col grembiulino le stelline del soffitto del tempio arrampicandosi a fatica su per i gradini di una comunissima scala da imbianchino ( scambiata per quella di Giacobbe ).
          Quanto al lasciar perdere , se le sue castronerie fossero indirizzate a me , sarei d’accordo : è solo un troll. Non però quando costui va ad irridere Maria sul valore della quale
          -giustamente- Enrico cita il grande “innamorato” della
          Madonna: padre Kolbe .E , già che ci sono ,invito tutti ( compreso Cattolico ) a leggersi o a rileggersi e a meditare i sublimi versi del canto 33 del Paradiso
          ( meglio se lo trovate con le note dello Scartazzini ,le più complete per la spiegazione di ogni vocabolo e concetto e per il numero e l’esattezza delle citazioni dei testi Sacri e pagani ).
          Quel canto che inizia con gli audaci ossimori che compendiano i misteri della Fede :” Vergine madre, figlia del tuo Figlio ,/umile ed alta più che creatura/termine fisso d’Eterno Consiglio…”, e che contiene la lode che Dante fa pronunciare a S.Bernardo , come il più acceso e , illustre “amante ” di Colei la cui ” benignità non pur soccorre a chi domanda ,ma molte fiate liberamente al domandar precorre ” .
          ( non solo dà aiuto a chi si rivolge a Lei , ma molte volte addirittura anticipa il desiderio espresso nella umana preghiera ).

    • newman ha detto:

      @ Cattolico
      “Io sono l’immacolata Concezione”, ‘an und für sich’ (per se) si presta e supporta ambedue le “interpretazioni” da Lei presentate.
      Non vedo dove possa nascondersi una dicotomia tra l’una e l’altra. Qui non si tratta di “aut … aut” ma di “et … et”. Le due asserzioni da Lei (troppo modestamente) presentate come “interpretazioni” sono attualmente due asserzioni “de fide credenda”, cioé apartengono al depositum fidei in quanto ambedue dogmatizzate: (1) Maria é stata concepita senza la macchia del peccato originale; e (2) Maria ha concepito Gesú senza perdere la sua verginitá. In inglese si distingue pertanto tra “immaculate conception” and “virgin birth”, ambedue titoli appartenenti alla Beata Vergine.
      E allora, caro Cattolico, direbbero i tedeschi: “wo liegt das Problem?” In ché consisterebbe il Suo problema (fasullo)?

    • Iginio ha detto:

      Vale a dire: siccome costui non capisce il significato della parola “concezione” (che significa concepimento), quindi il dogma non è vero.
      Questo qui – che bestemmia senza nemmeno rendersene conto – dev’essere un grillino di complemento, vista l’abissale ignoranza di cui si vanta.

  • Gene ha detto:

    Noi ci lamentiamo, lui e loro fanno e disfanno a loro piacimento.
    Vorrei sapere se i migranti che arrivano sanno chi è Maria e il suo ruolo nella tradizione cristiana e soprattutto cattolica.
    Il 99% dei clandestini sono musulmani e non hanno nessuna intenzione di invocare la protezione della Madonna, forse questo aspetto all’uomo venuto da lontano sfugge🤔🤔🤔🤔, e soprattutto quando il clero avrà a che fare con una maggioranza di musulmani.
    Forse vedremo tanti cardinali, tanti vescovi e tanti preti col deretano in direzione della Mecca😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭. Si salvi chi può

    • newman ha detto:

      Povero Cardinale Sarah, ormai servo del suo padrone!
      Per un piatto di lenticchie (la riconferma) si é venduto a Bergoglio, il quale, col modificare persino il “Padre Nostro” voleva indicare da gesuita deviato a noi poveri imbecilli che nella “sua” Chiesa TUTTO é modificabile e tutto puó essere soggetto a revisione. Svanisce la speranza che Sarah abbia la forza morale di opporsi al “nuovo canone”, che Grillo e compari stanno preparando in gran segreto.
      Si pone allora il problema per il buon cattolico: seguire il papa argentino in tutti i suoi inprevedibili ed incredibili meandri?
      Nessuno lo obbliga a farlo. Il buon senso consiglia di ignorare certi cambiamenti e continuare a fare quanto e come sé fatto finora. Se Bergoglio vuol recitare le litanie lauretane “riformate” lo faccia pure. Noi, semplicemente, certe buffonate non le facciamo. Punto, e basta.

  • Francesco ha detto:

    Uno sbirro del papa re spia Benedetto XVI in Baviera non sia mai che qualche cattolico si avvicini al vero papa e gli chieda di lanciare l’anatema sull’ apostata usurpatore del Rio de la Plata.

    • Iginio ha detto:

      Non è questo il punto. E’ che Benedetto XVI rischia incriminazioni e richieste di fermo perché accusato di aver coperto i pedofili.
      Non sto scherzando: iniziarono già durante il suo pontificato. Poi hanno smesso perché non era più papa regnante, ma non è da escludere che la sua trovata del “papa emerito” nascesse proprio dal desiderio di tutelare il suo status di fronte a queste minacce.
      Questa spiegazione circolava anche in Vaticano.

  • Ambra ha detto:

    Se pensate che Bergoglio sia in errore e sia in contrasto con la legge del Signore, non obbeditegli.
    Ricordate che san Pietro, condotto davanti al Sinedrio affermo’ che bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini.

  • Bruno PD ha detto:

    Da ricordare che Bergoglio ha negato a Maria il titolo di Regina, ELIMINANDO con un sol colpo quasi la metà delle stesse Litanie Lauretane, nonchè, cosa da niente, il quinto Mistero glorioso.
    Comunque io voglio obbedire: comincerò a recitare la litania dei migranti quando costoro ci faranno scappare dall’Italia, che stanno conquistando all’Islam, grazie anche a Bergoglio!
    Bruno PD

    • Manfred Schmidt ha detto:

      Grazie per i commenti, solleva l’anima di vedere gente che pensa con la fede, quella vera.
      In riguardo al vicecommandante della Gendarmeria dovete sapere che si tratta di una persona vicino a Benedetto XVI. Chi me l’ha detto lo conosce personalmente, un’amica della sua famiglia.
      Personalmente sono convinto che il papa vuole ritornare al Vaticano, conosce troppo bene le nefaste conseguenze dell’assenza dal soglio di san Pietro. Secondo me lo lascerebbero volentieri nell’esilio. Ne vedremo delle belle nel periodo della sua mancanza. L’ouverture già l’abbiamo vista.

  • Adriana ha detto:

    ” Bergoglio vuole trasformare l’Italia in un corridoio umanitario e l’Europa in un grande centro di accoglienza,
    tuona contro i muri altrui e dimentica di vivere nel sicuro
    recinto delle Mura Vaticane…sta facendo precipitare la Chiesa cattolica verso un destino sindacale-umanitario ,genere Emergency o S. Egidio , un ente SPIRITUALMENTE SPENTO che preferisce dialogare con i progressisti atei che con i cattolici non progressisti…Un papa dei migranti ,un papa formato import-export…Non si accorge (?) che, tra denatalità e flussi migratori , si sta spegnendo la civiltà cristiana ….
    E’ come se un’ENERGIA SPIRITUALE si stesse spegnendo , e due Papi insieme si annullassero a vicenda . Il papa emerito e il papa demerito…”
    Marcello Veneziani già tre anni fa…https://www.marcelloveneziani.com/articoli/papa-presidente-dellong/

    • Adriana ha detto:

      N.B. – Il punto interrogativo è mio ,dato che sono convinta che se ne accorga benissimo , da “furbo” metteur en scène dello spettacolo finanziato e voluto dai seguaci dell’Antico Avversario , assassino e mentitore .

      • Bastian contrario ha detto:

        E se il problema fosse semantico ? Ovvero se l’Argentino non conoscesse quella che noi chiamiamo civiltà cristiana? Cosa avrà studiato alle scuole superiori ? Tu , Adriana, conosci alla perfezione la Divina Commedia. Ma si studierà in Argentina . In un Istituto per periti chimici ? O non si studierà l’arrivo degli spagnoli come un un’ignobile conquista a danno delle popolazioni autoctone ?

    • Paolo Giuseppe ha detto:

      @ Adriana
      Mi permetto una modifica al tuo intervento laddove scrivi “si sta spegnendo…”.
      Direi piuttosto: “tra denatalità e flussi migratori, si è ormai spenta la civiltà cristiana”

  • Stefano ha detto:

    Per quel che mi riguarda, non mi preoccupo molto. Personalmente farò con le litanie esattamente come col padre nostro… Continuerò a dirli tale e quali a prima, totalmente noncurante delle patetiche e pietose aggiunte o traduzioni ordinate da gente fanatica e ignorante (nel senso più sprezzante del termine!!) che ci dimostrerebbero un Dio lontano e ideologico.

    • Catholicus ha detto:

      Caro Stefano, me lo lasci dire, da diversi anni non recito più il Rosario nella versione woytjliana, cioè con l’aggiunta dei misteri della luce, preferendo attenermi alla versione perconciliare, con due cicli settimanali dei tre misteri e la ripetizione dei misteri gloriosi alla domenica. Ciò risponde anche ad un dato di logica, oltre che di Santa Tradizione Cattolica: la sequenza dei due cicli è regolare, e non artefatta come nella versione modernista; inoltre c’è il parallelismo dell 150 Ave Maria con i 150 Salmi della Bibbia. Lo schifo a cui è giunta la deriva modernista del clero (Padre Fumagalli ed il suo corso di teologia pro omosex nella Facoltà di teologia del Nord Italia ne è solo la ciliegina sulla torta) mi induce a rigettare tutto ciò che è stato modificato dopo il CV II e i papi conciliari (vedasi NOM, comunione sulla mano, ecc.).

  • Giulio Barioni ha detto:

    I migranti nelle litanie MAI.
    Anche questo è un aspetto da riparare col santo rosario. Madre di misericordia già di dice e non c’è nulla di strano, poiché è vero. Ma contaminare le litanie lauretane….tra l’altro da chi non gliene importa nulla
    Per queste cose io mi sforzo di dire il rosario riparatore si 5 dogmi di Maria, in questo modo:
    1- Maria concepita senza peccato
    2- Maria sempre Vergine
    3- Maria Madre di Dio
    4. Maria Corredentrice
    5- Maria Assunta in cielo.

  • Paolo Giuseppe ha detto:

    Ormai quello che fa Bergoglio è per me divertimento allo stato puro. In questi sette anni ho capito pian piano (sono un po’ duro) che quel “buonasera” il giorno dell’elezione era un manifesto programmatico e da allora ho cominciato a divertirmi leggendo e ascoltando papa francesco. E’ meglio di Crozza.

    • emma ha detto:

      pravo, un pò di fine ironia ci voleva oggi. Però quando Crozza faceva Bergoglio era meglio Crozza di Bergoglio . Sembrava tonto ma buono.

  • morstua ha detto:

    capite perchè Ratzinger è scappato in Germania ? mi sa che non tornerà più . come fa a vivere sotto lo stesso “tetto” di sto qui ??

  • guido g. ha detto:

    Giornata rifugiato, il Papa: “Nei loro volti quello di Cristo”

    • Enrico ha detto:

      Guido G.

      A mio parere, il pasticcio immangiabile che ci ritroviamo sullo stomaco è dovuto all’amalgama tra Verità ed Errore attuata furbescamente con il vaticano II. E siccome, per definizione, la massa (in questo caso dei fedeli) non ha la possibilità di districarsene, eccoci alla situazione di oggi.

      Il (pseudo) magistero conciliare e post-conciliare, pastorale e non dogmatico ricordiamocelo, è un coacervo di Verità ed Errore che può essere individuato soltanto da chi ha una sufficiente preparazione tradizionale. Dico “sufficiente”, quindi non specialistica. Starei per dire che basta il catechismo si san Pio X.

      Che nel volto di ciascun uomo sia da vedere quello di Cristo è perfettamente tradizionale. D’altronde il buon samaritano non si chiede chi è e che cosa ha fatto il poveraccio rimasto vittima dei ladri.

      Soltanto che questa Verità viene amalgamata con l’Errore, ipocrita oltre ogni dire, dell’accoglienza indiscriminata, e ovviamente “misericordiosa”, che fa danni a non finire, a cominciare dalla vita indecorosa cui è destinata la maggior parte degli immigrati.

      Se nel volto dell’immigrato si vede quello di Cristo, non è che poi Cristo me lo lasci negli accampamenti disumani, lo lasci andare a rubare, a spacciare droga, a lavorare a tre euro l’ora etc. etc. Questa non è misericordia, questa è politica. E della peggiore specie.

      Che ne dice?

      • Giulio Barioni ha detto:

        Il suo commento è quello che più o meno pensano tutti.
        Mescolare la verità con l’errore è tipico di satana, che vuole propinare cose cattive in apparenza buone.
        Certo che se in Seminario si studiasse la storia della formazione del catechismo della chiesa cattolica, e si prendessero quello di S.Pio X ed il compendio attuale, non modificati, avremmo sacerdoti migliori.
        E non si parlerebbe di questa falsa misericordia, giunta ormai a nauseare, ma di quella vera, che solo salva.

      • Guido G. ha detto:

        caro Enrico Maria, dico che hai ragione. All’Attacco ! Cristo vince !

  • 👀 ha detto:

    a questa notizia, senza parole per non bestemmiare.
    La malizia di Bergoglio & Company è proprio luciferina, che Nostro Signore ci salvi da questo sinedrio falso e assassino, per non dire violento e dittatore e perché no, ladro e ingannatore.👀😱👀😱

  • emma ha detto:

    Twitter di Bergoglio : “Nei profughi e negli sfollati è presente Gesù, costretto, come ai tempi di Erode, a fuggire per salvarsi”.

  • Raffaella ha detto:

    Non condivido praticamente nulla della chiesa di Bergoglio ma questo”sollievo dei migranti” mi fa proprio schifo.
    Lo sa che i migranti portano degrado, sono spacciatori, violentatori? Rendono le nostre piazze e i nostri giardini impraticabili, spaventano i nostri anziani? Non pregherò mai per chi violenta e fa a pezzi le ragazze italiane!!
    Solita domanda: nessuno lo può fermare?

    • Iginio ha detto:

      Lo spieghi ai monsignori vaticani, come un certo Croce, il quale giustificava lo squartatore di Pamela dicendo: “Quando si ha fame si fa qualsiasi cosa”. E costui sarebbe un prete erudito. Figuriamoci gli altri.

  • Michaela ha detto:

    Si dice “nuove di zecca”, non di zecche.

  • don Z ha detto:

    sto papa stavolta l’ha fatta grossa . Mettendo sotto la protezione di Maria i migranti, se domattina qualche barcone affonda , potrà dare la colpa a Maria ?

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Quale modo migliore per celebrare la giornata mondiale del rifugiato?
    Non certo la memoria liturgica (scalzata!!! dall’evento, appunto: mondiale… e non solo) del Cuore Immacolato di Maria.

  • Enrico ha detto:

    Ho l’impressione che, sul PIANO OPERATIVO MATERIALE, le forze reazionarie all’avanzata di Gog e Magog non abbiano alcuna freccia al proprio arco.

    Intendo un’operatività materiale alla vandeana, che oltre a preghiere e processioni, metteva in campo i corpi in battaglia e pagavano con la morte la loro fedeltà al Cattolicesimo. E questa era l’autentico connubio fra contemplazione e azione.

    Il fatto è che la dittatura democratica (la più sottile e perfetta forma di dittatura) ha imposto l’astuta idea pacifista della non-violenza quale prerogativa della “pace”, che, come possiamo constatare, è la pace dei morti nell’anima. “voi statevene buoni e non vi agitate che alla pace ci pensiamo noi”: questo il suggerimento (dispotico) della dittatura imperante.

    Per 60 anni il “dialogo” e la “misericordia” hanno instillato nello spirito dei Cattolici, l’atteggiamento della lumaca pronta a rientrare nel guscio di fronte a qualsiasi istanza di “questo mondo” (non sia mai che dal “dialogo” emerga un conflitto!), e i risultati drammatici si vedono.

    L’acquiescenza conciliare e post-conciliare, mascherata da “carità”, e depauperata di un autentico senso del Sacro, ha lasciato campo libero alla sovversione che ne ha approfittato, cosicché ci ritroviamo una Chiesa (e una società) occupata in maniera capillare dalle orde di Gog e Magog e senza la possibilità di una vera ed efficace reazione.

    Stiamo messi male. Molto male.

    Ma, ripeto, è una mia impressione.

  • Raffaello ha detto:

    Io il cardinal Sarah non riesco a capire da che parte sta . Non ci vuole molto a capire che le prossime litanie saranno quelle di satana.

    • Maria Cristina ha detto:

      Secondo me la prossima sara’sui gay, del tipo “Regina populorum LGPTQ”

      • Stefano ha detto:

        @maria cristina.
        Secondo me suonerebbe infinitamente meglio “regina pervertitorum”.. oppure “consolatrix depravatorum”… E chissà che un giorno la sua vulcanica mente non si inventi anche.. che so.. “auxsilium pedophilorum”… 🙄😉… Dopotutto sono tutti oggetto di pastoralita’con questo “papa”..

        • Stefano ha detto:

          Che sbadato!!.. Chiedo scusa!!.. Mi ero scordato che i pedofili esistevano solo fino al 13 /3/2013…poi “puff”… Sono spariti come d’incanto… 🤔🤔😬😬

    • Grog ha detto:

      Che tra l’altro non dovranno nemmeno sforzarsi di inventarle: gliele ha già preparate da 150 anni il sig. Baudelaire 😄

  • Gian ha detto:

    E’ una profanazione suggerita dall’ideologia della raccoglienza. Costoro non hanno remore di sorta nello sporcare anche le cose più sacre, come la preghiera.

    • Gian ha detto:

      Qui sopra è riportato il mio commento postato ieri d’impeto sul blog MIL nell’apprendere l’incredibile novità… Ho appena controllato e vedo che è passato, a differenza di altri precedenti, ma non so in base a quale criterio sotto il commento risultano due opzioni: Rispondi Elimina
      Ora, la prima ci sta, ma non capisco la seconda se riguardi chi ha scritto il commento e sia un velato suggerimento per l’autore, dopo un ripensamento, oppure per chiunque altro ritenga di dover cancellare…
      Quisquilie, di offensivo c’è solo l’atto di voler imbrattare e mettere le proprie sporche manacce ovunque, anche nelle cose più sacre come la preghiera. Confermo!

  • Nicola Buono ha detto:

    Beh consoliamoci. Poteva andare peggio. Chesso’ : TERRORE DEI POPULISTI ( OPPURE DEI SOVRANISTI…).