TRUMP RINGRAZIA VIGANÒ. “TUTTI LEGGANO LA SUA LETTERA…”.

11 Giugno 2020 Pubblicato da

ù

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, credo che sul Vaticano – Santa Marta, Terza Loggia, e magari anche altrove, tipo Villa Malta, sede della Civiltà Cattolica – questa mattina sia passata una bella, scura, nuvola di cattivo umore, piena di lampi…

La colpa è del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che in un tweet ha ringraziato l’aarcivescovo Carlo Maria Viganò per la lettera di sostegno che l’ex Nunzio  negli Usa gli ha scritto qualche giorno fa.

“Così onorato dall’incredibile lettera indirizzata a me dall’arcivescovo Viganò. Spero che tutti, religiosi o no, la leggano!”.

E in effetti il messaggio dell’ex nunzio ha avuto un’eco molto grande: qualche giorno fa abbiamo chiesto a @MaikeHickson la collega di LifeSiteNews se avesse qualche dato, su questo tema. E mi ha risposto che il loro articolo era stato rilanciato da 636 mila lettori. Una cifra che probabilmente adesso sarà cresciuta ulteriormente.

§§§

§§§

 




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

29 commenti

  • wisteria ha detto:

    Come giornalista la Jebreal equivale alla Azzolina ministra.
    Quanto alla bellezza, andiamoci piano: evidentemente strabica, tutta rifatta, non certo una giovinetta.
    Indubbiamente, un tipo, un tipo ” meticcio”, che può anche piacere, se non si bada alla voce sgraziata.
    In più, ossessionata dall’uomo bianco.

    • Marcolino ha detto:

      Io penso che lei debba essere contento. Se lei non desidera la jebreal non ha commesso adulterio con lei, non si deve cavare un occhio, per non finire nella Geenna. Come dice il vangelo di oggi.
      Per il resto concordo. Sulla Jebreal. E più passa il tempo, più non faccio adulteri di desiderio che a vedere il vangelo sono come quelli praticati. Quindi io sono casanova. 👿

  • Marcolino ha detto:

    Per i protestanti americani la ricchezza e’ dono di Dio. Di più il capitalismo nascerebbe dal protestantesimo. Purtroppo per loro Vigano’ non rappresenta la chiesa, bisognerebbe specificarlo. Ne lui vorra’ convertirsi ai protestanti.

  • Marcolino ha detto:

    Tosatti lo posti ogni tanto Ambrosoli. Sicuramente qualche killer lo hanno ancora…🤣 Rido perché…
    LO POSTI! NON SOLO ERA CONSERVATORE MA MONARCHICO!
    POI ERA UN DANNATO PAUPERISTA PER QUELLO NON APEONO IL PROCESSO DI CANONIZZAZIONE E MARTIRIO.

    https://youtu.be/xGPFoozxEow

  • Marcolino ha detto:

    Ecco l ordine mondiale, parziale, fondato su mammona.
    Basterebbero LE BRICIOLE cioè le tasse di questi perche dall’ africa non fuggisse nessuno.

    Ci vorrebbe SI UN ORDINE MONDIALE VERO: FONDATO SULLA GIUSTIZIA E LA MISERICORDIA DEL PROSSIMO.

    https://www.ilpost.it/2016/04/04/panama-papers/

  • Iginio ha detto:

    Io invece temo che in Vaticano ridano sotto i baffi e si diano le gomitate non per sbeffeggiare Bergoglio bensì Trump e Viganò, dato che per i monsignori in carriera e il cattolicesimo ufficiale Trump e Viganò sono il Male Assoluto e li credono ormai in difficoltà e screditati dal Pensiero Ufficiale.
    D’altra parte oggi la Notizia del Giorno era la presentazione del fondo per i senza lavoro a Roma voluto da papa Francesco, presentazione che vedeva Raggi e Zingaretti insieme con De Donatis redivivo dal coronavirus. Qualcuno diceva di non fare il bene vantandosene in pubblico, ma facciamo finta di credere che si trattasse solo di informazione. Da notare la Raggi con la mascherina coi cuoricini rossi: un’immagine che dice tutto del livello penoso del nostro ceto politico attuale.

  • Astore da Cerquapalmata ha detto:

    Trump e Putin, pur con tutte le loro, non poche, pecche, sono molto meglio del governo massonico mondiale, razzista di primo grado. Sicuramente il male minore.
    Tanto per dirne una: con la Clinton già sarebbe scoppiata la guerra atomica contro la Russia.
    Ormai il conflitto è generale, si estende in ogni campo, dal covid 19, al 5G, all’immigrazionismo…
    I piani dei massoni sono evidenti nella gestione del coronavirus: vogliono distruggere l’Italia e la Chiesa.
    Infatti (facendola semplice): se le vittime del covid 19 avevano altre patologie gravi e gravissime, potremmo dire che il virus ha accorciato la vita di molte di esse di qualche mese.
    Di conseguenza: ha accorciato la vita media nazionale di qualche giorno.
    E’ vero, in certe province c’è stata una concentrazione eccezionale di vittime, ma se tutto dovesse normalizzarsi, nei prossimi mesi i morti dovrebbero essere meno del solito, perché dei malati gravi che sarebbero morti, hanno anticipato la dipartita grazie al coronavirus.
    E la vita media tornerà ai soliti livelli.
    Ma se la normalizzazione non ci fosse, molti si impoveriranno, saranno versate meno tasse, gli stranieri non verranno più, il debito italiano aumenterà a dismisura e questo aumenterà a sua volta la povertà.
    Tanti servizi saranno tagliati e si cureranno solo gli anziani ricchi, vere galline dalle uova d’oro. E la vita media diminuirà drasticamente.
    Se il calo della vita media si dovesse tradurre in numero di morti CON povertà, forse avremo a che fare con numeri a sei zeri.
    I neo malthusiani esulterebbero

  • Rafael Brotero ha detto:

    Monsignor Viganò, grande difensore della chiarezza nella fede, un dubium. Vi prego di rispondere con un sì o un no.
    Jorge Mario Bergoglio è Papa legittimo?
    Grazie.

  • Catholicus ha detto:

    “Il vaccino che Bill Gates intende imporci, oscenamente raccomandato da Bergoglio, provocherà violenti sconvolgimenti sociali in tutto il pianeta. Lo stesso causerà il microchip. Ma alla fine Dio interverrà e suo Figlio Gesù Cristo, Signore della storia, avrà l’ultima parola.” : parole di un coraggioso sacerdote che non teme la persecuzione del falso papa italo-argentino, servitore (o membro) della massoneria satanica che sta stringendo sempre più l’umanità intera in una morsas diabolica.
    https://rivelazione.net/notizie/dallamerica-latina-si-innalza-una-voce-potente-un-sacerdote-gladiatore-sfida-limperatore-bergoglio-direttore-di-rivelazione-samuel-colombo-intervista-don-ruben-martinez-cordero/

  • Elton ha detto:

    Con questo tweet d’appoggio mons. Viganò si veste di una statura internazionale. Ma anche la separazione tra la chiesa di vetrina di Papa Bergoglio e la chiesa silenziosa ormai di “mons. Viganò” si sta allargando.
    Questo mi fa pensare al sogno di don Bosco (le due colone) e mi chiedo la strada che prenderà la Chiesa alla morte del cardinale Ratzinger (supponendo che muoia prima dei due).

    • Milli ha detto:

      Papa emerito Ratzinger, non cardinale, prego.

      • Elton ha detto:

        Mi dispiace ma non posso farlo. Papa emerito è una invenzione, un abuso di linguaggio, ma non esprime la realtà. Gli aggettivi talvolta possono fare parte dell’essere, ma talvolta sono semplici accidenti.
        Che dirà il giorno in cui ci saranno 2-3-4-5 Papi Emeritti ? Facciamo una collegialità? E se poi, comme dice anche Papà Bergoglio, in questa collegialità di buona apparenza, litigano fra di loro che facciamo?
        E poi anch’io ho, anzi chiedo, il diritto di essere chiamato sua santità! In che onore ? Sono creato all’immagine di Dio stesso, e poi nel pensiero creatore di Dio, sono perfetto. Vede quanto è facile abusare delle parole e se non ci sono le realtà per condurci alla verità, saremmo presto ridotti allo stato animale.
        Il Papa è uno ! Come un papà! E sempre uno, anche se per legge o per abuso di linguaggio saranno in tanti, è sempre uno. Anche se certi non hanno voglia dì riconoscerli come tali, secondo il proprio vissuto, e considerando altri come “vero papà”.
        Dunque ribadisco, il Papa è uno, e se cardinale Ratzinger ha riconosciuto Papa Francesco come Papa, a me basta per non fare confusione. Emerito è un titolo per darsi un aria ; comme quello di onorevole, la realtà è quella che è.
        Gesù non disse a Pietro “tu sarai Pietro emerito”. E quando San Pietro disse :”Quo vadis Domine ?” capì il suo incarico.

        • Enrico ha detto:

          Sottoscrivo.

          Inventandosi l’auto-appellativo contraddittorio “papa emerito” Ratzinger ha contribuito non poco ad alimentate il bailamme che sconquassa la Santa Chiesa.

          Non credo che ci sia qualcuno che, in buona fede, voglia negarlo.

        • Milli ha detto:

          Allora, se il papa è uno, quello è Ratzinger, mi pare ovvio.
          È arrivato prima.

          • Elton ha detto:

            No, secondo la Chiesa.
            Ho già scritto in un altro articolo di Stilumcuriæ che prima pensavo che essere Papa, era un sacramentale (nello stesso senso come essere battezzati o sposati) perché à punto era voluto da Gesù. È detto espressamente “su questa Pietra, Io fonderò..). Ma il catechismo della chiesa non lo conosce come tale e perciò devo accettarlo.
            Dunque un Papa, non è come un prete, un vescovo, un battezzato, un confermato, uno sposato… (ad vitam æternam), ma un “semplice” Vescovo che prende un incarico e che lo può lasciare liberamente. E questo che dice il catechismo. Pertanto io devo accettare il Papa Francesco come Papa, perché Benedetto XVI ha dato le dimissioni dal suo incarico. Io non ci posso fare niente anche se avrei tanto desiderato che non facesse una cosa del genere. Ho ammirato tantissimo Papa San Giovanni Paolo II, perché malgrado la sua malattia era una bellissima testimonianza di Cristo e della Chiesa.

          • Milli ha detto:

            Faccia come vuole, per me colui che ha permesso l’adorazione della pachamama in Vaticano non è il papa della Chiesa Cattolica.
            Non aveva visto male la beata Caterina Emmerich.

  • giulia anna anna meloni ha detto:

    a tutti i governanti e pezzi grossi mondiali che fanno riferimento a Bergoglio e ai suoi accoliti ricordiamo che, credano o non credano in Dio, hanno fatto i conti senza considerare il Cielo.Il Padre,Il Figlio e lo Spirito Santo, con
    Maria Corredentrice, hanno altri progetti per l’umanità . Che se ne facciano una ragione e anche in fretta,per la loro stessa salvezza.

  • P. Luis Eduardo Rodrìguez Rodríguez ha detto:

    Invece nel Vaticano del COLPO DI STATO VATICANO, le notizie sono queste…un depravato argentino, accusato da 3 seminaristi per violenze sessuali, sommato ai video che lui stesso si fecce facendo depravazioni sessuali con uomini; accusato di corruzione nel lampo passaggio come “vescovo” imposto dal suo mandante berORGOGLIO, risulta che tutti sono i depravati e corrotti, i seminaristi che l’ accusano, ecc, invece loro sono con la satanista killary ed il pervertito obama take care, i buoni; e si lo riprende in Vaticano, a chi ha creato a posta un posto per tenersilo, l’impostore berORGOGLIO…

    http://www.korazym.org/44412/lo-strano-caso-del-presunto-abusatore-zanchetta-riapparso-e-il-processo-promesso-dal-papa-a-carico-del-suo-amico/

    • Milli ha detto:

      Il card.Pell andò in Australia ad affrontare il processo che lo riguardava, il processo che si rivelò una farsa. Dopo mesi di carcere il cardinale fu prosciolto. E in tutto questo la chiesa bergogliana non diede nessun sostegno.
      Invece al caro Zanchetta bastò affermare che le foto pornografiche sul suo cellulare erano un fotomontaggio e andare ogni tanto in Spagna a fare psicoterapia e ..voilà, tutto a posto.
      Anzi, già che ci siamo creiamo un posto di Assessore e gli diamo un pretesto per rimanere a Roma.
      Ah, la tolleranza zero verso gli abusatori è proprio uno zero.

  • MARIO ha detto:

    Dicono che Donald Trump stia già meditando, nel caso di vittoria alle presidenziali, di nominare Viganò come ambasciatore USA presso la Santa Sede. Così da riappacificare il clima…

    • carlone ha detto:

      Strano destino , da un Papa eletto da San Gallo ad un Presidente Americano eletto da San Pietroburgo !

      • luca ha detto:

        …se poi ci aggiungi che Viganò è stato nominato nunzio da uno che sarebbe diventati Papa Emerito… 🙂

  • Dubito ha detto:

    Dott. tosatti,: credo che sul Vaticano – Santa Marta, Terza Loggia, e magari anche altrove, tipo Villa Malta, sede della Civiltà Cattolica – questa mattina sia passata una bella, scura, nuvola di cattivo umore, piena di lampi…

    Non credo. Hanno preso due piccioni con una fava….senza nemmeno averci dovuto mettere la fava. Fossi l’inquilino di Santa Marta mi fregherei le mani: Trump + Viganò : bingo inaspettato

    • Milli ha detto:

      Un bingo inaspettato…perché?
      Dal suo commento non si evince dove stia questo bingo.
      Forse erano sullo stesso aereo e qualcuno gli ha tirato un missile?
      Non mi pare.🙄😂

  • biagio ha detto:

    con l’assurda crisi che stiamo vivendo, crisi pianificata, perché affermano i giornali , i manifestanti avevano provveduto a portarsi da casa le corde per abbattere la statua di Colombo, è una notizia consolante che la lettera di monsignor Viganò sia arrivata a Trump.
    E’ una battaglia di idee, quella che si sta combattendo, tasto dopo tasto,Mmeglio, è una battaglia di mancanza di idee perché quella che si vuole cancellare è la Storia.
    La disinformazione prospera nel nostro occidente, purtroppo.
    E’ notizia di questi giorni che alla nuova STAMPA diretta da massimo Giannini, sia stata assunta come giornalista Rula jebreal. E’ una delle dive della disinformazione : dice di essere una povera palestinese, ma ha il passaporto israeliano, in quanto araba israeliana e, poiché ha studiato in una scuola cattolica, in Israele, ovviamente, parla bene la nostra lingua e gira il mondo predicando l’odio contro Israele. Pessimo acquisto, Giannini. Certo è bellissima. Ma questo non basta a giustificare le sue falsità.
    C’è qualcuno che conosca la signora Giannini ?