PEZZO GROSSO: IL PIANO DI BILDERBERG COLAO PIACERÀ AL PAPA.

11 Giugno 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, in questo strano Paese dove un privato signore, a Londra, non in Italia, prepara i piani di rilancio del Paese, – operazione che dovrebbe essere dei politici: gli eletti dal popolo, il Parlamento, quello strano residuo polveroso di una roba che si chiamava democrazia  – Pezzo Grosso ha esaminato la situazione, e ne ha tratto alcune riflessioni, come al solito taglienti e lucide…Buona lettura.

§§§

IL PIANO COLAO PIACERA’ A BERGOGLIO.

Caro Tosatti dopo la pubblicazione del cosiddetto “Piano Colao”, tutti, dico tutti, lo hanno ridicolizzato con motivazioni diverse. Persino il committente, il Premier Conte, non lo ha fatto approvare dalla sua consigliera economica e corresponsabile del progetto, prof. Mazzuccato. Il sospetto che la Commissione Colao sia stata imposta da qualche “forma di civiltà” che ci vuole imporre, dall’esterno, le nuove regole, ora sembrerebbe più chiaro. Chi ha proposto Colao e il suo Team è stato il Presidente Mattarella; aspettiamo prima il suo commento, naturalmente.

Nel frattempo mi è persino venuto da ridere a leggere i commenti dei leader politici, dove nessuno apprezza il lavoro, che ha generato 102 (dico centodue) progetti, durato due mesi, dove han lavorato 150 esperti internazionali guidato da Vittorio Colao, uno dei più brillanti manager europei, ex Amministratore delegato di Vodafone.

Ora, esponenti sia del governo che della opposizione, di destra, di sinistra, del mondo imprenditoriale o dei lavoratori; ebbene nessuno, dico nessuno, lo ha commentato favorevolmente.

Neppure (ufficialmente) chi ha capitali all’estero da far rientrare con il solito condono, oppure chi fa “sommerso” o più brutalmente “nero” da far emergere con agevolazioni…

Chi manca però? La Santa Sede, il Vaticano, la CEI.

Ecco l’asso nella manica di Colao. Saranno Bergoglio e Bassetti che esprimeranno pareri favorevoli, vedrete. Perché, forse domanderete?

Perché, come potrete veder dal piano sintetizzato nello schema qui sotto riportato, la strategia (scontata e banalissima ) si fonda su sei assi portanti, di cui tre superscontati:

1 –Imprese e lavoro.

2- infrastrutture e AMBIENTE.

3- Turismo arte e cultura.

4- Pubblica amministrazione (burocrazia da smantellare). E queste passino, ci mancherebbe altro che per rilanciare economicamente l’Italia non si facessero progetti di carattere industriale, turistico e di deburocratizzazione (li avevano fatti tutti i governo negli ultimi cinquant’anni, persino Renzi).

Son gli altri tre punti che invito a considerare meglio:

5- ISTRUZIONE.

6 – Individui e famiglia (in una società più inclusiva ed equa). Nella tre fasce circolari (dello schema, qui sotto) intorno al cerchio (che dice: Per un’Italia più forte, resiliente ed equa) potere leggere che il messaggio chiave sta in tre elementi:

– RIVOLUZIONE VERDE, PARITA’ DI GENERE E INCLUSIONE, oltre alla iper scontata ripetitiva digitalizzazione (5G, cioè Cina).

Ora sembra il programma del magistero di Bergoglio, contenuto in Evangelii Gaudium, Amoris Laetitia e Laudato Sì.

Uguaglianza, ecologia, genderismo, educazione di stato uniforme, sfascio-famiglia e donna che deve lavorare a tutti i costi, ecc.

Ora, leggendo e rileggendo il Piano Colao, direi che più che un progetto strategico si direbbe un programma politico pre-elettorale. Per il prossimo governo cooptato e supportato dalla CEI?

Il prossimo consigliere del Papa sarà Colao? Direte: ma Colao è un laico, esponente del Bilderberg! Ebbene, che differenza c’è tra Colao e Bassetti?.

Siamo arrivati ai momenti conclusivi, si devono mettere le carte sul tavolo ora.

E saranno la negazione della genesi divina: genderismo e ambientalismo malthusiano. <we are finally there! the games are done! Long live Colao!>.

PG

§§§

 




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

17 commenti

  • Raffaello ha detto:

    E non dimentichiamo il marchio di satana compreso !!!! Attenzione pericolo.

  • Nicola Buono ha detto:

    Ho saputo da un Sacerdote non modernista d.o.c.g. che l’inchiesta vaticana su dove vengano celebrate le messe Vetus Ordo e da chi , prosegue anche se nel silenzio generale. Non promette niente di buono. Oremus fratres.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Per me la graduatoria dei sei punti dovrebbe essere la seguente: 4 – 1 – 3 – 2 – 5 – 6 .

    • Zuzzerellone ha detto:

      Ma come potrebbero prosperare tutti i sindacati e le associazioni di consumatori se la burocrazia fosse semplice ed accessibile a tutti ?
      Credo che per ogni pratica trattata venga corrisposto un rimborso al sindacato o al patronato… e son sempre soldi nostri.

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Certo, perchè semplificare le cose se quelle complicate rendono bene? Vedi : Legge di Parkinson.

  • Elia ha detto:

    Quindi i tempi si fanno sempre più ristretti. Non credo sia opportuno pensare alle vacanze, credo sia preferibile pensare a ben altro.

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Il Nuovo Ordine Mondiale è in atto. Rassegnatevi e pregate San Michele Arcangelo:

    “ Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia.
    … Pregate, dunque, il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa.”

    – Pasqua 2020 – In una lettera, pubblicata su Avvenire “ai fratelli e alle sorelle dei Movimenti e delle organizzazioni popolari”, Papa Francesco scrive: “E’ giunto il momento di pensare a UNA FORMA DI RETRIBUZIONE UNIVERSALE DI BASE che riconosca e dia dignità ai nobili e insostituibili compiti che svolgete; un salario che sia in grado di garantire e realizzare quello slogan così umano e cristiano: nessun lavoratore senza diritti”, propone il Pontefice.

    – Ieri mercoledì 10 giugno, in Spagna il Congresso dei Deputati ha approvato all’UNANIMITA’ (nessun voto contrario – 297 voti a favore, 52 astensioni-) il decreto del REDDITO MINIMO VITALE.

    Tutti d’accordo: il potere spirituale (???) e quello temporale.

    • Nicola Buono ha detto:

      Sono d’accordissimo sulla invocazione e preghiere a San Michele un Arcangelo trascurato e poco pregato come San Giuseppe. Entrambi potentissimi. Quindi Santo Rosario , Manto e Triduo a San Giuseppe e novena a San Michele nonché tutte le preghiere con la Corona Angelica. Il tempo si sta facendo brevissimo ed i tempi della persecuzione si stanno avvicinando.

  • FRANJO ha detto:

    Da notare l’ultimo (but not least) punto: Individui e FAMIGLIE. Ciò che fu oggetto di dispute, battaglie e appassionati dibattiti è asetticamente risolto nella descrizione di un paragrafo.
    Ricordo generose impuntature di Tremonti contro certi documenti prodotti dagli antri della Commissione UE – naturalmente “tecnici” – sulla “horizontal family”.
    La lingua di legno avanza, e fa danni.

  • Gian ha detto:

    Colao Meravigliao?
    Temo che proprio per averne tutti preso le distanze il “piano Colao Meravigliao” sarà la medicina che ci verrà imposta e fatta trangugiare, “per il nostro bene”.
    Così come avvenuto con l’Unione Europea dei parlamenti “zingari”, che si spostano secondo la stagione da Bruxelles a Strasburgo, con le carovane di carte al seguito;
    delle ventisette lingue ufficiali con l’esercito di interpreti e traduttori, in una babele di carte in cui farci annegare;
    delle astruse normative sulle vongole, sul calibro dei piselli e sulle banane;
    delle direttive sempre imposte e mai spiegate, con la scusa del “ce lo chiede l’Europa”.
    Il sogno di un Europa dei Popoli è stato tradito a Maastricht, con tutte le sue nefaste conseguenze come stiamo vedendo.
    Probabile supporter di questa schifezza la CEI di Bergoglio? Verosimile, dopo quanto mostrato a partire dal 13.03.2013.

    • Ric ha detto:

      Il motto CE LO CHIEDE L’EUROPA è uno dei tanti slogan inventati dai progressisti politicanti che occupano le cadreghe in parlamento e altrove.
      Come funzionino i meccanismi europei è un sacro tabù riservato agli iniziati, di cui il popolo bue nulla deve sapere.

    • silvano ha detto:

      Grazie. E’ particolarmente interessante il secondo sulla libertà religiosa.
      L’Executive Order del figlio della luce Trump del 2 giugno dice: ” religious freedom not as a creation of the state, but as a gift of God to every person and a right that is fundamental for the flourishing of our society”.

      Chissà cosa ne pensa il figlio della luce Viganò, che ha appena scritto per contestare il principio, del tutto analogo, contenuto nella Dignitatis Humanae del Concilio Vaticano II.

      • JORGEMARIO@ORGOGLIO ha detto:

        Non ho chiaro cosa voglio è da ieri che ti penso vorrei sapere per davvero ma tu come stai e dirti tutte … bastassse almeno mezzora, figlio delle tenebre, come me.

        • P. LUIS EDUARDO RODRÌGUEZ RODRÍGUEZ ha detto:

          Tra figli della luce e figli delle tenebre vinciamo noi figli….delle stelle!