PASQUA E COVID 19. PROVIAMO A SORRIDERE, PER NON PIANGERE.

9 Aprile 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi amici e nemici di Stilum Curiae viviamo tempi difficili, nella Chiesa e anche fuori. Non credo ci sia nulla di male, o di irriverente nel tentare di alleviare i tanti motivi di tristezza che abbiamo con un po’ di umorismo. Ecco, abbiamo incontrato alcune vignette – qualcuna ce l’hanno mandata – che forse ci strapperanno un sorriso. Buona visione.

E uno dei nostri abituali collaboratori ci ha scritto così:

Caro Tosatti , oggi Giovedi Santo ,mi limiterei a proporre una siimpatica  e non basfema serie di battute sull’ultima Cena del nostro  Signore ,  in tempi di coronavirus . Mi è stata inviata da un sacerdote  cattolico irlandese , che l’ha usata per incoraggiare i bambini  italiani delle scuole elementari dove insegna  , a Londra . Raccomandiamo coraggio, speranza, buon umore . E preghiere  al Signore per chiedere di crescere la nostra fede. Ne manca solo una che vorrei aggiungere io :

BERGOGLIO: “Non siate egoisti , fate cenare con voi un po’ di poveri emigranti. Basta però chè Gesù non cerchi di convertirli raccontando che il pane è il suo corpo e il vino il suo sangue, nei …”.

§§§

§§§

Poi ce n’è una adatta ai tempi in cui tutto avviene tramite Houseparty, o WhatsApp o Zoom o altre piattaforme virtuali:

§§§

E infine quella più polemica, ma che si adatta bene a quanto stiamo vivendo (pensiamo a Frascati, Cerveteri  e ad altri luoghi…):




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , , ,

Categoria:

24 commenti

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Della Cena ne hanno denunciati solo 12; il 13mesimo è quello che ha fatto la soffiata, e poi c’era un giovanotto misterioso che è scappato nudo.

  • Adriana ha detto:

    Caro Nicola ,
    hai ragione , purtroppo . Nella laica Francia un recentissimo decreto (D.n.2020-360 , 28 marzo2020 ),immediatamente successivo al precedente ( D. n.2020-293 ,23 marzo 2020 ) , per far fronte all’urgenza sanitaria dovuta all’epidemia del Corona Virus , obbliga a seguire un protocollo che impone ai vecchi ( infetti ? ) il Rivotril .Molti medici sono indignati e sconvolti ( oltre agli effetti pesantemente sedativi il medicamento opprime la respirazione). Siamo di fronte all’ennesima pratica di eutanasia criminale . Spero di indicare i siti giusti .
    facebook.com/groups/AntiMacron2017/permalink/1442169352655528/

    • Nicola Buono ha detto:

      Grazie, Nicola.

      • Adriana ha detto:

        Caro Nicola ,
        anche da Vienna ,… da una infermiera-nipote dell’Opus Dei
        so che fanno la eutanasia . Le Anime (- di vivi e morenti -dicono i vivi ) restano tranquille : la chiamano ” Sedazione ” , -Il Neo-linguaggio vincit omnia –

  • Nicola Buono ha detto:

    Come ho scritto nel mio precedente post, vedrete che li faranno sbarcare prima o poi. Ed infatti gli sbarchi dei clandestini non si sono mai fermati in Sicilia Quelli dei siciliani che volevano rientrare in Sicilia dal nord invece si sono fermati. Ovvero possono entrare coloro che non ne hanno diritto , ma non i residenti anche se sono residenti e controllati. NON C’È NIENTE DA RIDERE IN QUESTA PASQUA.

    https://www.lanuovabq.it/it/riprendono-gli-sbarchi-di-immigrati-con-mascherina

    P.S. Ed amaris in fundo hanno firmato il MES.

  • Nicola Buono ha detto:

    MES doveva essere, e MES è stato. Alla fine, come volevasi dimostrare, hanno firmato e ci faranno fare la fine della Grecia. Ci hanno venduto i kompagni. Di notte. Ricorda qualcosa questa storia ? Ed i kompagni esultano pure…. on c’è niente da ridere tra corona virus e MES.

    https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/21924090/mes_eurogruppo_accordo_niente_eurobond.html

  • Nicola Buono ha detto:

    Molto carine e non blasfeme le vignette. Grazie!! Ma non c’è niente da ridere, purtroppo. Due fatti mi stanno sul gozzo e c’è da piangere. Primo . Udite udite, il Cardinale Elettricista Elemosiniere ( che ancora non ha pagato i trecentomila euro per gli abusivi) filmato dal Tg3 nel servizio delle 19:00 di questa sera che guida un pulmino di persona per consegnare alimentari agli abusivi,illegali e clandestini che okkupano ABUSIVAMENTE ed ILLEGALMENTE il famoso palazzo di Roma dove, oltre a non pagare, fanno rave party. É stato brevemente intervistato e filmato mentre faceva l’ ” opera di carita ” …tutto sorridente. Ovviamente filmato ed intervista “a sorpresa ” ,chi mai se lo sarebbe immaginato. …… Il secondo fatto invece è la morsa ferrea imposta ai siciliani che arrivano con il traghetto in Sicilia. Solo a pochissimi e per gravissimi motivi è consentito l’arrivo. Arrivo invece che ( prima o poi) sarà consentito ( vedrete, vedrete) ai clandestini che sono sulla nave in attesa di essere akkolti a Lampedusa. Ovvero, morale della favola: ITALIANI SCHIATTATE PURE , PER VOI NON C’È TRIPPA PER GATTI. PER GLI EXTRACOMUNITARI ABUSIVI ED ILLEGALI INVECE QUESTO È IL PAESE DI BENGODI DOVE TUTTO GLI É PERMESSO. QUESTO VUOLE LA SINISTRA ITALIANA.

  • Angelo ha detto:

    Io questa l ho trovata religiosamente guardabile. Non e’ sul covid 9 ma su un’altra cosa (forse un po’ analoga) che temo più del virus. Forse solo in casa mia, in citta’, siam ridotti “così”, ma vi assicuro che e’ una tortura. Se al posto di Gesù ci fosse stato Buddah o qualche altro individuo notoriamente “pacifico ” “usciva pazzo (come dicono a Napoli) pure lui. 😭

    Ah ah poi ne ho una simpatica su San Gennaro e sant’ambrogio 😁

    https://youtu.be/qpnrm5VdMxs

    • Angelo err. Corrige ha detto:

      Grazie x il post. Così ho visto comunque qualcosa di
      “Religioso” pure in questo post un po’ “alleggerente”.

      Non posso sfidare Tosatti per molti motivi . In primis non riesco a scrivere su Cell. in maniera GRAMMATICAMENTE accettabile, poi non ho letto il suo libro. Per forza dovro’ forzare…cose che presumo.

      Il link e’ del 2017, il segreto svelato anno 2000.
      Diciamo che Tosatti e’ “Ratzingeriano” o meglio spesso perplesso su Bergoglio.

      Bergoglio, il cattivo , poteva manomettere il testo.

      Ma a che pro l avrebbero manomesso Bertone, Sodano, Ratzinger, Wojtila, suor Lucia?
      Suor Lucia non senti la versione detta nel 2000? E quando era in foto con Wojtila non poteva urlare?
      Mi pare come chi vedendo Benedetto girare in piazza San Pietro lo ritenga prigioniero e impossibilitato a mandar segni!

      Certo Bertone e Sodano…ma dovevano aver paura della Madonna? I guai sono usciti ugualmente. A cotanti testimoni, tra cui un santo, che lo lesse nel 1981, non e’ più improbabile dire che errarono gli altri, magari capovilla.? che era segretario di GIOVANNI XXIII non mi pare entusiasta……in quanto al Portogallo pensavo facesse parte del segreto apocrifo. I misteri son tanti e’ irrisolvibili. E a Fulda nel 1980 quando Wojtila disse: il segreto? Se non ci convertiamo moriremo tutti !
      Io penso che lui il segreto lo lesse intero nel 1981 e lo fece “suo”. La pallottola e’ incastonata nella statua della Madonna. E’ IMPOSSIBILE che suor Lucia non abbia saputo questi fatti. Insomma …non mi sembra così importante. Anche ci fosse stato scritto dei sacerdoti, l inchiesta successiva sui legionari (e un cardinale?) non erano un cioccolatino. Tutto viene alla luce o tutto concorda alla volonta’ di Dio.

    • Luca ha detto:

      Beh sì fanno ridere

  • Marco Matteucci ha detto:

    Beato l’uomo che non segue il consiglio degli empi,
    non indugia nella via dei peccatori
    e non siede in compagnia degli stolti;

    ma si compiace della legge del Signore,
    la sua legge medita giorno e notte.

    Sarà come albero piantato lungo corsi d’acqua,
    che darà frutto a suo tempo
    e le sue foglie non cadranno mai;
    riusciranno tutte le sue opere.

    Non così, non così gli empi:
    ma come pula che il vento disperde;

    perciò non reggeranno gli empi nel giudizio,
    né i peccatori nell’assemblea dei giusti.

    Il Signore veglia sul cammino dei giusti,
    ma la via degli empi andrà in rovina.

    (Salmo 1)

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    … e questo video per mostrarci come saremo quando finirà il coronavirus.

  • Elena ha detto:

    Fantastico!!!!
    Grazie e buon Giovedì santo!

  • MASSIMILIANO ha detto:

    Anche questa fa ridere… ma non è una barzelletta! Chi se la sente può andarsi a leggere anche il resto dell’intervista. Non è Boff il problema…
    Ero curioso di sapere se il papa veda la crisi e la devastazione economica che si sta scatenando come un’opportunità per una conversione ecologica, per rivalutare le priorità e gli stili di vita. Gli ho chiesto concretamente se sia possibile che in futuro si possa vedere un’economia che, per usare le sue parole, sia più “umana” e meno “liquida”.
    Papa Francesco: C’è un’espressione in spagnolo: “Dio perdona sempre, noi a volte perdoniamo, ma la natura non perdona mai”. Non abbiamo risposto alle catastrofi parziali. Chi parla ora degli incendi in Australia, o ricorda che diciotto mesi fa una barca poteva attraversare il Polo Nord perché i ghiacciai si erano tutti sciolti? Chi parla ora delle inondazioni? Non so se queste sono la vendetta della natura, ma sono certamente le risposte della natura.
    Saluti.
    Massimiliano

  • Iginio ha detto:

    A proposito. L’anno scorso, a chi gli chiedeva che pensasse del fatto che la Chiesa è sotto attacco, con espulsioni del Crocifisso e simili, l’ineffabile mons. Valentinetti arcivescovo di Pescara rispondeva sorridendo: “Ma sono tutte sciocchezze, lasciate perdere…”. Glielo diamo un premio?

  • emma ha detto:

    Non dimentichiamo che l’altro giorno, Bergoglio ha concluso dicendo . BUONA CENA …

  • emma ha detto:

    ah !,ah !, ah ! bravissimo Tosatti , diventente ,simpatica e brillante ,niente affatto blasfema .

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Gesù :- prendete e bevetene tutti, bevete , bevete…. Uno di voi mi tradirà!
    Giuda : – Io non capisco quel “Cristo” lì; tutte le volte che beve un po’ se la prende con me.

    Dio mi perdoni!