CORONAVIRUS. IL POPOLO DEL WEB CASTIGA I PRETI POLITICANTI.

23 Febbraio 2020 Pubblicato da --

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, dopo la figuraccia vissuta nei giorni scorsi da padre Antonio Spadaro, sj, pensavo che in tema di coronavirus i preti politicanti (di sinistra) si sarebbero un po’ calmati. E invece…come potete vedere dalle immagini che seguono, e a cui lascio il compito di raccontare la storia, un certo membro dell’Ordo Predicatorum ha rilanciato l’argomento, commettendo un errore in latino (homo homini –dativo – lupus, non homo hominis –genitivo – lupus) ma anche illustrando il suo post con una fotografia che risale a diversi anni fa, della folla che si scontrava con la polizia in una piazza dell’Ucraina. Non a caso tutto questo è stato rilanciato da Nello Scavo, il giornalista migrantista di Avvenire, uno dei grandi fautori del traffico delle ONG e del traffico di esseri umani. Sempre per misericordia, mi raccomando, mica perché il tutto costituisce una lucrosa fonte di proventi per i soggetti interessati: ONG, cooperative di accoglienza, Caritas e istituzioni analoghe. Quello che mi sembra interessante però è il volume e la qualità delle reazioni al post del domenicano; mi sono fermato a un certo punto, ma direi che la grande maggioranza gliene dice quattro. Il che è bello e istruttivo, e testimonia del fatto che persino (noi) i cattolici a un certo punto si stufano…. Buona lettura.

§§§

 

E poi carissimi Stilumcuriali, non potevo trattenermi dal condividere con voi questo manifesto appello all’umana imbecillità lanciato nei giorni scorsi dal PD di Lodi, e stranamente scomparso (cancellato) nelle ultime ventiquattro ore…chissà perché. Ma direi che si accompagna bene alle farneticazioni dei religiosi di cui sopra: lo stesso livello di demagogia perniciosa. Ma almeno questi sono del PD, eredi del PCI…si può capire no?

§§§

 




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Tag: , , , ,

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Marco Tosatti

16 commenti

  • Avatar Marcello ha detto:

    All’apostata sepolcro imbiancato compagno di Giuda Bergoglio Iscariota gli hanno demolito l’ego smisurato mi sa e gli hanno scornato pure il demonio che lo tiene al guinzaglio…😂
    Riguardo alla demenza dei comunisti che ora si fanno chiamare PD il discorso è uguale sempre schiavi del demonio sono, tra l’altro aggiungerei che non solo loro sono eredi del PCI ma anche quei religiosi, figli del post concilio in cui invece di scomunicare i comunisti come insegna infallibilmente il Magistero per decreto del Venerabile Papa Pio XII si è preferito tradire la Chiesa come fece Roncalli con il primo patto con i comunisti facendo infettate la chiesa con il peggior virus letale della storia contemporanea…

  • Avatar Nicola Buono ha detto:

    O,T. Fuori Tema. NON SOLO BARCONI . Dal tg3 della notte . GRAZIE ( si fa per dire….) ad un corridoio umanitario della UHNCR e GRAZIE OVVIAMENTE al nostro governo di sinistra, un PRIMO CONTINGENTE ( per iniziare..) di 66 ” profughi” dal Sudan e Yemen è arrivato in Italia. Ne arriveranno altri Quindi grazie al Governo di sinistra sono aperti h24 non solo i porti ma anche gli aereoporti . Per cui ovviamente aspettiamoci altre tasse , occulte ed evidenti. Tanto paga il popolo bue e scemo. Chissà perché tanta gente si è rotta e sta passando al centrodestra.

  • Avatar Gene ha detto:

    Bergoglio, che io non stimo per niente, Spadaro ed altri hanno travisato il loro ruolo su questa Italia ormai bistrattata in tutti i sensi.
    Ormai non vogliono e non possono ritornare indietro, ma molti cattolici sono stufi di queste manifestazioni proprie di un qualsiasi Ong… Potranno un giorno rendere conto di aver svenduto il cattolicesimo ai musulmani che oltretutto non ci amano😂😂😂😂😂😂. Un papa talmente fuori che quando mi capita di vederlo in televisione, cambio canale😁😁😁😁😁

  • Avatar Nicola Buono ha detto:

    Dopo il discorso di Bari, quanto manca ancora a che Francesco dica ESPLICITAMENTE che Salvini e Meloni sono i nuovi Adolf Hitler 2.0 del XXI secolo ? Perché ormai manca solo questa definizione perché il marchio,degli infami , a chi difende i nostri confini e la nostra identità, è stato dato in tutti i modi possibili ed immaginabili. Ci manca solo questo paragone all’imbianchino tedesco . Su ciò che la Sinistra ha fatto contro FAMIGLIA, VITA, IDENTITÀ , CORRUZIONE DELLA GIOVENTÙ invece SILENZIO ASSOLUTO.

    • Avatar Marcello ha detto:

      Da che pulpito poi, parla propio il dittatore comunista argentino usurpatore del Trono Petrino, il Lenin-Salin-Peron 2.0, gli manca solo di aprire i gulag e le fosse comuni nei giardini vaticani per metterci i veri credenti cristiani che odia a morte, visto che gli arresti illeciti li fa già commissionare…

    • Avatar stefano raimondo ha detto:

      Io sono tranquillo perché tanto i fedeli non seguono quello che dice Bergoglio, la maggioranza dei cattolici sa riconoscere chi difende la cattolicità, anche tra i politici, e chi invece flirta con gli atei. Evidentemente Dio ha voluto “indurci in tentazione”: a dispetto di quelli che vogliono limitare anche i poteri Dio, Dio ci induce nella “tentazione Bergoglio” ma il popolo santo non ci casca. Speriamo che questo supplizio non duri troppo, forse avevamo bisogno di una prova per santificarci, e l’attuale pontificato serve a questo scopo.

  • Avatar stilumcuriale emerito ha detto:

    Il più semplice,ma anche il peggiore dei sistemi di controllo è il sistema “tutto o niente”.
    Prima tutto bene, nessuna preoccupazione, nessuna prescrizione, nessun divieto. Dopo disastro, anzi catastrofe, tutto vietato…. Ma si può? Ormai siamo in mano ai peggiori e presuntuosi e arroganti incompetenti. E ne va della nostra salute psicofisica, morale ed eterna.

  • Avatar Luisa S. ha detto:

    Una cosa chiedo: ma davvero la foto è un falso? Cioè, hanno usato una foto di anni fa per criminalizzare le paure di oggi?
    Ma sanno chi è il padre della menzogna?

  • Avatar TITTOTAT ha detto:

    Ma non c’è nessuno che vede il legame tra idoli adorati in vaticano e rovina dell’Italia?

  • Avatar Boanerghes ha detto:

    Il passato insegna e ricorda che il popolo, inferocito, può anche ribellarsi a tutti costoro che straparlano mossi solo da stupida ideologia. Specie se vengono a mancare i beni primari di sostentamento.
    E dove vanno poi a nascondersi?

  • Avatar Adriana ha detto:

    Eh , lo sapevo , lo sapevo che i vari Monge e Spadaro ,
    si sarebbero accodati a Francesco : quello interpretato
    da Achille Lauro . Finto Santo , finto povero, finto ignudo , finto altruista , finto umanitario , finto marxista, lustrinatissimo e super pagato .

  • Avatar Iginio ha detto:

    Quel Monge nei suoi tweet si mostra per quello che è: il solito italiano che gode nell’insultare i suoi connazionali, arrivando a dire che fino a ieri non si lavavano le mani.
    A Spadaro invece andrebbe ricordato che Qualcuno ha spiegato come dal nostro cuore escano i mali che vediamo negli altri, ovvero la faccenda della trave e della pagliuzza. Altro che “estremismo della carità”, cui questi personaggi peraltro sono del tutto estranei.