LA PERSECUZIONE DELLA CHIESA DI DIO ONNIPOTENTE IN CINA.

30 Gennaio 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, abbiamo ricevuto un documento che testimonia di un fenomeno agghiacciante sulla persecuzione religiosa in Cina, e sulla sostanziale viltà dell’Europa nei confronti dei fedeli di una Chiesa cristiana che corrono il rischio, se rimpatriati di finire nei Laogai per molti anni, se non addirittura di essere messi a morte. Proprio nel momento in cui il nostro Paese riceve migliaia di migranti illegali e che non corrono alcun pericolo nei propri Paesi di origine. Buona lettura. 

§§§

Oggi, viene pubblicato il rapporto annuale 2019 della persecuzione e della repressione della Chiesa di Dio Onnipotente da parte del PCC

Il 31 gennaio, la Chiesa di Dio Onnipotente pubblicherà il rapporto annuale 2019 riguardo alla persecuzione dei cristiani della Chiesa da parte del PCC.

La Chiesa di Dio Onnipotente è una nuova chiesa cristiana in Cina, è stata fondata nel 1991, è sempre stata soppressa e perseguitata dal PCC. Nel 2019 la persecuzione contro la Chiesa di Dio Onnipotente è stata sempre più grave. La Chiesa redige questo rapporto annuale 2019.

Secondo statistiche incomplete, almeno 32,815 cristiani della Chiesa di Dio Onnipotente sono stati perseguitati direttamente solo a causa delle attività legittime della fede, come credere in Dio, diffondere il Vangelo ecc. Tra di loro, 6132 persone sono state arrestate, 3824 persone hanno sofferto vari torture o sono state costrette a fare il lavaggio del cervello, almeno 19 persone sono state torturate a morte. Poiché il PCC arresta e perseguita i cristiani in segreto , molte informazioni sono state bloccate, e  questi dati sono solo una parte dei dati della vera persecuzione.

Il rapporto ha anche enumerato sette caratteristiche principali della persecuzione della Chiesa da parte del PCC, tra  cui il metodo più tipico è che il PCC ha usato modi ad alta tecnologia per rintracciare e monitorare i cristiani della Chiesa di Dio Onnipotente; poi ne ha eseguito l’arresto. Ad esempio nella provincia di Shandong: una provincia di dimostrazione per progetto di Neve Abbagliante:  nel 2019 dopo che le autorità di Shandong hanno utilizzato telecamere di videosorveglianza ad alta definizione per monitorare e pedinare i cristiani, hanno eseguito almeno quasi 100 volte arresti in tutta la provincia, almeno 924 cristiani sono stati arrestati, rappresentando il 64,3% dei cristiani arrestati (1438) della Chiesa di Dio Onnipotente nella provincia.

Nel 2019 il numero dei cristiani di CDO condannati e incarcerati è aumentato drammaticamente. Fino ad oggi, 1355 cristiani sono stati condannati in prigione, più del doppio del numero nel 2018. Tra queste persone condannate nel 2019, sessantaquattro sono state condannate a 7 anni o più,  3 sono condannate a 12 anni. I cristiani di CDO condannati e incarcerati sono generalmente sottoposti alle torture e a lavaggio del cervello prolungati, nonché ogni giorno a 12 – 20 ore di intenso lavoro di schiavitù non retribuita, causando sofferenza o invalidità a molti di loro. Almeno cinque persone sono morte a causa di abusi in prigione.

Nel 2019, il PCC continuava a far pressione sui governi dei paesi democratici, approfitta le persone che sono negli intimi rapporti con PCC a svolgere false manifestazioni, tentando di estradare i cristiani di CDO fuggiti all’estero.

Per tutte le persone e le organizzazioni che seguono la persecuzione religiosa e la situazione dei diritti umani in Cina, questo rapporto gli offre i dettagliati e reali dati e fatti delle persecuzioni, aiutandole a comprendere le persecuzioni inumane dei cristiani cinesi che stanno soffrendo e i crimini commessi dal  governo cosiddetto “grande, glorioso, giusto”.

In Cina le situazioni delle religioni e  quella di quasi quattro milioni cristiani della Chiesa continuano a peggiorare. Perciò pubblichiamo apertamente i fatti di persecuzioni che noi sappiamo; è per fare sì che le persone di ogni ceto conoscano la situazione presente che la Chiesa di CDO sta soffrendo e la situazione dei diritti umani dei cristiani. Per leggere il rapporto annuale 2019, fate clic sul seguente link: https://en.godfootsteps.org/news/annual-report-2019.html

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

31 commenti

  • Alba ha detto:

    Ho anche visto un articolo sulla persecuzione della chiesa su un sito Web in Cina. Nel 2019, sono stati tratti in arresto 6.132 fedeli della Chiesa di Dio Onnipotente (CDO). 3.824 di costoro sono stati torturati e 19 sono morti in seguito alla persecuzione subita. Sono questi alcuni dei risultati che emergono dal terzo Rapporto annuale sulla persecuzione in Cina, che la CDO ha reso noto oggi.

    Saperne di Più:
    https://it.bitterwinter.org/oltre-6mila-fedeli-della-chiesa-di-dio-onnipotente-arrestati-nel-2019/

  • ulisse ha detto:

    Anna Maria ha ricordato giustamente Fatima “la Russia diffonderà i suoi errori” e che la Madonna a Civitavecchia ha pianto lacrime di sangue. Alcuni anni fa parlando con una persona molto interessata all’argomento Civitavecchia ho detto “Mi sembra che la Madonna piangendo a pochi chilometri da Roma abbia pianto per i brutti fatti che accadono alla Chiesa (es. pedofilia)”.
    Mi rispose “questo la hanno capito benissimo e per questo che non la vogliono riconoscere”.

  • Iginio ha detto:

    Il solito coda di paglia petulante crede che il mio commento su chi si lagnava sia riferito a lui. Mania di persecuzione frutto evidentemente di chissà cosa. Io mi riferivo a quelli che citano a ogni pie’ sospinto la Shoah, dicendo che avvenne perché gli altri erano indifferenti. Oggi l’indifferenza verso quello che succede in Cina è voluta anche dai nostri vertici politici ed ecclesiastici. Un giorno ne risponderanno, anche alla Storia (dato che a loro del giudizio di Dio non importa niente).

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    No è successo tutto per colpa mia e degli ex giovani che si lagnano a vanvera e lasciano solo macerie.

  • VINCENZO FEDELE ha detto:

    “Carissimi amici, la Chiesa di Dio Onnipotente che mi aveva mandato l’articolo mi ha chiesto di ritirarlo per il momento, per problemi interni della loro comunicazione.” Questo è il testo dell’articolo che leggo adesso, sono le 17,20 del 30 gennaio. Cosa vuol dire ? Il testo è stato ritirato per timore delle ritorsioni ? Se anche così fosse, la denuncia è arrivata forte e chiara e forse, se il motivo del ritiro è questo, ancora più forte ed ancora più chiara. Possibile che, come vedo da alcuni commenti, riusciamo a dividerci anche su chi è perseguitato ? Se i perseguitati sono coloro che continuano a fare parte della Chiesa sotterranea possono e devono avere il nostro supporto e la nostra vicinanza (molte volte solo a parole) mentre gli altri no ? Non sono tutti nostri fratelli ? La libertà non deve essere per tutti ? Il regime cinese, come tutti i regimi comunisti e dittatoriali, non opprime tutti e tutti devono avere il nostro supporto e sentire la nostra vicinanza e le nostre preghiere ?

  • Iginio ha detto:

    Anche se qui non si tratta di cattolici, questo aiuta a capire come mai la donna cinese che ha tentato di parlare col papa sia poi scomparsa nel nulla: evidentemente ha paura che gli sgherri del regime la trovino e la puniscano.
    Né d’altra parte il glorioso giornalismo italiano, sempre pronto a vantarsi di essere impavido contro mafia, Berlusca e via dicendo e a favore “degli ultimi” in mezzo al mare, si è dato la pena di cercarla magari garantendole asilo. La fiera dell’ipocrisia.
    Ah, dimenticavo: poi ci sono quelli che lagnano in continuazione “noi eravamo indifferenti e alla fine è toccato a noi”. Sulla Cina e il suo disgustoso regime, invece, l’indifferenza è una virtù. Mah.

  • anna maria ha detto:

    La Cina , così diabolica nei suoi vertici di Governo, sta già pagando in maniera terribilmente drammatica attraverso l’epidemia ( il coronavirus) che sta mietendo migliaia di vittime e non si sa fino a quando l’emergenza sarà alta. Purtroppo chi paga è sempre la popolazione inerme!!!
    Fino a quando “la sinistra diffonderà i suoi errori” ? Maria , apparsa a Fatima ed ora a Medjugorie, che hai pianto a Civitavecchia “lacrime di sangue”, abbi pietà di noi e chiedi al Signore di “liberare” la Cina dalla dittatura terribile, contro l’uomo e contro il suo Creatore.

  • Lucis ha detto:

    La setta di Dio Onnipotenre non ha meno aberrazioni. Con questo non voglio dire che sia lecito perseguitarla. Cambiano i rempi… ma le logiche più o meno restano le stesse. La ‘nuova’ chiesa cattolica in cina in combutta col regime non può protestare contro tali persecuzioni. Alla faccia di tutte le dissertazooni sulla libertàreligiosa.. È ciò che nel medioevo era detto: abbandonare gli eretici al braccio secolare”.
    il problemo ulteriore è che tra i nuivi ”eretici” ci sono anche i cattolici delle catacombe. Quelli che fino a ieri hanno subito la persecuzione oer rimanere fedeli a Roma e che oggi sono abbandonati e traditi dalla stessa Roma

  • PG a Laporta ha detto:

    sai caro Laporta che stavolta dissento ? Il governo cinese potrebbe invece aprire al cattolicesimo ed alla Chiesa Cattolica . Tanto il cattolicesimo e la chiesa cattolica si sono convertite con Bergoglio alla loro antica religione originale : il Taoismo , una sorta di nichilismo religioso, semi gnostico. Solo dopo questa religione storica si è mixxata con Confucianesimo, Buddismo , maoismo, consumismo…

  • NoMao ha detto:

    risposta a Rafael Brotero : è dovuto ai Gesuiti

  • Marco Matteucci ha detto:

    Così Papa Francesco si è avvicinato alla Cina comunista

    Papa Francesco marcia in direzione della Cina. Una questione geopolitica, che interessa però anche i rapporti tra cattolici e Repubblica popolare….
    https://www.ilgiornale.it/news/cronache/cos-papa-francesco-si-avvicinato-cina-comunista-1818057.html

  • PIERO LAPORTA ha detto:

    Il vertice del potere cattolico filo cinese è il vertice del Vaticano. Tutto consegue.
    Illudersi che tutto torni alla normalità prima o poi è giustappunto un’illusione, nient’altro.
    Presto la sovrapposizione degli interessi concreti di tale vertice, con quelli europei e con quelli finanziari (senza confini) sfoceranno in persecuzione, vera e propria, ammantata di legalitarismo, turpe e cangiante secondo i capricci del potere. Subito dopo questi demoni si macelleranno fra di loro, perché “il male divora se stesso”, come disse san GPII.
    Che fare? Pregare e operare bene.

    • PIERO LAPORTA ha detto:

      Bergoglio, Dio lo illumini, ben presto diventerà superfluo ai demoni che oggi lo plaudono. Se ne dovrà rendere conto, ma temo sarà troppo tardi.

  • marco ha detto:

    Ne parlavamo pochi giorni fa.La Cina è il paese degli orrori.Dovrebbe essere bandita da ogni consorzio minimamemte civile.Invece è come niente fosse.Non sono perseguitati solo gli appartenenti alla CDO ma tutti quelli che non sono atei.Nelle chiese pseudo cristiane ci sono i ritratti di Xi e inneggiamenti al Pcc.Sono vietate tutte le manifestazioni religiose,funerali compresi.Anche le tradizionali manifestazioni cinesi sono accusate di essere non moderne e da bandire.Ai bambini maschi viene prelevato il sangue per una mappatura del dna! In quanto alla ue è solo una entità sempre più senza identità,dignità, valori.Basata su di un pensiero totalitario.Vomitevole.In Uk non da ora vengono accolti i rifugiati islamici.Non i cristiani. Una motivazione data ad un richiedente è che il Cristianesimo si basa su testi di violenza!!! Ovviamente quell’orrendo libro che è il corano è un testo di amore e pace.

  • Rafael Brotero ha detto:

    Vorrei capire le origini dell’odio anticattolico cinese. Se qualcuno può indicare qualche bibliografia, mille grazie in anticipo.

  • P. ha detto:

    non dimentichiamo come bergoglio è il perfetto esecutore degli ordini dell’onu.
    Per favore non dimentichiamo i VERI tanti milioni di cristiani uccisi, per puro odio contro Cristo,

    Bergoglio, Parolin, Sorge, Spadaro, davanti a tanto sangue , Dio potrebbe chiedervi “….dov’è tuo fratello?” o
    “…perché mi perseguiti?”

    • anonimo lituano ha detto:

      E non dimentichiamo che secondo gli esponenti del partito bergogliano al potere – non so quanto legittimamente, ho moti dubbi ormai… – presso la c.d. Santa Sede il regime cinese è la più perfetta incarnazione esistente dello spirito evangelico.
      Quel personaggio non ha mai nascosto, anzi abitualmente ostenta, le sue simpatie comuniste.
      Confonde comunismo e “vangelo”: più volte ha esplicitato questa confusione; infatti il suo “magistero” è essenzialmente politico.

  • Ateo Devoto ha detto:

    E’ la UE che negò il doveroso (se non altro da un punto di vista storico= richiamo alle sue radici cristiane,
    E’ la UE che mira a cancellare la sua stessa storia, civiltà, cultura e popolo.
    E’ la UE tanto invocata e osannata da Bassetti, Zuppi e Bergoglio.

  • Mario Gerosa ha detto:

    Solidale con il popolo dei cattoiici cinesi: E’ una vergogna, una vigliaccheria se l’Europa dovesse farli rientrare: Ormai in questa secolarizzata Europa dove Dio non esiste piu’, i cristiani sono trattati peggio delle bestie e la Chiesa tace, pensa solo e solamente ai migranti. Siamo davvero conciati

  • roth ha detto:

    MA LA SANTA SEDE , IL PAPA, BASSETTI ETC COSA HANNO DETTO IN PROPOSITO ? L’AVVENIRE COSA HA SCRITTO ? L’OSSERVATORE ROMANO COSA HA SCRITTO ? IL leccapiedi cosa ha scritto ?grazie

  • Ipo ha detto:

    La sedicente “chiesa di Dio onnipotente” è una sètta.

    • ipo tenusa ha detto:

      nel senso che è -considerata una setta – in Cina ? oppure secondo lei è una -setta- ? setta , la intende in senso politico ,ideologico o dottrinale ?

      • Lucis ha detto:

        Cerchi ‘chiesa di Dio Onnipotente’ in internet.

      • Milli ha detto:

        Ma anche se è una setta è lecito perseguitarli in questo modo?
        Noi occidentali non dovremmo interrogarci un po’ di più se è il caso di stringere legami d’affari con un regime del genere? Già adesso è praticamente vietato in tutto il mondo anche solamente invitare il Dalai Lama a qualche evento, che subito si alzano le proteste del governo cinese!

  • Lucis ha detto:

    Non molto diverse dalle persecuzioni contro catari e albigiesi nell’Eutopa del XII secolo…

    • gasp ! ha detto:

      bestia !

    • paoloB. ha detto:

      devo supporre che lei conosca le ragioni della Crociata voluta da Papa Innocenzo III contro i Catari-Albigesi . Per caso adotta , con grande piacere , anche lei le stesse pratiche sessuali utilizzate, per autoestinguersi, dai suddetti eretici ?

    • Cactus ha detto:

      Catari-frangenti o catari-lux/lucis?

  • P. Luis Eduardo Rodrìguez Rodríguez ha detto:

    E non dimenticare un mese fa berORGOGLIO FALSENberg ICEberg colpì la signora cinese, in Piazza S. Pietro, che urlava suo dolore per questa terribile situazione.

  • Claudius ha detto:

    Attendersi risposte dal nostro partito comunista ed affini ,variamente siglati, misto a cattolici adulti e democristiani d’antan?
    Attendersi ancor di più risposte dal Soglio?