VIGILIA DI NATALE IN VATICANO, OMAGGI ALLA PACHAMAMA. MONDOVISIONE.

25 Dicembre 2019 Pubblicato da --

Marco Tosatti

“Natale è innanzitutto la celebrazione della nascita di Gesù Cristo”, ha detto Boris Johnson, anglicano, in un messaggio registrato e trasmesso sui social, che potete trovare a questo collegamento.

E proprio quando pensavamo che almeno a Natale ci avrebbero lasciato tranquilli, invece abbiamo visto su Twitter quello che potete vedere anche voi. Era uno spezzone del Concerto di Natale, organizzato in Vaticano, dalla Sala Nervi, la Sala delle udienze.

E alla vigilia della nascita di Gesù Cristo, abbiamo potuto vedere una signora india (latino americana) che insegnava a tutti, prelati, vescovi, pubblico, presentatrice e chi più ne ha più ne metta a incrociare le braccia sul petto, in una specie di rituale che difficilmente avranno compiuto i pastori chiamati dall’angelo. Perché? Perché in quel modo, spiegava, la signora, (qui il collegamento)

“Sentirete una forte vibrazione. È il cuore.  Il vostro cuore, ma anche il cuore della Madre Terra.

Dall’altro lato, dove c’è il silenzio, è lo Spirito. Lo Spirito che permette di sentire il messaggio della Madre.

Per noi popoli indigeni, la madre terra, la Hicha Gueia, è tutto. È la Madre che ci da’ gli alimenti, il cibo, l’acqua sacra, le piante medicinali; e quello che offriamo alla terra è per renderle omaggio, la placenta e i primi capelli che ci tagliamo. Per noi la Madre Terra è fondamentale, la nostra connessione con essa è costante, come si sente il polso, come si sente il cuore”.

Ma non è vero che in Vaticano si sono svolti riti pagani, durante il Sinodo sull’Amazzonia, quando le Pachamama sono state portate in processione in San Pietro e poi alloggiate per favorire la venerazione in Santa Maria in Traspontina, prima dell’indignato ratto con tuffo nelle acque del biondo Tevere. No, sono i malpensanti che lo pensano. Rigidi, rigidi.

Invece avere alla Vigilia, in Vaticano, in Mondovisione o giù di lì una signora che insegna ai vescovi a “sentire lo spirito che permette di sentire il messaggio” della Madre Terra che cosa è?

Anche a Natale. Si può dire che non se ne può più, di queste pagliacciate, o sembra rigido anche questo?

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Tag: , , ,

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da wp_7512482

71 commenti

  • Laurentius ha detto:

    Roba da matti! E tuttavia niente di straordinario e imprevedibile: sono i frutti – marci – del Concilio Vaticano II. Temo che di pagliacciate simili ne vedremo ancora per un bel po’ di tempo. Caro Gesù Bambino, abbi pietà di noi!

  • Angelo Cattivo ha detto:

    Non ho visto il frame della donna discepola di patchmama. In compenso ho visto gospel, notoriamente protestanti ma che a me piacciono moltissimo.

    Posso capire che certe culture ancestrali adorino la terra, il sole ecc.

    Personalmente vedo tutta la natura decaduta dal peccato originale e l unica redenzione, per me, in Cristo.

    Devo dire che pure la chiesa in certi periodi osanno’ la natura a idolo, a me pare.

    La natura non e’ buona e’ peggio INDIFFERENTE. Senza un disegno per il singolo e immagino pure per il mondo. Differente dal Dio che ci ha chiamato per nome e promesso la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verra’.

  • Silvia Viviani ha detto:

    Poche ciance. Quando la smetteremo di vergare pensosi commenti e passeremo all’azione? Ancora non ho visto nessuna protesta, non dico a Piazza San Pietro, ma nemmeno a via della Conciliazione, ma nemmeno a Piazza San Giovanni. Mi riesce difficile pensare che tanto dissenso non possa esprimersi concretamente. Vuol dire che, tutto sommato, è, e rimarrà un flatus vocis. Che sconforto.
    ,

  • don Armando Maria ha detto:

    Ave Maria! La pachamama è entrata anche nell’aula magna Paolo VI…E’ venuta per rovinarci la nostra festa di natale. Questo Papa non vuole che si predichi Gesù Ceiato ai pagani, ma là, alla santa vigilia di Natale, c’era chi spiegava bene come fare per esser gradito alla pachamama, E’ una vergogna! Preghiamo per la conversione di questoo Papa strano e per la sua salveza eterna. Da quando è Papa lui sono aumentati gli scandali nella Chiesa e anche le Comnioni sacrileghe. Dio lo perdoni!

    • TITTOTAT ha detto:

      Caro don Armando, se per i prossimi trent’anni la pachamama e marito ci perseguiteranno lo dobbiamo al presunto papa.
      Traetene le conseguenze, e se ci saranno fedeli che prenderanno questa via, il Signore con chi se la prenderà? nel mio piccolo sto avvertendo familiari e amici, ma vengo preso per matto. E quando ne parlo con un confessore mi dice che devo informarmi su riviste serie come AVVENIRE.

    • marianna ha detto:

      Dio perdonerà chi si converte e se non si converte perirà negli inferi chi non porta Cristo non è degno di fare il papa.

  • Giovanni ha detto:

    Lo scandalo che dà questa gente è incommentabile. I mercanti, o peggio, si sono impossessati del tempio.

  • dal libro della sapienza ha detto:

    capitolo 6 versetti 1-4

    Ascoltate re, e cercate di comprendere ;
    imparate, governanti di tutta la terra.
    Porgete l’orecchio, voi che dominate le moltitudini
    e siete orgogliosi per il grande numero dei vostri popoli.
    La vostra sovranità proviene dal Signore ;
    la vostra potenza dall’Altissimo,
    il quale esaminerà le vostre opere
    e scruterà i vostri propositi ;
    poiché, pur essendo ministri del suo regno,
    non avete governato rettamente, né avete osservato la legge né vi siete comportati secondo il volere di Dio.

  • Isaia - dal capitolo 43 ha detto:

    Si radunino insieme tutte le nazioni, si riuniscano i popoli ! Chi tra di loro può annunciare questo e farci udire le cose passate ? Presentino i loro testimoni per essere giustificati ; o ascoltino essi e dicano ” E’ vero !”.
    I miei testimoni siete voi, dice l’Eterno, insieme al servo che ho scelto, affinché voi mi conosciate e crediate in me , e comprendiate che sono io. Prima di me nessun Dio fu formato , e dopo di me non ve ne sarà alcuno.
    Io, io sono l’Eterno , e all’infuori di me non c’è Salvatore.
    Io ho annunciato, salvato e proclamato e non c’era alcun Dio straniero tra di voi ; perciò voi siete miei testimoni , dice l’Eterno , e io sono Dio.

  • Nicola Buono ha detto:

    Per tutti coloro i quali come religiosi e fedeli laici nella Chiesa contestano l’approvazione di un Dogma di Maria Santissima Corredentrice, ecco un articolo de la Nuova Bussola Quotidiana di oggi 26 dicembre che dimostra, dati alla mano, come una lunghissima schiera di Santi , Beati e Venerabili della Chiesa Cattolica abbiano considerato e chiamato sempre Maria con il titolo di Corredentrice.

    https://www.lanuovabq.it/it/i-santi-non-hanno-dubbi-maria-e-corredentrice

  • Angela ha detto:

    Potete dirmi a che minuto si trova il rito pagano? Grazie.

    • Giovanni ha detto:

      Qualsiasi gesto fatto per mettersi in contatto con un’entità inventata dall’uomo è un gesto pagano. Qui siamo all’abominio, o al circo equestre, con sommo rispetto per la gente del circo, che nel suo contesto pratica una nobile arte.
      Comunque, come diceva Qualcuno, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    • Maria Grazia ha detto:

      @ ANGELA – LE TRASMETTO IL VIDEO RELATIVO ALL’ADORAZIONE DELLA TERRA PRESENTE NEL “CONCERTO IN VATICANO”.
      https://gloria.tv/post/1qo9TVNkMuAq231TzqHWABRyB

      • Maria Grazia ha detto:

        @ ANGELA – La parte indicata, come video, rimane proprio al di sotto dell’articolo di commento che vedrà all’apertura dell’allegato.

        • Alda ha detto:

          Nooooo…. Non ci posso credere😱😱😱😱

          • Alda ha detto:

            Ma è don Davide Banzato il prete presentatore? Stai a vedere che anche Chiara Amirante adesso si converte al nuovo corso… Ma come fanno a non capure che per star dietro al papa stanno rinnegando Dio?

          • Angelo Cattivo ha detto:

            Grazie Maria Grazia, l ho visto anche io, ora.

            Fossi stato un cardinale avrei rispettato ma non praticato quel rituale. Spero sia “ignoranza”

            Fatemi essere cattivo…..son stato, bene o male, nella chiesa cattolica 30 anni fino ad oggi. Sempre all opposizione. A volte ho capito che stavo sbagliando. Mi resi pure conto che non avevo fede in Dio.
            Pero’ nella chiesa, come nel mondo, mi lasciano un po’ stupito “le mode”. Con Wojtila tutti gioiosi, con Ratzinger tutti teologi, con Bergoglio tutti ecumenici.Verrebbe da dire voltagabbana? Io lo sono oggettivamente stato ma sempre intellettualmente onesto. Non ho mai fatto mistero della mia simpatia per Bergoglio ma sono molto perplesso da certi suoi comportamenti. Che mi farebbero pure comodo!!
            Come dice don Armando, preghiamo per lui. O e’ un “demone” o e’ un uomo …..molto “forte”.

  • TITTOTAT ha detto:

    Sentirete una forte vibrazione…
    Ma che gli avete messo le batterie?
    https://1.bp.blogspot.com/-f8c0k234TAo/XZo6G7SgMqI/AAAAAAAAdMc/mmduwDKxEN0PUP8VFb_q397acmrlT32RQCLcBGAsYHQ/s1600/terra%2B5.jpg
    Sentite, cari sacerdoti e vescovi, un glia faccio! Per questo natale m’ero messo d’impegno di rispettare e riconoscere bergoglio come Papa, l’ho visto triste e stanco alla veglia di natale… ci ho messo tutto l’impegno possibile, e poi mi fate questo?
    MA CHE SIETE INDEMONIATI?

    • Raffaella ha detto:

      Una persona che conosco e che purtroppo si è fatta irretire da una specie di setta proprio ieri mi parlava della vibrazione della terra e della sua frequenza…..
      Questa persona ha chiaramente perso la testa ma i vari prelati , cardinali/arcivescovi e compagnia cantante ci sono o ci fanno?

      • Angelo Cattivo ha detto:

        Esistono anche su YouTube delle frequenze che si dicono curative. Io le ho provate, a me non fanno niente. Li chiamano musica binaurali. Addirittura alcune vengono spacciate per droghe. Il nome e’ i-doser.
        Una volta c era un medico, Tomatis, che curava con la musica di Mozart. Altri parlano del canto gregoriano. Della frequenza di LA che sarebbe stata cambiata forse addirittura dai nazisti.

        • Maria Grazia ha detto:

          @ ANGELO CATTIVO – “…… con Wojtila tutti gioiosi, con Ratzinger tutti teologi, con Bergoglio tutti ecumenici…..”
          In poche parole “tutti banderuole”!!!
          Lei ha ragione, solo chi segue le impronte di Cristo non segue “le mode” perchè trovando Dio ha ritrovato se stesso e il senso profondo della propria esistenza.
          Chi riconosce il Figlio di Dio come Via, Verità e Vita non si sente “obbligato” a seguire le direttive “sbagliate” di Bergoglio, non ha paura ad urlare “sui tetti” la verità scomoda del Vangelo, non teme di puntare il dito contro i Pastori corrotti gridando: “NON VI E’ LECITO”!!!!

        • TITTOTAT ha detto:

          Frequenze che si dicono curative. Scientificamente provate, ho visto cose sbalorditive ma funzionano solo su alcuni soggetti, quelli che hanno una particolare sensibilità tali da poter congetturare che vengono da “un altro pianeta”.
          E la musica di Mozart come tutta la sublime musica occidentale è frutto della evoluzione culturale-scientifica umana, onde sonore prodotte da strumenti umani; le vibrazioni di questi ciarlatani amazzonici ci portano alla involuzione al meglio, al peggio alla dannazione.

  • Iginio ha detto:

    Papa Francesco a Natale ci ha ammonito ancora a non erigere muri di indifferenza verso le tante vittime dell’ingiustizia che migrano verso di noi per avere benessere. E’ noto infatti che l’Italia è un Paese ricchissimo, i cui cittadini sono nababbi egoisti che cacciano i poveri migranti pacifici e buoni. Mi chiedo però quando papa Francesco si deciderà ad abbattere i muri di silenzio da lui eretti verso coloro che lo criticano. O in tal caso i ponti per il dialogo non vanno più bene? E perché no?
    Buon Natale a tutti!

    • Bergogliano angelo cattivo ha detto:

      Poi magari la Provvidenza aveva PREVISTO TUTTO e a tutto c’e’ una spiegazione, pero’ razionalmente, personalmente: non posso darle torto. Vabbè che i santi son dopo morti e magari anche lui si irritera’ (successe qualche volta pure a Wojtila), pero’ comprendo il vostro smarrimento. Nella mia parrocchia, che frequento marginalmente non si pongono problemi. C e da dire che le chiese locali non ascoltano gli angelus ecc. Boh

  • Alessandro2 ha detto:

    Stasera ho sentito gente disapprovare la predica terzomondista del prete. Ho visto tanti presepi nelle case degli amici e nelle chiese. E mia figlia, prima di dormire, ha cantato due strofe dell’Adeste Fideles in latino. L’ha imparata a scuola.
    Non tutto è perduto. Nostro Signore Gesù Cristo vede e provvede: farà piazza pulita delle false dottrine, dei pastori molli e tiepidi, dei papi eretici, dei sodomiti impenitenti, e di tutta la feccia che ci soffoca.

  • Gene ha detto:

    Ho visto anch’io lo spezzone dove padre Davide intervista a la India amazzonica e questa chiedeva ai presenti di poggiare le mani sul petto😭😭😭😭, ma quello che mi ha infastidito è l’insister da parte del prete nel parlare di Amazzonia e fregnacce varie.
    Nonché i vari vescovi e qualche cardinale in quella posizione, miserevoli e frustrati, qualcuno in imbarazzo, una scena ridicola😔😔😔😔😔 Auguri dott. Tosatti e ai lettori di Stilum Curiae

  • IMMATURO IRRESPONSIBLE ha detto:

    Ho due certezze:1) una chiesa che si offra al mondo come esperta di “dialogo”, “amicizia tra gli uomini”, “terapista”, “debellatrice di pregiudizi” ec ec, dal mondo sara’, forse per un po’ acclamata, ma presto giudicata assolutamente INUTILE; e cio’ per il fatto che per obiettivi solo morali/politici servono virtu’ naturali. La Chiesa militante e’ incaricata di mediare e favorire le virtu’ “sue proprie”, quelle teologali, cioe’ sovrannaturali.
    (ad aggravare il tutto c’e’pure il fatto che quegli obiettivi intramondani spesso sono anche anti-cristiani).
    2) Questa gerarchia ha gia’ deciso che, non gia’ le proteste di ultraconsevatori (ego quorum), ma ogni perplessita’ espressa dai fedeli, turbati magari da paraliturgie di stile, come gia’ dissi, da villaggio-vacanze anni ’80, e gia’ pre-giudicata con categorie psicologiche: paura del nuovo, nostalgismo, timore di “mettersi in gioco” ec ec.
    Abbiamo bisogno di santi! (come sempre, da 2000 anni, per altro….)

  • Nunzia ha detto:

    Questa gerarchia apostata e vile ha perso il senso della realtà e sarà spazzata via alle prime gocce di pioggia. Preghiamo per riparare alle offese che giorno per giorno vengono commesse.

    • Francesco Pistorio ha detto:

      Mi chiedo fino a quando durerà questo scempio , mi chiedo ancora ma è possibile che tutto il clero si sia venduto al nemico ?

  • Enza ha detto:

    Possiamo dire che hanno perso la ragione è la fede? Siamo in mano ai distruttori della fede cattolica. Non c’è soluzione se Dio c’è li lascia e i vescovi li giustificano. Questo è un martirio spirituale per noi
    Auguri a tutti i cattolici e che Dio ce la mandi buona
    Buon Santo Natale

    • Contardo Ferri ha detto:

      Lei ha usato l’espressione giusta. E’ veramente un martirio spirituale ed una grande sofferenza per noi fedeli assistere a questa deriva della Chiesa.

  • Marisol ha detto:

    Signore Tosatti:
    Ho trovato questo video molto intessante, dove in una conferenza un peruviano (come me) parla di queste cose che stano succedendo nella chiesa.

    https://m.youtube.com/watch?v=WpXo3nA-5bU

  • Dubia ha detto:

    Anni fa vidi un film, purtroppo non ne ricordo il titolo, sulla
    venuta dell’anticristo. Una scena e’ rimasta scolpita nella
    mia memoria: i sacerdoti che, sedotti dalla sua voce, tenebrosa, si tolsero Il collarino bianco e lo gettarono a terra, per seguirlo.
    Sopraggiungevano da dietro alcuni devoti dell’anticristo,
    che raccolsero i collarini bianchi e li indossarono, esclamando “e’ la nostra ora”…

  • Fabio D'Abramo ha detto:

    “queste pagliacciate”.

    Invece credere che pane e vino diventino corpo e sangue invece…

    E che una vergine rimanga tale prima durante e dopo il parto invece…

    Devozione e amore simbolico per la natura vs una bella favola. Anzi no, è anche macabra.

    • Deus Caritas est ha detto:

      Per confermare il meraviglioso miracolo dell’Eucarestia il Padreterno ha voluto lasciare qualche piccolo segno per noi Tommasi moderni… Lo sai per esempio che esistono i miracoli eucaristici? Pensi che siano falsi, nevvero? E allora come mi spieghi che in tutti i miracoli eucaristici, nella Sindone e in altre miracoli simili riguardanti il sangue di Gesù sia stato sempre trovato SANGUE AB (anche nei miracoli medievali quando non si conoscevano nemmeno i gruppi sanguigni)? Lo sai che in un miracolo eucaristico (non mi ricordo di che luogo, ma lo dovresti ritrovare su Nuova bq) in una particola si è trasformata per metà in fibra di tessuto cardiaco e le fibre del muscolo cardiaco si sono intrecciate con le specie del pane dell’altra metà della particola in una maniera inspiegabile dagli scienziati? Potrei continuare a lungo sulle incredibili coincidenze dei miracoli (e in particolare su quelli eucaristici) ma lascio a lei il privilegio di informarsi… Tuttavia le consiglio il libro “un cardiologo visita Gesù”. La verità è che chi crede nei miracoli lo fa perché ha delle prove a loro favore; chi non crede nei miracoli lo fa perché ha una dottrina contro di essi come ricordava il grande G.K. Chesterton…

    • Ira Divina ha detto:

      Pussa via essere demoniaco, lascia stare Gesù e Maria Ss.! Vai a offendere Maometto che poi ti fanno la festa. Prima che te la faccia il Padre Eterno!

    • Corrado Bassanese ha detto:

      Ma, uno crede in una “pagliacciata” o un’altra. Ma a tutt’e due?
      Io e altri, ad esempio, crediamo a quello che LEI considera pagliacciate, per cui ci sia consentito giudicare l’altra, un’autentica pagliacciata. Se lei non ci crede, farebbe meglio a non immischiarsi.
      Comunque se duemila anni di storia intrisa di cristianesimo non la persuadono, “chi sono io” per farle cambiare idea. Tra l’altro non sarebbe corretto fare del proselitismo (ironico, ovvio).

    • Stazione Alpha ha detto:

      “Venire a Me, voi tutti che siete affaticati ed oppressi, ed
      Io vi ristorero’” (Mt 11, 28)

    • Antonio ha detto:

      Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo, benedetto sei tu Signore…

    • Marco Giubileo ha detto:

      Amico. Chi non trova, non può testimoniare il vuoto, può solo dire che non ha trovato. Chi non conosce, non è testimone di Verità. Chi ha trovato, chi ha conosciuto la Verità, può essere testimone, che il Signore gli conceda di farlo bene. Lei dice di non conoscere: taccia, almeno finché non avrà conosciuto. Per trovare, cerchi meglio, seguendo le tracce dell’Altissimo, e intanto invochi la divina Luce, perché benché Dio voglia farsi conoscere, nulla ci è dovuto. Ancora c’è un po’ di tempo per andare alle nozze del Figlio del Re; ma bisogna andarci con l’abito interiore adatto, perché a nessuno è concesso di inquinare il Paradiso eterno che Dio ha preparato per noi e farsi conoscere da noi faccia a faccia: senza quell’abito si finisce gettati fuori, insieme a tutti coloro vogliono rifiutare Dio, siano essi semplici infedeli o consacrati apostati. Coraggio, si liberi dalla stoltezza e dall’insipienza, ci provi a liberarsi e scoprirà che è in catene, e ha bisogno di Salvezza. Buon Natale

  • Adriana E. ha detto:

    Dimmi chi chiami a te , dimmi chi innalzi , dimmi di chi ti circondi e capirò chi sei .

  • Guglielmo da Baskerville ha detto:

    Quelli nella foto sembrano lobotomizzati.
    Il vento dell’apostasia soffia impietoso e coloro
    che sono fedeli alla tradizione si scoprono via via
    essere una sempre piu’ sparuta minoranza.
    Questa e’ l’ora delle tenebre che si fanno sempre
    piu’ dense.
    “Non vi restereranno che il Rosario e il Segno lasciato
    da Mio Figlio”, profetizzava la Madonna ad Akita.

    Ecco, certo la preghiera e il Vangelo non lo possono
    togliere.

    • Milli ha detto:

      Eh già, almeno uno di loro poteva fingere di essere distratto o di avere i reumatismi e non incrociare le braccia. Potevano fingere di avere ancora un cervello funzionante.

  • vitmarr ha detto:

    Il link seguente è appropriato, per chi ancora non l’avesse letto, a rivelare l’inganno nascosto dietro questo culto osceno:
    https://www.culturacattolica.it/attualit%C3%A0/in-rilievo/ultime-news/2019/11/14/i-cinque-inganni-della-pachamama

  • Catholicus ha detto:

    Ricordo un varietà televisivo di parecchi anni fa, durante il quale la Carrà si esibiva in un ballo in cui ripeteva anche lei quello stesso gesto, oltre a incrociare le mani sulle parti basse e sul volto; ecco, questo è il livello della sceneggiata di questa povera gente, di queste anime perdute travestite da cardinali e da vescovi; fan una pena tremenda vedere il fior fiore (si fa per dire) del gregge di Cristo ridotto a questi livelli, a queste pagliacciate, sceneggiate da circo, da giochi da spiaggia degni di adolescenti ma non di adulti col cervello a posto. Personalmente, cerco di non guardarli, di non ascoltarli, di non leggerli, mi farebbero salire la pressione, venire il nervoso o venire lo sconforto. A dar loro credito si finisce al manicomio con la dissociazione della personalità; Grazie di tutto ciò che fa, caro Tosatti, e auguri di Sante Festività Natalizie.

    • Pensierominimo ha detto:

      D’accordo con lei, caro Catholicus. A dire la verità, questi poveretti mi fanno pena. Che bassezza!

      • CICCIA ha detto:

        È UNA VERGOGNA VEDERE NEL 2019 DI QUESTE BASSEZZE
        DA QUANDO C É QUSTO PAPA
        CHE LA MADONNA E IL DIO ONNIPOTENTE ABBIA
        MISERICORDIA DI LUI
        BUON NATALE

    • CLAUDIO GAZZOLI ha detto:

      … siamo a questi livelli quà.. Tuca…Tuca…

      • Davide ha detto:

        Già… credo che questo pontificato rappresenti il punto decisamente più basso di tutta la storia della Chiesa Cattolica… decisamente peggiore di quanto toccato nel 892 con il processo, da parte di Stefano VI, al cadavere di Papa Formoso o del Concilio di Pisa che elesse Pietro Filargi a Papa.
        Anche Alessandro VI è stato superato.

  • licio ridolfi ha detto:

    G. dice non se ne può più. Fabio dice : schifo. Peggio ,amici , molto peggio. Ieri parlavo con un esorcista , che mi ha spiegato che il rito propiziatorio verso Madre Terra è in realtà demoniaco. In Madre Terra si è incorporato l’angelo ribelle dopo la cacciata di san Michele Arcangelo. I satanisti la considerano sacra ,non perchè è NATURA , ma perchè è il Tempio del serpente , di cui parla l’Apocalisse di Giovanni. Tutto l’ambiente gnostico che fa capo al WWF e Unesco , esaltano le cosiddette popolazioni pagane animiste perchè rispettano questa Madre Terra . Filippo di Edimburgo – Presidente WWf, disse che era necessario sostenere queste religioni pagane contro le religioni monoteiste che seguono ancor al Genesi che invita l’uomo a -soggiogare la terra-

    • Paolo ha detto:

      Non sono pagliacciate, sono veri e propri riti satanici eseguiti in modo che molti credano che siano innocui.
      Mi chiedo a quando il risveglio? Quando chii ancora si ostina a riconoscere in Bergoglio il successore di Pietro, si rendera´conto dell´inganno?
      No, credo sempre piu´a quanto insegna persino l´ultimo catechismo (edizione 1982?) circa la passione di Cristo vissuta dalla Chiesa, suo Corpo Misitico, ridotto a un Piccolo Resto di veri credenti.

  • franz ha detto:

    caro Tosatti , PACHAMAMA non è affatto una divinità amazzonica ,bensì INCAS . Non è neppure certo che sia simbolo di fertilità di Madre Terra ,bensì di CARESTIA di Madre Terra . Viene onorata con offerte ancestrali , anche di sangue ( feti di Lama e foglie di COCA ) . La conoscenza di questa Pachamama si sviluppò negli anni ’90 a Buenos Ayres . Ecco …

  • Sulcitano ha detto:

    Ma sono tutti matti in Vaticano? Preghiamo il Signore che ci liberi da tutte le tenebrose diaboliche presenze che tentano di impadronirsi della Chiesa di Cristo nostro Dio Salvatore. SIA LODATO GESÙ CRISTO!

    • Zuzzerellone ha detto:

      Si sono isolati dalla vita quotidiana del popolo, senza peraltro dedicarsi alla ricerca di Cristo. Se Cristo non lo cerchi con costanza non lo troverai mai.

      • Guglielmo da Baskerville ha detto:

        “Volete andarvene anche voi ?”, chiese Gesu’…

        … “Si’”, stanno rispondendo i moderni apostoli, “solo la pachamama ha parole che ci attraggono”

  • G. ha detto:

    Ha ragione! Non se ne puo’ proprio
    piu’!

  • gaetano2 ha detto:

    Comunque, niente di nuovo, ve lo ricordate questo?

  • gaetano2 ha detto:

    Il coraggio dell’alto clero, un vero esempio

  • GMZ ha detto:

    Le mani incrociate sul petto son quelle dei feretri, e quelli lì sono zombi!

  • Fabio ha detto:

    SCHIFO