PG: LA CHIESA CONVERTIRÀ GLI IMMIGRATI. AL PAGANESIMO AMAZZONICO.

24 Dicembre 2019 Pubblicato da --

 

Marco Tosatti

Cari Stilumcuriali, Pezzo Grosso, che come sappiamo bene è un grande esperto di macroeconomia e geopolitica, ha letto con attenzione quello che scriveva l’abate Faria dalla sua parrocchia, e a stretto giro di posta ci ha mandato il suo commento. Tutto da leggere e meditare…Buona vigilia di Natale!

§§§

PG a Tosatti. Caro Tosatti ho appena letto l’intervento dell’abate Faria, e credo che meriti un’integrazione di spiegazioni.

Queste spiegazioni le ho trovate nell’intervista a Stephen Smith su La Verità del 16 dicembre. Smith non è un esperto qualsiasi, tipo quelli che frequentano la Pontificia Accademia delle Scienze di Sorondo. no, è stato analista per l’ONU (poi si è stancato di sentirsi imporre ciò che doveva dire), africanista per giornali di cultura di sinistra-gnostica (Liberation, Le Monde) ed è ora professore alla Duke University. In questa intervista rilasciata a Lorenza Formicola dice (in sintesi e di fatto):

-non avendo fatto figli l’Europa si è convinta di dover importare mano d’opera.

-ma ciò non ha senso, se l’obiettivo è economico (produrre Pil e pagare le pensioni) perché arrivano persone non qualificate, inutili a raggiungere questo obiettivo.

-ma in più c’è il rischio che entro 30 anni gli africani (che nel frattempo raddoppieranno arrivando a 2.5 miliardi) ci invadano.

-pur essendo l’Europa povera e senza lavoro, gli africani, ben connessi fra loro (tra Europa e Africa) grazie agli smartphone, sanno bene che l’Europa non è il Paradiso dei migranti, ma è comunque meglio “mendicare” in Europa che stare in certe zone dell’ Africa.

-quello che è interessante è che però non sono i poveri africani (come dice il nostro papa) a volere emigrare; sono i più “ricchi “ cioè la middle class che deve avere come minimo 3.000 dollari per pagarsi il viaggio (spiegatelo al vostro papa). E chi glieli da?

– spesso sono gli aiuti locali allo sviluppo che finanziano l’immigrazione, invece di esser investiti in loco. In pratica spesso siamo noi a pagare…

-mentre qui da voi (in Italia soprattutto) si è creato il Business Della Beneficienza, che non ci pensa neanche a alleviare la situazione dei migranti…

-ma, allegria! la corsa all’immigrazione è appena cominciata. Non è più una fuga di rifugiati da conflitti in Siria, Iraq, Afghanistan. No, ora è partita la migrazione strutturale africana che durerà 30 anni (nota mia: quella voluta dall’ONU. quella voluta e pianificata per realizzare il sincretismo religioso e far interrompere le nascite in Africa mandandoli in Europa…).

Caro Tosatti, l’abate Faria è un inguaribile pessimista. Tutti questi immigrati, Papa Bergoglio, li incoraggia ad entrare per convertirli, uno a uno.

Aspetti! mi lasci concludere, perbacco! Dicevo, per convertirli: ma al paganesimo Amazzonico, molto più attento alla natura-madre terra-casa comune, di quello africano.

Ed in più molto meno “fertile “ (nella procreazione) di quello africano…

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Tag: , , , ,

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Marco Tosatti

36 commenti

  • Avatar Luigi ha detto:

    “Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi.”
    Buon Santo Natale al dott Tosatti e a tutti i frequentatori di questo blog!

  • Avatar Gene ha detto:

    Non sarà Bergoglio a convertire gli immigrati, m a semmai saranno gli islamici a convertire il pampero e tutti i suoi sostenitori compiacenti.
    I musulmani aborrono la conversione a pachamama, perché a differenza del bianco vestito non si fanno coinvolgere dal modernismo fluido e vacuo.
    Comunque caro Tosatti, grazie del suo impegno e che la Provvidenza ci consenta di credere e manifestare nelle proprie idee. In sardo diciamo ” a chentannos”. Buon Natale e abbasso l’Ammazzonia

  • Avatar Comitato Troll Natalizi ha detto:

    Auguri da tutti noi Troll di Santa Marta. Per voi, trasmettiamo auguri e benedizioni da Sua Santità Papa Francesco che vi ama tanto e prega per voi.

  • Avatar IMMATURO IRRESPONSIBLE ha detto:

    Buon Natale di NSGC a tutti.

  • Avatar Nicola Buono ha detto:

    Un Natale Santo e ricco di Grazie del Signore per lei caro Dott Tosatti ed a tutti i lettori e lettrici, ed un augurio di cuore per un 2020 che ci metta tutti/e sotto il Manto di Maria Santissima. Auguri.

  • Avatar Roberto Ceccarelli ha detto:

    Tantissimi auguri di un Santo Natale al Dott. Tosatti e a tutti i frequentatori di questo splendido e pugnace blog.
    Sia lodato ora e sempre Gesù che comunque, oltre ogni razionalità, ha deciso di nascere e morire per questo indegno genere umano.

  • Avatar Corrado ha detto:

    Buon Santo Natale a tutti

  • Avatar Corrado ha detto:

    Si nota nella foto che il papa sta’ benedicendo ii giubbotto crocefisso con la mano a 4 dita. Forse crede alla “quaternità” di cui lui ne sarebbe la quarta persona?

  • Avatar Antonella ha detto:

    “SENZA DI ME NON POTETE FAR NULLA”
    Con queste parole auguro a tutti, e in particolar modo al Dott. Tosatti, un sereno Natale!
    Il Bambino ci doni di seguire la Stella!

  • Avatar Infelice ha detto:

    Salve. Mi chiamo Infelice perché sono infelice. Mi chiamavo diversamente ma ho cambiato nome perché a Natale ci si rinnova e si cerca consolazione. Mi avevano affibbiato il nomignolo di “Borghese Pasciuto” e lo avevo adottato come nome d’arte perché mi “distingueva”. Ma ora cambio perché mi sento infelice. Perchè – mi direte – se appari sempre sicuro di te? Ve lo spiego.
    Come sapete, “-no ho mai votato Pd; – non sono una sardina; -sono comunista; – non sono un troll”. Con questo mio “bagaglio” frequentavo i blog “amici” ma questi -dopo un po’- mi hanno rifiutato. Mi hanno detto: “Caro compagno, non sei fatto per noi. Sei obsoleto. Per essere update e fare “proseliti” non bisogna dirsi “comunisti”. Bisogna chiamarsi “olivini, piddini, sardiniti, zuppiniti”. Stai alla larga da noi”. Mi hanno Depresso. Il mio psicoanalista mi ha allora suggerito di frequentare i blog “nemici”: lí mi avrebbero “notato” e avrei anche fatto breccia nei loro “muri”. Mi son scelto Stilum Curiae perché il nome mi suonava a battaglie romane. Fallimento. Il Padrone del blog è un fanatico conservatore e usa metodi da Santa Inquisizione: mi censura, mi censura spesso, molto spesso. Ogni tanto, il furbo mi pubblica qualche critica ed allora gli amici del suo circo mi lapidano, mi linciano, mi sbranano. Non ho ragione di essere INFELICE? Che faccio?. Consolámini, consolámini.

    • Avatar TITTOTAT ha detto:

      Scegliti un nick da Papa ( tipo Giocondo I ) e con questo commenti qualcosa di cattolico, qualcosa solamente, non tutto, altrimenti ti bastonano quelli dell’una cum.

    • Avatar giesse ha detto:

      @ Infelice

      Da S.Agostino: “Non mi cercheresti se non mi avessi già trovato.” Questo è anche il tempo delle interrogazioni alla propria coscienza. Lo faccia.
      Ogni bene a tutti.

  • Avatar Lucia ha detto:

    Eheh chissa se in vaticano sanno che Sodoma e Gomorra sono veramente esistite .Sono state individuate qualche anno fa in un Wadi in Giordania dall ‘ equipe di un famoso archeologo che manco a dirlo credeva ciecamente alla Bibbia .Adesso lui e i suoi collaboratori stanno cercando di capire se le cinque citta della valle in questione siano stati distrutti da un terremoto che ha provocato l ‘ esplosione delle vene petrolifere allora sottostanti o del passaggio nell ‘ atmosfera di un meteorite , gia perche i resti di quelle costruzioni recano tracce di fuoco e zolfo .Caro mons galantino Sodoma e Gomorra furono RASE al SUOLO , altro che graziate da Dio.

  • Avatar TITTOTAT ha detto:

    Ormai è la resa incondizionata, il loro riferimento è la famosa parabola di S. Berlusconi: è inutile che ti sacrifichi fino al martirio, tanto un po’ di bunga bunga ci scappa sempre. Perciò Bunga Bunga a tutti.

  • Avatar deutero.amedeo ha detto:

    IO ho capito perchè Bergoglio non risponde ai dubia e non fa tragedie per l’omosessualità, nemmeno all’interno del clero.
    Lui ha ASSOLUTIZZATO quanto scritto nel capitolo 25 di Matteo (Mt 25, 31-46) e in particolare il versetto 43 : ero forestiero e non mi avete ospitato.
    Tra le cause di dannazione eterna non c’è : –avevo dei dubbi e non me li hai risolti– e nemmeno :–ti ho fatto delle domande e non mi hai risposto— e tanto mento :– ero seminarista e non mi hai rispettato— e quindi lui di queste cose, come di tante altre mancanti nell’elenco di Matteo 25 se ne frega altamente.

    BUON NATALE da me, Scarpe Grosse, Osservatore Brembano , e tutti gli altri miei amici della Foresta Orobica.

    • Avatar Faramir ha detto:

      Il Vangelo !
      La tentazione di eliminare qualche pagina penso venga a tutti.
      Un brano dice una cosa che ci piace molto.
      Ma poi leggiamo un altro brano e… sembra che dica il contrario. San Luca poi.. misericordia a go go con peccatori e meretrici e picconate tremende agli “scribi e farisei ipocriti” che guarda caso erano i credenti più impegnati e coscienziosi della religione ebraica.
      Che dire? Teniamocelo stretto così com’è !
      La nostra non è la religione dell’ aut aut , ma quella dell’ ET ET .
      Gesù Cristo, vero Dio E vero uomo, giusto giudice E misericordioso. La madonna , vergine E madre. La Chiesa, santa E peccatrice.
      E si potrebbe continuare a lungo.
      Chi ha voluto eliminare le E, nella convinzione di rendere la fede più chiara e autentica, ha finito col generare i più dolorosi scismi e le più grandi eresie

    • Avatar Faramir ha detto:

      Sig Deutero Amedeo, guardi che concordo con lei.
      Il mio contributo viole essere un’ulteriore riflessione.
      Buon Natale a lei e a tutti.

    • Avatar Lucy ha detto:

      Altrettanto a te Deutero e alla tua bella famiglia .

  • Avatar Adriana ha detto:

    A me sembra che stavolta ( una più .una meno ) , la Gerarchia dell’ ” aprimose ” , ” apritevi ” , abbia commesso un fantastico ” autogol ” .
    A Sodoma gli abitanti furono accoglientissimi coi bei giovanotti appena arrivati !
    Con ciò : Buon Natale a tutti gli Stilumcurialisti .

  • Avatar Gabriele ha detto:

    Facciamo una scommessa? Se stanotte il Papa parla dei migranti mi date tutti 50 euro, ci state?

    • Avatar Enrico66 ha detto:

      @ Gabriele
      Ti piace vincere facile.
      Scherzi a parte, Bergoglio aggiungerà anche la sua nuova fissazione, il meticciato.

      Buon Santo Natale di Gesù, Cristo, Figlio di Dio, a lei, al dott. Tosatti che ci ospita ed a tutta la community di Stilum Curiae,

      • Avatar Raffaella ha detto:

        Tremo all’idea delle prediche filoimmigrazioniste, proaccoglienza indiscriminata che dovremo sorbirci.
        In attesa della rugiada, Buon Santo Natale a tutti!!
        E…niente segno della Croce!

    • Avatar Grog ha detto:

      Ti piace vincere facile, eh.

    • Avatar Antonio ha detto:

      Ti piace vincere facile ?…

  • Avatar Rafael Brotero ha detto:

    Eccellente analisi, purtroppo. Santo Natale a tutti, se possibile.

  • Avatar Maria Cristina ha detto:

    Visto i presupposti della dichiarazione di Abu Dabi che “ la varieta’ delle regioni e’ voluta dalla sapienza divina” , presto sara’ proclamato che chi considera la religione cattolica l’ unica vera e Gesu’ Cristo l’ unico Salvatore , e’ un pericoloso integralista e fondamentalista, da punire .
    Dunque chi tentasse di convertire gli immigrati di altre religioni nella religione cattolica sarebbe colpito dalla scomunica papale.infatti secondo la Nuova Teologia della Nuova Chiesa non solo a Sodoma i veri cattivi erano quelli che non accoglievano gli stranieri, non chi faceva orge omosessuali, cosi’ oggi i veri cattivi sono coloro che testimoniano la propria fede cattolica come l’ unica che porta a salvezza e Cristo come unico Salvatore.
    Il Papa sembra che abbia proibito a un allenatore di calcio di farsi il segno della croce prima delle partite. Cosa potrebbe pensare un tifoso non cristiano? Si sentirebbe discriminato, offeso? Lui infatti, il Papa, non impartisce piu’ la benedizione nel Segno del Padre Figlio e Spirito Santo per non offendere i non credenti.
    Insomma credere che solo Gesu’ salva e che “ extra ecclesiam nulla salus” sara’ presto punito come il peccato piu’ grave insieme a quello di non accogliere tutti i clandestini.
    Abolito invece il VI comandamento e retrocessi a veniali tutti i peccati contro la purezza e la castita’ .
    La dottrina cristiana ribaltata come un calzino da quattro cialtroni , ignoranti e corrotti.

  • Avatar boccadirosa ha detto:

    Però io non sottovaluterei neppure l’ultima stupidaggine su Sodoma punita perchè non accoglieva gli stranieri . Se posso cercare di interpretare , Lui , ha dato del sodomita non punito a chi accoglie gli immigrati ? Che volesse dire che la purificazione del peccato in voga in Curia sta nella accoglienza ? o c’è di peggio ? Lei Tosatti che ne pensa ? vogliamo pensare male fino in fondo ??

    • wp_7512482 wp_7512482 ha detto:

      Penso anche peggio…ma questi non leggono le Scritture, o le manipolano, o le ignorano…5 Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!».

      Giuda 7
      Così Sòdoma e Gomorra e le città vicine, che si sono abbandonate all’impudicizia allo stesso modo e sono andate dietro a vizi contro natura, stanno come esempio subendo le pene di un fuoco eterno.

      • Avatar Pensierominimo ha detto:

        Più chiaro di così…
        Santo Natale a tutti!

      • Avatar 🤣 ha detto:

        Salve Tosatti, la traduzione letterale di San Giuda, dove lei dice “vizi contro natura”, è “carni straniere”. Gli esegeti modernisti sono eretici, mica tonti! 🤣🤣🤣

      • Avatar GMZ ha detto:

        Caro Tosatti,
        L’omosessualità sarà duramente condannata (e rubricata alla voce “abominio”), quando i nostri pastori vorranno fare un altro passo ecumenico verso i fratelli maggiori e la religione di pace.
        Infine, un appunto: a poco a poco si disvela il processo messo in moto dalle parole di mons. Galantino: sembrava che egli avesse “preso un granchio” citando a sproposito l’episodio biblico, e invece si trattava solo del primo passo per rivedere tutta l’interpretazione di Sodoma.
        Come se poi l’argomento si esaurisse lì…

    • Avatar Borghese pasciuto ha detto:

      Intervenire su questo blog, e aderire alle pessime idee del blogger e dei suoi fedeli adoratori, utilizzando il nickname Boccadirosa, è comportamento passibile di querela da parte degli eredi di Fabrizio De André.
      Poi non dica che non glielo avevo detto!

  • Avatar Pier Luigi Tossani ha detto:

    Non praevalebunt, nonostante tutto.
    Buon Natale a tutti!…
    https://youtu.be/85WkYeL4kMM