RVC CHIEDE A ZINGARETTI (CONTROFIGURA DI MONTALBANO) CONTO DELL’ORO DI MOSCA.

13 Luglio 2019 Pubblicato da --

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci ha scritto Romana Vulneratus Curia (RVC per amici, nemici e indifferenti) per sbalordirsi sulla sua dell’oro di Mosca (!) lanciata sui mass media per mettere in difficoltà Salvini, e cercare di nascondere ancora di più, se possibile, gli scandali reali: quello di una magistratura asservita a un partito, o un’area politica, e quello degli affidi che ha a Bibbiano, nel cuore dell’Emilia Rossa e piddina il suo centro ben ammanicato in salsa LGBT. Se ci fossero grandi organi di informazione forniti di un sussulto di dignità professionale, e non servi ideologici, non si parlerebbe d’altro…Ma forse ha ragione Lorenzo Stecchetti, autore della Francescheide:

Invece… Ma leggete RVC, e poi guardate qualche piccolo sussidio fotografico che illustra la situazione. 

ξ

Caro Tosatti, son appena tornato da un periodo lunghetto a Londra, dove ho avuto scarse info di carattere socio politico sul nostro Paese. Due misteri, tratti da letture rapide di notiziari, mi intrigano:

– Il primo. Ho letto che il segretario del PD, tal Zingaretti accusa Salvini di minare la sicurezza nazionale tenendo rapporti con Putin e prendendo soldi, dalla Russia. Perbacco, ma lo sa questa specie di controfigura di suo fratello (Montalbano) che il suo partito esiste solo perché c’è stata la Russia a sostenerlo? e ha prosperato dalla fine della II Guerra mondiale fino (ed oltre) al crollo del Muro di Berlino, grazia alla Russia comunista? Lo sa che neppure lui avrebbe fatto scuola di partito se i vari membri della gerarchia italo-russa, non avessero “risparmiato “ sui contributi che prendevano dalla gerarchia al governo della Russia? E sia riconoscente no? O è solo geloso di Salvini? Come prima lo era di Berlusconi, entrambi amici di Putin?

– Il secondo. In un notiziario della BBC, ho sentito, ma in modo incompleto, che (in Italia?) qualcuno di importante e influente avrebbe dichiarato che la causa della basso tasso di fecondità in Italia e Europa è dovuto al troppo basso tasso di lavoro femminile (che ovviamente non permette di aver sufficiente reddito per permettersi il lusso di avere figli). Faccio un appello ai lettori di Stilum Curiae: <chi lo ha sentito, potrebbe scrivere su Stilum Curiae, il nome della persona (e circostanze) che lo ha dichiarato?. Prometto un commento memorabile su Stilum Curiae, che dedicherò alla persona che mi fornisce detta informazione.>

RVC

ξ

Ed ecco qualche esempio di linguaggio rispettoso, umano (#restiamo umani, mi raccomando) e democratico (#facciamorete) della sinistra, della sua intellighenzia (sic) dispiegati nei confronti di un avversario politico. Complimenti. 

Tag: , , , , ,

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da wp_7512482

74 commenti

  • Gian Piero ha detto:

    Qualcuno ha proposto di dare il Nobel per la pace a Carola. Troppo poco.
    Io ho un’ altra proposta : darlo il Nobel a pari (de) merito a PapaFrancesco, il sindaco di Riace Lucano, e Carola. Tre personaggi diventati icone tre personaggi sullo stesso livello . Il trio umanitario. Gli apostoli dell’ immigrazione. Tutto sommato tutti e tre , nel loro ambito, si sono spesi per la nobilissima e civilissima causa dell’ invasione dell’ Italia da parte dei clandestini e della mafia nigeriana. Ma dopo aver conferito loro il Nobel li spedire tutti e tre in qualche paese sperduto del mondo perche’ portino in “ uscita” dall’ Italia il verbo immigrazionisti e vadano a fare danni .altrove. L’ Italia ha gia’ dato.
    La Carola aveva parlato di andare in’ Australia , potrebbe essere una buona idea. Cara fanciulla, si porti con se anche ilbuon vecchio Francesco e il simpatico Mimmo!

  • Nicola B. ha detto:

    La notizia della occupazione del Pantheon di Parigi non è stata data dai media nostrani mainstream sia tv che quotidiani. L’ho trovata solo online su il Giornale. Su Republicones e Corriere e Stampa no invece…..Solo qualche video in qualche sito minore. Questa è l’informazione che ci danno….

  • Nicola B. ha detto:

    I soldi di Mosca alla Lega puzzano . Invece i soldi di Soros a + Europa non puzzano……Come è questa storia ?

  • Nicola B. ha detto:

    Per Anonimo 3:38 pm@. Ho cercato in rete riguardo la notizia che hai dato. Anche a me ha dato i brividi. Credono di essere i padroni del mondo? P.S. beccati pure a taroccare una foto….

    https://www.ilsole24ore.com/art/brunello-cucinelli-a-jeff-bezos-ho-regalato-busto-adriano-che-amava-libri-e-costruiva-biblioteche-ACcYObR

    https://www.agi.it/cronaca/foto_ritoccata_brunello_cucinelli_photoshop-5649565/news/2019-06-12/

    • Anonimo ha detto:

      Grazie per la conferma, caro amico. Questo però, a mio modesto parere, evidenzia un fatto finora solo sussurrato: la cosiddetta industria del lusso, cioè stilisti, ditte di cosmetica, gioiellieri di lusso (e aggiungerei anche il cinema con i suoi compensi spesso astronomici) sono in realtà fonti di finanziamento di guerre, armi e naturalmente attacchi, più o meno subdoli, ai Cristiani.

    • Anonimo ha detto:

      Incredibile. Proprio una storia da magliari italiani, alla Alberto Sordi. Trame oscure venate però di squallida comicità involontaria all’italiana nel senso peggiore del termine. Che cioccolataro…

  • Il veritiero ha detto:

    Scusate se esco fuori tema. Ma guardando degli articoli ho trovato un attacco colossale e infimo a papa Benedetto, un giornalista del corriere della sera mi pare ha fatto un articolo su papa Benedetto e lo ha chiamato ” LO STRANO CASO DEL CARDINALE CHE VUOLE ESSERE CHIAMATO PAPA” un frittata girata e rigirata, anzi sta frittata ha fatto il triplo carpiato. Ecco l’attacco a Benedetto. Non l’ho letto tutto, ma mi basta il titolo è le prime righe per Schifarmi.

    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV3049_Servodio_Cardinale_chiamato_papa.html

  • Anima smarrita ha detto:

    Qualche pagina di questo blog è risultata particolarmente sgradita a qualcuno!!!???

  • PG ha detto:

    La notizia si commenta da sé; il vecchio comunismo, che ancora cova sotto la cenere nella ns. società, e di cui Bergoglio , senza conoscerne il fondamento filosofico materialista, si dichiara proselito, ha in sé come unica forza di sopravvivenza l’odio. Giudicate voi…

    • marco ha detto:

      Se un cardinale non conoscesse le basi ecc. ci si domanderebbe se avesse almeno frequentato una scuola superiore.Le conosce anche troppo bene,stia tranquillo.

  • a mano e in lavatrice ha detto:

    PROCURAAAAAA DI ROMAAAAAA
    il cardinal bolletta è reo confesso
    https://www.ilmessaggero.it/roma/news/vaticano_blitz_cardinale_palazzo_occupato-4487411.html

    perché non gli mandate un avviso di garanzia e chiedete l’estradizione?
    due pesi e due misure?

  • Giorgio ha detto:

    Che ve ne pare? Secondo me, intendere PD=Partito Democratico non è esatto. La vera traduzione di PD è Partito Demoniaco! Ogni esponente di quel Partito, basta che apra bocca e mi sembra un esponente del Demonio! Esagerato? Vi sembra, per caso, che le cose che dicono possano essere vere? Solo il demonio parla con tanta falsità e odio!

  • Adriana ha detto:

    I ” clandestini ” neri di Francia hanno okkupato il Panyheon per protestare contro la finta accoglienza di Macron ! A quando l’okkupazione parallela di S . Pietro e della sede del PDI ?

    • Adriana ha detto:

      e .c . – Panthéon – .

      • Adriana carissima ha detto:

        Il confronto tra il Panteon di Parigi e San Pietro ìn Roma è un paragone che non regge
        San Pietro è una basilica, il Pantheon di Parigi è un monumento laico, anche se nel suo spazio centrale ci sono gli affreschi in cui si descrive l’azione di santa Genevieve a favore dei sui concittadini. Dalla cupola poi pende il famoso Pendolo di Foucault che viene spesso descritto nei libri di fisica. Nelle gallerie al piano sottostante sono sepolti coloro che hanno dato lustro alla Francia.

        • Adriana ha detto:

          Adriana carissima ,
          il Panthéon – monumento laico – , coi suoi sepolcri di uomini illustri
          eappresenta il cuore della Francia “accogliente “.
          S.Pietro – monumento religioso -,coi suoi sepolcri di Papi illustri ,
          rappresenta il cuore dell’Italia ” accogliente ” .
          Entrambi , a loro modo , sono edifici sacri .
          ( Fa un effetto ” speciale ” rivolgersi alla carissima Adriana ! ! ! )

          • Adriana ha detto:

            Forse quello che non ha colto il “carissimaAdriana ” è proprio la simmetria ” del profondo ” . Dopo la Rivoluzione francese è stata messa sugli altari l’intelligenza ( per la cosiddetta libertà , fraternità ed eduaglianza ” del ” e” dei ” popoli ) . Perciò In Francia è diventata oggetto di culto .
            Da noi , finora , piaccia o non piaccia al PD , lo slogan rivoluzionario è rimasto dietro – di una incollatura – al culto religioso di Cristo ,dei suoi Vicari , dei Santi e della speranza di superare la morte corporale . A una ” santità laica ” si contrappone una ” santità religiosa ” con le sue differenze di comportamento – specie in ambito politico – . S. Croce , coi
            ” grandi ” ivi sepolti , non veicola questo tipo di messaggio ,
            ( come sapeva benissimo U . Foscolo ) ma , al contrario , intende trasmettere un ” nobilissimo ” messaggio elitario . Poco o niente adatto ad attirare l’attenzione di masse incolte ma con smart e app .
            Ho scritto ” finora ” , perchè con questa predicazione e queste azioni – politiche – incentrate sul ” hic et nunc ” , l’attuale Chiesa opera in modo che le due ” religioni ” vadano fondendosi in una sola : come una pallina di gelato al limone con una alla cioccolata Penso che chi ha acceso il fuoco sotto al gelato intendesse preparare un beverone ( velenoso e ipnotizzante ) per tutti gli ignari animali della fattoria ,
            ( della Fattoria di Orwell , naturalmente ) .

        • marco ha detto:

          Non per intromettermi tra lei e la “carissima Adriana” ma:Che c’entra? Ovviamente il parallelo non era tra edifici ma tra Macron,Bergoglio e il pd.Se poi voleva far sapere di conoscere il Pantheon di Parigi…..

          • Bastian contrario ha detto:

            Molti degli uomini illustri italiani sono sepolti o meglio hanno il loro monumentale mausoleo in Santa Croce a Firenze.
            Dovrebbe essere occupata allora Santa Croce…

      • carlone ha detto:

        È quindi si può stilare una classifica dei migranti più famosi della storia :
        4 posto la Sacra Famiglia
        3 Ebrei
        2 Adamo ed Eva
        And The Winners is 👑 Lucifero!!

      • Lucis ha detto:

        Ma perché non migrano pure loro? Intendo i gesuiti con Berghy e tutti quelli della loro razza…

  • virro ha detto:

    RVC, ma avete notato, (il segretario pd) quando parla e quando si muove a chi somiglia? (chi si somiglia si piglia) sembra uscito da un repartino!
    Va in giro, un simpatico libro dal titolo “la maschera di…..” per favore, ai puntini mettiamoci i p……… democratici.
    Sig. Zingaretti o ex comunista (antica regola: cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia), ma lo sa che siete la stessa pappa bugiarda e massonica?, vuole cambiare (meglio dire mistificare) la storia degli ultimi 100 anni? ma lei è superman, più veloce della luce!

  • TITTOTAT ha detto:

    Chi ha la lingua di pezza, chi ha lo sguardo poco intelligente, chi ha problemi di linguaggio e dizione, chi ha scheletri in regione, chi non sembra molto sveglio rischia di diventare presidente del consiglio; l’ altro interpreta i romanzi di Camillleri.
    A proposito, per questo novantenne non vale staccare la spina e farne cenere come loro bramano?

    • Anonimo ha detto:

      Giustissimo. Segnalo una new entry, almeno per quarto ne sapevamo noi, tra i padroni del NWO: lo “stilista del cachemire” Brunello Cucinelli (sì, quello i cui pullover costano 8000€), che ha dichiarato di avere tenuto un vertice nella sua tenuta in Umbria )la regione più massonica di Italia) con Jeff Bezos di Amazon ed altri “illustri” ospiti “per parlare come Platone (sic!viva la modestia!) di progetti per l’umanità “. C’è da tremare…vorrei dire al sig. Cucinelli di stare calmino e le regole, di metterle a casa sua. Nessuno gli ha chiesto niente… e poi, Platone era un filosofo, non un sarto. Cari fratelli, stiamo all’occhio.

  • Gas metano. Tap ecc. ha detto:

    Salvini a metà giugno è stato convocato a Washington dove da un certo Pompeo gli sono state ricordate un paio di cosette : l’appartenenza dell’Italia all’alleanza atlantica e il compito di completare il TAP.
    Come si sa il TAP è il mezzo con cui il gas mètano potrebbe una volta che fosse completato arrivare direttamente in Puglia dai giacimenti dell’Asia centrale. Giacimenti che non appartengono alla Russia di Putin.

    • Anonimo verace ha detto:

      Attualmente il48% del nostro fabbisogno di gas è coperto dalle importazioni dalla Russia. Lo sa perfino quest’aggeggio su cui scrvo. Se fosse completato il TAP potrebbe esserci importazioni più convenienti dai paesi dell’Asia centrale e diminuirebbe la quota importata dalla Russia. I carissimi 5 stelle opponendosi al completamento di TAP Tav ecc. Fanno il gioco di Putin.

  • marco ha detto:

    Quello di un governo 5stelle pd è quello per cui tramano tutti,a cominciare da quello che si chiama colle.Sono due soggetti che non credo abbiano un minimo di coerenza ma che comunque segnerebbe il loro suicidio. Un’altra inondazione di clandestini sarebbe il pericolo maggiore.Le altre pazzie,tipo ius soli,sarebbero soggettte a referendum. Se in Italia si potessero processare i traditori Prodi e quelli che ci hanno venduto ad interessi stranieri sarebbero i primi da processare.E se avessimo avuto una dc seria Togliatti e gli altri sarebbero stati i primi.

    • Anonimo verace ha detto:

      Ma i russi erano i vincitori insieme agli americani..
      Non si poteva torcere loro neppure un capello
      Sarebbe scoppiata quella guerra civile che si sarebbe voluta evitare.
      E i rossi avrebbero potuto riprendere le armi.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Parli di “giusto”…senti puzza di zolfo…puoi no discutere con demoni…lo Zingarelli è nel “giusto” quindi a stesse azioni applica valutazioni opposte…in questo confortato da partigiane magistature…!!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • I fatti ha detto:

    Mettiamo in ordine cronologico i fatti:
    Prima la visita di Putin Bergoglio.
    Poi la capitana Carola
    Infine la storia della tangente russa.
    Se, nel loro incontro Bergoglio avesse detto a Putin della sua personale insofferenza nei confronti di Salvini e gli avesse chiedto aiuto per la eliminazione di Salvini stesso dalla scena politica italica ?
    Quello che si profila all’orizzonte è un governo 5 stelle Zingaretti predieduto da Conte con lo zio frate del convento di San Giovanni Rotondo.

    • Andrea ha detto:

      Sì è da parecchio che lo sostengo. Il M5S preferirebbe che fosse Salvini a staccare la spina in modo da far apparire lui imprudente e colpevole. Così successivamente Mattarella delineerebbe (a malincuore eh!) il governo tecnico con M5S, PD e l’ala più Berlusconiana di FI. L’invasione clandestina e la diffusione LGBTista devono proseguire ad ogni costo. Sono le armi principali di satana. Il popolo? I Cristiani non si facciano troppe illusioni.

      • Catholicus ha detto:

        Si credono padroni del mondo e fella storia, questi sinistri, papa incluso, ma dovranno ricredersi, prima o poi (speriamo prima possibile). Quando Lassù Qualcuno dirà il Suo BASTA!andranno a sbattere, tanto più forte quanto più veloce sarà la loro corsa verso il baratro
        Ci vogliono tutti froci e islamici? Vol caxxo!, scusate il termine.

        • Andrea ha detto:

          Se non si son ricreduti fin’ora… ho grossi dubbi. Forse individualmente qualcuno si pentirà ma l’ideologia è guidata da satana, non si fermerà fino alla fine. Facciamoci forza.

    • GMZ ha detto:

      Putin che se la intende con Bergoglio è un po’ troppo, non crede?
      Non sapremo mai da dove siano uscite queste intercettazioni, ma poco importa: non credo smuoveranno di un millimetro il consenso di cui gode Salvini.
      È “normale” che PD e magistratura le provino tutte per arrestare l’avanzata di Salvini, ma non potranno dirottare i voti della Lega sul PD neanche arrestandolo. Anzi, vogliamo scommettere che questa storia gli porterà ancora più consenso?
      Ossequi.

      • Milli ha detto:

        L’audio è arrivato da un internet media (giornale online?) chiamato Buzzfeed, sede in NewYork, i cui proprietari-fondatori posseggono anche l’Huffington Post, un altro media on line, che è chiaramente ostile a Salvini . Ad occhio e croce penso che questo colpo sia partito dalla parte politica democratica americana, pro abortista, pro immigrazionista (a casa nostra) , pro lgbt, ecc ecc.

    • Fabrizio Giudici ha detto:

      Putin che affossa la Lega per far un piacere a Bergoglio è assurdo. La Lega è uno dei principali partiti europei che sostiene l’asse Trump-Putin, dunque il russo non ha proprio nessun motivo di ostacolarli.

      Non c’è bisogno di fare ragionamenti troppo raffinati: per i sinistr i#hastatoputin è la spiegazione totale globale per le loro sconfitte elettorali. Usata negli USA contro Trump, in Austria contro il governo di centrodestra-destra, e ora contro Salvini. Si tratta di dossier che sono stati preparati da tempo e che vengono tirati fuori quando occorre. Ora poi c’è anche da parare #Bibbiano…

  • GMZ ha detto:

    Tutta ‘sta storia degli schei rublati un risvolto positivo ce l’ha: i sinistri hanno riscoperto la patria, la nazione, l’altro tradimento e tutti gli altri arnesi sovranisti che fino a ieri facevano loro tanto schifo.
    Vuoi vedere che al prossimo giro sarà zingaretti a dare addosso alla capittana…?

    • Adriana ha detto:

      GMZ ,
      prospettiva allettante ! Ma temo irrealizzabile perchè nel frattempo l’avranno ” santificata ” . Al posto di Santa Giovanna avremo :
      ” Santa Carola dei macelli “. Staino – il B. Brecht de’ noantri – ha già pronti i bozzetti della sua agiografia , ordinati con la dovuta celerità , da
      ” Fanghiglia Cretina ” .

    • Milli ha detto:

      Ma cosa ha capito, ma quale riscoperta, è solo un modo per cercare di abbattere Salvini. Tanto tutti i partiti hanno preso soldi dagli Usa o dalla Russia.

      • Milli ha detto:

        ..dimenticavo Soros e chissà quanti altri..

      • GMZ ha detto:

        Cara Milli,
        Non possiamo generalizzare: per il PD (con tutte le sue pertinenze di varia disumanità, dall’abortino in su) vale la regola dei 5 secondi: se tanti ne passano dal momento in cui hanno intascato i rubli senza che sia intervenuta una sentenza di condanna passata in giudicato, scatta la prescrizione.
        Possiamo quindi concludere che nessun partito di sinistra ha mai intascato un soldo in nero.

  • Adriana ha detto:

    Il buon Spadaro ha elogiato ( si può dire ” slinguato ” ? ) Bergoglio ,
    ” Che non è un Don Chisciotte ! ” . Tranquillo : ci eravamo accorti tutti che è un Sancho Panza .

    • Gaetano2 ha detto:

      Adriana, perché ce l’ha con Sancho Panza?

      • Adriana ha detto:

        Verissimo . Chiedo scusa . Dovevo riferirmi al Sotto-Panza della cavalcatura di Sancho !
        Questi ” turiferarii ” mancano completamente del senso del ridicolo e si esibiscono in autogoals micidiali .

  • Lucis ha detto:

    Magari fosse vero! Che Putin finanzi la Lega per difenderci da questa ideologia occidentale alla deriva! Ma la vedo dura. L’ipocrisia, il cinismo, la spudoratezza e la prepotenza sinistra sta raggiungendo livelli al limite del surreale.

  • Adriana ha detto:

    Sulla ” spaventosa contraffazione della carità cristiana ” e sull’ex brigatista pluricondannato che ci lucra – con l’assenso neppure tanto implicito della magistratura – si legga l’ultimo post di Blondet

  • LucioR ha detto:

    (Fuori Tema)

    Chi è rimasto scontento dalle precedenti dichiarazioni del cardinale Müller sull’Instrumentum Laboris del Sinodo per l’Amazzonia, e lo ha accusato di essere pavido od equivoco, può ricredersi leggendo l’intervista pubblicata sulla Bussola, in cui il Cardinale parla in modo chiarissimo ed in modo non difforme a quanto ebbe da dire il Cardinale Brandmüller sullo stesso tema. Forse merita un Topic a parte.

    • Fabrizio Giudici ha detto:

      Sì, è molto più chiaro. Rimango però sorpreso che a domanda esplicita “allora ha ragione Brandmueller”, risponde nella sostanza di sì, senza ambiguità, ma non c’è una frase esplicita “sì, ha ragione Brandmueller”. Spero che non ci siano questioni personali che dividono questi cardinali.

  • Carla ha detto:

    Condivido tutto.
    In più partecipo lo sgomento nel leggere certi commenti, insulti davvero carichi di odio per Salvini. Non si sono mai lette certe cose nel confronto di nostri governanti… solo a Salvini si può vomitare addosso di tutto?

    • Adriana ha detto:

      Cara Carla ,
      quando il ” The Economist ” intitola una copertina ( riproducente la bandiera azzurra a stelline dell’EU ) : ” Salvini , l’uomo più pericoloso in Europa ” – ” The most dangerous Man in Europe ” –
      significa che la stagione di caccia è aperta .

  • Adriana ha detto:

    Quanto ai soldi ” buoni o kattivi ” , per capirci qualcosa dobbiamo ringraziare Madame Cirinnà che ci ha illuminati col suo famoso cartello : ” Dio , Patria , Famiglia …che vita di mxxxa “.
    Spiegazione : quando i soldi arrivano da chi odia Dio , Patria e Famiglia vanno BENE . Quando si suppone che arrivino da chi li ama e difende vanno MALE . SEMPRE .

    • Lucius ha detto:

      Proprio così ;quando ci vuole ci vuole ,senza aver mai paura di dire la verità :Satana ha ormai tolto la maschera!

  • Adriana ha detto:

    Non so quale personaggio l’abbia detto , ma , chiunque sia stato ,
    ha espresso in maniera ulteriormente ” personalizzata ” i principi
    – già di per sé unidirezionali – contenuti in : “Progress of the world’s women 2019-2020 : families in the changing world ” . ( 10/07/2019 ) .
    Tale documento ONU , per il quale la sfera personale e familiare è
    politica , si ispira a : “Justice , gender and the family ” della femminista Susan Muller Okin che pone la famiglia come problema politico .
    https://asvis.it/goal5/home/390-4330/le-proposte-onu-per-favorire-la-parita-di-genere-allinterno-delle-famiglie

    • GMZ ha detto:

      Certo che per aiutare RVC ci si imbatte in autentiche prelibatezze!
      Sebbene io non sia riuscito a trovare il carneade di cui il Nostro sta parlando, mi permetto di segnalare quanto segue:

      1) la spassosissima (o addirittura ridicola o financo offensiva) affermazione “Biology dictates that it takes both a woman and a man to make a baby” contenuta in questo studio:
      https://voxeu.org/article/why-european-women-have-few-babies

      2) quest’altro studio, centrato sulla correlazione tra tasso occupazionale e fertilità in Italia:
      https://www.demographic-research.org/volumes/vol34/1/34-1.pdf
      che dice qualcosa di diverso rispetto a quanto sponsorizzato dal carneade: “The male unemployment rate generally appears to be the most important predictor of fertility for all of the geographic areas, even though the model fits better for the central regions when the female unemployment rate is considered.”

      Come sempre accade, studio che vai spiegazione che trovi!
      Più in generale: se non ci sono rubli, di figli se ne fanno pochi. Se ci sono i rubli, i figli si fanno, e poco importa che il portafoglio sta in tasca al genitore 1 o al genitore 2 (per i genitori da 3 in poi dobbiamo aspettare ancora un po’: don ciccio e l’abortino stanno bisticciando sulla necessità di farci un sinodo o addirittura un Vaticano III – col primo che rassicura la seconda che basta trarre le conclusioni dal Vaticano II in un sinodo dedicato a qualcosa tipo la raccolta differenziata o le distese antartiche).

      Ringraziamo ancora una volta tutti i governi che si sono spartiti l’Italia dagli anni ’80 in poi, sempre attenti alle politiche a favore delle famiglie (purché africane o, almeno, musulmane)!
      Ossequi.

  • Ángel Manuel González Fernández ha detto:

    Caro Direttore:
    Se dicono e scrivono che lei riceve denaro dagli amici di Donald John Trump MacLeod per attaccare Francesco, io lo seguirò leggendo: il denaro è importante, ma più importante è dire e scrivere la verità.
    Saluti e buona conferenza.

    Estimado Director:
    Si dicen o escriben que usted recibe dinero de los amigos de Donald John Trump MacLeod para atacar a Francisco, yo le seguiré leyendo: es importante el dinero, pero más importante es decir y escribir la verdad.
    Saludos y buena conferencia.

  • Il veritiero ha detto:

    Scusate, io sono ignorante e non capisco una cosa. “Quale differenza c’è tra i tantissimi Milioni di euro che SOROS ha dato alla politica Emma Bonino e ad eventuali soldi che i Russi possono aver dato alla Lega? I soldi di SOROS sono più belli? I soldi dei Russi sono falsi? 😁
    A parte il fatto che è da dimostrare che i Russi hanno dato soldi alla Lega come partito, potrebbero averli dati anche il singolo uomo, il che sarebbe cosa molto diversa… Ma poi è tutto da dimostrare.
    Devo essere sincero, io Silvio Berlusconi non l’ho mai visto di buon occhio, e quando affermava pubblicamente ” che era perseguitato dalle TOGHE ROSSE io non ci credevo, ma adesso guardando che la storia si sta ripetendo contro Salvini, ora sto iniziando a credere che Berlusconi aveva veramente ragione” a Berlusconi alla fine sono riusciti a rimuoverlo con l’aiuto della Germania e della Francia….Guarda caso…. Gli stati per il quale il PARTITO DEMOCRATICO PD ha fatto gli interessi fino a quando è stato al governo…Non mi stupirei se al PD si scoprisse che sono stati dati fondi da paesi europei o da petsone come SOROS…
    Comunque la domanda rimane questa: perché i soldi SOROS dati a Emma Bonino non hanno fatto scalpore e ora questi dei Russi alla Lega nasce il putiferio?

    • Milli ha detto:

      Forse perché i piddini(ex pc) i soldi li volevano loro!!!

      • Anima smarrita ha detto:

        Perché c’è beneficiario e beneficiario… La differenza è nel fine propagandato che si intende perseguire, convalidato dai “nullaosta” eccellenti …

      • Anonimo verace ha detto:

        Non solo i soldi. Prossimamente il governo deve fare molte importanti nomine. Cassa depositi e prestiti ad esempio ma anche molte altre. A ciascuna nomina corrisponde un lauto stipendio e la possibilità di concedere lucrosi appalti ai propri amici. Sono queste le mete di Zingaretti e soci che rimpiangono apertamente k bei tempi della Unione Sovietica.

      • Margherita ha detto:

        Esattto,cara Milli.

    • marco ha detto:

      Berlusconi è il più grande bluff della recente politica italiana. In 8 anni non una promessa mantenuta,non una vera riforma fatta.Si è rimosso da solo.Prima inseguendo questo e quello come nella peggior politica e poi dimettendosi per appoggiare Monti,Letta,Renzi.Per il bene suo o del paese?Se siamo così lui è il primo responsabile.

    • Paolo Pagliaro ha detto:

      La mia ipotesi è molto semplice: chiunque abbia qualche conoscenza di come funziona la società russa da decenni – fin da quando c’era ancora l’Unione Sovietica – sa che non si può fare un affare senza tangente.
      Nel PD, come nel circolo liberal cui appartiene Buzzfeed, lo sanno: hanno aspettato di aver qualche indizio per montare un caso che, fosse stato al governo il PD, sarebbe stato del tutto ignorato.
      Comunque vediamo cosa dice la giustizia (sperando che si usi come criterio la legge, e non le proprie politiche).

    • Gianluca C. ha detto:

      La differenza è che Soros rappresenta Soros ed è libero, che ti/vi piaccia o no, di finanziare chi vuole. Prendere soldi da una potenza estera, in grado in ogni momento di presentare il conto, è leggerissimamente diverso. Specie se fatto dal Campione del Sovranismo

      • Sherden ha detto:

        E’ curioso però che questo non sia valso per decenni, quando a prendere i soldi da una potenza NEMICA (come era l’URSS di allora) era il PCI di Togliatti, Berlinguer, Napolitano e Cossutta.
        Ma pensa un po’, come cambia la gente…

        • Valeria Fusetti ha detto:

          Caro GianlucaC, prima di tutto concordo con la puntualizzazione di Sherden, e di altri che hanno detto che senza i rubli russi il PCI non sarebbe esistito. Provi a fare un attimo mente locale, come crede che sarebbe stato possibile tenere in piedi un apparato di funzionari capillare come quello del PCI, e della CGIL, esclusivamente con il lavoro volontario dei militanti (che nessuno nega ci fosse), e le donazioni degli iscritti ? Anche queste reali … Ma per il mantenimento della struttura del Partito, dagli stipendi agli uffici, e da questi alle testate giornalistiche di vario genere e livello, oltre al fiume di pubblicistica, ai vari Istituti Gramsci per la promozione della cultura marxista, attraverso biblioteche, conferenze, dibattiti… il finanziamento di una ricerca storica finalizzata ad un’ interpretazione ideologicamente orientata… E mi fermo qui, ma ci sarebbe molto altro. La necessità di denaro, era enorme, ed era noto che il ” finanziamento della Rivoluzione” venne per decenni dalla Russia. Come occorrerebbe ricordare che il finanziamento e la preparazione politico-ideologica dei ” quadri” che promossero la decolonizzazione in Africa fu Cuba. E quel tipo di intervento
          ” politico” ben raramente portò ad una decolonizzazione che non fosse violenta. Secondo lo stile marxista più classico portò morte e distruzione, miseria e corruzione, in gran parte opera dei comunisti cubani. Gettare ogni responsabilità sulle Nazioni europee che avevano effettuato una politica colonialista è stato facile, ottenendo nello stesso tempo quell’ autodistruttivo senso di colpa, ed odio per la propria identità e cultura, che ci sta distruggendo. È per me fonte di grande stupore che questa parte della Storia africana e di conseguenza anche europea, venga ignorata, e rimossa da tutto l’ Occidente, come non fosse mai esistita ! Detto questo le chiedo: lei veramente vuol farci credere che Soros, e tutti gli aspiranti a diventare Il Padrone del Mondo, elargiscono fior di miliardi senza presentare il conto ? Magari più prima che dopo ? Mi dica, per favore, cosa le fa credere che, oltre che estremamente ingenui, siamo anche inguaribilmente fessi ?

          • Gianluca C. ha detto:

            Cara Valeria, non so se sai che su internet circola da tempo un meme simbolo del “benaltrismo” (cioè, dello “spostamento dell’attenzione su altre sponde, così da sviarla rispetto all’argomento principale e colpire invece l’avversario”). Il meme in questione, ovviamente, risponde alla frase:

            “E allora il PD?”

            Ecco, parecchi dei commenti che leggo nel thread ricadono in questo meme con una perfezione finanche grottesca e imbarazzante (con la sola variante “E allora il PCI?”)

            Io, francamente, ritengo che il ricorso al benaltrismo non solo non giustifichi nulla e nessuno, ma fa cadere chi ne fa uso nel ridicolo (nemmeno tanto involontario, a questo punto).

            Lei cosa ne pensa?