OSSERVATORE MARZIANO: SALVINI, ATTENTO, SEA-WATCH È SOLO L’INIZIO…STATTE ACCUORTE.

29 Giugno 2019 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari Stilumcuriali, un Osservatore Marziano semplicemente strepitoso, secondo me. Buona lettura e buon divertimento. (P.S..: qualcuno lo faccia leggere a Salvini, l’Osservatore Marziano non è uno sprovveduto…).

Ψ

Caro Tosatti, mi riferisco all’ultimo Stilum Curia sulla Sea-Watch. Espongo (quale indiretto appello a Salvini), con estrema ironia, una serie di perplessità, non sono certezze, sono perplessità che mi piacerebbe trasmettere (qui da Marte) a Salvini.

Comincerei con una prima domanda: ma è sicuro di poter continuare con la politica, diciamo, antimmigrazionista illegale? Spiego la domanda provocatoria con alcune considerazioni.

1° – quando una persona come lei, con indubbi carismi e doti, persino geniali, fa comparsa nel mondo politico, un segno infallibile sta nel fatto che tutti gli asini si uniscono per contrastarlo. Lei conosce gli asini perché ne ha qualcuno vicino che raglia fin troppo…

2°- in più lei ha stabilito un comportamento politico-religioso destinato a farla amare ed anche odiare. Una parte della stampa e della gerarchia di questa Chiesa la disprezzano (ma non per il rosario, che è solo una scusa). Non lo sottovaluterei, questa è una Chiesa che vuole ignorare le cause dei problemi ( immigrazione, ambiente, povertà,..), pensi che ignora persino i miracoli! e molti dei responsabili, oltre alle sottane lunghe, hanno il naso lungo (alla Pinocchio) e le orecchie lunghe (appunto come gli asini).

3 ° Lei sa benissimo che le elezioni si vincono o si perdono, in un modo globalista, “anche” grazie all’appoggio o al contrasto, non trasparente ed indiretto di altri interessi, sovranazionali ecc. Ma non dimentichi che il suo (nostro) problema è che in questa vicenda delle migrazioni clandestine giocano interessi privati potentissimi che han deciso di “prendersi cura dell’interesse pubblico”, anche ignorando l’interesse pubblico vero. (Tutti penseranno al solito Soros, ma non basta…).

4° chi ha deciso il processo di migrazione nel nostro specifico paese fu una ventina di anni fa l’ONU, vada a leggersi i discorsi dei Segretari Generali dell’ONU (Kofi Annan, Ba –Ki-Moon…) sulla necessità di promuovere le migrazioni per attuare una forma di sincretismo religioso soprattutto in quei paesi ove permanessero religioni dogmatiche e perciò pericolose per la pace universale.

5° Il caso Sea – Watch, manifestamente provocatorio, mi pare evidente, è molto significativo. Dimostra che a chi vuole promuovere immigrazione in Italia non frega più nulla della sovranità italiana, ma hanno tanti complici all’interno dell’ex Chiesa cattolica e del mondo politico radicale- sinistroso, che sanno che lei non potrà resistere.

Quando la prossima nave sarà guidata personalmente dalla Bonino, da Zingaretti o Enrico Letta, lei che farà? (Farà quello che auspica la Meloni?).

E se quella successiva sarà guidata dal card. Bassetti, Paglia e Riccardi, lei che farà? Certo non sarà guidata da Bergoglio perché soffre il mal di mare, meglio così, un problema in meno per lei. Ma meglio pensarci no? Ma non ne sono sicuro che lei ci pensi fino a quando non deciderà di andare alle elezioni… ben sappiamo che non si può pretendere che un politico possa accettare consigli se non accetta avvertimenti…

Cosicché mi permetta di dire che alle prossime elezioni sarà troppo tardi. I suoi alleati, sotto e sopra, nei prossimi tempi, iniziati con il caso Sea-Watch, saranno costretti a mettersi contro di lei, ricevendo il consenso internazionale.

Che abbiano capito perché ciò succederà è irrilevante, per guidare un paese in un sistema globalista non si deve capire troppo, anzi meno si capisce e più si obbedisce, più a lungo si governa, caro Salvini.

Per questo lei, che sembra aver capito fin troppo, ha così tanti nemici. Coraggio Salvini. Ma ogni tanto chieda anche consiglio a chi non fa politica… magari ad una marziana, visto che le piacciono le belle femmine.

OM





Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


 LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Padre Amorth. Memorie di un esorcista.

Inchiesta sul demonio.

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , , ,

Categoria:

77 commenti

  • Giov ha detto:

    Stavolta il marziano (o… la marziana?) non ci azzecca.
    Sembra vedere la cosa coi paraocchi: non si rende forse conto di quanto succede intorno? Che l’Europa si sta sgretolando? Che esiste una potentissima spinta, da ovest e da est, destinata ad annientare il sistema globalista che abbiamo conosciuto finora?

    Salvini, e il governo, devono solo tenere duro un altro po’. E’ per questo che vediamo tanti ondeggiamenti, tanti avanti e indré che ci lasciano perplessi e sospettosi. In realtà stanno guadagnando tempo, affinché accada ciò che deve accadere. Anche in Vaticano, buon ultimo.

    Abbiate fede.

  • Nicola B. ha detto:

    Ecco l’articolo de Il Tempo di Roma di cui vi parlavo prima ( riguardo i 26.000 ospiti delle Chiese Italiane…) riportato integralmente in due link da il Giornale online di oggi. Risulta dall’articolo anche che c’era una progetto top secret :
    dare ai Cardinaloni che lavorano in Vaticano SOLO lo stipendio base ed il RESTO metterlo in un FONDO PRO MIGRANTI OSPITATI NELLE CHIESE ITALIANE. Leggete l’articolo per sapere come é andata a finire…Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    https://www.nicolaporro.it/migranti-i-parroci-in-rivolta-contro-bergoglio/

    https://www.nicolaporro.it/migranti-i-parroci-in-rivolta-contro-bergoglio/2/

  • Nicola B. ha detto:

    Un altro che sta dalla parte degli invasori è ORFINI PD. Ha dichiarato : SE FOSSI STATO AL POSTO DELLA CAPITANA AVREI FATTO LO STESSO…Ma vi immaginate se alle prossime elezioni nazionali vince il PD oppure il M5S oppure se dovessero fare un governo ” tecnico ” alla Monti ? A parte il ripristino dell’autostrada marina A1 con la nostra Taxi Marina che fa la spola Libia-Lampedusa-Napoli con le Ong , farebbero anche subito approvare lo IUS SOLI. E questo sarebbe SOLO l’inizio…

  • Nicola Bu ha detto:

    Ed ecco la prima parte dell’articolo di oggi de Il Tempo di Roma sui migranti clandestini(26000) accolti nelle Chiese italiane. Appena sarà pubblicato l’articolo intero lo posterò su Stilum Curiae.

    https://www.iltempo.it/cronache/2019/06/30/news/migranti-parroci-vaticano-papa-francesco-fondi-parrocchie-accoglienza-900-euro-profughi-1182676/amp/

  • Bartolo ha detto:

    Avete sentito PAROLIN che ha dichiarato (al convegno di Avvenire) che “Le vite umane vanno salvate in qualsiasi maniera” di fatto avallando il gesto della “comandante Carola”?

    Dopo il cardinale elettricista, ecco un altro che predica di contravvenire alle leggi quando queste non piacciono…

  • Nicola B. ha detto:

    Per Adriana 05:07am@ quello che a me interessa al di là della protesta per la pecunia ( che paghiamo noi come hai giustamente detto) è che in un un modo o in un altro , questi parroci capiscano che il sistema dell’accoglienza sia profondamente sbagliato e che non si può accogliere tutti a far niente e per giunta pagati ( da noi…..). Da cosa nasce cosa , poi magari qualcuno di questi parroci riuscirà a fare qualche altro passaggio mentale successivo. Sai un conto è quando tocca agli altri ( ad accogliere) ed un conto è quando tocca a te sacerdote accogliere…Io penso che possano rinsavire quando tocca a loro..Faccio un esempio. La Francesca Chaoqui anti salviniana ha “capito ” Salvini SOLO quando ( da sua ammissione) una sera a Cagliari rientrando in albergo nemmeno troppo tardi, è stata tallonata per diverso tempo fino all’arrivo in albergo da un gruppo di giovani africani ubriachi che le dicevano ” paroline gentili ” ( eufemismo) . Ed ecco che una volta arrivata in albergo la Chaoqui ha la ” conversione sulla via di Damasco..” e dichiara di ” aver capito Salvini ” ( e quindi gli italiani dico io). Vedi fintanto che non tocca a loro non capiscono poi quando tocca a loro ” capiscono “. E così sarà per questi giovani sacerdoti. Bene.

    • Adriana ha detto:

      Mah ! Da quel che leggo su alcuni giornali e su alcuni blog , oggi , sempre di più si diffonde nella coscienza della gente la convinzione che l’esistenza del ruolo dei preti sia inutile . Che in buona sostanza siano degli ” impiegati ” di una ONG che abusano del ruolo spirituale che continuano a pretendere richiamandosi a quella stessa tradizione che ufficialmente e palesemente rifiutano .
      Insomma : parassiti sociali .
      Del resto lo saprai anche tu . Per quanto riguarda il rendersi conto della realtà , spero abbia ragione tu ! Io so che al fanatismo coi paraocchi non c’è rimedio . Saluti cari .

      • Catholicus ha detto:

        “abusano del ruolo spirituale che continuano a pretendere richiamandosi a quella stessa tradizione che ufficialmente e palesemente rifiutano .” : 10 e lode, cara Adriana!, sono quei preti (vescovi, cardinali, papi) che quando il PD approvava la legge Cirinnà, a coloro che chiedevano un loro intervento a difesa della morale cattolica, rispondevano che la Chiesa non si immischia in politica, che lo Stato è laico e va lasciato fare, razza di ipocriti ! sono quei preti che “il diavolo non esiste, e l’inferno nemmeno”, salvo poi paragonargli Salvini col loro “vade retro Salvini!” (cos’ Fanghiglia Cristiana), sono quei preti che accolgono tutti, atei e peccatori impenitenti, che danno la comunione a V. Luxuria, che dicevano che gli italiani dopo il voto del 4 marzo 2018 andavano rieducati (come ai tempi dei gulag sovietici, così un certo signro Parolin.). Insomma, sono cassa di risonanza dei mondialisti massoni e satanisti,loro braccio ecclesiastico, e nient’altro

        • Adriana ha detto:

          Caro Catholicus ,
          ti ringrazio delle lodi immeritate . La tua descrizione si riferisce
          con incisività ai ” Quadri ” dell’ Istituzione Chiesa . Io mi riferivo
          alla ” Base ” . Quando i suoi membri si accorgeranno di aver perduto troppi punti-qualità spirituali tra i fedeli , suppongo che abbandoneranno
          lo stile massimalista con la stessa disinvoltura con cui lo alternano a quello hyppie – ecologista – benaltrista .
          Sul prossimo Red Carpet sinodale mi aspetto una bella sfilata di improvvisati stregoni brasiliani alla ricerca di nuovi
          ” followers ” ( il mestiere di influencer è molto redditizio e “tira
          su ” lo spirito ) . Poichè saranno in grado di attuare malefici un tantino minacciosi riscuoteranno un grande , sicuro successo presso un pubblico stanco di buonismi buononi e insignificanti .

    • Adriana ha detto:

      Nicola B.
      segnalo come la DIA smentiva i buonisti sulla immigrazione
      https://www.secoloditalia.it/2018/07/immigrazione-grande-business-delle-mafie-cosi-la-dia-smentisce-i-buonisti
      Saluti cari

  • Gian Piero ha detto:

    E’ andata bene alla Carola, che la la motovedetta della Guardia di Finanza non sia stata stritolata fra il bestione Sea Watch e il molo. Che non siamo rimasti feriti o morti i militari a bordo.
    Perche’ se cosi’ fosse avvenuto , e poteva avvenire se aveste visto i video ( penso che l’ Angelo protettore dei militari della Guardia di Finanza ci abbia messo lo zampino!) , se cosi’ fosse avvenuto oggi la Carola sarebbe accusata di omicidio!
    Dunque la Carola per paura di un “ suicidio” de i migranti africani ha messo a repentaglio e rischiato l’ omicidio di uomini italiani .
    Se questo non e’ FANATISMO, pazza e irresponsabile ideologia, ditemi voi cosa e’ ! Lo stesso sguardo fanatico e pazzo della Carola si riscontra in tutti quelli che oggi in nome dei DIRITTI e di una fantomatica EMERGENZA, sono disposti a tutto . Pazzi, fanatici , criminali. Ma ,per gli imbecilli , eroi.

    omicidio!

    • LucioR ha detto:

      «E’ andata bene alla Carola, che la la motovedetta della Guardia di Finanza non sia stata stritolata fra il bestione Sea Watch e il molo. Che non siamo rimasti feriti o morti i militari a bordo»

      Caro Gian Piero,
      questo sarebbe successo in un Paese normale. Ma in un Pese normale già quello che è avvenuto avrebbe portato la responsabile, e non solo lei, dritta dritta in un carcere con cinque o se capi d’imputazione, con la previsione di far trascorrere numerosi anni prima di uscirne fuori. Se questo non avviene per cose, diciamo così… piccole (nel senso che non ci è scappato il morto, ma non veramente piccole), come poteva avvenire per cose più grosse?

      Cerco di spiegarmi. Il rigore, ed il rispetto delle leggi è proporzionato all’entità delle infrazioni, e così il suo contrario: a deboli infrazioni, debole rigore; a grandi infrazioni grande rigore.
      Il suo contrario, cioè la rilassatezza del rigore e delle leggi: a deboli infrazioni, debole rilassatezza; a grandi infrazioni, grande rilassatezza. In tutto c’è una logica.

      D’altra parte le dichiarazioni degl’infami sostenitori della Racchetta (Del Rio ha detto che avrebbe fatto la stessa cosa; cioè che avrebbe tentato di stritolare la motovedetta), non appare nessun dispiacere per ciò che è successo, E questi sono i compari di coloro che gestiscono la (ma dobbiamo proprio pronunciare la bestemmia di chiamarla Giustizia?) in Italia.

      • Adriana ha detto:

        Delrio è amico del sindaco di Bibbiano – quello al corrente degli
        ” affidi ” che è andato sulla Sea Watch per distogliere l’opinione pubblica dal ” fattaccio ” dei mambini .

  • franz ha detto:

    LA COMANDANTE DI SEA WATCH CAROLA DICHIARA CHE DOVEVA ATTRACCARE PERCHE’ ALCUNI MIGRANTI POTEVANO ALTRIMENTI SUICIDARSI . CI VUOLE UN RICOVERO IN PSICHIATRIA ALTRO CHE ACCERTAMENTI GIUDIZIARI.

    • Nicola B. ha detto:

      Franz niente tso. Questa è soltanto una furbetta…..Nessuna infermità mentale.

      • Adriana ha detto:

        Nicola B. ,
        infatti aveva un profili -oggi scomparso- dove raccontava cose mirabolanti di sé . A ricerche fatte non risulta abbia neppure la patente nautica ! La prenderà—ai domiciliari . Miracoli delle ONG !!!

  • nonpossodiredipiù ha detto:

    MI E’ STATO DETTO CHE SALVINI HA AVUTO QUESTO STILUM CURIAE ( DA PARTE DELLA NUOVA FIDANZATA GELOSA DI EVENTUALI CONCORRENTI MARZIANE ) E AVREBBE COMMENTATO CHE HA ASSOLUTAMENTE RAGIONE , MA , HA ANCHE AGGIUNTO, – NON PENSERA’ STILUM CURIAE CHE NON LO ABBIA PENSATO , VERO ?- POI HA AGGIUNTO CHE LUI CREDE CHE LA PROSSIMA NAVE LA GUIDERA’ MATTARELLA , CON CONTE COME MOZZO. INFATTI HA CHIESTO DI ARMARE LA AMERIGO VESPUCCI , ABITUATA A COMBATTERE I PIRATI ANCHE ALL’ARMA BIANCA . SEMBRA CHE VOGLIA COMANDARLA LUI PERSONALMENTE , CON DI MAIO MOZZO IN SECONDA.

  • Nicola B ha detto:

    Per Alessandro 06:11@ Ed Hitler amava anche molto gli animali tanto è vero che aveva un pastore tedesco di nome Blondi a cui era molto affezionato. Ed introdusse anche un programma per l’eutanasia a malati e storpi. Quante coincidenze con i giorni nostri eh ?

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Blondi

    • Milli ha detto:

      I bambini tedeschi malati (rachitismo, asma e via dicendo) venivano ricoverati per essete curati, un’iniezione di benzina …e via! Problema risolto. Visto in un documentario

  • Nicola B. ha detto:

    Per Alessandro 06:11 pm. Ed Hitler amava anche molto gli animali…… Tra l’altro aveva anche un cane, Blondie, che amava moltissimo…Sì anche lui vegetariano, amante degli animali e disprezzava enormemente le persone con difetti fisici tanto è vero che introdusse un programma per dare l’eutanasia a storpi malati ecc Quante coincidenze con i giorni nostri eh ?

  • ettore nonni ha detto:

    scusi dottor Tosatti, leggo e distribuisco Stilum Curiae sempre . Ma la prego , interventi come questi di questa ELOISA squalificano il suo sito, non perchè non sono d’accordo, come gli interventi di tal Giuseppe, per esempio, ma perchè sono manifestamente camuffati , Eloisa sarà l’amichetta di Spadaro , che so, qualcosa di simile. La prego le dica di scrivere su VaticanInsider

  • Nicola B. ha detto:

    Ecco la prima pagina del il Tempo. P.S. errata corrige. Il Messaggero non ha dato la notizia come ho erroneamente riportato nel mio post precedente.

    http://www.giornalone.it/prima_pagina_il_tempo/

  • andare alle elezioni ha detto:

    non credo che andare alle elezioni anticipate sia una buona cosa per l’Italia. I risultati delle elezioni europee non devono trarci in inganno. Gli italiani che hanno votato sono stati solo il 55%. Esistono organizzazioni potenti, (e che si propongono come organizzazioni religiose) che hanno diramato ordini precisi ai loro adepti impedendo loro di andare al voto. Ma in elezioni politiche chi ci garantisce che questa astensione continuerà ? Ricordiamoci di quanto è accaduto in Inghilterra, dove il premier conservatore Cameron è andato alle elezioni pensando di incrementare la sua maggioranza e l’ha vista invece diminuire.
    le cronache giormalistiche riferiscono inoltre di una udienza privata di Bergoglio con il nostro premier Conte, che da quel momento in poi si è sentito rinfrancato e ha iniziato a far sentire la sua voce.

  • Il veritiero ha detto:

    Ho 3 domanda da fare, perché a me questa storia non mi quadra molto, come si dice, io alle cose ci ripenso dopo:
    1 come è possibile che il capitano della sea watch sia agli arresti domiciliari? È stata arrestata in flagranza di reato, i suoi reati sono reati punibili da un minimo di 3-4 anni fino ai 10 anni ( di più di un rapinatore a mano armata ) E in più è straniera, quindi in teoria dove gli sono stati dati gli arresti domiciliari ? Nella abitazione di chi? Come hanno fatto a organizzate tutto così velocemente? Quindi c’era la premeditazione ed era tutto già preparato. Non è possibile che gli sono stati dati gli arresti domiciliari con reati così gravi sulle spalle.
    2 come si fa’ a parlare di emergenza per la salute dei migranti? Si trovano sani e salvi sopra una nave, dove hanno cibo, acqua e sono al sicuro dai pericoli del mare, l’emergenza dove sta? Quelli della sea watch non hanno cibo e acqua sulla nave?? E allora i marinai che stanno imbarcati per 4-5 mesi cosa devono fare o dire?
    3 nei 10-14 giorni che la sera watch è rimasta nelle acque italiane per entrare forzatamente in Italia con la prepotenza, non faceva prima ad arrivare in Spagna o Portogallo con 2 giorni di navigazione inveve di aspettare 10-14 giorni in acque italiane? In 14 giorni arrivavano fino ai Caraibi se volevano, perché si devono fissare così tanto sull’Italia, fino a fare prepotenze politiche di questo genere?
    Ma perché ci dobbiamo far prendere in giro da sti 4 delinguentelli da 4 soldi della sea watch?

  • Nicola B. ha detto:

    Aggiungo due titoli de La Repubblica di Domenica. L’EUROPA STA CON CAROLA…mio commento: e lo credo bene ha sfidato l’odiato Salvini e ci ha rifilato comunque alcuni migranti ed ha violato un porto italiano. Un precedente per altre Ong per il futuro. Stanno con lei tutti i nemici dell’Italia. Poi a sinistra un articolo di Eugenio Scalfari. Titolo : IL BENE CHE CI PUÒ ARRIVARE DALL’AFRICA. Si avete letto bene, non è uno scherzo. Non credevo si potesse arrivare a tanto… Lo puo’ dire ai suoi amici sinistroidi ma dalle statistiche ormai sappiamo che i 2/3 degli italiani non vogliono più immigrati specie da certe parti del mondo…chissà perché…

  • Nicola B. ha detto:

    Dalla rassegna stampa di TgCom24 delle 23:40 . I titoli de Il Messaggero ed il Tempo di Roma danno in pratica la stessa notizia. In pratica secondo i dati ufficiali del Vaticano, ci sono 26.000 ” profughi ” ospitati nelle Chiese italiane. I titoli di entrambi i quotidiani ci dicono inoltre che i ” profughi ” beccherebbero 900 euro al mese a testa al contrario dei giovani preti che avrebbero 770 euro al mese . Da qui un certo malcontento( eufemismo) da parte di questi sacerdoti. Domani mi compro entrambi i quotidiani ed approfondiscono la cosa…prima o poi il bubbone doveva scoppiare, no ? Invece c’è da due giorni su il Giorno una interessante inchiesta sulle sette sataniche a Milano. Nella prima puntata di venerdì il Giorno diceva che ci sono 3 sette sataniche attive a Milano. Nella puntata di Domenica si parla di dieci persone alla settimana aiutate dall’Arcidiocesi di Milano ( evidentemente aiutate con gli esorcismi). Che strano qualche pezzo grosso Gesuita aveva detto che il diavolo è una figura simbolica….E poi mi pare cosi strano che in Diocesi si perda tempo con queste cose del passato invece di aiutare i ” migranti ” che ” grazie a qualcuno ” abbiamo scoperto essere la “vera missione della Chiesa…” Mah……

    • Adriana ha detto:

      Di che si lagnano i giovani presbiteri ( ossimoro ) bergogliosi ? Tanto sia loro , sia i ” profughi ” li paghiamo noi !!!

  • Andrea ha detto:

    C’è una scena nel film su San Francesco (interpretato da Rourke) in cui questo si avvicina a Chiara mentre è intenta a distribuire del pane ai bambini.
    Francesco:”perchè lo fai?”
    Chiara:”hanno bisogno”
    Francesco:”non serve… lo fai per te”
    Chiara:”e tu cosa fai?”
    Francesco:”niente…”

    Chiara, inizialmente risentita, poi capisce cosa voleva dirgli Francesco. Ma i sacerdoti, vescovi e cardinali di oggi lo capiranno? A giudicare da come sta agendo la Chiesa mi sembra proprio di no.

  • PG ha detto:

    Il Bassetti dovrebbe astenersi dal mangiare troppo, l’obesità altera la salute mentale e offende chi soffre la fame nel mondo.
    Per il resto le solite chiacchere “bergogliose” che non importano più a nessuno. Le masse non sono stupide e votano…

  • om ha detto:

    scusi Tosatti, leggendo i commenti di Eloisa e Gaetano , intendo che alcuni suoi lettori mi danno dell’imbecille. non sarà che si sono imbevuti il cervello leggendo Tornielli e ascoltando le omelie di Enzo Bianchi ?

    • LucioR ha detto:

      Se GAETANO è GAETANO2, mi sembra che il poverino non abbia fatto altro che ribaltare su ELOISA lo stesso “complimento” che la dolce fanciulla ha rivolto a OM…

  • Mac ha detto:

    Caro Osservatore:

    Salvini si è lasciato spiegare da uno di sinistra, Alberto Bagnai, come funziona l’Euro.

    Tutti gli altri partiti non se lo sono fatti spiegare da nessuno e non l’hanno mai capito.

    Questo per me è un buon criterio per scegliere di votarlo

    Saluti.

    • ubimayor ha detto:

      Bagnai temo non conosca neppure le basi di economia monetaria . Semmai Borghi ,che ha lavorato in banche d’affari ha percepito come funziona. Ma Salvini no di certo . e lo dimostra.

      • LucioR ha detto:

        Noi tutti, popolo bue, purtroppo l’abbiamo percepito molto meglio di tutti i grandi economisti e politici (per i quali Euro, Dollari o Lire, non cambia nulla per il loro conquibus). Quando uno scudiscio ti accarezza la pelle non c’è bisogno di profondi studi per capirne la dolcezza.

      • Mac ha detto:

        Su Bagnai teme male.
        Non è una competizione tra Borghi e Bagnai; Salvini ascolta anche lei se lo ritiene utile.

        Saluti.

        • Klaus B ha detto:

          E’ questo il grande merito di Salvini, che lo differenza, ad esempio, dal Banana, e ne fa un vero politico di razza. Sa ascoltare e sa delegare.
          Per quanto anche lui narcisista (e chi non lo è tra i personaggi pubblici?) non si fa accecare dalla sua immagine nello specchio.
          Su Bagnai, credo che le basi le conosca eccome.

  • Nicola B. ha detto:

    Fuori Tema ma fino ad un certo punto. Da Rainews24 delle 21:00 si apprende che al Milano Pride di oggi c’era per la Prima Volta anche un gruppo ( lo hanno fatto vedere nel filmato) di neri che sono fuggiti dall’Africa causa la persecuzione al loro “orientamento sessuale ” ( ed accolti come al solito da noi grazie alla compiacente Magistratura Rossa ). Ma che siano tutti ” così” quelli che si sono dichiarati “tali” ne dubito, visto che molti di loro sono stati arrestati dopo aver tentato di violentare donne italiane. In ogni caso, grazie alla compiacente sinistra, non ci facciamo mai mancare niente. P.S. dubito che un giorno Salvini possa diventare malleabile. Lui su certi temi, non solo l’immigrazione , è molto duro perché vuole lasciare un Paese migliore per le sue figlie per le quali stravede giustamente.

  • Gian Piero ha detto:

    Il card. Parolin sul caso Sea Watch : La stella polare da seguire e’ salvare le vite umane.
    Bravo Parolin , allora adesso ci aspettiamo da lei un blitz antagonista nella clinica francese in cui stanno per ammazzare Vincent Lambert.Inoltre ci aspettiamo che in Cina non venganosacrificate vite umane di cristiani all’ altare dellaRealPolitick col governo cinese. E poi caro Parolin se davvero crede a quello che dice , che la stella polare e’ salvare vite umane, ci aspettiamo che la Chiesa renda trasparenti e pubblichi tutti i dossier sui preti e cardinali pedofili compreso McCarrick che tiene ben nascosti. Come dice Parolin? Che le vite umane da salvare sono solo ed esclusivamente quelle dei migranti? Che non intendeva parlare ne’ degli aborti, ne’ dell’ eutanasia dei disabili, ne’ delle vittime di abusi da parte dei preti, ne’ dei cattolici cinesi sacrificati dalla SuA cinica politica?Ahi ahi ahi card. Parolin: abbiamo capito che la sua personale stella polare e’ solo fare carriera.

    • carriera ? ha detto:

      ma quale traguardo di carriera vuole raggiungere Parolin ? non è già al massimo della sua carriera ? Chi è dentro la struttura gerarchica della chiesa guarda i politici che si avvicendano nei nostro governi come delle formiche che, a primavera iniziano a entrare in casa e si fa tutto il possibile per allontanarle.

    • virro ha detto:

      Bravo!

  • Mac ha detto:

    Ho appena sentito al TG le dichiarazioni di Parolin e confermano in pieno quanto dice Osservatore Marziano:
    questa chiesa vuole ignorare le cause dei problemi e quel che peggio vuole ignorare le conseguenze.

    A margine mi chiedo; “La vita umana” da salvare in qualsiasi maniera comprende anche i piccoli non ancora venuti alla luce?

    Saluti.
    Un capolavoro di retorica senza contenuto

  • Aborto ha detto:

    Secondo un vescovo emerito tedesco il Vescovo di Springfield dello Stato dell’Illinois ha sbagliato a rifiutare di dar la Comunione a politici pro aborto .
    Meno male che è emerito, un incosciente in meno.
    https://www.katholisch.de/aktuelles/aktuelle-artikel/algermissen-abtreibungsbefurwortern-nicht-die-kommunion-vorenthalten

  • Paolo Giuseppe ha detto:

    Talvolta mi stupisco che alcuni frequentatori di questo blog, che peraltro in genere apprezzo per i loro commenti, rincorrano le fantasmagoriche esibizioni di “Eloisa”.
    Vi prego, lasciatela perdere!

    • Adriana ha detto:

      Caro Giuseppe Paolo ,
      alcuni commentatori si interessano cristianamente al caso Eloisa perchè , diciamolo , soffre di una vecchia malattia esantematica
      chiamata sessantottismo. Un sessantottismo fuori tempo e fuori luogo . Eloisa mostra perfettamente la sindrome dell'” uomo indeterminato ” con la sua passione per i mondi lontani e arretrati , la protesta permanente ,l”attrazione per i temi lgbt , arcobaleni , rom , diritti umani e pacifismo , gretismo ambientale , società senza confini ,terzomondismo , il tipo di indignazione : ” Vomito ergo sum ” mentre lei sola pensa di conoscere la Verità per ” infusione “. Caro Giuseppe Paolo , come vuoi non si preoccupino per un caso così pietoso ?

  • Ottimista ha detto:

    La carità non la s’impone per legge, sinceramente di caritatevole in qualsiasi imposizione che si voglia , non c’è mai nulla . A livello globale è pur vero che ci sono tanti venti contrari le cui radici nefaste hanno fatto presa anche da noi, ma la relazione , la complicità e alleanza tra Dio e gli uomini non porta mai nulla di scontato per chi non perde la fede e, non tutti sono disposti di vendere se stessi persino al diavolo , grazie al cielo . È Altamente deplorevole e ambiguo vedere la Chiesa presentarsi come la massima espressione di queste tempeste , nella veste di fautrice e sostenitrice di un lavaggio del cervello durevole e dannoso a perdizione delle anime. Chi di noi prima che divenisse manifesto d’ideologie come quelle del sesso nostrano , gay/ lesbo, non amava la bandiera ex simbolo di pace ” arcobaleno”, ora matrice e simbolo della morte del diritto naturale e divino? È diventata un segno di una presenza pericolosa per la salvezza e la crescita nello spirito degli uomini, i quali interiormente hanno deciso di ribellarsi contro Dio pur volendo far credere, nella “fantafede” , che tali vie tortuose e perverse abbiano un qualsivoglia a che vedere con una vita in grazia di Dio . In realtà, sono manifestazioni visibili delle passioni nascoste che lavorano, divorano e svuotano l’anima dei beni eterni e la rendono disarmata per le insidie del nemico/ladro .
    Non si puó non ritenere che, in tal modo , la Chiesa si pone al servizio del diavolo giustificando la dannazione .

  • Alessandro ha detto:

    Caro dott. Tosatti, caro OM, mi sembra di vivere dentro 1984 di Orwell. Non so a chi sia capitato di leggerlo: lì dentro un partito, (“Il Grande Fratello”) aveva il pieno controllo sul popolo. Ma, ed ecco dove noto la maggiore coincidenza con i tempi che viviamo, gli uomini erano asserviti all’ideologia imposta dal partito e si dichiaravano liberi. Ed eccoci oggi: sei accettato solo se accogli i migranti, se ami i sodomiti, se fai la raccolta differenziata ed ami l’ambiente. Se invece dichiari di essere per Cristo sei combattuto come il più acerrimo dei nemici. Ed ecco l’assurdo: a combatterti sono gli stessi tuoi connazionali! Dovunque sui social si leggono messaggi di solidarietà per la capitana tedesca e di odio contro Salvini. Ma se ti azzardi a dire qualcosa a suo favore, sei fascista, razzista ed inciti all’odio. Ecco, il nemico è individuato! Con il sinodo sull’amazzonia il quadretto giungerà al suo completamento, quando l’ecoteologia di bergoglio proclamerà che bisogna venerare la dea-madre natura. La cosa terribile in tutto questo, e ciò che fa capire come dietro ci sia satana, è l’odio che unisce tutte le categorie summenzionate – con la chiesa in testa – contro Cristo. Nel mondo sei tanto più apprezzato e tanto più gioviale quanto più tiri grossa la bestemmia, e i Cristiani sono al ghetto come gli ebrei. Ma tutti hanno il massimo rispetto dell’ambiente, dei “diritti civili”, della “libertà della donna”, del ramadan… A tutti costoro io voglio ricordare solo una cosa: che Hitler era un osservante vegetariano. E ho detto tutto.

    • Milli ha detto:

      Nel mio piccolo le posso dire che quando ci si ritrova faccia a faccia a prendere un caffè si trovano tante persone che sono scontente, che vedono il degrado delle città , l’ipocrisia delle alte sfere, di questo papa che non piace più e non l’ ascoltano più. Magari non vanno a dirlo sui social, ma la gente, quella che lavora e si suda da vivere non è stupida e le cose le sa.

      • Alessandro ha detto:

        Gentile Milli, lo spero con tutto il cuore. Siamo tornati al tempo in cui i Cristiani si dovevano nascondere… E di fatto ciò che più mi dispiace è che noi che la pensiamo allo stesso modo non possiamo far altro che ritrovarci qui e constatare i fatti, ma di fatto siamo impotenti di fronte a questo terribile golem. E purtroppo, mancando Cristo nella stragrande maggioranza dei cuori degli italiani (soprattutto, ahimè, nelle giovani generazioni), non c’è alcuna forza che si opponga all’odio di satana e dei suoi accoliti umani. Ed ecco che se dipingi la madonna-vulva diventi un grande artista, una lesbica si appende ad una croce, la vergine ha il manto arcobaleno, ti viene sbattuto in faccia il cartello con il detto di S. Agostino: “Ama e fa’ ciò che vuoi”, c’è il presepe con due Giuseppe, le pornostar si travestono da Madre di Cristo… Come vede quando si tratta di Cristo tutto è concesso. Le riporto una frase della Fallaci di tempi non sospetti, che recitava così: “Se dici la tua sul Vaticano, sulla Chiesa Cattolica, sui Papa, sulla Madonna, su Gesù, sui Santi, non ti succede nulla. Ma se fai lo stesso con l’Islam, col Corano, con Maometto, coi figli di Allah, diventi razzista e xenofobo e blasfemo e compi una discriminazione razziale.” Oggi poi andrebbe corretta pure questa, dal momento che il satana vestito di bianco, che afferma che le critiche fanno tanto bene, punisce senza pietà quelli che gliele muovono. Chissà, forse intende che fanno bene quando a criticare è lui stesso… Mah

      • Lucia ha detto:

        Cara Milli in realta molti ormai lo dicono proprio sui social e addirittura su vatican news, aleteia, come non succedeva fino a qualche tempo fa .Aleteia fece un articolo sul parroco di Lampedusa che dormiva all ‘ addiaccio ….a 40 gradi di notte .Ebbene tranne 2- 3 era una catena di critiche dove la piu leggera era ” hai fatto lo sciopero per i siciliani che non hanno piu il lavoro e dormono in macchina” pensate che la redazione ha dovuto pubblicare un avviso in cui si raccomandava di ricordarsi che si era su una pagina cattolica” , con la maggioranza delle persone con cui io parlo c ‘ e sempre piu esasperazione perche ormai sinistra , cei e vaticano hanno fatto capire ormai che per essi esiste solo una ” realta”: i migranti , tranne purtroppo mia sorella con cui ormai non c ‘ e piu nessun dialogo e una cugina che ancora dice che il pd e portatrice di valori , non mi chieda quali .Ne ho parlato con mia zia suora , secondo lei si tratta di una moda, di un ‘ ideologia come quella lbgtq che passeranno come sono passati nazismo e comunismo.Be , questo non mi ha fatto stare granche meglio ma forse questo spiega il comportamento del Papa Benedetto , la fede enorme di certe persone le porta a guardare nel futuro lontano e questo li rasserena .Io invece che di fede evidentemente non ne ho sono furiosa per questa deriva della chiesa e in ansia per cio che dovremo affrontare come societa fra 3- 4 anni , forse una guerra incivile , d’ altronde la guerra come si vede da cio che ha combinato la cara carola che in nome dei suoi africani palestrati non ha per miracolo ammazzato degli inutili bianchi , italiani plebei come evidentemente ci considerano lei , la bild , la merkel e la cara ue .E proprio perche io evidentemente non ho fede e neanche carita di certo non auguro felicita e prosperita a lei e al suo governo nazista e ai suoi protettori altrettanto nazisti del pd e leu ( ricordo l’ orrore di Reggio Emilia che avrebbe fatto impallidire Hitler , Stalin e Pol- pot messi insieme) , anzi, anzi…..

        • Davide ha detto:

          Ed i reggiani Del Rio ed Orfini, invece di essere a Bibbiano per mostrare la loro vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, erano tutti in trasferta (con i soldi dei contribuenti?) a Lampedusa per tifare la Carola.
          No Comment !!!

    • Eloisa ha detto:

      A me è capitato di leggerlo e francamente non trovo alcun riscontro fra la società lì rappresentata e quella dei nostri giorni. Oggi, e non solo da oggi, non c’è un partito che abbia il pieno controllo sul popolo, e meno male! Ci sono teste pensanti che vedono il male dove c’è e il bene che pure c’è. Si tratta di saper distinguere.
      Chi dichiara di essere per Cristo, deve dimostrarlo; se non lo fa, è inutile che lo dichiari.
      L’accoglienza è per Cristo; i sodomiti non vanno demonizzati; l’ambiente, o meglio la natura, va rispettato pienamente perché in esso c’è, insieme a noi umani, Dio stesso; il quale non ha mai detto che l’ambiente naturale deve essere una enorme discarica a cielo aperto, anzi ha detto che l’uomo deve farne uno splendido giardino.
      La capitana tedesca ha fatto quel che la coscienza umana le chiedeva di fare di fronte a 42 persone sofferenti. Dunque,va approvata nonostante i divieti ferrei di Salvini.
      Satana in tutto ciò non c’entra niente di niente. Alessandro caro, lo riponga in un angolo della sua fantasia, insieme con le bestemmie.
      E Hitler, detto il pazzo, lo lasci al suo misero destino…non lo disturbi…

      • Monica ha detto:

        Oltre a certi libri sarebbe utile leggere anche il catechismo della Chiesa Cattolica ed informarsi sul suo Magistero prima di “docere” inconsistenti chiacchiere. Magari si capirebbe la bimillenaria differenza fra peccato e peccatore, e cosa é un peccato.

      • Abelardo ha detto:

        “A me è capitato di leggerlo e francamente non trovo alcun riscontro fra la società lì rappresentata e quella dei nostri giorni…”

        E già, con la fantasia andavi sempre bene, ma per quanto riguarda la comprensione della realtà assolutamente no!

    • ecoteologia ha detto:

      Ho qui un articolo di giornale abbastanza recente : 28 giugno scorso. C’è la recensione di un libro di un tale Telmo Pievani che insegna a Padova. Il titolo è “imperfezione” ed è pubblicato da una casa editrice seria come la Raffaello Cortina . Ora questo professore che è evidentemente pagato con i pubblici denari è già famoso per avere in precedenza diffuso teorie di tipo panteistico e fatto pubblicità a pseudo saggi orientali che affermavano senza provarne vergogna il loro contatto con forze occulte. Quanto i ragionamenti di questo professore possono incidere sulla visione dei nostri giovani ?

    • Davide ha detto:

      Lo lessi 1984… vent’anni fa la traduzione in IT e lo sorso anno l’originale inglese.
      Da non credente vi invidio: almeno voi avete la Fede con la quale riuscite a farvi forza e a resistere.
      Fortunatamente non siamo (almeno per ora) a tenere acceso il teleschermo.

  • osservatore brembano ha detto:

    Dal mio modesto osservatorio mi limito a dire che ogni giorno di più Salvini dà prova di essere un politico di razza. Come tale penso che sia perfettamente consapevole che nei sistemi sociali, grandi o piccoli, forti o deboli, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Né più né meno di quanto avviene nei sistemi fisici. Pertanto non credo che si faccia impaurire o intimidire da insulti e minacce, da qualunque parte questi arrivino.
    deutero.amedeo

  • Adriana ha detto:

    Bravo Marziano ! I compagnucci hanno decretato che si deve disobbedire alle leggi ” per necessità ” , dopo essersi divertiti a incitare la Carola a investire i Finanzieri .Volevano rivivere la Woodstock dei loro paparini – ( dopo essersi mascherati per l’
    Antigone – Pride ).
    Il fatto è che Bergoglio è tutto un Papa e ciccia con l’ONU – e con l’UNESCO che aveva dato le dritte originarie agli Orchi degli
    ” affidi ” emiliani .-
    Basti rileggere il suo discorso ” inginocchiato ” all’ONU .
    https://www.corriere.it(esteri/15_settembre_25/papa-francesco-discorso-integrale-onu

  • Gian ha detto:

    Tutto condivisibile. Lo scenario prospettato da OM è disincantato e verosimile. L’osceno connubio tra la gerarchia di questa Chiesa di rinnegati e l’infame classe politica PD e satelliti, incapace di vergognarsi e avvezza a tutti i tradimenti per non perdere il potere, può portarci alla catastrofe. Troppi sono ancora distratti, più o meno coscientemente, quando invece sarebbe necessaria una sana sollevazione davanti a fatti come quelli della Sea Watch. L’Olanda, che ci ha fregato l’Agenzia del Farmaco per il voto della Spagna ora si permette lo schifo che abbiamo visto e i traditori dell’Italia applaudono gaudenti. Non hanno a cuore il futuro dei loro figli quelli del PD, lo sapevamo, ma possibile che noi italiani si debba ancora essere calpesti e derisi da una sbruffoncella agghindata da zingara, dal suo Paese che anche per i prossimi dieci secoli si dovrebbe vergognare per quello che ha combinato di recente e da un Paesino basso che per secoli ha vissuto del commercio di schiavi?

  • virro ha detto:

    Sig. Marziano questa mattina un politico ex governo Renzi, è stato intervistato dalla RAI per il caso Sea Watch, davanti alla nave insieme ai suoi “compagni”, esprimendo profondo dolore per quei “poveretti” che avrebbero potuto morire…… Poiché questo signor politico che si definisce anche “credente”, dalle sue parole, sarà giudicato, non ho mai sentito da lui, un pensiero contro l’aborto.
    Quei bambini CONCEPITI vengono uccisi DAVVERO.
    Mentre questi migranti sono sfruttati davvero.
    ma il nuovo schiavismo e razzismo ha cambiato vocabolario.
    Sig Marziano Le dico una cosa molto BELLA: GESU’ sta per tornare, Lei lo sa’. Cerchiamo di essere pronti, andiamogli incontro SVEGLI.

  • Eloisa ha detto:

    Questo “marziano” con simpatica pronuncia napoletana crede di aver capito tutto e non ha capito niente.
    Considera Salvini un politico carismatico, e non sa che anche questo Matteo, come tanti altri carismatici del passato, finirà la sua storia nel dimenticatoio. Umiliato come gli altri.
    La Chiesa gerarchica non lo disprezza affatto ma sottolinea giustamente la mancanza di umanità che il suddetto ha sempre dimostrato, anche volgarmente, verso gli immigrati, ignorando che la Storia ha sempre avuto nel suo corso migrazioni epocali. Questa è una delle tante, contro cui neanche mille Salvini del mondo potranno far niente.
    Chiunque abbia parlato, una ventina di anni fa, di migrazioni allo scopo di attuare un sincretismo religioso, aveva la testa al posto dei piedi, e i neuroni non funzionavano bene. Può capitare.
    La Chiesa cattolica e i partiti che sono in disaccordo con un Salvini d’accatto staranno sempre dalla parte di chi è emarginato per un motivo o per un altro. La pacchia delle destre in combutta con la Chiesa cattolica è finita da un bel pezzo, e gli italiani destrorsi e falsamente cattolici, anche se vivono su Marte, dovranno farsene una ragione.
    Chi ha la pretesa di governare dovrà capire finalmente che il Potere va dimenticato a vantaggio del Bene del popolo; dove per Bene si intende non l’egoistico interesse di una singola comunità, ma la spartizione, senza scuse migragne, dei beni di un Paese con chi arriva da altro paese per necessità pressanti. Chiamasi carità cristiana, questa, e per essere dimostrata non ha bisogno di simboli cristiani. Basta un cuore di carne.

    Esimio Tosatti, non incensi il suo “marziano” con lodi sperticate che sono del tutto fuori luogo. La prego…
    Un bel saluto a lei.

    • Massimiliano ha detto:

      Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…. cavolo Eloisa!!! Grazie di cuore. Mi ero intristito con tutte queste brutte notizie. Grazie! Massimiliano.

    • TITTOTAT ha detto:

      la spartizione, senza scuse migragne, dei beni di un Paese con chi arriva da altro paese per necessità pressanti

      Mi va bene questo concetto, però vedo che le mie tasche sono sempre più vuote e mi avvicino sempre più alla condizione del mio fratello africano, invece quelle dei migrazionisti sempre più piene e si allontanano sempre più da me.
      Non potete aggiungere voi la differenza in modo da colmare le lacune tra noi e voi?
      Per esempio se io vengo da lei, magari accompagnato da un fratello migrante, è disposta a conferirci metà del suo reddito in modo da attuare “la spartizione, senza scuse migragne”?

      • Eloisa ha detto:

        Le sembrerà impossibile ma giuro che anche il mio reddito mensile è dimagrito non di poco. Il ministro Conte lo aveva annunciato, del resto. Per aiutare gli altri, bisognava prendere dalle tasche degli italiani. Il fatto è che sempre si prende dalle tasche dei più deboli, mentre le pensioni d’oro e i vitalizi dei parlamentari non si toccano.
        Questa è l’ingiustizia, caro Tittotat.
        E così la classe media sta scomparendo e ingrandisce quella povera. Lo sanno tutti, tranne gli addormentati. Una stortura che va addebitata non ai migranti ma a chi NON SA governare. Di conseguenza la responsabilità va innanzitutto a chi vota secondo la logica del cavolo di…
        Queste mie non sono “le fantasmagoriche esibizioni” , di cui parla l’arrabbiato P.G. Sono realtà indiscutibili.
        Abbiamo una classe politica di infimo ordine.

        • TITTOTAT ha detto:

          È diminuito? Vaghezza, vaghezza… Sicuramente te ne rimane per me e qualche altro fratello africano. Tanto dovete stare attenti tutti questi borghesucci filantropi perché i poveri prima o poi a forza di patire insieme si alleeranno, come io già sto accanto a loro, e quando sarà il tempo di assediare le villette io sarò con loro. E siccome questi sono anche superstiziosi, di tutti i loro mali incolperanno gli omozozzi e anche di questi ci libereremo.
          Tanti auguri

    • deutero.amedeo ha detto:

      Nessuno nega che il mondo intero debba dare aiuto ai paesi e alle popolazioni in difficoltà. Ciò che le persone di buon senso contestano a Bergoglio e alla sua corte e’ la soluzione proposta.
      La migrazione di massa non è la soluzione dei problemi del cosiddetto terzo mondo. La soluzione per il grande e dimenticato ivoriano Boigny era tutt’altra: pianifiazione, sviluppo, istruzione, buoni rapporti con l’Europa occidentale e no ad ogni forma di comunismo.

    • Gaetano2 ha detto:

      “Questo “marziano” con simpatica pronuncia napoletana crede di aver capito tutto e non ha capito niente”

      Leggendo anche il resto del commento si capisce alla grande che non è il solo che “crede di aver capito tutto e non ha capito niente”.

    • Monica ha detto:

      Il sig. Scott Morrison é un cattivaccio come pure i suoi connazionali che lo hanno votato. Non capiscono proprio niente, devono imparare da grandi politici, ecclesiastici e commentatori italiani.

    • Kosmo ha detto:

      dove per Bene si intende non l’egoistico interesse di una singola comunità, ma la spartizione, senza scuse migragne, dei beni di un Paese con chi arriva da altro paese per necessità pressanti.

      Quindi la panzana che “scappano dalle guerre” finalmente è finita?
      Vengono a prendersi la nostra ricchezza, questa è la verità.
      Beh potete dargli la vostra, oppure andare lì e contribuire a risollevarli dalla loro povertà (con magliette firmate e cellulari che neppure io posso permettermi).
      Non ci mancherete.

      • Valeria Fusetti ha detto:

        ” L’ egoistico interesse di una singola comunità…” Eloisa ci sono finalmente arrivata (meglio tardi che mai) :la credevo una banale provocatrice, invece è lei che abbisogna di un tso, e non la teutonica Carola, come prospettato da Franz ! Alla Carola, che è una furbastra, ci vorrebbe un vero soggiorno in prigione, altro che domiciliari… e non solo a lei. Ad esempio mi viene in mente un certo Sofri… Ma tornando a lei, ineffabile Eloisa, le racconto la storia vera di una mia vicina, che chiamerò Rossella. 53 anni, sola, ed è rimasta senza lavoro. Solita storia: fabbrica fallita, tutti a casa. È una persona con un forte senso della dignità, e per vivere si è adattata a lavori saltuari. Quando le ho suggerito di andare a chiedere il Pacco Alimentare non mi ha più rivolto la parola per circa un mese. Poi, essendo una buona persona, mi ha perdonata. Vive in una casa in montagna dove paga poco di affitto, si è dissodata un pezzo di terra e si è fatta un orto. Va a farsi lei la legna, ripulendo il sottobosco dei dintorni. Non potendosi permettere la macchina fa i 6 km che ci separano dal paese a piedi. Sempre con uno zaino per portare la spesa.Vuol ridere, amena fanciulla ? Ha accettato in regalo una ( dico una!) delle mie galline ovaiole quando ho avuto l’ accortezza di regalargliela per il suo compleanno. Lei pensa che qui, nelle Valli e montagne delle Alpi Cozie, la mia indomita Rosella sia la sola ad avere di questi problemi ? Sa quante fabbriche, delle poche che c’ erano, hanno chiuso ? Ora le propongo due indovinelli, garrula creatura: vuotatosi un appartamento popolare in paese, mi sa dire a chi è stato assegnato ? Vediamo se indovina, o Eloisa ! E secondo lei, che è tanto, ma tanto intelligente, chi ho deciso di aiutare, per quanto mi è possibile : i “migranti” che vampirizzano le risorse pubbliche, alle quali contribuiamo con le tasse ( a cui hanno contribuito con le loro anche molti attuali disoccupati), o qualche connazionale che, senza sua colpa, ha perso il lavoro, o non lo trova ? Le passo anche un’ altra informazione: quando un cittadino italiano non ha più una casa, e pure la sua famiglia se ce l’ ha, sa lei, candida fanciulla, che succede ? Perde i diritti civili e l’ assistenza sanitaria. I bambini non vanno più a scuola. Mai che un giornale (Famiglia Cristiana, magari ?), faccia delle indagini su questa tragica realtà. Nessuno vede. Nessuno ode. Nessuno parla.

  • TITO ha detto:

    bravo Osservatore Marziano, ma io avrei anche messo un ultima osservazione : Salvini deciderà da solo di smettere di ostacolare l’immigrazione , ormai non più clandestina, ma onguffciale , quando verrà ricevuto da Bergoglio , il quale gli garantirà il suo appoggio alle elezioni se si converte all’immigrazionismo e ambientalismo . E Salvini accetterà , machiavellicamente , per il bene del Paese . Scommettiamo ?

  • guido.t ha detto:

    SCUSI OSSERVATORE MARZIANO, LEI HA PER CASO UNA SORELLA ? INVECE DI PRESENTARLA A SALVINI , CHE DI FEMMINE NE HA ANCHE TROPPE, POTREBBE PRESENTARLA A ME ? HA UNA FOTO PER CASO ?