L’ABATE FARIA E LA BALLA DEI FINANZIAMENTI “ULTRA CONSERVATORI USA “AI CATTOLICI-CATTOLICI. FOSSE VERO….

8 Aprile 2019 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’abate Faria mi ha scritto un messaggio che mi ha sorpreso, che trovo quanto mai appropriato. Leggetelo, e poi farò qualche piccola osservazione. 

Il mio sacrestano, il pio Pio, si è lamentato con me perché la chiesa cade a pezzi e necessita di urgenti lavori di ristrutturazione. E io non so dove trovare i soldi perché le offerte sono quello che sono. Me ne è sorta una riflessione. Leggo sulla stampa allineata che i mezzi di comunicazione come alcuni blog, come questo, La Nuova Bussola Quotidiana, Duc in Altum e altri, avrebbero dietro le spalle “gli ultra conservatori” americani che li finanzierebbero generosamente. È ora di dire chiaramente una parola su questo fatto.

Mi rivolgo agli “ultra conservatori” americani: per favore, dateceli veramente i soldi, seguite i suggerimenti della stampa allineata. Insomma, tra tante castronerie che scrivono almeno questo mi sembra un suggerimento valido. Dateceli questi benedetti soldi, una volta per tutte, così anche il nostro buon Tosatti si potrà comprare una bicicletta nuova. Non vi fate remore, non ci offendiamo, ve lo posso assicurare. Anzi, non aspettiamo altro. E in questo modo fate felici anche quelli della stampa allineata, che spesso fanno a fatica a trovare giustificazioni per posizioni prese non perché si pensano giuste, ma perché si sanno come convenienti. Amici “ultra conservatori”, basta un bonifico ogni tanto, qualche offerta qui e là, non vi fate intimidire. Perché al momento nessuno ha visto un euro, ma non lo diciamo troppo forte, o roviniamo la trama complottistica a chi vuol credere a queste storie e con le stesse ci campa beatamente.

Abate Faria

Beh, mi sono divertito moltissimo. Anche se non ho idea di come il buon abate sappia – ma chi glielo può aver raccontato – che il mio prode destriero a due ruote in effetti è un po’ anziano (21 anni…). Ma certamente questa storia dei finanziamenti dall’estero – o anche dall’interno, se è per questo – appare risibile. Tanto più se si pensa che un sito molto noto, e spesso citato non elogiativamente dai commentatori del blog, su una linea che più allineata al regime – ai regimi – non si può, secondo quanto ha scritto Sandro Magister, senza essere mai smentito o corretto riceve, lui sì, finanziamenti da una grossa organizzazione cattolica americana. Facendo parte, nello stesso tempo, del gruppo editoriale più laicista possibile. Diavoli e Acque santarelline…

Stilum Curiae riceve finanziamenti solo dalle tasche del sottoscritto. Ma da un po’ di mesi, sempre con un investimento del titolare della barca, ha compiuto un’operazione di restyling, per permettere l’inserimento di sponsor e pubblicità. Quindi, se avete qualcuno che possa essere interessato a comprare spazi, fatemelo sapere. Ovviamente sono esclusi sesso, droga, in qualsiasi forma (tipo gioco d’azzardo) e armi…:-)))



Oggi è il 225° giorno in cui il pontefice regnante non ha, ancora, risposto.

Quando ha saputo che McCarrick era un un uomo perverso, un predatore omosessuale seriale?

È vero o non è vero che mons. Viganò l’ha avvertita il 23 giugno 2013?

Joseph Fessio, sj: “Sia un uomo. Si alzi in piedi, e risponda”.


Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


Libri di Marco Tosatti

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Padre Amorth. Memorie di un esorcista.

Inchiesta sul demonio.

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

29 commenti

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Ovviamente mi associo al Movimento pro Stilum Curiae… Ma veramente dr. Tosatti lei gira x Roma in bicicletta ? Con tutto quel traffico caotico … le buche … ? Le assicuro che se è vero ammiro ( e invidio anche se benevolmente) il suo coraggio. Anche se sono nata in Emilia non mi sognerei mai di fare una cosa simile !

  • Sbirro ha detto:

    No, lasciamo la pubblicità per le armi, almeno fucili e pistole. Ricordiamoci che una volta ai dimostrava d’essere liberi grazie al possesso di un’arma. E poi se l’EU sta facendo di tuttp per disarmare i suoi cittadini onesti, significa che il possesso di un’arma dev’essere una cosa buona.
    Saluti dalla Svizzera

  • Monica ha detto:

    L’abate Faria può indicare un conto per contribuire alla riparazione della chiesa?

    • Nicola B. ha detto:

      Mi associo alla richiesta per poter contribuire anche io alla riparazione della Chiesa. Nicola B.

  • Nicola B. ha detto:

    Fuori Tema ma fino ad un certo punto. A proposito di FINANZIAMENTI vi segnalo questa iniziativa de la Caritas Ambrosiana( ho trovato il manifesto dell’iniziativa in una parrocchia milanese) che proprio non ne vuole sapere di mollare i CLANDESTINI. A tal proposito ha creato questa iniziativa di ” percorsi di integrazione e lavoro ” il tutto OVVIAMENTE con i nostri soldi perché le donazioni sono fiscalmente deducibili. OVVIAMENTE iniziative di tale genere non esistono per gli Italiani che a quanto pare gli fanno SCHIFO.

    Caritas Ambrosiana – Fondo di Solidarietà per Gli Esclusi dall’accoglienza
    https://www.caritasambrosiana.it/area-per-la-stampa/approfondimenti-area-per-la-stampa/fondo-di-solidarieta-per-gli-esclusi-dallaccoglienza

    Accoglienza, Salvini taglia i fondi? A Milano li mette la Caritas (11/03/2019) – Vita.it
    http://www.vita.it/it/article/2019/03/11/accoglienza-salvini-taglia-i-fondi-a-milano-li-mette-la-caritas/150916/

    https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/prima-immigrati-caritas-fondi-esclusi-accoglienza-107805/

    • Adriana ha detto:

      Nicola B .
      affido alla tua perizia di segnalare l’equilibrato articolo odierno sul Card. Sarah e le ” accoglienze ” . Il Giornale : ” Occhi della guerra “.
      Grazie .

  • Il veritiero ha detto:

    Dott. Tosatti ci dimostri dove ha preso il suo computer americano ultimo modello, ci mostri lo scontrino fiscale. Ci dimostri che non gli è stato dato in dotazione dai nemici del regime bergogliano!

  • Nicola B. ha detto:

    In caso , sono pronto anche io a sostenere Stilum Curiae. P.S.1 ciò che ha scritto Guido mi sembra importante. Sarebbe fondamentale che ognuno di noi TUTTI donasse secondo le sue possibilità in modo tale da avere le traduzioni di Stilum Curiae anche in inglese e spagnolo che sono le lingue più diffuse al mondo. P.S.2 È Possibile sapere quali sono i giornali mainstream e in quale giorni hanno scritto che Stilum Curiae, La Nuova Bussola Quotidiana ecc ricevono finanziamenti dai conservatori americani, caro Direttore Tosatti ? Grazie.

  • Antonella ha detto:

    Pronta anch’io al finanziamento di Stilum Curiae!

  • virro ha detto:

    Ok, aspettiamo le coordinate bancarie o postale,
    mi raccomando NON le marziane,
    vattelapesca quando arriverebbero😃

  • HK ha detto:

    eccellente idea , 100 euro anno per abbattere Tornielli…

  • guy ha detto:

    son pronto a donare a Stium curiae 100 euro anno

    • Giovanni ha detto:

      Mi è giunta voce che l’inquilino di Santa Marta preferisca un blog povero per i poveri… O magari ho capito male…

  • moriarty ha detto:

    anch’io sotengo la proposta di tassarci perchè Stlum Curiae possa crescere e prosperare . Io son pronto a donare 100euro anno

  • Davide ha detto:

    Ma se anche fosse ?
    Cosa ci sarebbe di male ?
    Credo che ognuno sia libero di poter finanziare, con i propri soldi, un qualsiasi movimento politico di opinione… e questi ultimi hanno il pieno diritto a riceverli.
    O solo alle organizzazioni (pseudo)progessiste è lecito ricevere finanziamenti da provati ?

  • Comitato Trolls - Ufficio legale ha detto:

    Egregio Tosatti, con la presente siamo a reclamare il diritto di esclusiva sulle battutacce riguardanti la Sua bicicletta. Come ricorderà Le avevamo promesso l’intervento papale su Babbo Natale perché le portasse un velocipede nuovo, a condizioni che purtroppo non si sono avverate (non ricordiamo perché).
    A questo punto, stante l’evidente plagio operato dal sig. Faria Abate, ci uniamo alla richiesta di finanziamento rivolta ai magnati americani, onde rendere il suddetto Abate solvibile e permettergli di pagarci le royalties per l’utilizzo della bicicletta, con l’avvertenza che in difetto daremo mandato ai nostri legali per fargli pignorare un quinto delle offerte dei suoi fedeli oltre al saio, alla cappa e ai sandali.

  • virro ha detto:

    EVVIVA OM 🙏 per la ⛪ che ci fa 😢

  • frank ha detto:

    dear Abbot Faria, you are well informed, we American Catholics, we are pragmatic, we have decided to extinguish our “Obolo di sanPietro “, normally made available to the Pope. We were convinced by the letter of Monsignor Viganò, we have seen what is being done to destroy the holy church, but above all when we suspected that part of these funds generated here in the USA was used to support Hillary’s electoral campaign. We are also told that card. Pell had this same suspicion and asked for a formal investigation and thanks to this he had to go back to Australia to defend himself against an accusation never proved. What broke the camel’s back was to read what Parolin and Bassetti said about the Verona Convention on the family. Make proposals, hurry up! Frank is a nick name, it is better to be cautious, here are some “Jesuits deviated” ….

  • OM ha detto:

    ACCETTA ANCHE VALUTA MARZIANA ? ANCHE NOI SU MARTE SIAMO MOLTO INTERESSATI A SOSTENERE STILUM CURIAE E I CARDINALI,VESCOVI E SACERDOTI CHE PRETENDONO DI AVERE LA STESSA CHIESA FONDATA DA CRISTO. NON DEVE MERAVIGLIARSI CARO TOSATTI,MA MOLTI DI NOI MARZIANI SAREBBE INTERESSATA A MIGRARE SULLA TERRA (PER RAGIONI CLIMATICHE , LI AVETE IL MIGLIOR CLIMA DELL’UNIVERSO) MA VORREMMO ANCHE ABBRACCIARE LA FEDE CATTOLICA ( VOI AVETE LA MIGLIOR FEDE IN DIO , MEGLIO, VOI AVETE L’UNICA VERA FEDE IN DIO ) . CON I NOSTRI SISTEMI DI SKYPE INTERGALATTICO SEGUIAMO LE MESSE DI RITO TRIDENTINO NELLE CHIESE DOVE VENGONO CELEBRATE E PREGHIAMO PERHE IL CARDINALE SARAH POSSA UN GIORNO DIVENTARE PAPA . PERTANTO SAPPIA CHE MARTE è CON VOI !

    • wp_7512482 ha detto:

      Come dicono a Zena: accettiamo tutto, pochi, maledetti e subito.

      • franz ha detto:

        SCUSI TOSATTI, MI RIVOLGO AGLI AMICI DI STILUM CURIAE , A QUELLI CHE CREDONO NELLA SUA UTILITà PER COMBATTERE LA BUONA BATTAGLIA. PERCHè NON COMINCIAMO NOI SUBITO A FARE UNA SOTTOSCRIZIONE PER SOSTENERE STILUM CURIAE ? CARO TOSATTI , RISOLVA I PROBLEMI TECNICI E FISCALI , APRA UN CONTO E AVVII OFFERTE A SOSTEGNO.

        • Guido ha detto:

          SOSTENGO L’INIZIATIVA . SE 100 DI NOI DONASSERO 100 EURO ALL’ANNO , IL NOSTRO STILUM CURIAE POTREBBE PERSINO ESSER TRADOTTO IN ARGENTINO….

        • to's ha detto:

          d’accordo , 100 euro l’anno per Stilum Curiae valcon il sacrificio di 4 pizze , soprattutto se tradotto in pesos argentini…

          • ubimajor ha detto:

            anch’io , son pronto al sacrifico di 100 euro anno , perchè Stlum Curiae , si affermi sempre più