SCOOP DI AVVENIRE. GESÙ E LA MADONNA LITIGAVANO. GRAZIE OSSERVATORE MARZIANO.

7 Marzo 2019 Pubblicato da --

Marco Tosatti

Cari Stilumcuriali, devo ammettere che per essere su Marte il nostro Osservatore ha una vista proprio buona. Vedete un po’ che chicca è andato a scovare ieri sul quotidiano dei vescovi, Avvenire, che piccola perla per arricchire la corona di…chiamiamole particolarità con cui da qualche tempo a questa parte il ceto clericale, a cominciare dal suo vertice, ci allieta relativamente a Gesù Cristo e la Vergine. Sempre con le migliori intenzioni, ovviamente. Anche se sappiamo a che cosa servono spesso a lastricare, le buone intenzioni…

“Caro Tosatti  in attesa della venuta di Papa Francesco a LORETO il 25 marzo p.v., ho l’impressione che qualcuno cerchi di anticiparlo nelle sue considerazioni spiritose e provocatorie. Ma questa che allego è veramente esilarante. Senza dubbio si intuisce lo stile Bergoglio  utilizzato dall’adulatore del momento al fine di dargli il là…. Per assicurare ai lettori di Stilum Curiae quattro risate, allego perciò l’articolo di AVVENIRE di oggi firmato Stefania Careddu, dove la collega giornalista riporta le dichiarazioni di tal don Paolo Sabatini, responsabile della Pastorale Giovanile delle Marche. Questo don Sabatini afferma che nella Santa Casa, Maria “ …ha litigato con Gesù “. Detta così. magari con un sorrisetto sulla bocca potrebbe anche sembrare una battuta sul Papa-Gesù alla Padre Cantalamessa, o alla Bergoglio su Maria che non è nata santa, o quella irripetibile su Gesù che facevo lo ….Io però, essendomi stancato di queste “umanizzazioni” del nostro Salvatore, da buon “fariseo” ho interpretato la battuta quasi come una definizione di fatto di Maria “Immacolata peccatrice”. Ciò perché è dogma di fede che Maria non commise mai neppure un solo peccato veniale! Certo litigare non è peccare mi dirà qualcuno, ma litigare significa <avere un contrasto in modo iroso, violento e con ingiurie>. Ce li vedete Maria e Gesù litigare? Magari, perciò esagerando, ho persino pensato che possa aver additato come peccatore anche Gesù, visto che litigavano. Chissà poi su cosa avranno mai aver potuto litigare Maria e Gesù …Lei che pensa Tosatti ?”.

 Osservatore Marziano



Oggi è il 184° giorno in cui il pontefice regnante non ha, ancora, risposto.

Quando ha saputo che McCarrick era un un uomo perverso, un predatore omosessuale seriale?

È vero o non è vero che mons. Viganò l’ha avvertita il 23 giugno 2013?

Joseph Fessio, sj: “Sia un uomo. Si alzi in piedi, e risponda”.


Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


Libri di Marco Tosatti

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa




UNO STILUM NELLA CARNE. 2017: DIARIO IMPIETOSO DI UNA CHIESA IN USCITA (E CADUTA) LIBERA

FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Padre Amorth. Memorie di un esorcista.

Inchiesta sul demonio.

Tag: , ,

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da wp_7512482

101 commenti

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    mi hanno offerto Avvenire in omaggio, ho risposto No grazie, io leggo solo stampa cattolica.

  • Il veritiero ha detto:

    SIGNORI, SIAMO ARRIVATI AL MOMENTO DECISIVO, I GESUITI SONO USCITI ALLO SCOPERTO. È STATO PROPOSTO DI CAMBIARE LA SOSTANZA DELL’EUCARESTIA, un teologo gesuita di nome padre TABORDA ha sollevato la questione ed ha detto che in sud america L’OSTIA classica si ammoscia a causa dell’umidita’, e ha proposto di cambiare materiale dell’ostia tradizionale ( il grano ) in un materiale VEGETALE sud americano, praticamente l’ostia vegana, e hanno intenzione di parlare di questo cambiamento ( a suo dire giustificato) durante il sinodo dell’Amazzonia, i cardinali e vescovi tradizionalisti stanno insorgendo, ecco l’articolo. https://www.vietatoparlare.it/in-vaticano-proposta-per-cambiare-leucaristia-significherebbe-creare-nuova-religione/

    • Adriana ha detto:

      I Gesuiti ” creativi ” finiranno col ripescare John Allegro ( ” Il fungo e la Croce ” ) e a comunicare la gente con lo psilocybe che regala visioni ” dinamiche ” , flessibili e colorate , – alla faccia dei ” rigidi ” , cupi e catacombali – ! Così tutti sapranno – finalmente – che l’ultima cena non fu altro che una riunione di hyppies intenzionati a regalarsi un memorabile ” trip “.

  • Adriana ha detto:

    Donna ,
    anche per me era così :identico . Ora sono tornata alla scrittura normale , come ho suggerito ,snche se l’inquadramento della pagina resta diverso ,occupando tutto lo spazio orizzontale dello schermo . Diavoletti leccacucchiai ?

  • Adriana ha detto:

    sopra la barra dei segnalibri , a dx , io ho un parallelepipedo formato da 3 righe orizzontali , una sull’altra . Se lo avete , premetelo . Si apre una finestra che contiene , tra l’altro un – e un+ 100 . Premere per 2 x per aggiustare .
    però il fenomeno è strano perchè in precedenza non avevo toccato niente .

    • LucioR ha detto:

      Sì, d’accordo, questo è stato fatto. Ma è un rimedio che non ha eliminato l’anomalia (che non è nei nostri computer); perché la grandezza normale dovrebbe essere su 100.

  • Donna ha detto:

    Solo per avvisare che il sito si apre in modo anomalo, scritte Micro, foto grandi e, fuori squadratura .