STILUM CURIAE, BILANCIO DI DUE ANNI DI VITA. OLTRE SEI MILIONI DI VISUALIZZAZIONI, PIÙ DI 44.000 COMMENTI. GRAZIE.

6 ottobre 2018 Pubblicato da --

Marco Tosatti

Cari amici e soprattutto nemici di Stilum Curiae, questa è la solita comunicazione di servizio che ogni tanto fornaio per farvi sapere dove siamo, e come procede il viaggio di questa barchetta e della sua piccola ciurma: il sottoscritto, il M° Aurelio Porfiri, con i suoi preziosi Dispacci dalla Cona, e poi le figure mascherate ma molto reali di cui ogni tanto pubblichiamo messaggi e commenti raccolti sul mare tempestoso in cui ci troviamo a navigare: Pezzo Grosso, l’Abate Faria, Romana Vulneratus Curia e l’inafferrabile Super Ex. Tutte le penne più o meno appuntite che rendono Stilum Curiae spesso graffiante, e speriamo sempre degno di lettura.

Tutti questi ringraziamenti dovuti per dirvi che al termine dei primi due anni di attività abbiamo toccato e superato sei milioni di visualizzazioni; e questo è merito vostro. L’unico merito di cui sono fiero, e lo rivendico, è che di pari passo sono stati moderati e pubblicati 44mila e passa commenti; e vi garantisco che non è una piccola parte dell’impegno di Stilum Curiae, questo.

Sei milioni possono sembrare poca cosa ad altre navi informative; a noi appaiono una specie di miracolo, considerando la pochezza delle braccia che remano e manovrano le vele del nostro guscio.

Insomma, grazie; e speriamo di avere energia e tempo e mezzi per continuare a tenere aperto questo piccolo spazio di libertà informativa in un panorama di desolante omologazione e asservimento alla propaganda istituzionale. 

Grazie. 




Oggi è il quarantaduesimo giorno in cui il Pontefice regnante non ha, ancora, risposto.

Quando ha saputo che McCarrick era un uomo perverso, un predatore omosessuale seriale?

È vero, o non è vero, che mons. Viganò lo ha avvertito il 23 giugno 2013?

Joseph Fessio, sj: “Sia un uomo. Si alzi in piedi e risponda”.







Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina.



LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo.



UNO STILUM NELLA CARNE. 2017: DIARIO IMPIETOSO DI UNA CHIESA IN USCITA (E CADUTA) LIBERA

FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

Padre Pío contra Satanás

Tag: , , , , ,

Categoria: , , , , ,

Questo articolo è stato scritto da wp_7512482

43 commenti

  • PIERGIORGIO buglioni ha detto:

    mi raccomando di non demordere
    piergiorgio

  • PIERGIORGIO buglioni ha detto:

    grazie per quanto sta facendo. per la chiesa cattolica e per tutti noi
    piergiorgio

  • chiara ha detto:

    Grazie dott. Tosatti per essermi di conforto con la sua opera nel solco del Vangelo.

  • Elisabetta ha detto:

    Bravo, dott Tosatti. Grazie. Posso avere l’email per scriverle in privato. Avrei una domanda.

  • A volte tornano ha detto:

    Grazie dott Tosatti , con immensa stima….e che Maria Santissima la Protegga e la sostenga sempre!!!

  • Margherita ha detto:

    Grazie, dottor Tosatti, per la capacità di rendere agevole per tutti questa notevole fonte di informazioni, assolutamente documentate,
    libere da condizionamenti ideologici, ma profondamente cristiane
    Il Signore la benedica.

  • malibu stacy ha detto:

    caro tosatti ha visto che a cl diventare come le professioniste che lavorano sulla salaria paga? fra i consultori nominati oggi ben 2 sono ciellonzi. ma andreonzo lekkalekka piegakukkiai niente, già stava attaccato alla damigiana del maalox, adesso arriva lei con i sei milioni di visualizzazioni, senza i soldi degli americani. north korea insider non lo legge nessuno, stà su solo grazie ai soldi degli amiconzi americani.
    ANDREONZOOOOOOOOOO, devi lekkalekkare di più, sennò non riesci a fregare il posto a vian

  • Milly ha detto:

    Grazie davvero!!!

  • Kosmo ha detto:

    Ma come?
    “Autorevolissimi” commentatori di siti ancor più autorevoli dicono che i Suoi post sono (cito) “snobbati“, come può mai essere possibile? 😀
    h**ps://www.uccronline.it/2018/10/03/vescovi-cinesi-a-san-pietro-la-commozione-del-papa-e-la-cattiveria-dei-blogger-farisei-video/#comment-198907

    • wp_7512482 ha detto:

      Guardi, quei poverini non li leggo neanche. Hanno i loro problemi a dimostrare di essere più carroniani di Carron e più bergogliani di Bergoglio. Poi sulla commozione del Pontefice (!) non ho scritto nulla. Sulla Cina sì. E se ci fosse ancora Giussani avrebbero scritto anche loro le stesse cose che ho scritto io.

      • franz ha detto:

        ho visitato il sito suggerito da Kosmo , quello dei cattolici razionali , fa la lista dei blogger farisei anti papa . In pratica tutti i migliori ( Tosatti , Valli , Magister , Socci ..) . Leggendolo si potrebbe persino aver l’impressione che abbia voluto dire , a modo suo, che a esaltare il papa resta solo Tornielli . Chi altri ?

    • Nicola B. ha detto:

      Post del Dott Tosatti ” snobbati ” ? Caro Kosmo, le cosiddette fake news ovvero le notizie false e diffuse ad arte dai media complici non le hanno inventate i sinistroidi de noantri da quattro soldi di questa epoca ma i i kompagni dell’ ex U.R.S.S tramite il leggendario KGB il quale non per niente aveva il Dipartimento Dezinformatsiya cioè Disinformazione. Niente di nuovo sotto il sole quindi ma oggi le balle durano poco grazie ad internet dove le vere notizie possono circolare liberamente con grande scorno dei trinariciuti. Il sito del Dott Tosatti ha SEMPRE pubblicato NOTIZIE VERE che danno fastidio e danno l’orticaria ai servi laudatores del Regime e che MAI sono state smentite dai fatti , per questo il sito é attaccato ed infangato. Dott Tosatti continui così e grazie ancora per la Sua preziosa opera al servizio della Verità e della Vera Chiesa e Fede Cattolica.

      • Prudenzio ha detto:

        purtroppo per noi, i gesuiti, già alcune decine di anni fa avevano iniziato a studiare i metodi dei “compagni” dell’allora Unione Sovietica… così, tanto per vedere l’effetto che fa, qualche bravo gesuita iniziò a copiare detti metodi : innanzi tutto il culto della personalità. Culto della personalità che, però non venne applicato, come si sarebbe potuto pensare ai santi, ma, proprio come in Unione Sovietica, alla gerarchia al governo. Ovvero, nel nostro caso ai papi, sia che fossero santi, sia che non lo fossero. I papi stessi, evidentemente ne furono entusiasti, perché l’ascesi , si sa, è dura, è faticosa, richiede sforzi costanti…. mentre vedere il proprio volto ovunque impresso non richiede fatica, e così come la pubblicità ricorda a tutti la marca del caffè, così la pubblicità relativa al papato, pardon al papa regnante può provocare fedeltà da parte del gregge di buone pecore, che crede a quanto le viene proposto.

  • deutero.amedeo ha detto:

    Non rispondo ma intanto rispondo. Coerenza? Oggi al Sinodo Francesco ha parlato, dicendo che non avrebbe parlato ai giovani dicendo quanto potete leggere qua:
    http://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2018/october/documents/papa-francesco_20181006_giovani-sinodo.html

    Da notare:
    Tante volte mi viene da dire questo: un giovane, un ragazzo, una ragazza, che sta sul divano, finisce in pensione a 24 anni: è brutto, questo!
    Parlate con i vecchi, parlate con i nonni: loro sono le radici, le radici della vostra concretezza, le radici del vostro crescere, fiorire e portare frutto.
    Ma, dico io, i nonni non sono pensionati? E poi parla di coerenza… Mah

  • Anima smarrita ha detto:

    Congratulazioni e ringraziamenti, dott. Tosatti, per il Suo impegno professionale, libero da condizionamenti di ogni genere, soltanto in difesa della “verità”. I dati ne sono riconoscimento e Le siano motivo di rallegramento per lasciar cadere nel dimenticatoio gli attacchi personali e insensati che ha subìto, con l’augurio che non abbiano a ripetersi.
    Non si curi di loro… A noi offre l’opportunità di riflettere ed esporre incertezze e dubbi, nella ricerca di conferme o smentite.
    Per non turbare questo momento piacevole, solo un telegramma sulla dichiarazione del giorno: la montagna ha partorito il topolino!
    Per un copia-incolla di citazioni da precedenti pubblicazioni e una ripetizione di stereotipi, certo che i tanti professionisti in ogni materia e personale di Curia ne hanno impiegato di tempo… per una non risposta…
    Aggrappati a quel “L’Amor che move il sole e le altre stelle”, domani rivolgiamo la nostra incessante supplica alla Madonna di Pompei.
    A tutti, buona domenica.

  • Gaetano2 ha detto:

    E ovviamente un grazie a MarcoTosatti.com per questo bel sito, e un grazie a molti di coloro che commentano in modo intelligente… e un buonasera a tutti (questo non si nega a nessuno)…

  • giulia anna meloni ha detto:

    Grazie infinite Dr. Tosatti, anche lei è una di quelle “luci” che il Padre Celeste utilizza per illuminare il cammino del suo popolo.

  • Gian ha detto:

    Grazie Tosatti, la generosità del suo impegno merita tutta la stima e riconoscenza di noi amici frequentatori del blog, i nemici se ne facciano una ragione.

  • Pasquale ha detto:

    Grazie per avermi dato parola Tosatti. Chiedo a tutti di pregare per me.

  • Gaetano2 ha detto:

    Ma l’avete vista questa foto? Davvero eccezionale, mi ci devo fare un poster.
    Sono l’unico a percepire una fortissima somiglianza tra il volto di colui che lo regge e la forma stessa del bastone?

    https://2.bp.blogspot.com/-IYNojoCBvGk/W7YkPA7Nk1I/AAAAAAAAGLY/VmaQdO5hHBMCAHfKzzavWHOOxr5DmpLZQCLcBGAs/s640/a1.jpg

    • virro ha detto:

      REALMENTE G R A N D E.
      REALMENTE V E R I T I E R O
      REALMENTE F E D E L E

      Aggiungo per coloro che non sanno:
      Si può leggere
      CHIESA VIVA, N. 473 pag. 9
      La “Croce pettorale”
      Provare a guardare quel volto capovolto, cioè dall’alto in basso. (la fronte è la bocca….)
      a pag. 7 c’è lo scultore

      Grazie Dott. Tosatti, di tutto

  • Maria Cristina ha detto:

    Caro Marco Tosatti, ha letto la pseudo risposta Vaticana a Vigano’ ?
    In pratica dice quello che tutti sanno che cioe’ nel 2017 fu iniziata la procedura contro Mc Carrick. Nulla si risponde sul fatto fondamentale dell’ accusa di Vigano’ nel 2013 ( cioe’ quattro anni prima ) il Papa fu avvertito o no dei misfatti di Mc Carrick? E perche’ non fece nulla ?
    Caro Tosatti Battete il ferro finche’ E’ caldo: controbattete subito a questa pseudorisposta ridicola. Subito.
    Mi scuso se do consigli, non sono nessuno per farlo, ma vorrei veramente che questa faccenda non finisse in nulla. Grazie del suo lavoro e del suo impegno.

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Dottor Tosatti grazie per il suo impegno e la grande onestà intellettuale e morale che la contraddistingue, e che fa apprezzare questo blog da tutti quelli che lo frequentano. L’ ho scoperto per “caso” un giorno che ero particolarmente frastornata e confusa, e come per altri, penso, è stato un’ isola di chiarezza ed onestà nella quale riprendere fiato. E continua ad esserlo. Che il Signore la benedica, continueremo a pregare per lei e le “firme” che, anche con il loro impegno, impediscono alle menzogne e alla confusione di prendere il sopravvento.

  • Flora ha detto:

    Torno a ringraziarla anch’io, dottor Tosatti, per la puntuale, precisa e seria, oltre che veritiera, attività di giornalista vaticanista. Il suo lavoro è quello di un grande professionista credente e credo che oggi ce ne sia molto bisogno per tutta la melma che ci sommerge ogni giorno, cominciando dalla sala stampa vaticana, andando poi nei vari network religiosi et alia. Tralasciando nomi e testate resta un piccolo soffio di ossigeno e grazie a questo piccolo soffio molti poveri credenti non sono morti ancora soffocati. Al di là della celia, la ringrazio di cuore e ringrazio i cari amici che la seguono postando tanti graditissimi e utili commenti.

  • Ángel Manuel González Fernández ha detto:

    Grazie Marco e forza!
    E che la Madre la di Dio nostra Madre ci protegga.

  • GMZ ha detto:

    Tanti auguri, con la speranza che sempre più cattolici scoprano questo tesoro di blog – dove le notizie sono date e non addomesticate.

  • Anna Maria ha detto:

    Grazie a Lei dott. Tosatti la seguo fin dall’inizio di Stilum Curie e La ammiro per ciò che fa in questa nostra Chiesa nella tempesta.
    Grazie ancora

  • Luigi ha detto:

    Grazie Dr Tosatti per il suo prezioso servizio. Anche se fossimo in tre gatti a leggerla sarebbe un servizio reso alla verità.
    Ne approfitto per segnalare che la famosa risposta a Viganò sarebbe arrivata, ma dice poco più di quanto già sappiamo. Non dice se dal 2013 il Papa sapeva di McCarrick.
    Comunicato della Santa Sede sulla vicenda McCarrick – Vatican News
    https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2018-10/santa-sede-papa-francesco-mccarrick-abusi.html

    • deutero.amedeo ha detto:

      Da sottolineare però che nel comunicato della S.S. è detto: “il Santo Padre ha accettato le dimissioni dell’’Arcivescovo McCarrick dal Collegio cardinalizio” e non che il Papa ha cacciato McCarrick dal Collegio, come i filobergogliani hanno strombazzato, per dire che Francesco sì che è intervenuto, non come Benedetto XVI che si sarebbe limitato ad una ammonizione privata.

  • Carlo Massone ha detto:

    Anch’io, giovane di illusione ma avanti con gli anni (73),la seguo con attenzione da un po’ di tempo e apprezzo molto il suo lavoro e la sua serietà. Confesso che sovente dopo aver letto e ” meditato”, mi trovo in uno stato di inquietudine perché la sua chiarezza e onestà intellettuale non le trovo mai nelle parole della maggior parte di coloro che dovrebbero eventualmente intervenire per dire la loro e contestare con i fatti quanto viene affermato e che, secondo me, hanno il dovere di fare se sono vere guide dei fedeli e pastori fedeli alla Verità. È difficile pregare per loro, ma nonostante tutto, bisogna farlo perché la loro chiarezza, se ci sarà, renderà più sereni tutti noi. Comunque, alla fine, il Cuore Immacolato della Madonna, Corredentrice, Mediatrice e Avvocata nostra trionferà

  • deutero.amedeo ha detto:

    E i membri del PISS (Pontificio Istituto Spettri e Similari ) che fine hanno fatto ? E’ lei, sig. moderatore, che li blocca o sono spariti terrorizzati? Mi piacerebbe saperlo!!!
    Ad meliora, e grazie di tutto, da parte di uno dei tanti….

  • anna maria ha detto:

    Grazie a voi e al vostro impegno ! ! ! Il vostro è un grande servizio evangelico, perchè offrite :
    1) una ” vera ” informazione ,
    2)una lettura cristiana degli eventi ecclesiali,
    3) utili spunti di riflessione ,
    4) un sostegno, per noi cristiani che desideriamo restare fedeli al Vangelo di Gesù.

    Il Signore Gesù ve ne renda merito.

  • Pier Luigi Tossani ha detto:

    grazie Marco sei troppo forte!!!…

    mi permetto un piccolo suggerimento: al contatore dei giorni di non risposta di Bergoglio alla domanda di Mons. Viganò, io aggiungerei anche quelli di non risposta ai “Dubia”….

  • Januensis ha detto:

    Attenti alle statistiche !!! Niente di più falso al mondo ! Se io, povero capitan trinchetto, vado due o tre volte sul sito, inevitabilmente il contatore mi registra, mentre, in realtà io non sono trino, ma uno solo.
    Reali invece i 44.000 gatti, in fila per sei col resto di due.. Sono tanti, veramente. Anche perchè la qualità degli altri, me escluso, è piuttosto alta…
    Allora AD MULTOS ANNOS, MIO CArO tOSATTI…

  • Fabrizio Giudici ha detto:

    Grazie a lei, Tosatti. Che Dio benedica lei e la sua famiglia.

  • Fabio ha detto:

    Caro Dr. Tosatti, GRAZIE!
    La sua opera è preziosa ora che si naviga nelle infide acque dell’apostasia!
    Confidiamo che Gesù e Maria Santissima ci riportino presto in acque più tranquille

  • Gene ha detto:

    Uno spazio di enorme importanza, intelligente e coinvolgente. Per me, che l’ho conosciuto da qualche mese,letto e apprezzato,è stato un modo per integrare e approfondire la mia visuale di cattolico alla Benedetto xvi°. Saluti

  • franz ha detto:

    senza di lei, Tosatti, anche queste firme pungenti, non potrebbero esprimersi. Perciò grazie davvero. Perchè non pensa a raccogliere il meglio di questi scritti pubblicati sul suo blog in un libro ?

  • Angelo ha detto:

    Grazie Tosatti per il suo impegno a favore della Verità.
    La stimo moltissimo.
    Continui il suo preziosissimo lavoro.