STILUM CURIAE OLTRE QUOTA CINQUE MILIONI DI VISUALIZZAZIONI. 40 MILA I COMMENTI MODERATI.

22 Luglio 2018 Pubblicato da

Marco Tosatti

 

Cari amici e soprattutto nemici di Stilum Curiae, questa è un’informazione di servizio. Ogni tanto, lo sapete, vi rendo conto dell’andamento del blog, a cui contribuite con la vostra attenzione e con i vostri commenti.

Proprio ieri il nostro cammino comune ha segnato una tappa miliare interessante: come potete vedere dalla fotografia, abbiamo toccato i cinque milioni di visualizzazioni. Che non è straordinario, ma non è neanche poco, tenendo conto della povertà estrema dei mezzi a disposizione.

Il conteggio è partito nell’ottobre del 2016; quindi Stilum Curiale dall’atto formale di nascita non ha ancora compiuto due anni.

E come potete vedere sempre dallo screenshot, la media giornaliera è superiore alle diecimila unità; e anche questo non è niente male. Ci accontentiamo di poco, e ringraziamo per questo: voi in primo luogo, che date attenzione e fedeltà, e i collaboratori anonimi e in chiaro che contribuiscono a rendere vario, brillante e spesso provocatorio e stuzzicante Stilum Curiae.

Come ho già detto in passato, ovviamente il sottoscritto è un genio; ma credo che la fortuna, piccola o grande che sia, di Stilum Curiae dipenda dal fatto che scriviamo parecchie cose che gli altri per tanti motivi, che ben conosciamo, non scrivono; e di conseguenza Stilum Curiae risponde a un bisogno di informazione non ad usum delphini, e sicuramente non motivata da interessi di politica ecclesiale o economici.

Alla fine di tutto ciò: grazie.







Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa”.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina.




LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo.



UNO STILUM NELLA CARNE. 2017: DIARIO IMPIETOSO DI UNA CHIESA IN USCITA (E CADUTA) LIBERA

FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

Padre Pío contra Satanás

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

33 commenti

  • giulia anna meloni ha detto:

    grazie a lei dr.TOSATTI. Nostro Signore Gesù le conservi sempre il coraggio della fede

  • A volte tornano ha detto:

    Complimenti dott Tosatti e grazie per la sua informazione coraggiosa e non allineata. Faziosa no, mai, il comitato di quei poveretti miserelli multi troll e multinick quando parla di faziosità può parlare solo di sé e per sé, e si sciacquassero per bene la bocca quando parlano di Stilum! Anche se sto scrivendo molto poco per non dare spago ai trolloni bergogliosi, leggo sempre con grande apprezzamento Stilum, anche per mantenere vivo i mio spirito critico. E sto sempre di più convincendomi che ogni volta che ci arriva un articolo sul sedicente argentino sarebbe importante benedire il telefono con Acqua esorcizzata😈😵😈😵😂😂😂😂

  • GMZ ha detto:

    Bravo Tosatti, miliardi di queste visualizzazioni!
    Ossequi.

  • Alberto Giovanardi ha detto:

    Dire “bravi” o anche “bravissimi” non rende l’idea di quanto l’umile e modesto scrivente vi stimi ed apprezzi, condividendo “toto corde” la vostra SANTA battaglia per la Fede e la Verità. Solo un modesto appunto: perché non avete ancora parlato degli scandali dei cardinali Theodore McCarrick (pedofilo)e Turibio Ticona Porco (sic) convivente da decenni con una donna che gli ha dato due figli ?

  • Nicola B. ha detto:

    Dott Tosatti La ringrazio per essere pozzo non avvelenato/ polla di acqua fresca( come giustamente è stato definito il sito da Natale) in questo deserto spirituale. Anche io mi sento meno Mosca bianca e comunque non solo. Il suo merito è accresciuto dal fatto che fa tutto ciò ( che ha anche un costo economico suppongo non da poco) da pensionato quando invece avrebbe potuto godersi la libertà dal lavoro facendo viaggi, girando il mondo perennemente in ferie meritate. Il suo sito è prezioso oggi ma lo diventerà ancora di più quando la situazione, con la creazione della nuova chiesa nata con la fusione con i Protestanti, precipitera’ drammaticamente. Allora Stilum Curiae sarà ancora più prezioso e punto di riferimento dei ” carbonari cattolici ” rimasti fedeli alla vera Chiesa. Grazie ancora. P.S. insieme a La Nuova Bussola Quotidiana, Riscossa Cristiana, Lo Straniero, Antidoti di Rino Cammilleri, il suo blog è il mio punto di riferimento quotidiano per essere informato sulla Chiesa e per non impazzire. Grazie ancora, Nicola.

    • Lucy ha detto:

      Bravissimo Nicola B ; concordo al 100×1000 su tutto : analisi del presente e prospettive per ik futuro.

  • Flora ha detto:

    La leggo, caro Tosatti, da “San Pietro e dintorni”. Abbiamo poi traslocato e con Stilum Curiae navighiamo in acque aperte. Sempre con vento in poppa e la sentinella pronta ad avvistare tutto quello che appare all’orizzonte. Duc in altum! Avanti! Con coraggiosa semplicità ed umiltà e con tanta passione per la Verità.. Mai servire due padroni, mai vendersi a mammona, mai fermarsi per voltarsi indietro. Ognuno di noi è un chiamato, un mandato. E in ogni campo, in ogni ruolo portiamo alta la bandiera della Fede e amiamo la Verità sempre. È quello lei fa da sempre e quello fanno nel loro piccolissimo i suoi lettori fedeli, gli amici. Per quel che riguarda i nemici, bè, che rosichino pure e… avanti col maalox! Complimenti a lei e a loro… buon pro gli faccia!

  • Rosanna ha detto:

    Bravissimo! Grazie mille!

  • Marco Matteucci ha detto:

    Devo ancora una volta correggermi, Infatti volevo dire che: PER CHI NON HA PAURA LA LIBERTÀ NON È MAI UN PREZZO TROPPO ALTO DA PAGARE!
    Vi prego di sopportarmi, sto invecchiando …purtroppo!

  • Marco Matteucci ha detto:

    Bravo Dott. Tosatti …SE LO MERITA, LA LIBERTÀ NON HA MAI UN PREZZO DA PAGARE!!!
    STILUM CURIÆ PIACE …se ne facciano una ragione i rosiconi e magari continuino ad usare il Buscopan …magari aumentando il dosaggio!

    A Lei invece …Tantissimi Auguri e avanti così!

    Santa Domenica
    Viva Cristo RE!

  • Natale ha detto:

    Quando qualcuno trova un pozzo non avvelenato o meglio una polla d’acqua fresca si ferma rincuorato.
    Quanto alla “faziosità” evocata dai “cari nemici” posso solo augurare loro di prenderla a modello nei loro sempre misurati interventi.

  • Ilaria ha detto:

    Buongiorno!

    Seguo tutti i giorni le notizie del vostro sito e stimandovi e ringraziandovi per tutte le Vostre battaglie volevo segnalarvi una situazione che mi ha lasciato basita. Leggendo un commento su internet rispetto a un editoriale discutibile di Moia, sono venuta alla.conoscenza di un tale sacerdote di Bolzano e del suo blog “leggere i segni del tempo”.

    Secondo il mio modestissimo parere gli interventi che fa sono di una gravità rara (contro il culto Mariano, a favore dei cristiani cosiddetti lgtb, perfino un’insinuazione alla santità di madre Teresa di Calcutta). 

    Ma una situazione del genere è ormai considerata normalità?

    Grazie dell’attenzione

    Con stima 

    Ilaria C.

    • wp_7512482 ha detto:

      Mi manderebbe un link? Stilum Curiae lo “attenzionerà”! :-))))

    • Enza ha detto:

      Buona domenica a tutti voi.
      Possiamo sapere almeno il nome del sacerdote che citi? L’hai forse letto su face book? Queste gravi affermazioni fatte da un sacerdote non sono solo da denunciare genericamente come in questo post, ma dare il link dell’articolo e fare nome e cognome del sacerdote perché si possa, con carità, contrastarlo. Grazie

  • Mari ha detto:

    Rinnovo un GRAZIE dal profondo del cuore per la possibilità che Marco Tosatti ci dà di conoscere meglio una realtà che, dolorosamente, mi appare via via allontanarsi sempre più dalle mie convinzioni: quella della nostra Santa Madre Chiesa.

    STILUM CURIAE è un angolo di informazione e di confronto che mi fa sentire meno “mosca bianca” ( o “pecora nera”).
    E’ uno spazio che mi dà la speranza di non essere mezza matta (come gli sguardi compassionevoli e ormai rassegnati di persone a me care, ma cocciutamente fedeli a questa chiesa che ormai proclama apertamente il contrario di quanto la Chiesa ha sostenuto per quasi 2 millenni, vorrebbero farmi capire di essere).

    Forse siamo di più di quanti sembriamo? Forse.
    Se così però non fosse, pazienza: non è il numero il criterio che stabilisce la verità, neanche se a sostenerla fosse rimasto un unico uomo sulla terra.

    Qui anche noi piccoli possiamo dare un nostro contributo per la Verità: ripeterla, riconfermarla, riscoprirla, difenderla… e il confronto permette di incrementare le capacità di riflessione e di critica per mettere a fuoco l’origine delle “idee storte”, per approntare gli anticorpi che ci permettano di resistere all’attacco dei ben mimetizzati nemici di quella Verità (che sappiamo essere anche Vita e Via delle nostre anime), nemici che scopriamo sempre più presenti in seno alla nostra amata Madre.

    Grazie Tosatti di tutto questo!
    E aggiungo, come si diceva un tempo dalle mie parti: “Dio ti ricompensi mille volte e consoli  e liberi  le anime dei tuoi morti”.
    Davvero e col cuore!!!

  • rita ha detto:

    Stilum Curiae è diventato, penso non solo per me ma per tutti noi 5 milioni, un faro, un punto di riferimento. Come sappiamo, oggi i lidi sicuri non sono molti, perché i più hanno “sabbie mobili” pericolosissime.
    Grata molto a Marco, ideatore, navigatore, sognatore e “capitano” di Stilum Curiae.

    P.S. Non leggo mai gli altri commenti prima del mio, ma capita sempre di leggere poi le stesss mie impressioni, e talvolta con gli stessi termini. Bellissimo! C’è comunione d’anima.

  • Vito ha detto:

    Complimenti e auguri di cuore.
    Grazie per tutto quello che fa.

  • Luigi Cazzola ha detto:

    Grazie a lei rimango aggiornato sugli avvenimenti ecclesiali che, altrimenti, rimarrebbero nascosti. La Madonna vuole che teniamo gli occhi aperti, per schierarci dalla parte giusta.

  • Luciano Motz ha detto:

    E’ un’ottima notizia il fatto che ci siano tante persone che non vogliono subire il lavaggio del cervello!

  • Grog ha detto:

    Grazie a lei dott.Tosatti peril suo insostituibile blog. Blog che, ne sono sicuro, viene letto anche nelle alte stanze d’oltretevere ed é ivi causa, ne sono altrettanto sicuro, di sovrabbondanti consumi di malox :)))

  • Antonio ha detto:

    Complimenti per il traguardo raggiunto e avanti così, fedeli alla Parola di Verità e all’esempio di Carità di Nostro Signore Gesù Cristo. Buona domenica

  • Gianni ha detto:

    Hai perfettamente centrato il motivo della popolarità: scrivi con verità quello che nessun altro scrive. Grazie per il servizio che ci dai: ci arricchisci e nutri il nostro pensiero e le nostre menti.
    Dio ti benedica!

  • Mario Armosini ha detto:

    Didimo il Cieco, Lezioni sui Salmi – Sul salmo 30 –
    10a. Abbi pietà di me, o Signore, perché sono tribolato
    Tu obietti che ha appena detto: Hai fatto stare saldi i miei piedi in un luogo spazioso. Il Santo prega incessantemente, poiché nella vita non c’è soltanto un’afflizione, o una difficoltà, o una sola prova. Se pure uno, con la preghiera, è scampato da un male o da alcuni mali, vede ancora altre insidie, e prega anche per quelle: infatti lo tormentano le afflizioni previste.
    Domanda: Prevede come un profeta?
    Un tal genere di eventi li può prevedere anche uno che non sia profeta. Sono in un luogo dove ci sono molti cattivi. Qui, chi è giusto, è odiato. Se gli impongono e gli procurano qualche lotta o prova e una volta riesce a scamparla, tuttavia, conoscendo le loro insonne capacità di male, attende per il futuro qualcosa di simile: Non prenderanno sonno – è detto – se non riusciranno a fare del male: è stato tolto il riposo e non si addormentano. Quindi, pur essendo scampato spesso, prega anche per il futuro.

  • deutero.amedeo ha detto:

    Grazie a lei, amico Tosatti.
    È’ un onore e un piacere essere accolti fra i suoi “collaboratori” , anche se non sempre i nostri contributi (parlo soprattutto di me e del mio amico scarpe grosse) sono all’altezza di un così noto e importante blog. Grazie!

  • Comitato Trolls&Multinick ''I nemici di Tosatti'' ha detto:

    Caro Marco, tutti noi ci complimentiamo, felici, dell’ottimo risultato e ti ringraziamo per il tuo impegno e per la tua faziosità, stimolo insostituibile alla riflessione.
    Siamo lieti, nel nostro piccolo, di aver contribuito al ”successo” e grazie per la pazienza con cui moderi le migliaia di messaggi che cumulativamente ti sottoponiamo.
    Un abbraccio mortale, un bacio di Giuda ed un saluto affettuoso da tutti noi.
    Ad maiora, a noi e hasta la victoria siempre!!

  • pier luigi Tossani ha detto:

    grazie a te, caro Marco, che fai tutto questo a gratis et amore Dei…
    …anch’io ho fatto lo stesso per diversi anni, ora ho un po’ tirato i remi in barca, ma credo di aver lasciato qualche contenuto interessante

    https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/

  • Sulcitano ha detto:

    Son felice di essere un convinto sostenitore di Stilum Curiae. Onore, merito e benedizioni al degno anfitrione.

  • malibu stacy ha detto:

    evviva
    tutto merito suo
    bravo dottor tosatti bravo bravissimo
    risultato eccezionale senza l’aiuto degli amici degli amici

    https://www.youtube.com/watch?v=TvkQWqjJSBM

    ha rovinato la domenica a andreonzo piegakukkiai col suo sitonzolo north korea insider, ke và avanti grazie ai soldi degli amici degli amici

  • Corrado Bassanese ha detto:

    bene, continui così, ha il mio sostegno

  • Gian ha detto:

    Siamo noi a dover ringraziare lei, caro Tosatti. Stilum Curiae è un faro che ci aiuta a non smarrire la rotta in questa lunga notte tempestosa.