BESTIARIO. DANZE OSÉ IN CHIESA, PRETI FURIOSI, SAVIANO FURBETTO, AUTOGOAL DI AMAZON LGBT E ALTRO ANCORA…

22 Luglio 2018 Pubblicato da

Marco Tosatti

 

Cari Stilumcurialisti, è da qualche tempo che non si pubblica il Bestiario clericale. Tempo dunque che rimediamo a questa carenza, anche perché il materiale non manca. Anzi. E in più ci permettiamo due piccoli sconfinamenti fuori dell’usuale campo ecclesiastico. Ma ci hanno divertito molto, e non vogliamo privarvene…

Un prete parla così? Ma il vescovo, dov’è?

Cominciamo con un sacerdote che, come riporta Libero, non manca occasione per dire enormità. Cioè don Capitani. Come scrive Libero, <Noto come il “prete anti-Silvio”, Don Giorgio torna a sbranare. Il suo attacco è di una violenza singolare per un uomo di Dio, ma tant’è. Don Giorgio De Capitani inizia la sua nuova invettiva prendendosela con Papa Francesco. Poi passa a Salvini e Trump. “Non è che mi faccia paura Salvini, un nanerottolo in confronto a Trump, che del resto lo ha anche sconfessato pubblicamente. Salvini è un buono a nulla, un rottame che intende traghettare una mandria di porci verso l’altra sponda, ovvero quella dell’inferno. Ci andranno, e chissenefrega? È stata una loro scelta”.

Secondo il sacerdote, Beppe Grillo è “un altro idiota, spara cazzate, un furbo che si è fatto miliardi sulla pelle dei coglioni grillini. Ma Trump è un’altra cosa: è un gran bastardo che è uscito dal nulla o meglio da un mondo fatto di soldi e di puttane. Che dire? Noi italiani dovremmo anche tacere, visto che per anni e anni un altro bastardo, un porco, un ladro, un farabutto ha preso per il culo milioni di italiani, ma non ha fatto tutto da solo: è stato sorretto da altri bastardi e farabutti, ovvero dai ciellini e dai leghisti. Perché dimenticarlo? In fondo, Salvini è coerente: politicamente ha fatto parte di quella mandria di porci e farabutti, guidati dal Porco per eccellenza”. Il religioso augura “solo” la morte di Trump. “Per Trump non ci sarebbe nessuno disposto a farlo fuori fisicamente? Chi? Non dimentichiamo che gli americani hanno sempre ucciso i giusti, e non i criminali. Che l’Europa sia compatta in questo momento, e isoli l’America, facendola morire di fame. Ma l’America è troppo ricca, arricchita con il sangue di nazioni che essa ha munto, distrutto o calpestato”>.

C’è da chiedersi se esista un vescovo, nella diocesi in cui imperversa verbalmente questo presbitero. E se c’è forse potrebbe dare un segno della sua esistenza.

Guai giudiziari e finanziari per un vescovo dei migranti.

Invece ci sono guai giudiziari e finanziari per un vescovo migrantista, l’arcivescovo di Catania Salvatpre Gristina, come racconta Voxnews<Peculato. È questa l’accusa mossa all’Arcivescovo di Catania Salvatore Gristina, indagato insieme ad altre tre persone, nell’ambito dell’inchiesta condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Catania e coordinata dal procuratore Carmelo Zuccaro e dal Pm Fabio Regolo sulla “governance” dell’Opera Diocesana Assistenza, fondazione direttamente controllata dalla Curia di Catania.

L’Arcivescovo, noto per il suo indefesso impegno nell’accoglienza dei migranti, è indagato insieme a Monsignor Alfio Santo Russo, anche lui molto impegnato nel campo dell’immigrazione, ed ex presidente del consiglio d’amministrazione dell’Oda>.

Come abbiamo scritto mille volte, dall’incontro dell’abito talare (o del saio francescano, nel caso di mons. Carballo) con i soldi troppo spesso nascono guai e pasticci…

Danze erotiche in chiesa (sconsacrata) a Leiria

 

Dal Portogallo invece ci giunge notizia di un uso sconsiderato di una bellissima chiesa, non più utilizzata per il culto, e collocata nel centro di Leiria. E che il vescovo ha di conseguenza permesso venga usata per ragioni artistiche culturali. Ma, recita il canone 1222:

<Can. 1222 – §1. Se una chiesa non può in alcun modo essere adibita al culto divino, né è possibile restaurarla, il Vescovo diocesano può ridurla a uso profano non indecoroso.

2. Quando altre gravi ragioni suggeriscono che una chiesa non sia più adibita al culto divino, il Vescovo diocesano, udito il consiglio presbiterale, può ridurla a uso profano non indecoroso, con il consenso di quanti rivendicano legittimamente diritti su di essa e purché non ne patisca alcun danno il bene delle anime>.

E qui, come scrive senzapagare probabilmente il segno è stato oltrepassato….

 Enzo Bianchi predica ad Ars per ricordare l’arrivo di san Giovanni Maria Vianney

Ci stupiamo di ben poco, ormai, di ciò che accade nella Chiesa; ma che Enzo Bianchi venga invitato a predicare a un grande ritiro internazionale dedicato al ricordo, nel settembre 2018, dell’arrivo ad Ars di san Giovanni Maria Vianney, un pochino ci ha stupito. Bianchi viene presentato come Fondatore della Comunità di Bose, e “Amico di papa Francesco”. E allora, appassionati lettori del conte Henri de Saint-Simon profondo studioso e  della corte del re Sole, abbiamo capito.

Rolling Stone e la Chiesa di Satana

Rolling Stone, la rivista che ha lanciato la campagna contro il ministro degli Interni Salvini, evidentemente non sa più a che santo votarsi nella sua crociata contro populismi, sovranismi e altri ismi a vostra scelta, e ha pubblicato un articolo di elogio alla Chiesa di Satana. Leggere per credere:

 

Qualche sorriso ce lo ha procurato una dotta discussione sulle bucce, i semi e una funzione naturale che non citiamo ritwittato addirittura da chi? Indovinate! Ma sì, proprio da padre Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica, che non disdegna, evidentemente, di occuparsi anche di cose terra terra.

 

Quanti generi ci sono? Ahi ahi Amazon…

Le ultime due icone del Bestiario sono degli off-topic. Ma troppo divertenti. La prima è un autogoal di Amazon pro LGBT. Offre una maglietta in cui si dice che i generi sono più di due, ma limita la scelta per gli acquirenti a modelli uomo o donna….Amazon fa le pentole ma non i coperchi.

 

Saviano e la malavita, Anzi, no, la Mala Vita….

E l’ultima riguarda Saviano. Che dopo aver definito Salvini ministro della malavita, negli ultimi giorni – dopo la denuncia? – ha corretto, forse consigliato dai sui avvocati, la definizione in Mala Vita. Ma no, volevo dire del vivere male,  del malessere esistenziale, ma che cosa va mai a pensare signor giudice….







Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa”.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina.




LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo.



UNO STILUM NELLA CARNE. 2017: DIARIO IMPIETOSO DI UNA CHIESA IN USCITA (E CADUTA) LIBERA

FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

Padre Pío contra Satanás

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

32 commenti

  • EquesFidus ha detto:

    Basta leggere gli articoli di mons. Livi su Lanuovabq, di cui ne ho linkato solo uno. Non è chiaramente l’unico a criticare l’operato del sedicente monaco, ma è sicuramente il più sistematico ed argomentato.

  • ANGELO ha detto:

    Per favore.
    Che cosa c’è in Enzo Bianchi che non va?
    Sul web ci sono solo pagine favorevoli ….
    Grazie.

    • Non Metuens Verbum ha detto:

      ad Angelo: Nel ragionier Enzo Bianchi, gestore di un noto agriturismo in Piemonte, non c’è niente che non vada. Se si attiene alla sua qualifica e alla sua attività imprenditoriale, non c’è motivo di sospettare esercizi abusivi di professioni non sue, e abusi di credulità popolare, ancorché ai piani alti.

    • Grog ha detto:

      Nel sig. Bianchi non c’é nulla che non vada: é bravo, buono e bello (si…insomma…quest’ultima vabbè…lasciamo stare)

    • Vito ha detto:

      Enzo Bianchi nega la divinità di Cristo.
      Le basta, o devo aggiungere altro?

      • ANGELO ha detto:

        La mia era una domanda senza polemiche … La risposta mi sembra stizzita. Non conosco il sig. Bianchi, per questo ho cercato sul web., dove ci sono solo cose assai positive. Avrei desiderato una risposta più argomentata. Comunque, pazienza. E grazie.

        • EquesFidus ha detto:

          Molto brevemente, Bianchi è un neomodermista ed un neoariano che nega la divinità di Cristo, ha elogiato il suicidio, dichiara che la Chiesa deve tacere in merito alle “nozze” gay ed è a favore di un “ecumenismo” che in realtà è un vago sincretismo paracristiano. Se a questo aggiungiamo che al “monastero” di Bose è stato elaborato un martirologio “ecumenico”, che comprende non cattolici (persino non cristiani) ed il tabernacolo è stato esiliato dalla cappella per non urtare la sensibilità dei miscredenti, il quadro sul ragionier Bianchi è completo: qui uno degli articoli di mons. Livi su questo personaggio, http://www.lanuovabq.it/it/enzo-bianchilumanista-ateo-getta-la-maschera.

        • Vito ha detto:

          Mi scuso per la risposta “stizzita”.
          Vista la fama del personaggio, pensavo che la sua fosse una provocazione.
          Molto meglio di me, le ha risposto Equesfidus

    • Ira Divina ha detto:

      Nulla che non va! Sul web oggi riempirebbero di like anche Giuda Iscariota, come avviene per Bianchi, Francesco et cetera, et cetera.

      • ANGELO ha detto:

        Grazie. Lo so. Ma io chiedo testi che mi chiariscano l’opera dello sconosciuto Sig. Bianchi all’interno del Cattolicesimo ….

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Non c’è bisogno di spiegare al signor Antonio Spadaro, che nella lingua del popolo di G.G.Belli, i gesuiti sono per antonomasia i Bacherozzi, che tradotti in italiano sono gli scarafaggi stercorarii.

  • Ángel Manuel González Fernández ha detto:

    Stimato Direttore, un articolo:
    “We are seeing the final slide, the expected and inevitable result of the last 100 years. The Church was infiltrated, we know this, in the 19th century by some pretty dark forces, and they have finally come into the ascendancy and are showing themselves quite clearly for what they are”:
    “Noi stiamo vedendo la finale diapositiva, l’aspettato e risultato inevitabile degli ultimi 100 anni. La Chiesa si fu infiltrata in, noi sappiamo questo, nel 19 secolo da delle belle forze di buio, e loro finalmente sono entrati nell’ascendente e piuttosto chiaramente stanno mostrandosi per quello che loro sono”:
    https://remnantnewspaper.com/web/index.php/articles/item/3982-things-to-do-in-an-emergency-what-s-your-trade
    Saluti.

  • anonimo ha detto:

    Invito alla lettura : http://www.accademianuovaitalia.it/…/6021-una-mente-… e http://www.accademianuovaitalia.it/…/6022-tempi-nuov…
    per conoscere la mente contorta dei progressisti politici e religiosi (questi ultimi meglio definiti neomodernisti) e calarsi nel loro odo di pensare e di operare
    … e. a proposito di profanazione della liturgia e delle nostre belle chiese preconciliari http://www.corsiadeiservi.it/it/default.asp?page_id=1
    (l’articolo è stato ripreso da Acta Apostaticae Sedes :
    https://apostatisidiventa.blogspot.com/2018/07/la-domenica-andando-alla-messa.html

  • Fabio ha detto:

    Spadaro parla di cose delle quali ha competenza
    Smettesse almeno di fare il prete e si limitasse a fare lo stercologo….

    • deutero.amedeo ha detto:

      E’ uno che vive e mette in pratica la Bibbia scavando in profondità ….. ogni volta.
      Qualsiasi riferimento al mio commento precedente è puramente casuale!

      • Joseph** ha detto:

        @ Angelo
        altro articolo interessante di Mons Livi su quel “simpaticone” di Bianchi ragioniere
        file:///C:/Users/Mio/AppData/Local/Microsoft/Windows/INetCache/IE/81XQL1T1/la-caccia-alle-streghe-di-enzo-bianchi.pdf

  • Fabrizio ha detto:

    Sembra che Dioniso si stia risvegliando.
    Esaltazione dell’osceno, androginia, colui che ha due madri, lo straniero, colui che viene dal mare. (sempre più spesso la natività viene Celebrata con Gesù su di una barca. Se cambi la simbologia, veneri un Dio diverso, in questo caso Dioniso.
    Sfilate e banchetti nelle chiese.
    Tutto ciò che rappresenta questo Dio, sono temi molto “sentiti” dal popolo. Argomenti con una forte carica emotiva.
    Un Archetipo quando si attiva da energia a ciò che lo rappresenta.

  • Nicola B. ha detto:

    Il Padre Rene’ Laurentin il più grande mariologo vivente ed uno dei maggiori di sempre della Chiesa Cattolica ha detto che se la Madonna fosse apparsa oggi a Bernadette, la veggente sarebbe stata portata in manicomio. Parafrasando questa espressione del Padre io dico che se Giovanni Vianney Santo Curato di Ars fosse vissuto oggi, sarebbe stato sospeso dall’ordine e messo a riposo senza celebrare Messa ed i Santi Sacramenti, o vedere chicchessia, come è successo a Padre Manelli ed a quel Sacerdote della Sardegna ( di cui mi sfugge il cognome e di cui c’è il video ” incriminato” su Youtube ) che ha fatto una predica sobria e moderata sulla lettura del giorno ( lettera di S. Paolo ai Romani; ” si abbandonarono a passioni infami….”)… ma invitando gli omosessuali a convertirsi …

    • Iginio ha detto:

      sì, però evitare di ripetere frasi fatte si può? Laurentin è morto ormai da tempo, altro che “il più grande mariologo vivente” (e comunque anche Laurentin qualche cantonata l’ha presa).

    • Francesca ha detto:

      Nicola, il sacerdote cagliaritano si chiama don Nassumiliano Pusceddu. È stato “silenziato” dal vescovo e non può più presiedere ai raduni degli Apostoli di Maria. Per aver predicato la Verità, perché, come diceva spesso nelle omelie, ” io all’Inferno non ci voglio andare” in quanto come sacerdote gli viene chiesto di piu’ e dovrà renderne conto il giorno del Giudizio. Semplice.
      San Paolo colpisce ancora e molto…

  • Mazzarino ha detto:

    MI permetto di aggiungere alla lista il fatto che l’altro ieri sul Corriere di Rimini, ove è in corso la partita a tre Arcigay, Vescovo, Comitato per la Processione di Riparazione al Summer Pride,(http://www.riminitoday.it/politica/il-beata-scopelli-processione-di-riparazione-per-il-gay-pride-un-offesa-a-dio.html) Marco Tonti, presidente di arcigay, ha definito mostriciattolo, il Ministro Fontana.

  • Grog ha detto:

    “Don” De Capitani é il classico rottame di prete sessantottino, mentecatto ed apostata, che crede più all’Unitá (nel senso del ex quotidiano pidiota) che alla Trinità. Essendo un fallito in tutto non ha nemmeno il coraggio di gettare la tonaca alle ortiche ed abbandonare il sacerdozio e la Chiesa (Chiesa che non perde occasione ogni volta per metterla in cattiva luce). Evidentemente i proventi dell’8×1000 non fanno schifo nemmeno a lui….
    Per quel che riguarda lo scrittorucolo scortato giudonapoletano, a quel che si dice sempre pronto a querelare suoi eventuali critici, ora che la querela se la becca lui sta abbassando le orecchie. Non c’é che dire: un vero e proprio cuordileone!

  • Klaus B ha detto:

    Alla prossima confessione dovrò accusarmi? Padre, ho defecato nel water … Quante volte, figliolo?

  • deutero.amedeo - biblista ha detto:

    Ma no Spadaro aveva appena terminato di leggere la Bibbia dove dice:
    -Il pigro è simile a una palla di sterco,
    chi la raccoglie scuote la mano.-
    (Siracide 22,2)
    Oppure aveva appena letto Deuteronomio 23,13-14:
    [13]Avrai anche un posto fuori dell’accampamento e là andrai per i tuoi bisogni.
    [14]Nel tuo equipaggiamento avrai un piuolo, con il quale, nel ritirarti fuori, scaverai una buca e poi ricoprirai i tuoi escrementi.

    Spadaro è un grande esegeta. Siamo noi “scarpe grosse” che non siamo informati……. e allora c’è bisogno di lui, come vedi.

  • Anna ha detto:

    Eresia, blasfemia, ….incommentabilI personaggi

  • Carla ha detto:

    Troppo spassoso questo bestiario…
    Peccato che ogni argomento mi abbia fatto star male
    rendendomi conto che non c’e’ mai fine al peggio!!!
    Spadaro poi!!! Che invece che predicare il Vangelo ci dica come dobbiamo defecare!!!!
    Suvvia!